|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Problema noto, unica soluzione: la sostituzione.
Mi pare assurdo che durante lo STESSO SPOT ci possa essere un cambio di modalità audio, e poi soltanto su un canale Ripeto: se fosse così dovrebbero licenziare in tronco l'intero supporto tecnico Samsung Italia |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rettifico: forse non è rigenerato dato che la data di produzione è aprile 2008.
E' il Samsung 932MW made in Slovakia (SESK). E utilizzando un programma di test ho appena notato 2 pixel spenti. Comunque non si notano nel normale utilizzo del monitor. Ultima modifica di ruggio81 : 29-04-2008 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
... il monitor sostitutivo in mio possesso non l'ho nemmeno acceso perché, già da spento, è a dir poco indecente da tanto che è rovinato... sia sulla cornice che sull'intero display sono presenti graffi/macchie/aloni che non si riescono ad eliminare nemmeno con una normale pulizia, quindi sto litigando con il servizio clienti Samsung per concordare IL TERZO ritiro con sostituzione (in quanto me ne hanno portato un altro la settimana scorsa nelle stesse penose condizioni di quello che ho in mano io).Se avessi saputo a cosa sarei andato in contro, mi sarei tenuto il mio "originale" piuttosto che iniziare questa epopea |
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao gente
Chi ha riscontrato i problemi di interruzione audio come me per il momento non lo mandi in assistenza. Forse son riuscito a risolvere il problema, devo ancora fare delle verifiche, spero entro domani mattina di riuscire a darvi qualche certezza e info in più se tutto risulta essere confermato. |
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
grande megator io rimango in attesa della tua soluzione che io ho questo problema di audio ma nn in tutti canali e nn sempre
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre quelli a posto trasmettono solo in mono.. te ne accorgi premendo più volte il tasto dual I-II sul telecomando.. |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Member
|
ragà un altro pò di pazienza e poi espongo tutto, per ora pare che i test stiano procedendo bene, però siccome so tosto voglio ancora verificare prima di fare figure di
vabbè ci siamo capiti vaEdit: scusate per il ritardo Ultima modifica di MegaToc : 01-05-2008 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Member
|
Eccoci al dunque!
Premesse da fare: 1) Sono convinto che il problema riguardante le micro interruzioni dell'audio in modalità TV sono da attribuire al sintonizzatore analogico dei canali, presente nei modelli Samsung monitor/tv SM960HD, 941MW, 932MW e probabilmente anche in altri modelli simili o assimilabili. E' possibile che sia dovuto ad una sua non adeguata taratura/sensibilità o addirittura ad un difetto costruttivo/progettazione , quindi è molto probabile che tale difetto sia presente nella quasi totalità degli apparecchi in circolazione. Non ho statistiche di nessun tipo a tale riguardo ovviamente, mi baso esclusivamente sulle vostre testimonianze o almeno degli utenti che hanno avuto modo di utilizzare il monitor/tv in modalità televisione. Son convinto che se gli altri possessori che sino ad ora ne hanno fatto un diverso utilizzo(vedi schermo pc o come Home Theater), se lo usassero per guardare la TV riscontrerebbero gran parte di loro il problema dell'audio.In effetti è strano, tant'è che è la prima volta che sento di un difetto del genere nei tv lcd Samsung o di altre marche. 2) Almeno dal quel poco che ho potuto verificare, pare che le micro-interruzioni dell'audio non si verifichi con l'utilizzo di decoder digitale terrestre e presumo anche di decoder digitale satellitare, in quanto in questo modo si "bypassa" il sintonizzatore analogico dei monitor/tv in questione. 3) La responsabilità di tale difetto è ovviamente da atribuirsi al produttore cioè a Samsung. Viste le spiacevoli esperienze di chi ha consegnato il monitor/tv in assistenza, ho cercato di evitare di fare lo stesso loro percorso per poi magari ritrovarmi un monitor graffiato o con chissà quale altro difetto, non so se sto trattamento lo riservino ai beneficiari della promozione Esso o se siano solo degli spiacevoli episodi che rientrano nella casualità degli interventi. Vabbè che le assistenze o i corrieri a volte non sono troppo accorte, son convinto cmq. che Samsung costruisca e venda, in genere ottimi prodotti e che anche l'assistenza nella quasi totalità dei casi sia ineccepibile. Anche se noi purtroppo siamo rientrati in quei casi negativi. 4) Io il problema credo di averlo risolto, spero definitivamente e senza l'ausilio dell'assistenza, anche se sino a qualche tempo fa ero li li per chiamare il numero verde, se mi son frenato e ho cercato di risolvere il problema da solo è grazie anche a chi in questo thread ha esposto la travagliata esperienza dei ritiri e delle riconsegne non soddisfacenti del prodotto, mi spiace ovviamente per loro, spero che riescano a risolvere definitivamente i disguidi. 5) Ed ultima premessa: il modo per risolvere il problema è molto semplice, talmente semplice che mi sembra davvero assurdo che un operazione così banale non venga fatta fare quando si chiama il numero verde. Nel mio caso ha funzionato, i canali in cui si verificavano le micro interruzioni dell'audio erano Rai1 e Canale5, sopratutto durante la pubblicità o stacchi musicali(canale5), sopratutto durante il parlato(rai1). Ho letto anche che qualcuno ha ipotizzato dipendesse da i cambi di modalità audio da mono a stereo e viceversa non adeguatamente gestite dal tv in questione: tenderei ad escluderlo visti i test da me fatti e sopratutto perchè ad esempio durante la pubblicità le interruzioni avvenivano non all'inizio o alla fine ma indistintamente quindi anche durante tutta una modalità mono o stereo. Tuttavia non escludo che alcuni tv possano avere problemi alla parte audio. Può darsi però che mi sbagli io. Spero che la soluzione sia valida per tutti, in caso contrario beh rimane sempre l'assistenza Ultima modifica di MegaToc : 02-05-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Member
|
Breve guida alla soluzione del problema delle micro-interruzioni audio durante la modalità TV nei Samsung SM960HD, 941MW, 932MW e similari.
1) Andate sul canale che presenta il difetto audio 2) Entrate nel menù con l'apposito tasto del telecomando. 3) Entrate nella sezione "Canale", quella che ha il simbolino della parabola. 4) Selezionate l'opzione "Sintonia fine" 5) Segnate su un foglio a che indice numerico(l'indice di sintonia fine va da -32 a +32) si trova il canale televisivo che presenta il problema di interruzione dell'audio, in teoria, normalmente i canali, di default dovrebbe stare su "00" almeno credo, nel mio caso Rai1 era su "-07" e Canale 5 era su "00" 6) Con l'ausilio dei tasti direzione del telecomando(quelli che stanno attorno al tasto enter/ok) possiamo aumentare l'indice numerico utilizzando il tasto di direzione destro, oppure possiamo diminuire l'indice numerico utilizzando il tasto di direzione sinistro. Dovremo procedere per tentativi iniziamo prima ad aumentare l'indice numerico di sintonia fine che avevamo segnato su un foglio, di una unità, premere il tasto "Enter/ok" del telecomando per salvare il nuovo indice inserito e verifichiamo se il problema audio è sparito o se il numero delle micro interruzioni audio è diminuito. Aumentare l'indice numerico di sintonia di una unità fino a quando il problema audio non sarà definitivamente sparito. Se non dovessimo avere risultati con l'aumento dell'indice di sintonia fine del canale difettoso, procedere nello stesso modo però diminuendo di una unità tale indice con l'ausilio del tasto di direzione sinistro del telecomando e procedere come sopra sino alla completa eliminazione del problema audio. Considerate che Rai1 l'ho dovuta portare da "-07" a "+01" e Canale5 da "00" a "+04" perchè a "+03" si verificava ancora il problema anche se molto ma molto raramente rispetto a quando l'indice di sintonia fine era a "00". Considerate anche che man mano che ci si sposta dal valore originale di sintonia fine, varia anche lo stato dell'immagine tv, ecco perchè dico di fare delle verifiche accurate e di procedere a piccoli passi alla volta e non invece ad esempio aggiungendo direttamente un "+03" o un "+04" o diminuendo direttamente di un "-02" etc. Se vi accorgete che la qualità dell'immagine peggiora troppo e non siete riusciti a eliminare completamente il problema potete aggiustarla un pò con le opzioni "nitidezza ", "contrasto" etc. oppure al limite decidere di accontentarvi di una o due micro interruzione audio per serata Considerate che se la qualità del segnale video antenna è buona suppongo non dovreste avere grossi problemi di variazione della qualità video dopo gli aumenti o le diminuzioni dell'indice di sintonia fine. Ciò che posso darvi è solo il mio esempio, non ho avuto modo per ora di testare il tutto su altri tv difettosi per avere un quadro più definito della situazione. Quindi forza con gli smanettamenti e in alla balena come si diceUltima modifica di MegaToc : 02-05-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#831 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho il 932MW da più di un mese e microinterruzioni audio non ne ho mai avute, ovviamente quando guardo la tv. Nessuno segno o riga, praticamente perfetto.
Come monitor è molto buono, come tv ... lasciamo perdere |
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Volevo chiedere.. qualcuno che ha la PS2 e cavo component (component, non composito) ha provato a collegarla al 932MW?
Visto che i risultati con composito sono molto deludenti, volevo sapere se acquistando un component avrebbe giovato il necessario
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
|
certo, "giocare" con la sintonizzazione del canale in modo da aver un segnale audio migliore, anche se probabilmente va a discapito dell'immagine video (perchè in automatico è settata per avere la maggior qualità d'immagine), è sicuramente possibile..
cmq il problema non è diverso dal mio.. a meno che non mi confermi che hai interruzioni audio anche sui canali che trasmettono solo in mono...?? (Ripeto: te ne accorgi con il tasto dual..) Ma questo è abbastanza improbabile... Intanto leggete il post (#2067) di questi utenti che hanno la mia stessa identica situazione (che poi è uguale a quella di tutti gli altri): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21080648 |
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la modalità (mono o stereo) cambia (spesso più volte) anche all'interno della stessa pubblicità o trasmissione televisiva... dipende dalla qualità della ricezione audio.. "quello del film che trasmette in stereo mentre la pubblicità trasmette in mono" era solo un esempio che avevo fatto e che è pure possibile.. ma non in questo caso, con questo monitor.. ad esempio ho sentito gente con dei tv lcd samsung da 32 pollici che ha a volte questo problema.. ma il nostro è un altro.. spesso cambia più volte anche all'interno della stessa trasmissione/pubblicità.. |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con la scart RGB (equivalente al component) si vede abbastanza bene, sicuramente meglio del composito.
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
Ah ok grazie! E' equiparabile alla visione su un CRT? Visto che prima ci giocavo su un televisore..
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh no... noterai una notevole scalettatura anche nei giochi recenti... non c'entra tanto il TV (a me lo fa indipendentemente sia su LCD che su plasma) quanto la bassa risoluzione della play a confronto con l'alta risoluzione dei monitor
per farti un'idea: ![]() questo è f12006 sul 932mw (ma c'ho giocato pure sul 960hd fino al mese scorso, ed era identico).
"ambiente visivo con luce riflettente" Ultima modifica di numbhead : 08-05-2008 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
preso stamattina, avevo un bad pixel..per fortuna si è sistemato solo.
ma non mi hanno rilasciato niente..se si scassa come faccio?
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non te l'han fatto prova a tornare dal benzinaio, digli di fartelo..
|
|
|
|
|
|
#840 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scontrino. Deve rilasciarti lo scontrino (anche perchè l'hai pure pagato)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

... il monitor sostitutivo in mio possesso non l'ho nemmeno acceso perché, già da spento, è a dir poco indecente da tanto che è rovinato... sia sulla cornice che sull'intero display sono presenti graffi/macchie/aloni che non si riescono ad eliminare nemmeno con una normale pulizia, quindi sto litigando con il servizio clienti Samsung per concordare IL TERZO ritiro con sostituzione (in quanto me ne hanno portato un altro la settimana scorsa nelle stesse penose condizioni di quello che ho in mano io).
vabbè ci siamo capiti va