|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
ordinato!
quanto ci ha messo a voi per arrivare? |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Quote:
La massima velocità di download dovrebbe essere data da: MaxDownRate*(32-1)*1000 Questa relazione vale in ADSL1. Nell'esempio di Harry mi trovo con i valori in default, infatti risulta: (8128000/1000)/32+1=255 Invece risulta: (4672000/1000)/32+1=147 Dovrebbe essere 160, il router quindi è stato fin troppo conservativo
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
L'ho ordinato martedì scorso ed è arrivato a Cagliari giovedì. Il corriere però si è preso un giorno in più per consegnarlo.
Io però non l'ho comprato dal distributore ufficiale, ma da un suo rivenditore, noto eshop italiano. Quote:
Prezzo di listino del BiPAC 7404VGO 155 + IVA Tempo fa chiesi al distributore ufficiale quali differenze ci fossero fra i due router e mi risposero così: ...il modello differisce solamente per quanto riguarda la funzionalità VoIP, la dicitura corretta è Billion BiPAC 7402G M, la SDRAM disponibile è 32MB e il chipset è quello indicato da Lei (Conexant ARGON 432). Purtroppo devo anche dirLe che il prodotto in questione non è attualmente disponibile anche se a listino. I modelli disponibili, che si possono avvicinare alle caratteristiche del 7402G sono il 7404VGO e il 7402R2, quest’ultimo ha le stesse caratteristiche del 7202G ma non comprende la funzionalità Wireless. Le consiglio vivamente di rivalutare il Billion BiPAC 7404VGO che risulta essere il top della gamma per il mercato HOME/SOHO. ----------------------- Connessione in piedi da due giorni (coding gain 2): Downstream Upstream SNR Margin 8.5 dB 9.5 dB Line Attenuation 25.0 dB 12.5 dB CRC Errors 0 0 Upstream 1216000 Downstream 13902332 Appena posso (in altre parole alla prossima disconnessione che però spero non ci sia ) proverò anche il comando port a1 set MaxDownRate e posterò i risultati.
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
infatti avevo scritto nei post precedenti che un valore code gain più basso garantisce una maggiore stabilità il comando port a1 set MaxDownRate è più aggressivo, non credo sia adatto al tuo caso
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Ho portato il Billion su Alice (linea pessima):
con cg da 0 a 7 cambia poco la portante varia di poco (questo perchè l'snr è ballerino, molto ballerino per la linea altamente attenuata e rumorosa) variando il tx att, in basso non sincronizza e in alto non da benefici. Nel complesso meglio (nel mio caso) urs9108 >up miglior gestione con telent dell'snr. http://italianhost.org/imagehost/pic...7ca5e84e38.jpg NB non ho provato mod snr da telnet con Billion. ciao |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
appena hai un pò di tempo fai la prova:
admin> port a1 set ActivateLine Abort admin> dhcpclient: Release request acknowledged. Release imminent. dhcpclient: Release request acknowledged. Release imminent. admin> port a1 set MaxDownRate 160 admin> port a1 set ActivateLine Start gioca un pò con il valore in rosso
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
fatto, in effetti da telnet è + aggressivo. +/- i medesimi agganci del usr9108 agendo sul telent. Non ho tempo di testare la "stabilità", eufemiso su questa linea. Lo riporto da mamma Tiscali... |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ok ragazzi, mi avete convinto, ho ordinato ieri la bestiolina, appena mi arriva farò anchio un po di prova, alla ricerca della....stabilità :-)
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Model Name BiPAC 7404VGO
Host Name home.gateway System Up-Time 00:58:36s Current Time Thu, 01 Jan 1970 - 00:58:36 Hardware Version Argon 432 ADSL-M/WG/VOS v1.00 Software Version 5.52g Home URL Billion Electric Co., Ltd. fresco di giornata! appena arrivo a casa lo monto sulla mia adsl, per ora sto settando tutti i parametri di cui avrò bisogno in LAN. Il firm consigliate di aggiornarlo o quello che c'è ora è ok? |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Onestamente, al tuo posto lo aggiornerei almeno all'ultima versione stabile, cioè 5.54b. Pagare 186 € e non usufruire di un apparecchio al 100% mi pare un'assurdità.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Siccome ho il 440 e ho già il Coding Gain a 7, non è che agendo da telnet potrei agganciare comunque una portante ancora maggiore? Ho Alice 20 Mb.
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
spero ne resti ancora uno lunedi prossimo su quel sito
dovrei prenderlo per la mia 2° abitazione
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non dovresti aver problemi.... |
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
azz
davo per scontato che l'avessi preso da quelli li a 149€ parliamo di altri numeri: SNR-Attenuazione-Bitrate?
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
Purtroppo l'ho saputo solo dopo ed un po' cojone sono stato io perkè la fretta è bastarda.
cmq per il primo test ho lasciato tutto default e settato unicamente il cg a 0. Annex Type ADSL2A Upstream 997100 Downstream 7953200 Parameters Downstream Upstream SNR Margin 9.5 dB 8.0 dB Line Attenuation 28.5 dB 17.0 dB al primo all'allaccio era a 6db e nella notte adesso è cresciuto a 9.5db. quello che + mi interessa è la stabilità quindi voglio vedere per quanto tempo resterò up senza cadere. L'attenuazione è diminuita di un 10% rispetto al vecchio router. nell'snmp viewer vedo che l'output power in UPSTREAM è 20,5dBm, mentre in DOWNLOAD lo segna 0dBm forse funge male il programma. altro? |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
E' un errore del software, temo: anche a me segna così. Che ADSL hai? 8 M Libero?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da telnet com'è il comando per vedere tutte le stat? Ultima modifica di daffy : 04-07-2008 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

- HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
) proverò anche il comando port a1 set MaxDownRate e posterò i risultati.