|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Scusate, visto che sono un po' stufo di spostare il router dalla sala alla camera e viceversa (per collegare pc o x), volevo acquistare un AP wireless (mi sembra stupido acquistare lo schittino telecom che userò solo per la 360 a più di 70€), sapere consigliarmi un buon AP che mi permetta di collegare la 360 senza avere problemi? Come router ho un netgear dg834gt
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao.
devo acquistare un modem router wifi. volevo sapere se per giocare bene con la 360 va bene un 54mbps oppure supporta anche velocita superiori? inoltre è possibile attaccarci unantenna wifi differente da quella microsoft?
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
Al posto dell'antennina wifi puoi usare un access point configurato come client
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
|
Quote:
access point intendi un'altro router giusto?
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se usi l'acc.point (e se hai già un router wifi) ti costa tra i 20 e i 30 €, mentre se compri l'adattatore wifi della 360 spendi non meno di 60-70 €
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
|
MA è FACILE DA CONFIGURARE? COME DEVO FARE?
![]() |
#987 |
Senior Member
|
Sì, ma bisogna vedere n'attimino il modello di router e il modello di access point che utilizzi. Le regole di base sono le stesse, ma le interfacce di configurazione di sicuro saranno diverse.
![]() |
#988 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Che voi sappiate la x360 ha problemi con connessioni wifi protette da WPA-PSK? Ieri l'ho impostato sulla mia rete wifi e a MotoGP ogni tanto disconnette dicendo di ricollegare il cavo ethernet...Senza protezione WPA invece non da problemi se non qualche sporadico caso di "Connessione alla sessione di gioco interrotta"
Attendo preziose informazioni! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo possa dipendere dal router...fattene prestare uno diverso e fai delle prove.
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
|
Ciao
Allora il router l'ho cambiato da poco (ho uno zyxel 661hw) e funziona benissimo tuttavia la xbox la uso in wifi con un access point collegato via ethernet al router anch'esso zyxel..... Ho notato cmq che succede solo con MotoGP; con altri giochi tipo PES2008 nessun problema (a parte il lag del gioco). Ora provo ad impostare WPA normale senza la shared key vediamo che succede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
Help collegamento Wireless Pc/Notebook/Xbox360..si può?
Ciao a tutti!
Ho appena preso una xbox 360 pro con forza2 e viva pinata inclusi vista la buona offerta in un noto centro commerciale a 289 euro ,-) Ora, vorrei connettermi per giocare on line ma ho il pc con l'hag fastweb lontano dalla tv lcd e ho pensato di usare il notebook come ponte. Così ho fatto, collegando un cavo ethernet direttamente dall'xbox al notebook. Il Notebook Vede subito la console ma solo per lo scambio e condivisione file, mentre la console nn riesce a connettersi a live. Devo impostare qualcosa nella console? Cosa posso fare? L'unico modo è prendere un lungo cavo ethernet ed entrare nell'hag fastweb direttamente? Grazie! Fabri
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
La colpa era del mio NAS LACIE EDMINI HOME EDITION che era piazzato sotto l'access point wifi della zyxel! Evidentemente qualche interferenza elettromagnetica e la disconnessione era servita... Ho spostato il NAS collegandolo al piano di sotto e da quel giorno non ho più avuto problemi. Misteri dell'elettronica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti, perdonatemi ma non sono riuscito a leggere tutte e 50 le pagine del topic
io volevo chiedere come fare per far riconoscere i dns alla x. io mi collego la x a un portatile (con su vista home premium ) il quale è collegato tramite wi-fi a un router della telecom. ora tramite la guida in prima pagina sono riuscito a farla collegare tramite extender di media center e mi convalida l'indirizzo IP adesso provando tutti i dns elencati la console non mi accetta sti benedetti dns cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti.
RIprovo a formulare qui la domanda, magari ora sarò più chiaro: Siccome vorrei utilizzare la mia 360 anche come media center. potrei o no far "vedere" al mio pc collegato al router (d-link 4300) tramite il cavo ethernet, la mia xbox 360 collegata allo stesso router tramite l'adattatore wireless? Se si come? ![]() Grazie ![]() Ultima modifica di rasbeetle : 04-03-2008 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao ragazzi vi scrivo perchè sono veramente inca**ato per la mia situazione di gioco sul LIVE.
la mia configurazione: Libero Infostrada 4 mega un modem router TRUST MD4050 uno switch 5 porte lindy 10/100 e un cavo di rete non xbox originale risultato: una connessione di me**a sempre e comunque che mi porta a giocare male sul live in quanto laggo e vedo laggare gli altri giocatori, non posso creare stanze perchè gli ospiti cadono appena entro in partita... insomma una vera me**a... che mi consigliate di fare? cambiare compagnia? modem? provare a cambiare il cavo di rete? passare al wireless? cambiare qualche parametro nella configurazione del router... no so... aiutatemi per piacere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Ti consiglierei di dare un'occhiata alla latenza della linea adsl. Prova a pingare qualche sito che abbia bassa latenza. Fai così...da Windows menu START > ESEGUI.... digita CMD e premi INVIO. Nella schermata DOS che ti si aprirà prova a pingare maya.ngi.it con il seguente comando: Codice:
ping maya.ngi.it In linea di massima, una ADSL configurata in interleaved dovrebbe avere una latenza media di 50 ms. Fammi sapere.
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
ho scritto una breve guida per condividere internet dal mac all'xbox 360 senza l'internet adapter.
la trovate sul mio blog ![]() http://www.fawn.it/?p=12
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Era un po' che non pingavo maya, 31ms
![]()
![]() |
#1000 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.