Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 11:29   #1401
CoreBiz
Junior Member

L'Avatar di CoreBiz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: trento
batteria nuova arrivata!
5gg dall'ordine, percorrendo 4.000 km.. beh in quanto a celerità ed efficienza credo si possa rimanere pienamente soddsifatti.. sia di FedEx sia dell'organizzazione del programma di sostituzione.

NB: la batteria è Sanyo
CoreBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:05   #1402
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
BATTERIA ARRIVATA

dopo 7 gg mi è arrivata la batteria. Complimenti ad ACER
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:22   #1403
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
batteria nuova

Dopo 7 giorni ho la mia nuova batteria... Ho un dubbio: siccome quella vecchia non l ho mai usata vorrei sapere:

-con prestazione massima e batteria al 100% mi dice che la durata è di 2 ore. vi sembra ok?
grazie!

p.s. grazie sorva

Ultima modifica di gaspanic19 : 15-05-2007 alle 15:35.
gaspanic19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:13   #1404
sorva
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
-Quando ho messo a caricare la batteria si è accesa la lucina arancione e dopo due ore quella lucina è diventata verde ( infatti ho acceso e la batteria era carica). è normale che la lucina diventi verde e che resti accesa fino a quando non stacco l alimentatore? oppure una volta finita la carica la lucina dovrebbe spegnersi subito?
E' normale che una volta carica, la spia rimanga verde.
A questo punto l'alimentatore non carica più.
Old 16-05-2007, 19:08   #1405
robso75
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Batteria arrivata, come faccio a rispedire la vecchia?
robso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 23:21   #1406
sorva
Member

Quote:
Originariamente inviato da robso75 Guarda i messaggi
Batteria arrivata, come faccio a rispedire la vecchia?
Togli tutte le scritte sulla scatola con la quale ti è stata spedita la nuova batteria ed incolla l'etichetta adesiva. (inserisci il tuo nome)
Contatta il nr. telefonico indicato sull'etichetta e ti diranno il giorno che passerà il corriere.
Old 17-05-2007, 08:30   #1407
NickMarines1970
Junior Member

SATA latitante

Salve ragazzi,
ho anch'io un Aspire 5672 Awlmi, quello con T2250, radeon x1600 "castratissima_bufalotta_specchietto_per_allodole", 1GB DDR2, HD Samsung HM120JI SATA 150 5400 rpm.
La mia domanda riguarda proprio il supporto SATA per l'hard disk. Nei giorni scorsi cazzeggiando con Sisoft Sandra Lite 2007, Pcwizard 2006,e con HDD Health (proprio per essere sicurissimo )ho scoperto che l'hard disk in Win Xp H.E. SP2 viene visto e sottosfruttato come Ata 133 (UDMA6).
La mia versione di bios è la 1.3230 del 26/05/2006. Ho interpellato Acer, che mi ha chiesto di inviarle degli screenshot esplicativi. Gliene ho mandati SETTE stamane.
Qualcuno sa qualcosa di questa storia? si tratta di un problema di driver del Chipset i945PM? o di un BIOS bacato? Ma alla ACER si sono bevuti il cervello? non gli bastava avermi (averci) fregato con una radeon x1600 "da ridere"?
Se qualcuno potesse indicarmi come risolvere il problema e abilitare il supporto SATA gliene sarei infinitamente grato.
Grazie.
NickMarines1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 16:52   #1408
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Strano..a me Everest dice che l'HDD è collegato come SATA...
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:53   #1409
NickMarines1970
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delkar Guarda i messaggi
Strano..a me Everest dice che l'HDD è collegato come SATA...
Ho scaricato anche Everest, e proverò anche quello. Ma sinceramente tre diagnostici (per giunta ottimi) che si sbagliano sulla stessa questione mi sembra....un pò improbabile, sinceramente.
Io credo che quella fetecchia di Bios Phoenix non supporti hard disk SATA: non esiste traccia della benchè minima opzione che riguardi l'abilitazione e disabilitazione del supporto SATA. D'altronde è davvero minimo il margine di manovrabilità che quel bios consente sulla configurazione del notebook.
Comunque per adesso acer (si, con la lettera minuscola, ben gli stà!) non sa assolutamente che pesci prendere , come a suo tempo quando gli feci notare la scarsissima onestà dimostrata nel commercializzare il "nostro" con una FALSA x1600. Vi terrò aggiornati sulle loro risposte.
Nel frattempo se qualcuno ha un'idea da postare ne sarei felicissimo.
Il notebook ad ottobre di quest'anno compie un anno, ma la garanzia scade ad ottobre 2009: chiaramente se c'è da metterci mani lo farò fare solo a loro anche se potrei farlo tranquillamente io (altrimenti 300 euro di estensione di garanzia potrebbero andare...sprecati, no?).
Ciao e grazie.
Nick
NickMarines1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:48   #1410
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sorva Guarda i messaggi
Togli tutte le scritte sulla scatola con la quale ti è stata spedita la nuova batteria ed incolla l'etichetta adesiva. (inserisci il tuo nome)
Contatta il nr. telefonico indicato sull'etichetta e ti diranno il giorno che passerà il corriere.
A proposito...io no ho chiamato il corriere, l'ho semplicimente rispedita aggiungendo l'etichetta con il mio nome ecc...e indovinate un po' oggi cosa ho trovato a casa?...la mia vecchia batteria, cioè me l'hanno rispedita
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 20:44   #1411
stedona
Member

Città: verona
ciao a tutti...una semplice domanda, succede qualcosa se elimino la cartella i386 ?
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:56   #1412
robyx8
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione. Possiedo il 5672 AWLMi, la versione con un Giga di RAM. Originalmente possiede due moduli da 512 DDR2-533 PC2-4200 266 MHz.
Sapete percaso se la scheda madre supporta DDR2-667 PC2-5300 333 MHz.

Grazie
robyx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:53   #1413
robso75
Junior Member

Ciao ragazzi.
Ho chiamato il numero sull'etichetta per contattare il corriere per la restituzione della batteria. Mi ha risposto una "simpatica"ragazza che non ne sapeva assolutamente nulla, mi ha detto che devo inviare un fax di richiesta ritiro. Ne sapete qualcosa? Grazie
robso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:48   #1414
sorva
Member

Quote:
Originariamente inviato da robso75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho chiamato il numero sull'etichetta per contattare il corriere per la restituzione della batteria. Mi ha risposto una "simpatica"ragazza che non ne sapeva assolutamente nulla, mi ha detto che devo inviare un fax di richiesta ritiro. Ne sapete qualcosa? Grazie
Anche a me è successo la stessa cosa. Quando gli ho spiegato che dovevo sostituire una batteria di un notebook Acer e che queste erano le istruzioni per il ritiro del pacco, mi ha messo in attesa (probabilmente avrà chiesto a qualcuno) e subito dopo si è presa i miei dati inviandomi "l'omino" il giorno seguente.

Abbi Fede....................
Old 27-05-2007, 10:06   #1415
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il 5672, l versione con 1 gb di ram e 100 gb di ram (non capisco perchè sull'etichetta c'è 120 gb sata hdd e invece controllando sono solo 100 xD)
mi capita che se ho firewall e provo a mettere un dischetto, appena faccio un operazione col dischetto, come aprirlo, crasha tutto, cioè il cd viene ancora letto e sento che lavora, ma il computer è bloccato e non si muove neanche il mouse. Posso risolvere in qualche modo?
ho winxp home sp2 in FAT32
(ps siccome ho l'intenzione di formattare avrei bisogno della lista completa dei driver INDISPENSABILI senza le cacate acer di cui non me ne faccio un tubo. Qualcuno me la potrebbe fornire? so che c'è già m il 3d è troppo lungo. Grazie)
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:02   #1416
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Siamo in 2 che abbiamo lo stesso problema con la webcam su 1 Acer 5671, praticamente l'immagine non è fluida ma va a scatti, mi chiedevo se anche qualcun'altro ha lo stesso problema oppure è un difetto di questo note?
avete un'immagine fluida quando usate la webcam?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:19   #1417
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti...
ho appena letto del richiamo delle batterie...
ho un 5673wlmi...
ho controllato sul modulo e anche se la sett di prod è diversa da quelle richiamate, mi è comparso quel bel modulo da compilare...
raga per sbaglio ho selezionato il modello AS560x al posto di AS567x... ..azz...le batterie sono uguali per entrambi i modelli ???

la sfiga in ste cose nn muore mai...

ciao

Ultima modifica di Nasa : 28-05-2007 alle 14:17.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:31   #1418
saerd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
Siamo in 2 che abbiamo lo stesso problema con la webcam su 1 Acer 5671, praticamente l'immagine non è fluida ma va a scatti, mi chiedevo se anche qualcun'altro ha lo stesso problema oppure è un difetto di questo note?
avete un'immagine fluida quando usate la webcam?
esattamente!
la scorsa settimana ho acquistato questo portatile.
Mi soddisfa tutto, tranne che la webcam che inesorabilmente va a scatti
non sono riuscito a chiamare l'assistenza tecnica in quanto i miei orari di lavoro sono simili ai loro, ci proverò domani.
Ma qualcuno ha lo stesso problema ?
non si tratta di un problema di connessione in quanto il difetto lo fa anche in locale (cioè quando ci si specchia).

Grazie
saerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:59   #1419
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da saerd Guarda i messaggi
esattamente!
non sono riuscito a chiamare l'assistenza tecnica in quanto i miei orari di lavoro sono simili ai loro, ci proverò domani.
non si tratta di un problema di connessione in quanto il difetto lo fa anche in locale (cioè quando ci si specchia).

Grazie
Nessuno ha questo problema?
possessori dell'acer 5672 quando usate la vostra webcam l'immagine va a scatti o è fluida?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:39   #1420
andreac11
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da saerd Guarda i messaggi
esattamente!

Grazie
togli la compesazione luce
andreac11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP