Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 21:45   #6701
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
si anche io pensavo 1,3, invece ho provato a fare delle foto e ho constatato che le scatta a 640x480, ovvero 0,3. che pacco
si è vero ci sono di meglio, però tanto anche quelle a 1,3 megapixel poi il video lo fanno a 640x480, quindi sono meglio solo nelle foto, ma allora la foto te la fai con la macchinetta digitale o anche col cellulare (tanto oggi minimo anche i cellulari sono 1,3 megapixel)....
Old 16-04-2007, 21:51   #6702
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
più lento ancora di quello da 160, poi il procio da 2,0Ghz nn serve a molto visto che è la tecnologia che è importante in queste cpu e nn i mhz, il 2,0Ghz secondo me fa solo consumare + batteria, e poi al max se ti serve cambi l'1,6 con il 2,0 rivendendo il primo e risparmi
ma... io non sono un esperto però ho letto che a parità di tecnologia la velocità della cpu è importante perchè le applicazioni che utilizzano 1 solo core (e cioè quasi tutte le applicazioni che ci sono oggi) vanno ovviamente molto più velocemente con più Ghz.

Poi perchè l'HD è più lento??? Ti ripeto non sono un grande esperto....
Old 16-04-2007, 22:10   #6703
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
più lento ancora di quello da 160, poi il procio da 2,0Ghz nn serve a molto visto che è la tecnologia che è importante in queste cpu e nn i mhz, il 2,0Ghz secondo me fa solo consumare + batteria, e poi al max se ti serve cambi l'1,6 con il 2,0 rivendendo il primo e risparmi
parli di tecnologia.....allora perchè non hai pensato al fatto che il 41z ha cpu MEROM?

che ha appena appena 2 MB in più di cache L2......?

info su MEROM per chi non lo conosce
http://it.wikipedia.org/wiki/Merom

tutto questo va ovviamente oltre il fatto che comprando un portatile con MEROM....si ha un portatile EM64T .........

Ultima modifica di as2k3 : 16-04-2007 alle 22:14.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:10   #6704
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
ma... io non sono un esperto però ho letto che a parità di tecnologia la velocità della cpu è importante perchè le applicazioni che utilizzano 1 solo core (e cioè quasi tutte le applicazioni che ci sono oggi) vanno ovviamente molto più velocemente con più Ghz.

Poi perchè l'HD è più lento??? Ti ripeto non sono un grande esperto....
sicuramente non sei un grande esperto di informatica, ma non per questo motivo non hai la possibilità di diventarlo

cmq tela faccio semplice: la cpu esegue delle istruzioni macchina che richiedono x cicli di clock (i giri del suo motore). per una singola istruzione elementare c'è bisogno di un numero x di cicli (tipo 5+4=9 sono 5 cicli) capirai che non conta tanto quanto fai veloce i cicli, ma quanti ne fai.
Se devi andare da milano a bologna via statali e provinciali con una ferrari arriverai dopo di me che vado in autostrada con una punto
Ora per calcolare il Throughput (quantità totale di lavoro fatto in un tempo prestabilito) ci sono molti casi in cui un 20% di velocità in più è del tutto ininfluente.

I casi in cui è infliuente sono i calcoli matematici puri e crudi dove il 20% in più di clock nominale (il FSB è invece costante tra le CPU paragonate) porta ad un guadagno del 5% mediamente.

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
parli di tecnologia.....allora perchè non hai pensato al fatto che il 41z ha cpu MEROM?

che ha appena appena 2 MB in più di cache L2......?
Vale 200Euro sta cosa??? 4MB di cache per ora sono anche troppe (conosco il linguaggio ASSEMBLY X86 nn ti preoccupare) non è meglio spenderli per un cellulare, un hd da 5400giri, 2 pieni di benzina, 3 cene con la tua ragazza?

Un clock + elevato poi corrisponde a dissipazione di energia maggiore e quindi un consumo maggiore, ergo la batteria potrebbe durare qualcosa di meno.
Se lo usi a batteria poi non sfrutti certo la potenza dei 2,0Ghz (visto che la cpu scala giu della metà) quindi?

Poi certo che fa figo dire io ho il 2Ghz, ma 200euro non son pochi, e visto che i vantaggi sono rosicati...
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:10   #6705
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
bè veramente la velocità è la stessa, sempre 4200rpm
per quanto riguarda il processore non cambia solo la frequenza, ma cosa molto più importante, raddoppia il quantitativo di cache a disposizione, arrivando a 4mb di cache L2
Old 16-04-2007, 22:14   #6706
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
bè veramente la velocità è la stessa, sempre 4200rpm
per quanto riguarda il processore non cambia solo la frequenza, ma cosa molto più importante, raddoppia il quantitativo di cache a disposizione, arrivando a 4mb di cache L2
esatto, ma oltre alla velocità contano i piatti e la struttura, ti sei mai chiesto perche i dischi scsi sono piccoli?

se mi dimostri un esempio in cui si usa tutta la L2 di 4MB in x86 ti do ragione, se no fidati che durante un singolo task non la usa, visto che è la L1 quella davvero importante
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 16-04-2007, 22:22   #6707
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

oggi non li sfrutti i 2.00 ghz....
oggi non li sfrutti i 4mb di cache...

200€ in più ora dici che son tanti....

per come la penso io, se devo fare una spesa la faccio buona!

Domani le Major dell'Informatica si svegliano e sfornano apllicazioni che vanno meglio con più cache, sfruttano a pieno istruzioni a 64 bit (questo già lo stanno facendo)

io se dovessi scegliere, come ho fatto!ordinando il fe41z, comprerei quello costoso di 200€ in + per essere sfruttare per un pochino più di tempo il portatile, invece di mettererlo sul forum a 3€ in vendita per passare a quello più potente un giorno! certo non spendi 200€ per farti un nuovo portatile.

Io quando compro qualcosa faccio questo ragionamento.
Old 16-04-2007, 22:29   #6708
carlodonz
Senior Member

Quote:
esatto, ma oltre alla velocità contano i piatti e la struttura, ti sei mai chiesto perche i dischi scsi sono piccoli?

se mi dimostri un esempio in cui si usa tutta la L2 di 4MB in x86 ti do ragione, se no fidati che durante un singolo task non la usa, visto che è la L1 quella davvero importante
ma cmq il 2,0ghz è più potente, poi se ora come ora non lo usi è un altro discorso..
Old 16-04-2007, 22:43   #6709
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:

Domani le Major dell'Informatica si svegliano e sfornano apllicazioni che vanno meglio con più cache, sfruttano a pieno istruzioni a 64 bit (questo già lo stanno facendo)
Metti Linux e fai prima ...

Ragazzi due info per favore:

- Mi sto perdendo con i programmi installatidi dI default .. ma non so bene cosa disinstallare..c'è qualche guida?

- Come funziona per i cicli di carica e scarica della batteria?

p.s. il primo post l'ho guardato ma non mi sembra molto aggiornato.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:54   #6710
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
oggi non li sfrutti i 2.00 ghz....
oggi non li sfrutti i 4mb di cache...

200€ in più ora dici che son tanti....

per come la penso io, se devo fare una spesa la faccio buona!

io se dovessi scegliere, come ho fatto!ordinando il fe41z, comprerei quello costoso di 200€ in + per essere sfruttare per un pochino più di tempo il portatile, invece di mettererlo sul forum a 3€ in vendita per passare a quello più potente un giorno! certo non spendi 200€ per farti un nuovo portatile.

Io quando compro qualcosa faccio questo ragionamento.
ognuno ha le sue idee, siamo andati sulla luna con un commodore64, ho a casa 2 webserver a pieno carico e sono 2 p166MMX e vanno bene

un portatile deve avere tra le caratteristiche la batteria e il fresco.
-un 2,0 Ghz oggi mi fa lavorare meglio? no
-un 2,0 Ghz oggi scalda di + di un 1,6? sicuramente non di meno
-un 2,0 Ghz fa durare di più la batteria? no il contrario
-un 2,0 Ghz è ben sfruttato da applicazioni odierne? no, anzi quando la frequenza scala a 800Mhz quasi non me ne accorgo
un 2,0 Ghz costa di meno? no il contrario

beh io 200Euro me li tengo e ci faccio altro (disco da 5400 che fa davvero la differenza, o magari una batteria a lunga durata)

E se tra 6 mesi mi accorgo che ho sbagliato le mie deduzioni????
sostituisco la attuale CPU con un 2,5Ghz con 8Mb di cache con quei 200Euro

Ultima modifica di TorpedoBlu : 16-04-2007 alle 22:56.
Old 16-04-2007, 23:10   #6711
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Metti Linux e fai prima ...

Ragazzi due info per favore:

- Mi sto perdendo con i programmi installatidi dI default .. ma non so bene cosa disinstallare..c'è qualche guida?

- Come funziona per i cicli di carica e scarica della batteria?

p.s. il primo post l'ho guardato ma non mi sembra molto aggiornato.
Per la batteria mi ha detto quello del negozio di fargli fare una prima ricarica da 8 ore, staccarlo e farlo scaricare completamente e poi fargliene fare un'altra da 8 ore.

Per i programmi non lo so ma interesserebbe anche a me sapere quali siano quelli fondamentali...domani cmq lo vado a ritirare e poi si vedrà...sicuramente il norton e un sacco di cose le togliero'..ciao!
Old 16-04-2007, 23:11   #6712
carlodonz
Senior Member

Quote:
ognuno ha le sue idee, siamo andati sulla luna con un commodore64, ho a casa 2 webserver a pieno carico e sono 2 p166MMX e vanno bene

-un 2,0 Ghz è ben sfruttato da applicazioni odierne? no, anzi quando la frequenza scala a 800Mhz quasi non me ne accorgo

beh io 200Euro me li tengo e ci faccio altro (disco da 5400 che fa davvero la differenza, o magari una batteria a lunga durata)

allora potevi prenderti un celeron
Old 16-04-2007, 23:24   #6713
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:

Potresti sempre undercloccarla se oggi non la sfrutti.. tieni anche conto che il cambi delle periferiche su un notebook non è semplice come su un desktop ... specie alcune.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 16-04-2007, 23:43   #6714
mixsim
Member

Iscritto dal: Aug 2004
ripeto:
come va il display dal punto di vista dei riflessi???
danno fastidio??? Riflette molto???
grazie
mixsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 23:46   #6715
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da mixsim Guarda i messaggi
ripeto:
come va il display dal punto di vista dei riflessi???
danno fastidio??? Riflette molto???
grazie
Guarda..ho da 2 ore un VAIO FE41S doppia lampada .. lo schermo è fantastico..davvero..al massimo riduci un pò la luminosità ma è bellissimo...
Le mie foto
Old 16-04-2007, 23:48   #6716
mixsim
Member

Iscritto dal: Aug 2004
FE41S intendo
mixsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 00:03   #6717
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
allora potevi prenderti un celeron
grande
Old 17-04-2007, 00:15   #6718
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

CLUB VAIO

Ragazzi ma c'è qualche fix per sto benedetto CLUB VAIO?All'avvio mi rompe le balle di installarlo ma non riesco........
Le mie foto
Old 17-04-2007, 01:22   #6719
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=Predator_ISR;16753683]Aldila' della sigla - mi aiuti a capire da cosa si capisce se ho la singola o doppia lampada? Grazie[/QUOTE

Il monitor con doppia lampada ha riflessi viola/blu mentre quello con lampada singola ha riflessi verdastri....!
Old 17-04-2007, 07:19   #6720
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ragazzi ma c'è qualche fix per sto benedetto CLUB VAIO?All'avvio mi rompe le balle di installarlo ma non riesco........
Usa questo procedimento indicato in questo thread da un altro utente:

"allora...start=>computer clicca col destro e seleziona gestione,
da gestione vai in utilità di pianificazione.
Si apre una nuova sezione, sotto ci sono le attività attive, programmate per l'esecuzione...cerca LaunchMCV, selezionalo con un doppio click del pulsante sinistro.
Ora si apre un altro menù a destra, tra le tante voci c'è "disabilita", cliccaci sopra e MyClubVaio non si avvia più....ciao ciao"
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP