Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:23   #801
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Mi sa che questo problema possono risolverlo solo quelli di Fastweb.
Hai collegato tutto direttamente, per cui deve funzionare per forza.
Senti Fastweb (visto che sono certificati Microsoft per quanto riguarda XboxLive) e spiega loro il problema dell'MTU.
ho chiamato fastweb, abbiamo fatto prove su prove ma niente.

ho notato però che nella verifica del live della console dove appunto vengono svolti i test, le due lucine sotto, quella "link" verde è correttamente accesa, quella "Attività" gialla va invece a intermittenza, anzi, non è quasi mai accesa.

non capisco. a sto punto mi viene il dubbio che possa essere un problema della scheda di rete della console.
Old 13-10-2007, 14:52   #802
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

niente. ho provato a chiamare l'assistenza fastweb, ho provato a chiamare l'assistenza microsoft, ho fatto 1000 prove ma non funziona un cazzo. la lucina attività continua a rimanere spenta.

metto i valori del dsn e dell'ip in aumomatico ma non succede nulla. li metto in manuale ma nulla ancora. ho cambiato cavo, ho staccato il pc, ho resettato l'hag di fastweb. niente di niete. poi ogni tanto mi da errore mtu, altre volte passa il test ma poi si ferma al test "xbox live".

e 6 mesi fa misteriosamente andava tutto.

io non so più cosa fare. NE HO LE PALLE PIENE!!!!
Old 13-10-2007, 14:57   #803
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
niente. ho provato a chiamare l'assistenza fastweb, ho provato a chiamare l'assistenza microsoft, ho fatto 1000 prove ma non funziona un cazzo. la lucina attività continua a rimanere spenta.

metto i valori del dsn e dell'ip in aumomatico ma non succede nulla. li metto in manuale ma nulla ancora. ho cambiato cavo, ho staccato il pc, ho resettato l'hag di fastweb. niente di niete. poi ogni tanto mi da errore mtu, altre volte passa il test ma poi si ferma al test "xbox live".

e 6 mesi fa misteriosamente andava tutto.

io non so più cosa fare. NE HO LE PALLE PIENE!!!!
prova a riavviare l'hag
Old 13-10-2007, 15:29   #804
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
prova a riavviare l'hag
già fatto. ora provo ad attaccrla tramite pc. vediamo
Old 13-10-2007, 16:23   #805
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

alla fine ce l'ho fatta. non che la cosa mi renda particolarmente felice, visto che l'ho dovuta attaccare al pc con relative beghe di cavi in mezzo alle palle etc etc..
ma visto che fra un po' devo anche traslocare il danno non è poi così irreparabile.

in ogni caso il dubbio è che abbiano cambiato qualcosa quelli di fastweb. 6 mesi fa l'attacco allo stesso identico hag: 0 problemi. a sto giro non c'era verso di farla andare.

in ogni caso un grosso, enorme grazie a coloro che mi hanno aiutato (brittone, snake e tutti gli altri, anche colui che ha scritto questa utilissima guida).
grazie davvero
Old 13-10-2007, 16:31   #806
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
già fatto. ora provo ad attaccrla tramite pc. vediamo
Tramite PC dovrebbe andare...anche perchè, come scritto pochi post più in alto, puoi modificare il parametro MTU sul PC.
Old 13-10-2007, 16:46   #807
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
raga quando connetto il cavo in dotazione ad una porta del routr e poi avvio la procedura del live mi da problemi di ip
ora però io ho un imac e il modem-router della pirelli di alice 4 mb. Ci sono problemi?
Old 13-10-2007, 17:02   #808
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Tramite PC dovrebbe andare...anche perchè, come scritto pochi post più in alto, puoi modificare il parametro MTU sul PC.
essendo fastweb no. li ho chiamati, sia loro che microsoft che cmq pur rimbalzandosi un po' la quesitone sono stati gentilissimi e pazienti. ma alla fine non so nemmeno se fosse un problema di mtu: mi dava mtu la maggior parte delle volte, ma non era raro che mi desse a volte dns, alcune volte addirittura ip e altre volte ancora xbox live. quindi non so nemmeno che cosa cavolo possa essere. imho, han cambiato dei valori quelli di fastweb per loro necessità.
il mio negoziante, a cui ho chiesto aiuto oggi, mi ha detto di aver avuto gli stessi problemi con alice. stessa xbox, stesso modem rcollegati dopo qualche mese, e non funzionava più nulla obbligandoloa collegarla al pc.

spero solo che nella prossima casa dove trasloco a breve non vi siano di questi problemi.

ora andiamo avanti di pc per 1-2 mesi e poi vediamo a che provider affidarci.
Old 14-10-2007, 11:26   #809
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano.

Stamani ho acceso la mia xbox 360 e non mi si è connessa al live. Facendo il test, va tutto bene fino alla voce "xbox live", dove mi segnala "non riuscito".

Ho provato a collegarmi via web con il mio pc a xbox.com ed ho effettuato correttamente il login con il mio profilo.

Ho provato anche a spengere e riaccendere il router, ma non è cambiato niente.

Un mio amico che abita ad un paio di km da casa mia si è correttamente collegato.

Avete qualche idea per aiutarmi?

grazie
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:30   #810
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Kawa Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano.

Stamani ho acceso la mia xbox 360 e non mi si è connessa al live. Facendo il test, va tutto bene fino alla voce "xbox live", dove mi segnala "non riuscito".

Ho provato a collegarmi via web con il mio pc a xbox.com ed ho effettuato correttamente il login con il mio profilo.

Ho provato anche a spengere e riaccendere il router, ma non è cambiato niente.

Un mio amico che abita ad un paio di km da casa mia si è correttamente collegato.

Avete qualche idea per aiutarmi?

grazie
Ho riprovato ora ed è tutto ok.

mah.... forse un temporaneo svarione del server

grazie comunque e ciao
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:32   #811
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
X me è una cosa temporanea, ti avrebbe dato altri errori (dns, mtu, ip) se fosse un tuo problema.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:23   #812
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno sa come configurare Sunbelt Personal Firewall (ex Kerio) per connettersi al Live! (xbox 360 collegata al pc tramite cavo ethernet, pc in internet tramite modem USB). Se disattivo il firewall funziona tutto, con firewall attivato l'xbox 360 non riesce ad andare in internet...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:40   #813
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Qualcuno sa come configurare Sunbelt Personal Firewall (ex Kerio) per connettersi al Live! (xbox 360 collegata al pc tramite cavo ethernet, pc in internet tramite modem USB). Se disattivo il firewall funziona tutto, con firewall attivato l'xbox 360 non riesce ad andare in internet...
Devi aprire le porte:

TCP/UDP: 3074
UDP: 88
Old 18-10-2007, 14:51   #814
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ehm, come si fa?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:56   #815
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ehm, come si fa?
segui la GUIDA
Old 25-10-2007, 16:49   #816
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un fastidiosissimo problema spuntato oggi. Allora, io ho fastweb, e all'hag ho collegato pc1, router wifi e 360. E' sempre andato tutto bene ma da oggi la 360 non ottiene l'indirizzo ip se il router è acceso e viceversa (mi esce connettività limitata o assente sul pc2 via wifi). Stavo pensando di collegare la 360 direttamente a una porta del router, secondo voi puo andare? Qualche altro utente fastweb lo ha fatto? O comunque avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:05   #817
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un fastidiosissimo problema spuntato oggi. Allora, io ho fastweb, e all'hag ho collegato pc1, router wifi e 360. E' sempre andato tutto bene ma da oggi la 360 non ottiene l'indirizzo ip se il router è acceso e viceversa (mi esce connettività limitata o assente sul pc2 via wifi). Stavo pensando di collegare la 360 direttamente a una porta del router, secondo voi puo andare? Qualche altro utente fastweb lo ha fatto? O comunque avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
Io ho Fastweb.

Per quanto riguarda il tuo problema, credo sia una cosa piuttosto strana. Tu da contratto hai diritto a 3 indirizzi ip diversi, per cui dovrebbe funzionarti tutto a meraviglia. Non è che per caso hai invertito i cavi ethernet della 360 e del router sull'hag ??? Fastweb fa un controllo sui MAC Address delle schede di rete collegate all'hag. Se ad esempio colleghi il PC1 alla porta 1 e dopo 2 minuti sulla porta 1 ci colleghi il PC2, quest'ultimo non otterrà l'indirizzo IP. Dovresti scollegare il PC1 e dopo qualche minuto (per quanto ne sappia, circa una mezz'ora) puoi collegare il PC2. Ad ogni modo se li chiami dovrebbero risolvere direttamente loro.

Comunque, per quanto riguarda il discorso del router, io ho collegato il router wifi all'hag...e poi PC e 360 al router. Secondo me resta la soluzione migliore. Così facendo puoi collegare tutti PC/console che vuoi visto che tramite il router escono nattati su rete fastweb tutti con lo stesso IP.
Old 25-10-2007, 17:33   #818
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Ovviamente non ho toccato nulla, i cavi sono rimasti dov'erano. Fino a ieri andava tutto bene perciò non riesco a capire. Non mi resta che provare a collegare la 360 al router. Appena provo ti faccio sapere.
EDIT: ho fatto la prova. Fallise all'indirizzo ip. Io non so cosa fare
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 25-10-2007 alle 17:37.
Old 25-10-2007, 17:41   #819
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ovviamente non ho toccato nulla, i cavi sono rimasti dov'erano. Fino a ieri andava tutto bene perciò non riesco a capire. Non mi resta che provare a collegare la 360 al router. Appena provo ti faccio sapere.
EDIT: ho fatto la prova. Fallise all'indirizzo ip. Io non so cosa fare
hai abilitato il DHCP sul router ?
Se è abilitato dovrebbe andare.
Se non è abilitato...abilitalo...oppure imposta l'indirizzo IP sulla 360 manualmente Ovviamente deve essere un indirizzo ip della stessa classe...

ad esempio: router 192.168.1.1 xbox: 192.168.1.2 (con gateway 192.168.1.1)

Inoltre...se tutto dovesse andar bene, dovresti anche configurare le regole di port forwarding. Aprendo (come già detto 1000 volte in questo topic) le porte TCP/UDP 3074 e UDP 88 verso l'ip della 360)
Old 25-10-2007, 17:48   #820
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
hai abilitato il DHCP sul router ?
Se è abilitato dovrebbe andare.
Se non è abilitato...abilitalo...oppure imposta l'indirizzo IP sulla 360 manualmente Ovviamente deve essere un indirizzo ip della stessa classe...

ad esempio: router 192.168.1.1 xbox: 192.168.1.2 (con gateway 192.168.1.1)

Inoltre...se tutto dovesse andar bene, dovresti anche configurare le regole di port forwarding. Aprendo (come già detto 1000 volte in questo topic) le porte TCP/UDP 3074 e UDP 88 verso l'ip della 360)
Se non ricordo male il DHCP è disabilitato, perchè ho dovuto sbatterci parecchio la testa per configurarlo quel router e se era abilitato i pc non mi andavano. Il gateway è l'indirizzo del router vero? Domani faccio ste prove, mo sono troppo incazzato. Grazie mille per la disponibilità
Una domanda: il cavo ethernet si può staccare anche a console accesa? Io finora non l'ho mai fatto per sicurezza, ma mi semplificherebbe parecchio le cose...

Ultima modifica di Maverick491 : 25-10-2007 alle 17:52.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP