Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 10:21   #6461
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da gpc
è come se tu andassi a cena e quando dici, pago con carta di credito, il cameriere ti dicesse, ah bene, è il 5% in più.
Da qualche parte ancora succede
Un negozio di computer a Roma San Paolo con ottimi prezzi: se paghi con bancomat o contanti ok, se vuoi usare la carta 3% in più...
Cmq davidirro mi spiace ma non condivido la tua ottica commerciale: il negoziante offre un servizio di vendita, le spese che ci sono dietro non mi interessano, lui gestirà il prezzo finale e con quello deve rifarsi.
E' il sistema di vendita che deve recuperare le spese, non il singolo acquirente che decide di pagare con altri metodi.
Per vari motivi: sempre più persone usano carta e non contante e se gli alzi il prezzo non saranno contente di pagare da te, il fatto stesso che fai prezzi diversi a seconda del metodo di pagamento non depone a tuo favore in quanto mette in evidenza una certa "vecchiezza" e cupidigia.
Insomma io non compro mai dove devo pagare di più, se vogliono si adattano.
Cmq è offtopic, caso mai c'è un intero thread su Paypal da qualche parte su hwup

Ultima modifica di erupter : 13-06-2005 alle 10:24.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 10:22   #6462
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Un negozio di computer a Roma San Paolo con ottimi prezzi: se paghi con bancomat o contanti ok, se vuoi usare la carta 3% in più...
Roba da pazzi
Old 13-06-2005, 10:27   #6463
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Cmq davidirro mi spiace ma non condivido la tua ottica commerciale: il negoziante offre un servizio di vendita, le spese che ci sono dietro non mi interessano, lui gestirà il prezzo finale e con quello deve rifarsi.
E' il sistema di vendita che deve recuperare le spese, non il singolo acquirente che decide di pagare con altri metodi.
Per vari motivi: sempre più persone usano carta e non contante e se gli alzi il prezzo non saranno contente di pagare da te, il fatto stesso che fai prezzi diversi a seconda del metodo di pagamento non depone a tuo favore in quanto mette in evidenza una certa "vecchiezza" e cupidigia.
Cmq è offtopic, caso mai c'è un intero thread su Paypal da qualche parte su hwup
micro"volpe"
però i prezzi non sono alti e visto che hanno il sito internet, vedi quanto cosata la merce, e ti porti i contanti per pagare
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 10:29   #6464
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Roba da pazzi
Basta una segnalazione al gestore del circuito(VISA, AMEX ecc...) e gli revocano l'utilizzo delle carte all'istante!
Old 13-06-2005, 10:33   #6465
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Basta una segnalazione al gestore del circuito(VISA, AMEX ecc...) e gli revocano l'utilizzo delle carte all'istante!
A me per fortuna non è mai capitato... ma m'incazzerei non poco.
Old 13-06-2005, 10:46   #6466
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

quoto
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 11:08   #6467
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Sul sito visa non c'è nessun link del genere "segnalazioni".
Dimmi dimmi che divento cattivo
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 11:12   #6468
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Roba da pazzi
pensa che io ho provato ad andare a mangiare in pizzeria in liguria e li neanche le accettano le carte per questo motivo
Old 13-06-2005, 11:19   #6469
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Sul sito visa non c'è nessun link del genere "segnalazioni".
Dimmi dimmi che divento cattivo
Chiama qua http://www.cartasi.it/File/contattaci/contattaci.asp
Old 13-06-2005, 11:21   #6470
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da negator136
pensa che io ho provato ad andare a mangiare in pizzeria in liguria e li neanche le accettano le carte per questo motivo
Un conto è non accettarle... non hai l'adesivo sul vetro e finisce lì... ne ha tutto il diritto.
Ma uno volta che ha l'accordo con il circuito e l'adesivo all'ingresso sono obbligati ad accettarla senza chiederti le commissioni!
Old 13-06-2005, 11:37   #6471
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ehm... non è così.
Per fare una spedizione in contrassegno, le spese postali sono di più che per la spedizione singola. Che poi ci mangino anche lì sopra è un conto, ci mangiano sempre sulle spedizioni, ma in teoria quello che tu paghi in più è per la spedizione che costa di più.
Non solo. Se paghi in contrassegno, oltre alle spese della spedizione ci sono dei soldi che vengono scalati dall'importo stesso del contrassegno, quello scritto sulla busta per intenderci... Quei soldi sono una specie di tassa, non una spesa di spedizione, eppure le paga l'acquirente...

Quote:
Al contrario, paypal è un servizio che nasce gratuito per i clienti e a pagamento per i venditori che lo mettono a disposizione: è lo stesso identico meccanismo delle carte di credito.
Ma chi l'ha detto scusa? Io ho paypal da molti anni, da quando ancora non c'era manco in italiano, e non c'era scritto da nessuna parte. Anzi, in realtà è nato per permettere di pagare anche le aste on-line in c.c. e rapidamente all'estero, tutto qua.

Quote:
Ti ricordi qualche tempo fa che c'era stato uno sciopero dei benzinai perchè le commissioni delle carte di credito erano troppo alte? Era per quello: chi offre il servizio della carta di credito paga una commissione.
Commissione che non a caso non paga più il venditore, ma l'acquirente infatti...

Quote:
Così per paypal, solo che i venditori volponi hanno passato paro paro le commissioni sul cliente, che così se paga in contati deve dare una cifra, se paga con paypal ne deve dare un'altra.
Quindi non è che l'esempio non vada bene, l'esempio è perfetto perchè è esattamente quello che succede: è come se tu andassi a cena e quando dici, pago con carta di credito, il cameriere ti dicesse, ah bene, è il 5% in più.
Se sul menù la cosa fosse chiaramente indicata, non potresti lamentartene. Se nell'inserzione è chiaramente scritto che paypal costa 1 euro e non vuoi pagarlo sei liberissimo di andartene. Come sei libero di andartene se uno scrive come spese di spedizione paccocelere3 25 euro. Furto o meno, se c'è scritto puoi andartene o pagare. E' sempre così, e ripeto, paypal fa eccezione solo perchè ebay cerca di proteggere il suo marchio. Non a caso, infatti, l'utilizzo di tutti gli altri servizi per il pagamento on-line tramite c.c. non è regolamentato. Come si spiega? E' una cosa evidente: ogni spesa aggiuntiva, se specificata, è lecita, anche se assurda. Paypal è l'unica a fare eccezione pur non essendo l'unica nel suo genere... evidentemente la differenza è un'altra.
Old 13-06-2005, 11:41   #6472
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io non sono un negoziante, se vendo su e-bay i puffi e nessuno me li prende non muoio di certo...
E comunque continuate a fare esempi tirando in ballo i negozi, ma è una cosa completamente diversa. Un privato che vende una cagata ogni tanto su internet ha una politica commerciale che non ha niente a che spartire con un negozio... in pratica non è tenuto ad avere nessuna politica commerciale...

Comuqnue il 3d su paypal è in piazzetta.
Old 13-06-2005, 11:48   #6473
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Un conto è non accettarle... non hai l'adesivo sul vetro e finisce lì... ne ha tutto il diritto.
Ma uno volta che ha l'accordo con il circuito e l'adesivo all'ingresso sono obbligati ad accettarla senza chiederti le commissioni!

vero... però è comunque ridicolo al giorno d'oggi
Old 13-06-2005, 13:56   #6474
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Qualcuno è così gentile da rammentermi come si toglie il brand tim, dove faccio aggironare il softweare e soprattutto come faccio a collegarmi ad internet tramite cell col Pc???

Grazie
Old 13-06-2005, 14:02   #6475
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

1) non si toglie
2) nei centri tim
3) interessa pure a me
Old 13-06-2005, 14:07   #6476
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Qualcuno è così gentile da rammentermi come si toglie il brand tim, dove faccio aggironare il softweare e soprattutto come faccio a collegarmi ad internet tramite cell col Pc???

Grazie
1. se trovi qualcuno disposto ad aggiornarti il firmware con un firmware no-brand
2. in un nokia point o nokia service point
3. se usi la pcsuite versione 6.5 c'è l'opzione e fa tutto quasi in automatico.
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 14:11   #6477
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon
1. se trovi qualcuno disposto ad aggiornarti il firmware con un firmware no-brand
E chi potrebbe farlo?
Quote:
nei centri tim
Vedi che sei di ferrara, ne conosci qualcuno valido?
Old 13-06-2005, 14:17   #6478
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Vedi che sei di ferrara, ne conosci qualcuno valido?
Manco mezzo
Sono stato solo una volta in quello che era in San Romano e che adesso è sotto la torre dell'orologio, in piazza, ma solo per comprare la scheda... per cui non so proprio indicarti. Anzi, se lo trovi può venirmi comodo
Old 13-06-2005, 14:49   #6479
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
il cel ha l'uscita video per collegarlo alla tv?
Old 13-06-2005, 15:16   #6480
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
il cel ha l'uscita video per collegarlo alla tv?
Non è mica un computer portatile
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian