Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 12:24   #9901
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
non vorrei dire ma compro uno smartphone con queste funzionalità e per far durare un giorno in piu' non devo usarlo?

a sto punto mi prendevo un cell in bianco e nero..

questa è la triste verità, le funzioni multimediali (specie la fotocamera) consumano enormemente la batteria... domanda: più mpix ha e peggio è (obbiettivo più grande = maggior consumo per alimentarlo...)? o non centra niente? lo dico xche avevo un v525@v600 e usando la fotocamera il calo di prestazioni non era cosi marcato come col 6630, bisogna gire che la fotocamera era da 0.2Mpix e ora è da 1mpix...

cmq nessuno ti dice di non usarla, è solo che se la usi devi ricaricarlo a giorni alterni...

Ultima modifica di Smemo : 29-12-2005 alle 12:54.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 12:25   #9902
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
sicuri che ha usare la rete 2g consumi di meno???
ho letto che in realtà il 3g dovrebbe far consumare di meno, ma siccome io salto sempre tra 2g (casa) e 3g (politecnico, casa della mia ragazza...) il passaggio fa consumare di più.
siccome in questo momento l'umts non mi serve (non mando mms, non lo uso come modem) ho provato a bloccarlo, e ho riscontrato una durata maggiore di almeno mezza giornata.

dipende da dove uno và e che rete trova secondo me (oltre ovviamente all'uso che se ne fa)
Old 29-12-2005, 13:18   #9903
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
questa è la triste verità, le funzioni multimediali (specie la fotocamera) consumano enormemente la batteria... domanda: più mpix ha e peggio è (obbiettivo più grande = maggior consumo per alimentarlo...)? o non centra niente? lo dico xche avevo un v525@v600 e usando la fotocamera il calo di prestazioni non era cosi marcato come col 6630, bisogna gire che la fotocamera era da 0.2Mpix e ora è da 1mpix...

cmq nessuno ti dice di non usarla, è solo che se la usi devi ricaricarlo a giorni alterni...
adesso lo carico un giorno si e uno no, visto tutti gli sms e mms che si inviano..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:23   #9904
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
ho letto che in realtà il 3g dovrebbe far consumare di meno, ma siccome io salto sempre tra 2g (casa) e 3g (politecnico, casa della mia ragazza...) il passaggio fa consumare di più.
siccome in questo momento l'umts non mi serve (non mando mms, non lo uso come modem) ho provato a bloccarlo, e ho riscontrato una durata maggiore di almeno mezza giornata.

dipende da dove uno và e che rete trova secondo me (oltre ovviamente all'uso che se ne fa)
non ho notato molta diversità di durata, sarà perchè nella mia zona prende sempre in 3g..

Ad ogni modo settando la rete su 2g ci sono problemi con la ricezione degli mms..
Old 29-12-2005, 13:43   #9905
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
adesso lo carico un giorno si e uno no, visto tutti gli sms e mms che si inviano..
Solo per precisare che:
La colpa non è dell'sms o mms, o della fotocamera citata precedentemente... ma del display che sta acceso un tempo più lungo!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:49   #9906
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
non ho notato molta diversità di durata, sarà perchè nella mia zona prende sempre in 3g..

Ad ogni modo settando la rete su 2g ci sono problemi con la ricezione degli mms..
beato te, io come vado da qualche parte salto in continuazione da 2g a 3g, e la cosa è snervante, anche perchè a volte non trova bene il segnale e rimane senza connessione...
per questo ho bloccato in 2g, ricavandone solo vantaggi (per 2 mms che ho ricevuto non vale la pena scaricarli più in fretta con l'umts)
Old 29-12-2005, 13:51   #9907
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Solo per precisare che:
La colpa non è dell'sms o mms, o della fotocamera citata precedentemente... ma del display che sta acceso un tempo più lungo!
si certo!

magari gli mms influiscono poichè il cell si deve collegare alla rete..
Old 29-12-2005, 13:53   #9908
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
beato te, io come vado da qualche parte salto in continuazione da 2g a 3g, e la cosa è snervante, anche perchè a volte non trova bene il segnale e rimane senza connessione...
per questo ho bloccato in 2g, ricavandone solo vantaggi (per 2 mms che ho ricevuto non vale la pena scaricarli più in fretta con l'umts)
non è questione di velocità nel mio caso ma di ritardo..se setto la rete sul 2g mi arrivano con un ora o forse piu' di ritardo..

sei già fortunato che non ti si riavvi se non trova la rete..
Old 29-12-2005, 14:18   #9909
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
sei già fortunato che non ti si riavvi se non trova la rete..
magari si riavviasse, si blocca proprio...

quest'estate sono stato a trovare un mio amico che ha una casa in campagna, in un posto isolato dove non c'è assolutamente campo.
mentre ero lì dovevo tenere il cellulare in modalità offline, altrimenti nella sua vana ricerca di campo praticamente era inutilizzabile tanto era lento.
cmq ora che ho bloccato sul 2g problemi non ne ho per fortuna, gira perfettamente
Old 29-12-2005, 14:26   #9910
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
scusate ma come faccio a far si che il cell non si connetta alla rete 3g ma rimanga con il gsm?? grazie mille!
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:36   #9911
lorife
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
io tra poco parto x andare a sciare, se porto il mio nokiotto sulle piste rischio di rovinarlo? Non parlo di cadute, ma del freddo. il freddo potrebbe rovinarlo?
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:38   #9912
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da VendeR
scusate ma come faccio a far si che il cell non si connetta alla rete 3g ma rimanga con il gsm?? grazie mille!
se hai un firmware recente (io ho il 4.03.18) c'è l'opzione nel menu, altrimenti c'è un programma che permette di bloccarlo.
nel menu: impostazioni -> rete -> modalità di rete e scegli gsm invece che duale (gsm+umts)
Old 29-12-2005, 15:40   #9913
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
magari si riavviasse, si blocca proprio...

quest'estate sono stato a trovare un mio amico che ha una casa in campagna, in un posto isolato dove non c'è assolutamente campo.
mentre ero lì dovevo tenere il cellulare in modalità offline, altrimenti nella sua vana ricerca di campo praticamente era inutilizzabile tanto era lento.
cmq ora che ho bloccato sul 2g problemi non ne ho per fortuna, gira perfettamente
sai una cosa?

si bloccava anche a me quest'estate se lo tenevo in tasca..

pero' probabilemnte era dovuto ad alcune applicazioni che una volta disinstallate avevano lasciato tratte che facevano conflitto..
Old 29-12-2005, 15:41   #9914
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
Originariamente inviato da lorife
io tra poco parto x andare a sciare, se porto il mio nokiotto sulle piste rischio di rovinarlo? Non parlo di cadute, ma del freddo. il freddo potrebbe rovinarlo?
Non credo ci siano problemi..sicuramente non bisogna esporlo al vento gelido..
Old 29-12-2005, 15:51   #9915
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti
posseggo da qualche mese un nokia 6230i e mi ci trovo benissimo
unica pecca mi servirebbe tanto il navigatore satellitare e ho sentito che con il 6630 si può mettere..
vorrei sapere da qualcuno di voi, se il 6630 ha tutto quello che ha il 6230i e come è in generale come telefono..
in oltre quanto mi costerebbe farlo diventare anche navigatore?

se mi conviene vendo il mio e lo compro

grazie
Old 29-12-2005, 15:55   #9916
lorife
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ciao a tutti
posseggo da qualche mese un nokia 6230i e mi ci trovo benissimo
unica pecca mi servirebbe tanto il navigatore satellitare e ho sentito che con il 6630 si può mettere..
vorrei sapere da qualcuno di voi, se il 6630 ha tutto quello che ha il 6230i e come è in generale come telefono..
in oltre quanto mi costerebbe farlo diventare anche navigatore?

se mi conviene vendo il mio e lo compro

grazie

Io ho il 6630 con l'antenna gps royaltek rbt-2001 e il tomtom..è perfetto, meraviglioso in ogni cosa. Ho pagato l'antenna 136€ e la memoria da 512 40€. Piu il tel e tomtom. Io mi trovo da dio..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:01   #9917
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
io vorrei capire meglio alcune cose.. ad esempio..
il 6630 per poter avere il navigatore usa un sistema simile ad un palmare? e questo significa che potrei installarci applicazioni per palmari come browser, giochi, posta elettronica, gestione sistema.. etc? o erro?
Old 29-12-2005, 16:03   #9918
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
sai una cosa?

si bloccava anche a me quest'estate se lo tenevo in tasca..

pero' probabilemnte era dovuto ad alcune applicazioni che una volta disinstallate avevano lasciato tratte che facevano conflitto..
nel mio caso penso fosse colpa del segnale perchè fino a prima di arrivare dal mio amico il cell funzionava, e ha ripreso a funzionare come prima appena usciti dalla valle, dove ha ripreso il segnale.

ammetto che il cell era abbastanza sporco da installazioni precedenti, però funzionava cmq...
Old 29-12-2005, 16:30   #9919
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
ho letto da qualche parte che esiste un programma che fa avviare la registrazione video appena nell'immagine cè un movimento?
E possibile questa cosa?
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:36   #9920
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
NOKIA 6260 INFRAROSSI

Ciao a tt!

Mi trovo tra le mani, oltre al mio bravo Nokia 6630, un Nokia 6260, munito di Infrarossi. Su quest'ultimo cell ho installaro IrRemote Control, cosikkè mi facesse anche da TELECOMANDO UNIVERSALE (o almeno si spera!!).

Comunque, il punto è ke

1 - ATTIVO GLI INFRAROSSI PRIMA DI APRIRE IRCONTROL

Mi si blocca il programma e non funziona + niente

2 - LASCIO GLI INFRAROSSI DISATTIVI

Il cell mi funziona come TELECOMANDO, MA solo a distanza RAVVICINATISSIMA, TIPO 30CM DAL TELEVISORE O VHS che sia.

Come risolvo il problema, visto che ho tutti i miei bravi apparecchi elettronici a distanza minima di 1m dal letto? (PIGRO!!! )
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian