|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ma se già con la tecnologia cool and quiete automaticamente essa prevede ke scala il clock quando la cpu non è sotto sforzo, perchè dobbiamo essere noi a farlo manualmente con l'ausilio di altri software esterni ? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
perchè con RMClock arrivi a sfruttare anche il 4x
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
raga mi rimane da comprare solo il processore, io nn sono convinto ke gli EE anke se consumano di meno hanno le MEDESIME PRESTAZIONI degli x2 am2 standard.
Mi chiarite meglio la situazione per favore ? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
hanno medesime performance, a parità di frequenza, perchè integrano stessa cache e hanno la stessa architettura
come consumi però
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e come fa una cpu a sciupare meno energia e fornire le stesse prestazioni ?
e poi perke gli AMD normali a parita di frequenza costano un po di piu rispetto agli EE ? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Semplicemente le prestazioni non sono in alcun modo legate al calore generato, se non indirettamente.
Il discorso è che la potenza dissipata dipende da fattori diversi; dipende da frequenza di utilizzo, voltaggi e processore(inteso come un milione di altri parametri). Premettendo che hai un procio, su quello puoi agire modificando le frequenze (di conseguenza pe prestazioni) o i voltaggi. Se modifichi i voltaggi ma non la frequenza non avrebbe senso una diminuzione di prestazioni, l'illogico è come pensare che possa succedere. Un esempio terra terra; una punto e una ferrari sono in grado di andare entrambe a 130 km/h, quindi su una strada potrebbero viaggiare pari pari, però la punto consuma meno (andando alla stessa velocità della ferrari). Idem i processori; se hanno la stessa frequenza e la stessa architettura hanno la stessa potenza. Semplicemente gli EE sono più efficenti e permettono voltaggi inferiori e quindi consumi di picco minori (unito al fatto che essendo sicuramente più efficenti hanno una dispersione di corrente minore di un processore uguale ma non EE
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
ok ma nn capisco perke gli AMD normali a parita di frequenza costano un po di piu rispetto agli EE ?
Quote:
Ultima modifica di distefano : 28-11-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ok ma io nn ho capito ki consuma di piu i conroe o gli x2 EE
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
normalmente è il contrario
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.