|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
L'alimentatore universale della TRUST mi stava per bruciare la VGA presa in sostituzione della 8400M GS che si bruciò prima di questa xD
|
|
|
#2382 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Probabilmente la tensione NON era "settata" correttamente sull' uscita a 19 Volt, come richiesto dal nostro portatile.
Io ne ho presi ben 3 UNIVERSALI della TRUST per il computer in questione, di cui 2 da RETE e 1 da AUTO. 1 da rete più "tosto" da 120 Watt ( con ventolina interna ) per quando uso il portatile in postazione "fissa" come desktop, 1 da rete più "slim" da 90 Watt ( più contenuto nelle dimensioni e nel peso ) che me lo porto appresso in valigetta, per quando sono in "giro", ed infine 1 da auto da 120 Watt Sarà stato anche ma in tanti anni di onorato servizio, MAI avuto problemi e ancora funzionano egregiamente
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
|
|
|
|
|
#2383 |
|
Senior Member
|
La tensione è settata correttamente, mi sarà capitato l'alimentatore fallato.
|
|
|
#2384 |
|
Junior Member
|
Upgrade
Ciao ragazzi un consiglio:
ho un 5720 g tempo fa ho gia fatto un upgrade di ram passando a 4gb,ora sto vedendo il processore.Ho un t7700 sto cercando e ho trovato un t9900 a 120E su ebay in italia.Secondo voi vale la pena? Com'è adesso va benissimo non ho nessun problema volevo capire semplicemente se è un upgrade utile o meno. Grazie |
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Member
|
Stando a quanto riportato al seguente link :
http://www.cpu-world.com/Compare/579...Socket_P).html Sembrerebbe proprio di si, incremento della cache del 50% , istruzioni e ulteriori features aggiuntive. Mi resta il dubbio
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
credo proprio di no
mi sa che la frequenza max del chipset supportata sia 800 mhz
|
|
|
#2387 |
|
Member
|
In effetti ...per questo lo mettevo in ''allarme''
Altrimenti ci vorrebbe un BIOS ''modificato'', anche se sarà praticamente impossibile che possa ''spingersi'' a tanto senza ''crashare''. Purtroppo non ho notizia di BIOS, per il nostro Acer, che ci permettano di modificare minimamente qualche parametro, anche solo qualche valore di timing o tensione, tutto ''bloccato''.
|
|
|
|
|
#2388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
in tutta onestà penso che anche se ancora "gliel'ammolla" fare grosse spese non ha senso: con 4-500 € ci si fa un portatile nuovo che non è paragonabile con il nostro vecchio anche se glorioso senza contare che magari oggi cambi un pezzo e domani ti si rompe qualcos'altro. Quindi finché si tratta di qualche piccolo upgrade come la memoria o l'hd ha un senso (con win 10 a parte applicazioni particolari anche quello ha poco) ma investire su componenti per ottenere quanto? un 5-10% in più di prestazioni? quando il resto della macchina arranca allora che senso ha?
tutto IMHO |
|
|
|
|
|
#2389 |
|
Senior Member
|
Dipende dal portatile con il quale viene confrontato.
La maggior parte hanno le CPU a ridotto consumo e VGA integrata e nell'uso normale non vedo questa enorme differenza di prestazioni.
|
|
|
#2390 |
|
Member
|
Concordo,
se uno ne deve fare un' uso "serio", se la cava ancora molto bene se invece uno pretende di giocherellarci con con qualche games affamato di memoria grafica, diciamo pure che NON è mai stato il suo campo
|
|
|
|
|
#2391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
si vede proprio Tata, che lo vuoi comprare sto processore
Comunque io al mio, poco prima che la vga mi abbandonasse definitivamente glie la cambiai la Cpu... avevo anche io, come te una 7700 e comprai sulla baya una t8300 che mi ha portato la frequenza a 2.4 ghz ...devo dire, con tutta onesta', non ho notato un grande cambiamento di prestazioni
|
|
|
|
#2392 |
|
Junior Member
|
Grazie per il consiglio.Non gioco con il portatile, lo utilizzo in "modalità ufficio" e al massimo con qualche programma di modding video e devo dire che non mi ha mai dato problemi. Ha i suoi belli 8 anni ma se li porta veramente bene
|
|
|
|
|
|
#2393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti.
Dovrei aggiornare il bios, ma non ho più la batteria, c'è un modo per evitare che l'exe verifichi la presenza della batteria? O un altro modo per aggiornare il bios? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
oramai è passatello e anche i driver video sono in legacy da troppo tempo. per la produttività invece va ancora benissimo anche se nella realtà lo schermo mi ammazza gli occhi da sempre. |
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
Salve, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'upgrade della scheda video. Presumo di avere la versione G del portatile (T7100 e 8400m GS), ho acquistato una Nvidia 9600m gt 512 DDR3, chip A1 per sostituire la 8400 ma ho riscontrato alcuni problemi:
-Ho dovuto sostituire la piastra sul retro della vga con quella della 8400 per poter avvitare il raffreddamento -Il raffreddamento sembrerebbe non aderire perfettamente alla vga Dopo essere riuscito a montarla ho provato a fare il boot e il pc si avvia ma a schermo non compare niente. Stessa cosa su un monitor esterno. Dopo un po' che é avviato (meno di un minuto) sento la musichetta dell'avvio di windows. Avevo letto che per questo portatile non erano necessari bios moddati o altro. La scheda che avevo preso veniva considerata compatibile con il 7720 ma dopo averla acquistata il venditore ha cambiato la descrizione mettendo sony come compatibilitá.
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
|
Penso ti abbia venduto una scheda rotta.
Io ho montato la versione professionale della stessa scheda e va. Aggiornasti il BIOS prima di cambiare VGA?
|
|
|
#2397 |
|
Senior Member
|
Ho provato senza aggiornare e non ha funzionato, ho rimesso la vecchia, aggiornato il bios e rimesso la nuova e non funziona comunque. Ho anche io il sospetto sia fallata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331%3Cbr%20/%3E Ultima modifica di jonnycorvo : 12-04-2016 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#2398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
non credo sia fallata.. hai messo il bios mod? senza non la vede
|
|
|
#2399 |
|
Senior Member
|
No, ho installato il bios 1.45 acer sul portatile.
Ma un bios per la vga o per il portatile? Avevo letto che per il 5720G non serviva il bios modificato Da questa pagina: http://forum.notebookreview.com/thre...00m-gt.575866/ che pero' sarebbe per il 5920 riporto questo: "The Aspire 5720G (ICL50) BIOS is NOT required for 9600M GT upgrades" La sigla completa del portatile é: Acer Aspire 5720G - 102G16MI Riporto i sintomi: montata la 9600gt 512mb DDR3 il pc si avvia e arriva sicuramente in windows, ma a monitor non si vede nulla. montata la 8400gs originale il pc funziona senza nessun problema. Un altra domanda, voi come avete adattato il raffreddamento originale sulla 9600gt?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331%3Cbr%20/%3E Ultima modifica di jonnycorvo : 13-04-2016 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
Scusate ot.
nel caso tu risolva con la nuova scheda.... la tua vecchia 8400 gs la venderesti? Se si a quanto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.

ma in tanti anni di onorato servizio, MAI avuto problemi e ancora funzionano egregiamente