Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 14:15   #1361
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ti diro', con ubuntu e' un po' piu' performante, di sicuro tengo vista in dual-boot.
Sono contento che la Acer non faccia problemi x la garanzia hardware, anche perche' se fossero stati fiscali anche il passaggio a xp poteva essere inteso come cambio di s.o.

Un vantaggio che hanno i sistemi windows e' la gestione dell'energia: con ubuntu la batteria dura meno, a piena carica l'iconcina mi segnala 1ora e 40 min. di autonomia contro le 2 ore e mezza di vista.
sarà ma (senza offesa) con i computer moderni minimo 2 gb di ram,c2d vista non ha problemi di performance e apettare 1 secondo in piu non me ne frega in cambio di facilità,grafica,compatibilità software\hardware e userfriendy aggiungiamo come hai detto tu la batteria dura di piu.........
Old 20-09-2008, 18:33   #1362
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
senza offesa ma cos'è il chipset della sk video???
Beh, è piuttosto elementare...
Quando la motherboard non ha una sua scheda video dedicata, ha installato un chipset che integra le funzioni video.
quindi è un chip specifico che utilizza la ram del computer per la gestione video.
Old 20-09-2008, 20:48   #1363
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Beh, è piuttosto elementare...
Quando la motherboard non ha una sua scheda video dedicata, ha installato un chipset che integra le funzioni video.
quindi è un chip specifico che utilizza la ram del computer per la gestione video.
non si capiva l'ironia?????? davvero credevi che io non sapessi qualcosa di cosi elementare???????
Old 20-09-2008, 21:00   #1364
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
non si capiva l'ironia?????? davvero credevi che io non sapessi qualcosa di cosi elementare???????
Old 20-09-2008, 21:10   #1365
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
non avevi letto la risposta di Giant Lizard in cui diceva che si era sbagliato??? alla pagina precedente
Old 20-09-2008, 23:55   #1366
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
sarà ma (senza offesa) con i computer moderni minimo 2 gb di ram,c2d vista non ha problemi di performance e apettare 1 secondo in piu non me ne frega in cambio di facilità,grafica,compatibilità software\hardware e userfriendy aggiungiamo come hai detto tu la batteria dura di piu.........
probabilmente e paradossalmente consuma di meno sotto vista solo perché questo S.O. ha una ottima gestione degli elementi mobili rispetto a xp che ce l'ha ridicola in confronto. però xp non ha le varie cretinate come aero che alla fine ciucciano anche potenza al processore grafico . poco quanto volete ma è sempre un consumo.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 00:02   #1367
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
probabilmente e paradossalmente consuma di meno sotto vista solo perché questo S.O. ha una ottima gestione degli elementi mobili rispetto a xp che ce l'ha ridicola in confronto. però xp non ha le varie cretinate come aero che alla fine ciucciano anche potenza al processore grafico . poco quanto volete ma è sempre un consumo.
a me mi fa piacere vedere un interfaccia "carina" se a voi non piace....... non posso farci niente, per il consumo NON HO NOTATO DIFFERENZE tra xp e vista
p.s. non comparavo vista a xp ma a ubuntu
Old 21-09-2008, 08:24   #1368
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
a me mi fa piacere vedere un interfaccia "carina" se a voi non piace....... non posso farci niente, per il consumo NON HO NOTATO DIFFERENZE tra xp e vista
p.s. non comparavo vista a xp ma a ubuntu
anche a me aero mi ha conquistato alla fine devo dire che alcune cose sono utili obbiettivamente.
ah ok scusa ,mi sono sbagliato
cmq conosco dei linux user che mi dicevano che per sfruttare il pc al massimo devi compilare un pochino il sistema e dopo che lo hai fatto le risorse sfruttate da una distro non sono poi così diverse da quelle da XP ad esempio
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:04   #1369
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
anche a me aero mi ha conquistato alla fine devo dire che alcune cose sono utili obbiettivamente.
ah ok scusa ,mi sono sbagliato
cmq conosco dei linux user che mi dicevano che per sfruttare il pc al massimo devi compilare un pochino il sistema e dopo che lo hai fatto le risorse sfruttate da una distro non sono poi così diverse da quelle da XP ad esempio
vuoi ammazarti dalle riste sui linuxari??? link http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Linux
Old 21-09-2008, 11:59   #1370
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
credo, come accennato nei (tanti) post precedenti, che vista sia consigliato per chi ha il sistema abbastanza potente come il tuo...
Con la mia ridicola intel (e ci mancherebbe, visto che ho pagato tutto meno di 500 euri) attivare l'aero significa uccidere il sistema...se avessi voluto un mostro e non un computer per fare la tesi e cestinare (ma poi è rimasto pimpante li dove era partito) avrei preso un dell o meglio un Santech...

Ti garantisco che ubuntu va tranquillamente senza ricompilare niente, ovviamente ottimizzando compiz o disattivandolo, la gestione dell'energia è del tutto paragonabile alle su mensionate.

Per ultimo, mi dispiace che qualcuno stia mandando questo thread off topic, per favore ritorniamo a parlare del portatile senza frecciatine...

grazie a tutti (faccio il vecchio... )

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:07   #1371
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
credo, come accennato nei (tanti) post precedenti, che vista sia consigliato per chi ha il sistema abbastanza potente come il tuo...
Con la mia ridicola intel (e ci mancherebbe, visto che ho pagato tutto meno di 500 euri) attivare l'aero significa uccidere il sistema...se avessi voluto un mostro e non un computer per fare la tesi e cestinare (ma poi è rimasto pimpante li dove era partito) avrei preso un dell o meglio un Santech...

Ti garantisco che ubuntu va tranquillamente senza ricompilare niente, ovviamente ottimizzando compiz o disattivandolo, la gestione dell'energia è del tutto paragonabile alle su mensionate.

Per ultimo, mi dispiace che qualcuno stia mandando questo thread off topic, per favore ritorniamo a parlare del portatile senza frecciatine...

grazie a tutti (faccio il vecchio... )
sorry comunque ho provato anche io a installare ubuntu ma era troppo difficile per uno come me abituato al mondo facile di windows
Old 21-09-2008, 14:47   #1372
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sorry anche da parte mia, il mio post originario era solo per tranquillizzare chi, sul 5720, ha messo un altro s.o. al posto di vista (in molti qui hanno downgradato a xp ad es.), Acer non fara' problemi e rispondera' dell'hardware.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:11   #1373
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Cerniere del video

Ho esposto, inutilmente visto che adorano Dell, le mie rimostranze sul forum di ubuntu a un tizio che aveva scritto che acquistare acer significava buttare i soldi.Nella risposta mi ha detto che i materiali sono scadenti (!) e che tutti hanno problemi alla "cover del video".
Cosa si intende?Il coperchio del video o le cerniere? Dando un'occhiata non mi sembra che la serie gemstone sia malvagia.Qualcuno di voi ha avuto problemi tipo crepe?
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:17   #1374
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ho esposto, inutilmente visto che adorano Dell, le mie rimostranze sul forum di ubuntu a un tizio che aveva scritto che acquistare acer significava buttare i soldi.Nella risposta mi ha detto che i materiali sono scadenti (!) e che tutti hanno problemi alla "cover del video".
Cosa si intende?Il coperchio del video o le cerniere? Dando un'occhiata non mi sembra che la serie gemstone sia malvagia.Qualcuno di voi ha avuto problemi tipo crepe?
soliti fanboy...

contenti loro...

Old 21-09-2008, 15:39   #1375
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
soliti fanboy...

contenti loro...
quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 21-09-2008, 18:18   #1376
pierpols
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non installa il wireless

Ciao a tutti, dopo aver seguito alla lettera la procedura di installazione dei vari driver dopo che ho downgradato ad XP Service Pack 3 non riesco ad installare la scheda wireless sul mio Acer aspire 5720Z, non trovo nè i driver giusti, nè il modello esatto di scheda wireless. Insomma ho 1000 problemi, vi prego aiutatemi!
Ciao
pierpols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 18:31   #1377
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da pierpols Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver seguito alla lettera la procedura di installazione dei vari driver dopo che ho downgradato ad XP Service Pack 3 non riesco ad installare la scheda wireless sul mio Acer aspire 5720Z, non trovo nè i driver giusti, nè il modello esatto di scheda wireless. Insomma ho 1000 problemi, vi prego aiutatemi!
Ciao
vai su www.atheros.cz e becca quelli giusti (atheros ar5007eg).
Famo prima eccoteli...

http://www.atheros.cz/download.php?a...007EG&system=1

Windows XP, 32 Bit.
Se il software fosse originale li potresti scaricare anche da windows update, a me lo fa...

Old 21-09-2008, 19:03   #1378
pierpols
Member

Quote:
vai su www.atheros.cz e becca quelli giusti (atheros ar5007eg).
Famo prima eccoteli...

http://www.atheros.cz/download.php?a...007EG&system=1

Windows XP, 32 Bit.
Se il software fosse originale li potresti scaricare anche da windows update, a me lo fa...
Innanzitutto grazie per la pronta risposta, però ho risolto in parte il problema, mi spiego, ho installato il driver da te segnalato e ora riconosce la scheda wireless (in risorse del computer nella gestione periferiche non compare più il punto esclamativo giallo) però non funziona correttamente cioè non acquisisce l'indirizzo IP e non si connette alle reti wireless che rileva. Ormai sono disperato. Aiutatemi!
Old 21-09-2008, 19:07   #1379
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da pierpols Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la pronta risposta, però ho risolto in parte il problema, mi spiego, ho installato il driver da te segnalato e ora riconosce la scheda wireless (in risorse del computer nella gestione periferiche non compare più il punto esclamativo giallo) però non funziona correttamente cioè non acquisisce l'indirizzo IP e non si connette alle reti wireless che rileva. Ormai sono disperato. Aiutatemi!
funzionalità dhcp? hai i dns fissi sul router o sulla drivers della scheda? impostazioni tcp ip
Hai le chiavi wep o wpa: controllato che siano corrette?
Hai l'accesso mac condizionato, la tua scheda è inserita...
le ho dette tutte...

Old 21-09-2008, 19:24   #1380
pierpols
Member

Quote:
funzionalità dhcp? hai i dns fissi sul router o sulla drivers della scheda? impostazioni tcp ip
Hai le chiavi wep o wpa: controllato che siano corrette?
Hai l'accesso mac condizionato, la tua scheda è inserita...
le ho dette tutte...
Non credo sia un problema di impostazioni, perchè mi fa vedere le reti disponibili e mi fa inserire il codice wpa ma non l'aggancia. Inoltre se collego il cavo di rete direttamente mi fa navigare tranquillamente. La scheda wireless è integrata. I dns fissi non so vedere se ci sono sui driver della scheda ne tantomeno so vedere se ho l'accesso mac condizionato. Scusa la mia ignoranza.
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
TV OLED finalmente accessibili su Amazon...
Sony WF-C700N a un super prezzo su Amazo...
Hollywood si divide: McConaughey e Caine...
La nuova Polestar 5 debutta anche in ver...
Call of Duty Black Ops 7 rivoluzione la ...
Motorola Edge 70 spoilera le prestazioni...
Samsung Galaxy S26 Plus, un primo render...
Sony WH-1000XM5 scontate come al Prime D...
Tablet: spedizioni in calo nel Q3 2025 m...
AMD una promette crescita esplosiva: +35...
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian