Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 10:05   #2501
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Piccola domanda:

Quando si imposta Firefox

dopo non mi salva più i dati,tipo su hardware upgrade devo immettere ogni volta nome utene e password.Come risolvere?
Old 23-04-2010, 14:08   #2502
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Piccola domanda:

Quando si imposta Firefox

dopo non mi salva più i dati,tipo su hardware upgrade devo immettere ogni volta nome utene e password.Come risolvere?
all'epoca non mettendo la V su password salvate non le cancelava e quindi rimanevano sul browser, per inserirle però si doveva sempre fare un paio di lettere dell'accesso prova a togliere la spunta ad una opzione alla volta poi vedi quando torna a funzionare il passwordmanager che a dire il vero io non ho mai usato perchè non ha mai funzionato a dovere, io all'epoca usavo secure login prova quello in primis, tieni presente che per riconoscere il fatto che stai facendo login devi comunque mettere una o 2 lettere nel campo apposito e poi lui completa il resto ma funzionava egregiamente
Comunque sarebbe buona cosa se utilizzi LastPass come ho suggerito, più che suggerito strasuggerito visto che cripta le password e se qualcuno le vuole ci deve lavorare su parecchi mesi, quelle del browser le troverebbe un bambino

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-04-2010 alle 14:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:12   #2503
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Comunque sarebbe buona cosa se utilizzi LastPass come ho suggerito, più che suggerito strasuggerito visto che cripta le password e se qualcuno le vuole ci deve lavorare su parecchi mesi, quelle del browser le troverebbe un bambino
Come, su tuo suggerimento ho messo su KeePass 2 e adesso mi dici che non va più bene?

P.S.: ma perchè con KP2 user e pass non si autocompilano? Devo per forza fare copia/incolla? Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:22   #2504
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
all'epoca non mettendo la V su password salvate non le cancelava e quindi rimanevano sul browser, per inserirle però si doveva sempre fare un paio di lettere dell'accesso prova a togliere la spunta ad una opzione alla volta poi vedi quando torna a funzionare il passwordmanager che a dire il vero io non ho mai usato perchè non ha mai funzionato a dovere, io all'epoca usavo secure login prova quello in primis, tieni presente che per riconoscere il fatto che stai facendo login devi comunque mettere una o 2 lettere nel campo apposito e poi lui completa il resto ma funzionava egregiamente
Installato lastpass,ottima applicazione.L'unica domanda ma ogni volta che alpro il borwser devo immetere la password?? Non c'è un modo per far partire in automatico lastpass??
Old 23-04-2010, 15:26   #2505
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Installato lastpass,ottima applicazione.L'unica domanda ma ogni volta che alpro il borwser devo immetere la password?? Non c'è un modo per far partire in automatico lastpass??
Anche KeePass 2 la chiede. Credo sia un fattore di sicurezza in più.
Però bisogna dire che chi riesce ad impossessarsi del file *.kdbx ha tutte le mie pass
Certo è tutto criptato, però...
Old 23-04-2010, 15:33   #2506
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Come, su tuo suggerimento ho messo su KeePass 2 e adesso mi dici che non va più bene?

P.S.: ma perchè con KP2 user e pass non si autocompilano? Devo per forza fare copia/incolla? Tnx!
Io uso entrambi, su KP ho ache altro password, su lastpass metto le password ai forum vari, sono entrambi ottimi, KP però devi per forza trascinare per poterti loggare, non interagisce direttamente coi browser, laspass invece lo fa in automatico

Quote:
Sì che si può, si diminuisce lievemente la sicurezza visto che alti che hanno accesso al pc poi si loggherebbero ai tuoi siti, ma se sei il solo utente va bene, guarda il post su Chorme 5 parlo di LastPass e già la prima immagine lì ti spiega tutto
Quote:
Anche KeePass 2 la chiede. Credo sia un fattore di sicurezza in più.
Però bisogna dire che chi riesce ad impossessarsi del file *.kdbx ha tutte le mie pass
Certo è tutto criptato, però...
sono criptati AES quindi ci vuole un elaboratore potete che lavori lì sopra qualche anno prima di trovare la password di accesso, ovvio basta sia una password decente, usare 123456789 o 123stella non è buono
Old 23-04-2010, 15:36   #2507
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Sì che si può, si diminuisce lievemente la sicurezza visto che alti che hanno accesso al pc poi si loggherebbero ai tuoi siti, ma se sei il solo utente va bene, guarda il post su Chorme 5 parlo di LastPass e già la prima immagine lì ti spiega tutto
Perfetto

Grazie
Old 23-04-2010, 15:43   #2508
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Io uso entrambi, su KP ho ache altro password, su lastpass metto le password ai forum vari, sono entrambi ottimi, KP però devi per forza trascinare per poterti loggare, non interagisce direttamente coi browser, laspass invece lo fa in automatico
Ah ok, per me non è un problema fare copia/incolla
Quote:
sono criptati AES quindi ci vuole un elaboratore potete che lavori lì sopra qualche anno prima di trovare la password di accesso, ovvio basta sia una password decente, usare 123456789 o 123stella non è buono
Sì chiaro, ma l'idea che qualcuno ci stia (per. es.) lavorando non mi piace.
Ma se è meglio del gestore pass di FF ben venga
Old 23-04-2010, 15:47   #2509
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi mi verificate una cosa semplicissima,e cioè se con l'ultima dev di Chrome 5 il "flash interno" è attivo a default senza più lanciare l'opzione:

--enable-internal-flash

Ho fatto così tanti test oggi che sono "cotto".
Grazie.

p.s. Proviamo a fare qualche test di velocità insieme così avremo impressioni migliori e ciò grazie alla diversità dell'hardware ?

Sù sù non siate timidi.
Allora proviamo a disabilitare il flash esterno ver 10.0.45.2 e lasciare abilitato solo quello interno ver. 10.1.53.22

Allora

aboutlugins (ma perchè mi viene la faccina da scemo invece dei : ? )

+ a detail

Disabilitate il flash generale che lo trovare in basso nella lista.

Visualizzate le pagine in flash più o meno velocemente ?
Ricordatevi per meglio verificare di chiudere ed aprire il browser (cancellando cookie ecc ecc....trà una pagina web di test flash e l'altra.

Ultima modifica di sampei.nihira : 23-04-2010 alle 16:11.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:17   #2510
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ragazzi mi verificate una cosa semplicissima,e cioè se con l'ultima dev di Chrome 5 il "flash interno" è attivo a default senza più lanciare l'opzione:

--enable-internal-flash

Ho fatto così tanti test oggi che sono "cotto".
Grazie.

p.s. Proviamo a fare qualche test di velocità insieme così avremo impressioni migliori e ciò grazie alla diversità dell'hardware ?

Sù sù non siate timidi.
Allora proviamo a disabilitare il flash esterno ver 10.0.45.2 e lasciare abilitato solo quello interno ver. 10.1.53.22

Allora

aboutlugins (ma perchè mi viene la faccina da scemo invece dei : ? )

+ a detail

Disabilitate il flash generale che lo trovare in basso nella lista.

Visualizzate le pagine in flash più o meno velocemente ?
Ricordatevi per meglio verificare di chiudere ed aprire il browser (cancellando cookie ecc ecc....trà una pagina web di test flash e l'altra.
confermo confermo
sono 10 giorni che non ho più flash installato sul pc e sai quanto avere doppioni inutili mi dia fastidio, il flash incorporato in chrome sembra anche andare molto bene
Unica cosa quando ho tolto il plugin flash inutile mi si sono incasinate le favicon, ma basta rientrare nei siti e tutto torna alla norma con le giuste iconcine, almeno ha me ha fatto questa strana cosa
Old 23-04-2010, 16:23   #2511
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
confermo confermo
sono 10 giorni che non ho più flash installato sul pc e sai quanto avere doppioni inutili mi dia fastidio, il flash incorporato in chrome sembra anche andare molto bene
Unica cosa quando ho tolto il plugin flash inutile mi si sono incasinate le favicon, ma basta rientrare nei siti e tutto torna alla norma con le giuste iconcine, almeno ha me ha fatto questa strana cosa
Visto che hai risposto con solerzia all'appello e ti ringrazio vorrei chiederti di cosa ne pensi in merito a ciò che scrive anche Kees1958 su W. (anche se io e lui spesso non siamo daccordo vedi ad esempio la presunta efficacia di Site Advisor per me inesistente basta WOT) sull'opzione di lancio plugin in sandbox tramite il comando linea:

--safer-plugins

http://www.wilderssecurity.com/showp...1&postcount=15

p.s. Lo dobbiamo studiare bene questo browser per attuare la mia utopia (che forse necessita senz'altro anche di Trusteer Rapport *) della prima linea di difesa da affidare al browser web !!!

Come avevo già scritto in passato inoltre consiglio agli utenti che magari sono più avvezzi di me all'uso di Chrome ed in passato hanno usato o usano anche FF di verificare meglio le funzionalità (interessanti ripeto) di adblock + button:

con magari la velocità di apertura pagine web con/senza la malware list.

* Metto una veloce immagine purtroppo senza l'avviso che appare quando faccio il "cattura schermo":

Oltretutto magari con i settaggi inseriti velocemente e da verificare.
Purtroppo per questo sw ed il mio pc troppe "incompatibilità" (diversi processi,discreta ram usata,non funge con Opera ma Chrome 5 si)

Insomma ragazzi e ragazze (Roby avvertita) cerchiamo di studiare bene insieme il tutto OK ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 23-04-2010 alle 17:36.
Old 23-04-2010, 19:05   #2512
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Visto che hai risposto con solerzia all'appello e ti ringrazio vorrei chiederti di cosa ne pensi in merito a ciò che scrive anche Kees1958 su W. (anche se io e lui spesso non siamo daccordo vedi ad esempio la presunta efficacia di Site Advisor per me inesistente basta WOT) sull'opzione di lancio plugin in sandbox tramite il comando linea:

--safer-plugins

http://www.wilderssecurity.com/showp...1&postcount=15
bah non so sinceramente, pure eraser tesse le lodi di Chrome ma dice che l'unico pericolo possono essere i plugin, magari questo stratagemma aiuta ad evitare questo potenziale pericolo, comunque ho letto che ultimamente quelli di Google hanno redatto un nuovo documento per le estensioni che regolamentano in modo molto più rigido gli sviluppatori di queste utili aggiunte, a me per ora basta così magari quando avremo notizie di estensioni sul sito ufficiale che agiscono da malware o che portano debolezza al browser magari farò quel trucchetto o rivedo un po' le cose, per ora si ha notizia solo di false estensioni chrome ma che si scaricano da siti dubbi e non ufficiali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2180567
Io per gli AD uso Adthwart perchè da prove che ho fatto è quello più reattivo di tutti ed anche il più funzionale, non usavo la malware list neanche in FF troppo pesante per il mio pc

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-04-2010 alle 19:18.
Old 23-04-2010, 20:26   #2513
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
avete letto che firefox è altamente a rischio infezioni su pc world? quindi credo da evitare di usarlo qui il link : http://www.pcworld.it/notizia/120243...a-Firefox.html
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 21:03   #2514
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
avete letto che firefox è altamente a rischio infezioni su pc world? quindi credo da evitare di usarlo qui il link : http://www.pcworld.it/notizia/120243...a-Firefox.html
Addirittura?!?!?!?
Old 23-04-2010, 22:05   #2515
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Addirittura?!?!?!?
Probabilmente la notizia linkata non è del tutto da sottovalutare.
In questo momento ho nel mio pc una variante del trojan che è nella condizione descritta.
Non viene rilevato da Hitman nè da MAM.
Al VirusTotal ottiene un risultato difficile da vedere solitamente, cioè 0/39 e sono già passate quasi 4 ore dal primo invio.
Old 23-04-2010, 22:11   #2516
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Probabilmente la notizia linkata non è del tutto da sottovalutare.
In questo momento ho nel mio pc una variante del trojan che è nella condizione descritta.
Non viene rilevato da Hitman nè da MAM.
Al VirusTotal ottiene un risultato difficile da vedere solitamente, cioè 0/39 e sono già passate quasi 4 ore dal primo invio.
probabilmente in questo caso solo un hips puo' salvarci
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:47   #2517
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
probabilmente in questo caso solo un hips puo' salvarci
Per me no.
Ovviamente dipende dal tipo di utente e da ciò che compie solitamente on line.
Come ha spiegato più volte Eraser oggi le infezioni mirano nella quasi totalità dei casi a sottrarre informazioni sensibili.
Se si elimina questa base,cioè non si compiono on line operazioni dove c'è invio di dati sensibili oppure non esistono dati sensibili nell'hd del nostro pc si elimina a monte il "problema".
Rimane solo un ospite indesiderato da individuare ed eliminare (sempre che sia potuto entrare nella blindatura della nostra configurazione di sicurezza) attraverso RVS,Sandboxie,diritti limitati.........

Comunque per chi vuole verificare la tesi di Arnyreny metto un link attivo
(QUINDI ATTENZIONE) da sfruttare in questi casi per un test prima possibile sempre per il fattore tempo:

hxxp://google223.ru/37kas/load/load.exe

p.s. Se in ciò si ravvisa un pericolo nonostante l'avviso ed il link non efficace mi scuso con i moderatori non è certamente mia intenzione agire contro le regole del forum,che quindi possono intervenire per eliminare il link da questo topic.

Ultima modifica di sampei.nihira : 23-04-2010 alle 22:50.
Old 23-04-2010, 22:55   #2518
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Come ha spiegato più volte Eraser oggi le infezioni mirano nella quasi totalità dei casi a sottrarre informazioni sensibili.
Se si elimina questa base,cioè non si compiono on line operazioni dove c'è invio di dati sensibili oppure non esistono dati sensibili nell'hd del nostro pc si elimina a monte il "problema".
Rimane solo un ospite indesiderato da individuare ed eliminare (sempre che sia potuto entrare nella blindatura della nostra configurazione di sicurezza) attraverso RVS,Sandboxie,diritti limitati.........
Quotone!

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:15   #2519
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Per me no.
Ovviamente dipende dal tipo di utente e da ciò che compie solitamente on line.

Comunque per chi vuole verificare la tesi di Arnyreny metto un link attivo
(QUINDI ATTENZIONE) da sfruttare in questi casi per un test prima possibile sempre per il fattore tempo:

hxxp://google223.ru/37kas/load/load.exe

p.s. Se in ciò si ravvisa un pericolo nonostante l'avviso ed il link non efficace mi scuso con i moderatori non è certamente mia intenzione agire contro le regole del forum,che quindi possono intervenire per eliminare il link da questo topic.
per rubare i dati sensibili il trojan deve accedere a risorse protette dal hips,quindi nel momento che viene lanciato l'hips ti avverte ....quindi vieni fregato solo se sei un kamikaze e accetti la richiesta...
saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:46   #2520
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per rubare i dati sensibili il trojan deve accedere a risorse protette dal hips,quindi nel momento che viene lanciato l'hips ti avverte ....quindi vieni fregato solo se sei un kamikaze e accetti la richiesta...
saluti
bhè ho voluto provare con Avira premium 10, Prevx Pro, a-squared e Comodo Firewall,lanciato con diritto amministrativo ma Comodo ha bloccato subito .....quindi.....chi ha il firewall di windows 7 e basta....gli consiglierei Comodo..
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian