Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 14:03   #10701
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
c'è per quel cell qualche programma per i database, che crea query??

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:26   #10702
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Sinceramente non capisco! Che uso si dovrebbe fare di un cellulare se non messaggiare chiamare e al limitre sfruttare le opzioni tipo fotocamera etc?
Infondo è un comune telefono, come tutti gli altri, poco importa se ha alcune opzioni particolari, alcuni lo prendooo per quello, altri perche' piace l'estetica, altri perche ha un prezzo allettante e così via.
Non penso che chiunque abbia questo telefono debba x forza usare applicazioni symbian etc. infondo si tratta di un telefono non di un palmare!!
Anzitutto questo nn è un cellulare ma uno smartphone e gli smartphone si pongono proprio tra il cellulare e il palmare in quanto a funzioni, lo puoi vedere come un palmare che fa anche telefonate ed ha l'ergonomia di un cellulare oppure un cellulare con cui puoi usare pacchetti ufficio programmi di vario genere agende elettroniche ecc.

Poi altro punto: dici il prezzo allettante, ti faccio presente che all'uscita il nokiotto era proibitivo (almeno per me) e ho dovuto aspettare un anno circa e prenderlo con l'offerta tim quindi a circa 299 € se ben ricordo. All'uscita no brand il prodotto costava un botto assurdo nn ricordo bene mi pare sui 500 €, in proporzione quindi ai tempi nostri è equivalente al nokia N80 in prossima uscita, funzioni avanzatissime e fascia business e non consumer. Ovvio che dopo tot anni anche il prodotto più tecnologico si svaluta ma non per questo il target cambia poi lo si può prendere anche per farci solo le telefonate per quel che mi riguarda ma sicuramente può fare molto di più di questo. E' un po' come chi si compra un palmare e poi ci scrive i memo, mi spiego?
Old 17-03-2006, 14:44   #10703
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sinceramente non capisco! Che uso si dovrebbe fare di un cellulare se non messaggiare chiamare e al limitre sfruttare le opzioni tipo fotocamera etc?
Infondo è un comune telefono, come tutti gli altri, poco importa se ha alcune opzioni particolari, alcuni lo prendooo per quello, altri perche' piace l'estetica, altri perche ha un prezzo allettante e così via.
Non penso che chiunque abbia questo telefono debba x forza usare applicazioni symbian etc. infondo si tratta di un telefono non di un palmare!!
Per quanto mi riguarda, l'ho comprato PRIMA DI TUTTO perchè abbina alle tradizionali funzioni di un telefono, tutto quello che uno smanettone possa desiderare: piena compatibilità con il pc (bluetooth e controllo a distanza del pc compresi), facilità di trasmissione delle informazioni tra cells (vedi appunto connessione bluetooth ma anche per esempio chat via bluetooth, la possibilità di giocare con 2 player via bluetooth e così via); una fotocamera dalla risoluzione invidiabile (ricordiamo, buttate un occhio alla prima pagina di questo thread e guardatevi le foto nell'apposito link); video di qualità accettabile, e poi, OVVIAMENTE centinaia di programmi di indubbia uilità (da quelli per fare grafici di funzioni di matematica, alla tavola periodica, alle centinaia di giochi di tutti i tipi e gusti, al programmino per calcolare il periodo fertile della tua ragazza ; non so se per voi è lo stesso, ma la possibilità di leggere dovunque i miei ebooks mi alletta non poco, esistono programmi anche per quello. Insommma, poi il nostro cell legge i PDF, i wma, gli mp3 - può essere appunto usato come lettore portatile -).
Io l'ho comprato appunto per queste (opzionali?) funzionalità.

Se avessi voluto usare il cell solo per telefonare e mandare sms mi sarei tenuto il mio vecchio nokia 3310...
Sono comunque del parere che stiamo camminando sempre più verso uno sviluppo tecnologico (non so dire se positivo o negativo) che porterà all'eliminazione dei cellulari e all'introduzione di piccoli supporti di riproduzione mutlimediali come il nostro buon 6630.
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:07   #10704
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Città: Modica (RG)
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Per quanto mi riguarda, l'ho comprato PRIMA DI TUTTO perchè abbina alle tradizionali funzioni di un telefono, tutto quello che uno smanettone possa desiderare: piena compatibilità con il pc (bluetooth e controllo a distanza del pc compresi), facilità di trasmissione delle informazioni tra cells (vedi appunto connessione bluetooth ma anche per esempio chat via bluetooth, la possibilità di giocare con 2 player via bluetooth e così via); una fotocamera dalla risoluzione invidiabile (ricordiamo, buttate un occhio alla prima pagina di questo thread e guardatevi le foto nell'apposito link); video di qualità accettabile, e poi, OVVIAMENTE centinaia di programmi di indubbia uilità (da quelli per fare grafici di funzioni di matematica, alla tavola periodica, alle centinaia di giochi di tutti i tipi e gusti, al programmino per calcolare il periodo fertile della tua ragazza ; non so se per voi è lo stesso, ma la possibilità di leggere dovunque i miei ebooks mi alletta non poco, esistono programmi anche per quello. Insommma, poi il nostro cell legge i PDF, i wma, gli mp3 - può essere appunto usato come lettore portatile -).
Io l'ho comprato appunto per queste (opzionali?) funzionalità.

Se avessi voluto usare il cell solo per telefonare e mandare sms mi sarei tenuto il mio vecchio nokia 3310...
Sono comunque del parere che stiamo camminando sempre più verso uno sviluppo tecnologico (non so dire se positivo o negativo) che porterà all'eliminazione dei cellulari e all'introduzione di piccoli supporti di riproduzione mutlimediali come il nostro buon 6630.

Ma come si fa... dico come si fa a non essere daccordo con ogni singola parola che hai scritto!
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:11   #10705
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da agma
Ma come si fa... dico come si fa a non essere daccordo con ogni singola parola che hai scritto!
QUOTO
Old 17-03-2006, 17:13   #10706
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

trovato, domani mi sa che lo prendo. blu scuro.
qualcuno sa se gira qualche programma di database su quel cell? mi serve per fare le query in un esame..

Esse.Ti.?!?
Old 17-03-2006, 17:17   #10707
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
trovato, domani mi sa che lo prendo. blu scuro.
qualcuno sa se gira qualche programma di database su quel cell? mi serve per fare le query in un esame..
Non vorrei scoraggiarti, ma dopo in tutto il tempo che divido su questo forum, oltre che su quello per i programmi del 6630, non ho mai sentito parlare di un programma del genere (che tra l'altro farebbe comodo anche a me). Comunque prova a chiedere appunto sul thread dei programmi per 6630.
Old 17-03-2006, 17:35   #10708
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
thread dei programmi per 6630.
en de che l'è?

Esse.Ti.?!?
Old 17-03-2006, 17:43   #10709
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

altra cosa. per la batteria. quando compro il cell, nn è carica piena giusto?
la faccio scaricare tutta e poi quanto la lascio in carica?
per quante volte faccio tutta la scarica e carica?

Esse.Ti.?!?
Old 17-03-2006, 18:03   #10710
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
l'ho acquistao ragazzi, blu a 199 euros

ora mi stò ingrippando non poco a smanettarci...

Ottimo

preparatevi ad una montagna di domande
Old 17-03-2006, 18:13   #10711
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Ragazzi è urgente:

con la promozione a 199 che scheda sim vi hanno dato?

128 k? con una certa quota di traffico incluso?
Old 17-03-2006, 19:42   #10712
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Bhè certo, ovviamente il telefono ha una tecnologia avanzata, però non dimentichiamo che sempre un telefono è!
Io sinceramente l'ho comperato come telefono, perchè mi serviva, e a parte una buona dose di curiosità iniziale, che mi ha portato a installare , disinstallare , e fare prove di tutti i tipi, penso che alla fine lo userò come tale.
Certo ci puoi fare molte cose, ma non bisogna però esagerare.
Mi spiego meglio; ha una videocamera ma non lo potresti mai usare x fare le foto x il tuo album, ci puoi giocare ma non potrai mai avere l'esperienza di gioco di un gameboy, ci ascolti la musica, ma un walkman è tutt'altra cosa, e potrei continuare per tutte le funzioni del telefono, meno una . Qual'è? Telefonare semplice!
Con questo non voglio certo sminuire il cell, che è un concentrato di tecnologia e innovazione, ma almeno x me , rimane sempre un telefono
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:50   #10713
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Bhè certo, ovviamente il telefono ha una tecnologia avanzata, però non dimentichiamo che sempre un telefono è!
Io sinceramente l'ho comperato come telefono, perchè mi serviva, e a parte una buona dose di curiosità iniziale, che mi ha portato a installare , disinstallare , e fare prove di tutti i tipi, penso che alla fine lo userò come tale.
Mi spiego meglio; ha una videocamera ma non lo potresti mai usare x fare le foto x il tuo album, ci puoi giocare ma non potrai mai avere l'esperienza di gioco di un gameboy, ci ascolti la musica, ma un walkman è tutt'altra cosa, e potrei continuare per tutte le funzioni del telefono, meno una . Qual'è? Telefonare semplice!
Per le foto sono assolutamente d' accordo. Ma il gameboy puoi tranquillamente emularlo (quindi piu' o meno sei allo stesso livello), e per le canzoni te le senti in mp3 o ogg (al pari di un lettore mp3).
Se non cercavo la possibilita' di installare software vario e alta personalizzazione, sinceramente io mi sarei comprato un altro modello (anche piu' economico, visto che doveva solo telefonare)

OT: mi piacciono quei cellulari americani, quelli che si impugnano come l' Ngage, ma che hanno lo schermo che scorre in alto e sotto la tastiera Magari avrei comprato un coso rivoltante di quelli
Old 17-03-2006, 20:04   #10714
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Città: From my LAN to all the world
Quote:
Con questo non voglio certo sminuire il cell, che è un concentrato di tecnologia e innovazione, ma almeno x me , rimane sempre un telefono
Mi permetto di dissentire e NON è un telefono.
Old 17-03-2006, 20:14   #10715
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
altra cosa. per la batteria. quando compro il cell, nn è carica piena giusto?
la faccio scaricare tutta e poi quanto la lascio in carica?
per quante volte faccio tutta la scarica e carica?
ribasdisco

Esse.Ti.?!?
Old 17-03-2006, 20:21   #10716
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Mi permetto di dissentire e NON è un telefono.
concordo con te, anche perchè se avessi voluto un semplice telefono carino avrei preso o il v3x o il k750i decisamente più belli, peccato che con essi non sarei riuscito a fare tutto quello che faccio con il 6630 quotidianamente (giocare, navigare, vedere file excel e word), o comunque non nello stesso modo.
Old 17-03-2006, 20:26   #10717
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Hai scatenato un vespaio..

Dico anche io la mia, se avevi bisogno "solo" di un telefono, hai sbagliato acquisto, perchè le funzioni basilari vengono svolte, a mio parere, più velocemente da un buon cell.

Per il resto, certo che una fotocamera fa foto e video migliori, con la psp giochi meglio ecc ecc, ma quest'estate vorrei uscire di casa senza lo zaino..

Naturalmente IMHO.

Ciao.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:38   #10718
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
ribasdisco
le prime volte ricericalo appena scende sotto le 2 tacche, e poi lo lasci attaccato finchè non smette di lampeggiare la scala della ricarica! di norma dura un'ora e 45 minuti la ricarica a cell spento con batteria quasi scarica
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:58   #10719
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Per le foto sono assolutamente d' accordo. Ma il gameboy puoi tranquillamente emularlo (quindi piu' o meno sei allo stesso livello),:
Dico, starai scherzando spero....
Davvero metti a confronto la qualità video, l'ergonomia,e il motore grafico di un gameboy con quello di un cell?
Spero vivamente tu lo abbia detto x gioco
Per il resto, soono punti di vista , opinioni..
Dite, se volessi un semplice telefono non mi sarei preso questo, ..
Io dico se avessi voluto qualcosa di più di un telefono mi sarei preso un palmare... eggià
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 21:27   #10720
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
purtroppo non ce l'ho ma...facendo il backup con nokia suite riesco a salvare tutto (programmi compresi)?
Mi rispondo da solo ...mi è arrivata la mmc da 1 Gb e facendo il backup sono riuscito a salvare tutto
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian