|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ho notato però che nella verifica del live della console dove appunto vengono svolti i test, le due lucine sotto, quella "link" verde è correttamente accesa, quella "Attività" gialla va invece a intermittenza, anzi, non è quasi mai accesa. ![]() non capisco. a sto punto mi viene il dubbio che possa essere un problema della scheda di rete della console.
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
|
niente. ho provato a chiamare l'assistenza fastweb, ho provato a chiamare l'assistenza microsoft, ho fatto 1000 prove ma non funziona un cazzo. la lucina attività continua a rimanere spenta.
metto i valori del dsn e dell'ip in aumomatico ma non succede nulla. li metto in manuale ma nulla ancora. ho cambiato cavo, ho staccato il pc, ho resettato l'hag di fastweb. niente di niete. poi ogni tanto mi da errore mtu, altre volte passa il test ma poi si ferma al test "xbox live". e 6 mesi fa misteriosamente andava tutto. ![]() io non so più cosa fare. NE HO LE PALLE PIENE!!!! ![]()
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
|
già fatto. ora provo ad attaccrla tramite pc. vediamo
![]()
![]() |
#805 |
Senior Member
|
alla fine ce l'ho fatta. non che la cosa mi renda particolarmente felice, visto che l'ho dovuta attaccare al pc con relative beghe di cavi in mezzo alle palle etc etc..
ma visto che fra un po' devo anche traslocare il danno non è poi così irreparabile. in ogni caso il dubbio è che abbiano cambiato qualcosa quelli di fastweb. 6 mesi fa l'attacco allo stesso identico hag: 0 problemi. a sto giro non c'era verso di farla andare. in ogni caso un grosso, enorme grazie a coloro che mi hanno aiutato (brittone, snake e tutti gli altri, anche colui che ha scritto questa utilissima guida). grazie davvero
![]() |
#806 |
Senior Member
|
Tramite PC dovrebbe andare...anche perchè, come scritto pochi post più in alto, puoi modificare il parametro MTU sul PC.
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
raga quando connetto il cavo in dotazione ad una porta del routr e poi avvio la procedura del live mi da problemi di ip
![]() ora però io ho un imac e il modem-router della pirelli di alice 4 mb. Ci sono problemi? ![]() ![]()
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio negoziante, a cui ho chiesto aiuto oggi, mi ha detto di aver avuto gli stessi problemi con alice. stessa xbox, stesso modem rcollegati dopo qualche mese, e non funzionava più nulla obbligandoloa collegarla al pc. spero solo che nella prossima casa dove trasloco a breve non vi siano di questi problemi. ![]() ora andiamo avanti di pc per 1-2 mesi e poi vediamo a che provider affidarci.
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
|
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano.
Stamani ho acceso la mia xbox 360 e non mi si è connessa al live. Facendo il test, va tutto bene fino alla voce "xbox live", dove mi segnala "non riuscito". Ho provato a collegarmi via web con il mio pc a xbox.com ed ho effettuato correttamente il login con il mio profilo. Ho provato anche a spengere e riaccendere il router, ma non è cambiato niente. Un mio amico che abita ad un paio di km da casa mia si è correttamente collegato. Avete qualche idea per aiutarmi? ![]() grazie
![]() |
#810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
|
Quote:
mah.... forse un temporaneo svarione del server grazie comunque e ciao
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
X me è una cosa temporanea, ti avrebbe dato altri errori (dns, mtu, ip) se fosse un tuo problema.
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Qualcuno sa come configurare Sunbelt Personal Firewall (ex Kerio) per connettersi al Live! (xbox 360 collegata al pc tramite cavo ethernet, pc in internet tramite modem USB). Se disattivo il firewall funziona tutto, con firewall attivato l'xbox 360 non riesce ad andare in internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
TCP/UDP: 3074 UDP: 88
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ehm, come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un fastidiosissimo problema spuntato oggi. Allora, io ho fastweb, e all'hag ho collegato pc1, router wifi e 360. E' sempre andato tutto bene ma da oggi la 360 non ottiene l'indirizzo ip se il router è acceso e viceversa (mi esce connettività limitata o assente sul pc2 via wifi). Stavo pensando di collegare la 360 direttamente a una porta del router, secondo voi puo andare? Qualche altro utente fastweb lo ha fatto? O comunque avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao ![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema, credo sia una cosa piuttosto strana. Tu da contratto hai diritto a 3 indirizzi ip diversi, per cui dovrebbe funzionarti tutto a meraviglia. Non è che per caso hai invertito i cavi ethernet della 360 e del router sull'hag ??? Fastweb fa un controllo sui MAC Address delle schede di rete collegate all'hag. Se ad esempio colleghi il PC1 alla porta 1 e dopo 2 minuti sulla porta 1 ci colleghi il PC2, quest'ultimo non otterrà l'indirizzo IP. Dovresti scollegare il PC1 e dopo qualche minuto (per quanto ne sappia, circa una mezz'ora) puoi collegare il PC2. Ad ogni modo se li chiami dovrebbero risolvere direttamente loro. Comunque, per quanto riguarda il discorso del router, io ho collegato il router wifi all'hag...e poi PC e 360 al router. Secondo me resta la soluzione migliore. Così facendo puoi collegare tutti PC/console che vuoi visto che tramite il router escono nattati su rete fastweb tutti con lo stesso IP.
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
Ovviamente non ho toccato nulla, i cavi sono rimasti dov'erano. Fino a ieri andava tutto bene perciò non riesco a capire. Non mi resta che provare a collegare la 360 al router. Appena provo ti faccio sapere.
EDIT: ho fatto la prova. Fallise all'indirizzo ip. Io non so cosa fare ![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 25-10-2007 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è abilitato dovrebbe andare. Se non è abilitato...abilitalo...oppure imposta l'indirizzo IP sulla 360 manualmente Ovviamente deve essere un indirizzo ip della stessa classe... ad esempio: router 192.168.1.1 xbox: 192.168.1.2 (con gateway 192.168.1.1) Inoltre...se tutto dovesse andar bene, dovresti anche configurare le regole di port forwarding. Aprendo (come già detto 1000 volte in questo topic) le porte TCP/UDP 3074 e UDP 88 verso l'ip della 360)
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una domanda: il cavo ethernet si può staccare anche a console accesa? Io finora non l'ho mai fatto per sicurezza, ma mi semplificherebbe parecchio le cose...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 25-10-2007 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.