Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2006, 18:18   #5341
.:Nicola:.
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao raga ma sentite ho dei problemini cn la scheda audio integrata nella Mb ma è normale è solo la mia che ha di sti problemi?????non so che fare nn vorrei comperarmi una scheda video aggiuntiva.......
.:Nicola:. è offline  
Old 24-10-2006, 18:25   #5342
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Melito (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da .:Nicola:.
Ciao raga ma sentite ho dei problemini cn la scheda audio integrata nella Mb ma è normale è solo la mia che ha di sti problemi?????non so che fare nn vorrei comperarmi una scheda video aggiuntiva.......
Non hai le idee tanto chiare?!?!?! Ti da problemi la scheda audio, e vuoi comprare una scheda video??? Spiegati meglio.
E poi spiaga almeno che tipo di problemi hai.
Ciaoo
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 24-10-2006, 18:29   #5343
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
fossi solo tu ...io però ho fatto la svolta e l'ho cambiata ...ti dirò che mi ero rotto di sentire fruscii mentre ero in contrasterzo ...quindi ho preso una live 24 ...i driver che aveva messo non mi ricordo più andavano bene per alcune cose ma per altre mi hanno dato ancora problemi

ora vi fo na domanda ...cose ne pensate della scheda audio live!24bit (il budket era quel che era)

a proposito ...qualcuno riesce a farmi capire come attacare gli attacchi anteriori su questa scheda ...non vorrei fare disastri
jonny11 è offline  
Old 24-10-2006, 18:37   #5344
stallone1982
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi mi sapete dire xchè il mio moltiplicatore oscilla tra 6x e 7x???

Sia con everest sia con ai suite balla...in un secondo cambia da 6 a 7 poi torna a 6 ecc ecc...

mi potete spiegare??
stallone1982 è offline  
Old 24-10-2006, 18:38   #5345
Member

Scusa era logico dai parlavo di scheda audio nuova....solo che ho detto video.....hehe scusa cmq diciamo che avevo problemi all'inizio cn l'audio ma ho risolto cn dei driver nuovi che mi che mi hanno consigliato su questo forum ma il problema ad esempio è che qnd uso il mic si sente poco alzo tutto sia il programma di soundMax che qll di windows ma non basta cerco di configurare bene ma sono tutti vani i miei sforzi.......nn so forse sono solo i driver audio ......ah cmq il mic va bene xkè l'ho già provato su un altro pc e va bene......help in caso che scheda audio mi consigliate???????
Old 24-10-2006, 18:50   #5346
jonny11
Member

Quote:
Scusa era logico dai parlavo di scheda audio nuova....solo che ho detto video.....hehe scusa cmq diciamo che avevo problemi all'inizio cn l'audio ma ho risolto cn dei driver nuovi che mi che mi hanno consigliato su questo forum ma il problema ad esempio è che qnd uso il mic si sente poco alzo tutto sia il programma di soundMax che qll di windows ma non basta cerco di configurare bene ma sono tutti vani i miei sforzi.......nn so forse sono solo i driver audio ......ah cmq il mic va bene xkè l'ho già provato su un altro pc e va bene......help in caso che scheda audio mi consigliate???????
per il microfono ...se lo usi sul pannelo frontale anche io avevo problemi ...mentre se lo usi su quello dietro non ne ho mai avuti ...se la prima dimmi via mp che ti dico come fare alcuni tentativi ..
jonny11 è offline  
Old 24-10-2006, 18:56   #5347
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
asd ma sono solo io ke non li trovo sti driver?
io avrei una scheda audio da 15€ qndi cagosa cm quella standard ma se la metto devo togliere dei controller x i neonn
JKT è offline  
Old 24-10-2006, 19:01   #5348
jonny11
Member

Quote:
Originariamente inviato da JKT
asd ma sono solo io ke non li trovo sti driver?
io avrei una scheda audio da 15€ qndi cagosa cm quella standard ma se la metto devo togliere dei controller x i neonn
i driver ci sono se guardi indietro ...il fatto è che io li ho installati ma non im hanno cambiato molto (ho provato solo con richard burns ma visto che vivo di richard e pes che andasse male richard già non mi andava)...io ti dico ...prenditi una scheda audio esterna per esempio ...è un po una ca@@ata ma se non puoi fare a meno dei led è una soluzione ...
jonny11 è offline  
Old 24-10-2006, 19:08   #5349
Member

Quote:
Originariamente inviato da jonny11
per il microfono ...se lo usi sul pannelo frontale anche io avevo problemi ...mentre se lo usi su quello dietro non ne ho mai avuti ...se la prima dimmi via mp che ti dico come fare alcuni tentativi ..

cmq allora non riesco a configuarare nemmeno il pannelo frontale ho un coolermaster centurion solo che non riesco a fare andare tutto ne le usb ne il fireware ne qll del mic e del sound
Old 24-10-2006, 19:22   #5350
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
hai idea di qnt possa costare? non vorrei spendere troppo...
JKT è offline  
Old 24-10-2006, 19:47   #5351
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ma se io ho i dischi SATA normale, devo mettere IDE o devo mettere ICQ ( o come si chiama ) ?
Grazie
Ciauz
UPPETE
gwwmas è offline  
Old 24-10-2006, 20:03   #5352
jonny11
Member

Quote:
hai idea di qnt possa costare? non vorrei spendere troppo...
ti dirò l'avevo vista a un po troopi euri (credo si sia abbassato cmq ) al tempo erano 45€(coreggettemi se dico cagate) ...se ce ne sono altri tipi non lo so ...avevo guardato solo per la soundblaster ...
cmq credo ce ne siano altri
jonny11 è offline  
Old 24-10-2006, 21:02   #5353
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da kali-
@supermazzinga
il 99% dei controller RAID integrati sono sw e non hw e vengono volgarmente chiamati fake RAID
se un controller decente costa quanto una mb ci sarà forse qualche motivo oppure intel è in vena di regali?

i raid sventagliati sulle MB attuali sono un puro fatto di marketing, certo l'ichxr dai tuoi test va veramente uno schifo.
be diciamo che se fai un raid5 via software va peggio che se lo fai con questi metodi economici......questi chip sono leggermente più affidabili nella configurazione o altro. presi a suo tempo dei controller su scheda che facevano pietà visto che alla fine davano un supporto bios e basta cone ich8r. ed il produttore disse dopo le mie lamentele che se voglio una cosa seria devo prendere uno con la cpu dedicata...che sia xor e che abbia la cache per i calcoli..allora è serio. se manca una di queste cose significa che è sono una scheda che manda i dati ma alla fine il calcolo lo fa il sistema. ed effettivamente era vero

però visto le ca....che scrivevano i vari siti sulle prove fatte ho deciso di titentare e mi è andata male... infatti ora sto di nuovo con il vecchio promise
supermazzinga è offline  
Old 24-10-2006, 21:03   #5354
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
scricchiliii sonori

capita anche a me che in quasi tutti i giochi manda delle schiccere e ronziii vari anche forti come se si saturasse il canale.

ora ho preso i drivers nuovi come avete scritto...anzi ci sono anche quelli ancora più nuovi..domani vi faccio sapere se levano il problema
supermazzinga è offline  
Old 24-10-2006, 21:06   #5355
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
ho un problema cn l'audio di questa mobo: se ci sono dei suoni acuti (sia di videogiochi ke di film; ad es la partenza in sgommata di una makkina )
sento un "frrrrrrrr" fastidiosissimo! ho provato a cambiare le casse ma fa lo stesso: cosa posso far?
a me faceva la stessa cosa con Super-Bikes Riding Challenge, oltre a scoppietti tipo pentola di popcorn

Quote:
Originariamente inviato da jonny11
i driver ci sono se guardi indietro ...il fatto è che io li ho installati ma non im hanno cambiato molto (ho provato solo con richard burns ma visto che vivo di richard e pes che andasse male richard già non mi andava)...io ti dico ...prenditi una scheda audio esterna per esempio ...è un po una ca@@ata ma se non puoi fare a meno dei led è una soluzione ...
quindi a te continua a scoppiettare?
molto strano a me invece è scomparso del tutto, anche se ho provato solo Super-Bikes Riding Challenge (mi sembra molto strano che risolva solo per quel gioco)
non vorrei che win ti abbia reinstallato i driver vecchi, hai verificato in gestione periferiche di avere il driver giusto?

io li ho installati nel seguente modo:
1) disinstallato i vecchi, verificando su gestione hw che non fosse + presente la scheda (se c'è disinstallatela a mano)
2) riavviato
3) all'avvio win trova la nuova periferica ho premuto annulla
4) installato driver e pannello di controllo dall'installer
5) riavviato
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 24-10-2006, 21:16   #5356
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
@supermazzinga
hai fatto i test con raid5, se cerchi performance non ne capisco il motivo.
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 24-10-2006, 21:26   #5357
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da kali-
nella teoria hai ragione nella pratica no
cmq asus sul manuale mi pare che consigli di montarla sullo slot blu

Kali me la spieghi questa visto che proprio non l'ho capita? Che vuol dire che nella teoria ho ragione e nella pratica no??
Old 24-10-2006, 21:28   #5358
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ma il raid 0 con l'ich8r fa schifo?
Pensavo di prendere due raptor da 74GB da mettere in raid 0, mi conviene prendere un controller dedicato oppure l'ich8r va più che bene?
Old 24-10-2006, 21:35   #5359
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ma il raid 0 con l'ich8r fa schifo?
Pensavo di prendere due raptor da 74GB da mettere in raid 0, mi conviene prendere un controller dedicato oppure l'ich8r va più che bene?
In questa recensione i valori dell'ich7 non erano malaccio
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...nfronto_9.html
considerato che l'ich8r è una sua evoluzione dovrebbe cmq avere senso potgerlo utilizzare in raid 0

anche qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...in-raid_7.html
il raid è ottenuto con ich7 e i risultati sono molto buoni con due raptor in raid 0
Old 24-10-2006, 21:36   #5360
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ciao a tutti, ho da poco preso la ASUS P5B e come masterizzatore ho un samsung sata e un plextor 760 sata
volevo sapere se qualcuno di voi ha il plextor ed ha riscontrato questo problmena

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=196201

praticamente si piantano i plextools se si usa una delle sei porte sata gestite dall'
ICH8R

ho dovuto metterlo sull'altra porta sata e da biosa metterla in modalità ide.

Se qualcuno ha una soluzione migliore....

Thanx

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian