Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 16:42   #641
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Ho una rete composta da:
Router Netgear Dg834g, 2 Pc e xbox 360

PC 1: collegato tramite porta ethernet
PC 2: collegato con usb wifi
xbox 360: collegata tramite porta ethernet al pc 2

Premesso che riesco a collegare in live la xbox la mia domanda è: perchè non posso dare alla scheda di rete la classe ip 192.168.xxx.xxx??
Posso solo dare come classe di indirizzi 165.0.0.x, in caso contrario la connessione ad internet sparisce perchè la usb wifi non risolve l'ip, in quanto entra in conflitto con il router. Ho anche provato a disabilitare DHCP e naturalmente dò alla scheda di rete solo indirizzi liberi.
Mi interessa questo perchè se non faccio entrare la xbox in rete non riesco a nattare le porte ed il nat rimane moderato.
Secondo me non ti sei espresso molto bene, non si capisce un granchè del problema. Su windows puoi condividere la connessione wifi, a quel punto l'xbox potra avere qualunque ip, basta che si "veda" col pc2. Crei una sottorete locale tra x e pc2, ed esci sulla wireless lan.
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 21:14   #642
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
NAT Moderato

Il NAT Moderato..........come si fa ad averlo invece al massimo????

Io ho la x360 su una delle due porte lan della mia mobo.
Non riesco a capire come mai quando faccio verifica connessione mi da il NAT moderato........
Sempre.

Sul live riesco a giocare si.........però noto un leggero ritardo. Ad esempio a gow on line i miei colpi arrivano qualche tempo dopo che ho sparato.
E questo credo proprio sia dovuto al NAT moderato

Qualcuno saprebbe illuminarmi?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 23:30   #643
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

No guarda il ritardo col nat moderato non c'entra niente, informati un minimo non è che siccome la xbox ti dice "nat moderato" allora non va bene. Sinceramente non so cosa intenda per nat moderato, forse ti manca qualche regola di port forwarding.
Old 27-03-2007, 20:16   #644
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
oggi provando ad accedere al live con la x box mi ha dato il seguente errore .
preticamente mi da errore MTU.
cosa puo essere ?
SI è SEMPRE CONNESSA SENZA PROBLEMI
Old 27-03-2007, 20:17   #645
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
manutenzione dalle 7 alle 21.. adesso dovrebbe connettersi..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:22   #646
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
manutenzione dalle 7 alle 21.. adesso dovrebbe connettersi..
Old 27-03-2007, 20:23   #647
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Xbox Live è in manutenzione

Vi ricordiamo che, come annunciato in precedenza, oggi Xbox Live ed i servizi utente si Xbox.com saranno offline fino all'incirca alle 21:00. Microsoft ha già chiarito che il fermo è dovuto ad una manutenzione programmata da tempo e non ha nulla a che fare con l'atteso aggiornamento primaverile di Xbox 360, che avverrà tra qualche tempo. Alla "riaccensione" di Xbox Live troverete però una bella sorpresa: l'attesa espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion, Shivering Isles!

http://www.mondoxbox.com/news/8739/x...utenzione.html
Old 27-03-2007, 20:26   #648
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
No guarda il ritardo col nat moderato non c'entra niente, informati un minimo non è che siccome la xbox ti dice "nat moderato" allora non va bene. Sinceramente non so cosa intenda per nat moderato, forse ti manca qualche regola di port forwarding.
Si ho letto in giro....ma dove li metto se la scheda di rete è integrata alla mobo?

Nelle impostazioni della scheda di rete non c'è alcuna impostazione che alluda al port forwarding.......

Qualcuno che mi illumina??

Ps: ancora in manutenzione.......che balle
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 27-03-2007, 20:41   #649
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

avrai un router?
Old 27-03-2007, 21:16   #650
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
avrai un router?
No ho un modem normale usb.

La x360 è collegata al pc tramite lan alla scheda di rete interna alla mobo......

Non so come aprire queste dannate porte.......
Il port forwarding......come si fa???
Old 27-03-2007, 21:21   #651
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

ah.. ho capito.. non riesci ad entrare nelle impostazioni del modem?
Old 27-03-2007, 21:24   #652
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ah.. ho capito.. non riesci ad entrare nelle impostazioni del modem?
Il modem non centra nulla....(almeno credo)......
Le porte vanno aperte sulla lan......come se si praticasse sul router, invece si pratica sulla scheda lan.....
Ma non c'è nessuna impostazione inerente a ciò nelle impostazioni della lan
Old 27-03-2007, 21:34   #653
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Il modem non centra nulla....(almeno credo)......
Le porte vanno aperte sulla lan......come se si praticasse sul router, invece si pratica sulla scheda lan.....
Ma non c'è nessuna impostazione inerente a ciò nelle impostazioni della lan
le porte quando le apri nel router... le apri nel firewall del router.. guarda se c'è qualcosa inerente..nel modem..

cmq appena riappre il live.. e il relativo forum su internet.. se non ricordo male dovrebbe esserci una guida al problema del nat
Old 27-03-2007, 21:41   #654
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
le porte quando le apri nel router... le apri nel firewall del router.. guarda se c'è qualcosa inerente..nel modem..

cmq appena riappre il live.. e il relativo forum su internet.. se non ricordo male dovrebbe esserci una guida al problema del nat
Le impostazioni del modem non ci sono.....o almeno non le trovo

Ho trovato il pannello di diagnostica del modem, ma non serve a nulla.......

Il modem è un Telindus Arescom 220......qualcuno sa come aprirgli le porte?
Old 27-03-2007, 22:28   #655
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Allora se hai un modem non devi aprire nessuna porta perche non deve nattare nulla! Tralasciamo il significato di natting (se poi ti andasse potresti vederlo che è un concetto semplice) e mettiamo in chiaro che se la xbox è connessa al pc via lan e il pc via modem a internet allora la xbox è dietro a un gateway (il pc).
Prendiamo come esempio che un qualche servizio internet voglia mandare un pacchetto al tuo pc. Il tuo pc avra un determinato indirizzo ip con cui esce su internet, quindi basterà usare quell'indirizzo, seguito da una ben determinata porta, per comunicare proprio col tuo pc. Ma l'xbox connettendosi ad internet tramite il tuo pc esce col suo stesso indirizzo e quindi si ha un solo indirzzo IP per DUE macchine. E' cosi che quando arriva un pacchetto da internet indirizzato alla tua xbox viene "ciucciato" dal pc e non arriva alla xbox.
Il port forwarding consiste nel dire al pc di mandare all'indirizzo lan dell'xbox i dati che arrivano su determinate porte (quelle con cui solitamente comunica il live).
Ora purtroppo io non so ne quali sono queste porte, ne come si configura un port forwarding sotto windows dato che è tanto che non lo uso per queste cose. Però ricordo che qualche mese fa un mio amico aveva una cononessione condivisa come la tua ed è bastato appunto far condividere l'accesso a internet alla conn lan. Non ricordo di problemi con il natting
Old 27-03-2007, 22:31   #656
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

le porte da aprire sono:

TCP 3074
UDP 3074
UDP 88

Old 27-03-2007, 22:42   #657
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Allora se hai un modem non devi aprire nessuna porta perche non deve nattare nulla! Tralasciamo il significato di natting (se poi ti andasse potresti vederlo che è un concetto semplice) e mettiamo in chiaro che se la xbox è connessa al pc via lan e il pc via modem a internet allora la xbox è dietro a un gateway (il pc).
Prendiamo come esempio che un qualche servizio internet voglia mandare un pacchetto al tuo pc. Il tuo pc avra un determinato indirizzo ip con cui esce su internet, quindi basterà usare quell'indirizzo, seguito da una ben determinata porta, per comunicare proprio col tuo pc. Ma l'xbox connettendosi ad internet tramite il tuo pc esce col suo stesso indirizzo e quindi si ha un solo indirzzo IP per DUE macchine. E' cosi che quando arriva un pacchetto da internet indirizzato alla tua xbox viene "ciucciato" dal pc e non arriva alla xbox.
Il port forwarding consiste nel dire al pc di mandare all'indirizzo lan dell'xbox i dati che arrivano su determinate porte (quelle con cui solitamente comunica il live).
Ora purtroppo io non so ne quali sono queste porte, ne come si configura un port forwarding sotto windows dato che è tanto che non lo uso per queste cose. Però ricordo che qualche mese fa un mio amico aveva una cononessione condivisa come la tua ed è bastato appunto far condividere l'accesso a internet alla conn lan. Non ricordo di problemi con il natting
Quindi se ho capito bene devo andare in impostazioni condivisione internet....e li inserire le porte con l'indirizzo ip della x360.......
Oppure sbaglio?
Te non è che potresti reintracciare il tuo amico?

Edit: Nelle impostazioni condivisione internet ci sono già delle porte aperte rinominate in "xbox"!!!
Quindi è questa la strada.
Adesso però non posso fare le prove perchè il servizio live è ancora sospeso.......domani appena torno da lavoro ci provo e vi farò sapere.
Grazie a tutti per ora

Ultima modifica di davide155 : 27-03-2007 alle 22:46.
Old 27-03-2007, 22:46   #658
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

hai il firewall di winzoz attivato?
Old 27-03-2007, 22:49   #659
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

trovato:
http://portforward.com/english/route...Live_360In.htm
Old 27-03-2007, 23:34   #660
dici a me?
Junior Member

L'Avatar di dici a me?

Iscritto dal: Dec 2006
Città: locate varesino
Ma siamo ancora in manutenzione? Qui da sempre errore mtu

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP