Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 15:32   #2921
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
non l'ho trovato io, m'hanno trovato loro, su MySpace... stavo subito per cestinarli... poi incuriosito anch'io dalla parola ebay sul link... sono andato a vedere... boh... non so che dire... che poi m'hanno detto che se dovessi avere problemi, entro un anno me lo sostituiscono... dopo 1 anno me lo riparano (a gratis)... puzza troppo sta cosa...
in effetti la parolina "ebay" come parte dell'indirizzo incuriosisce ma forse l'hanno fatto volutamente per apparire credibili (o forse mi sbaglio di brutto e sono lo store più affidabile e storico della rete! )...vorrei più che altro sapere in questi casi se si può controllare un sito come facente parte di qualche lista nera (tipo guardia di finanza o vari filtri anti pishing come già detto)..in caso contrario allora sarebbe meglio chiedere un po' in giro per sapere di qualche esperienza avuta da altri utenti
Old 16-07-2007, 13:17   #2922
REFSON
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, sono nuovo nel forum, c'è qualcuno che sa come si smonta ed estrae il dvd drive dal amilo m3438, poi... il risutlato di 20221 su 3dmark 01 senza overclockare è buono? (ho solo cambiato il processore, ho un m735 e 2 giga 533)
REFSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:23   #2923
bellino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sono un felice possessore di Amilo (ovviamente 3438G!), il note l'ho comprato un anno e mezzo fa da Zorro, forse qualcuno di voi lo ricorda, aveva postato nella vecchia discussione. Veniamo al dunque, ho cambiato ieri la cpu originale (730) con un 735 e relativa mod per farlo viaggiare come un 780 ed ho i seguenti problemi:

1- all'avvio del pc la cpu viene riconosciuta come 735 anche se con notebook hardware controlo rilevo che va a 2226MHz

2- trovo che le temperature sono più elevate di prima in tutte le condizioni di funzionamento, anche con la cpu a 800MHz come in questo momento (800MHz, 1,100V, 43 °C) rispetto alle analoghe situazioni con il 730

3- nello smontare il dissi ho accidentalmente piegato la pipe che collega il dissi cpu alla zona ventola, questo può compromettere qualcosa? Potrebbe essere la causa del problema 2? Dove si può trovare un dissi nuovo?

Scusate la mitragliata di domande ma non mi ero mai cimentato nell'overclok di un portatile!
Gabriele.
Old 16-07-2007, 18:04   #2924
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da bellino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sono un felice possessore di Amilo (ovviamente 3438G!), il note l'ho comprato un anno e mezzo fa da Zorro, forse qualcuno di voi lo ricorda, aveva postato nella vecchia discussione. Veniamo al dunque, ho cambiato ieri la cpu originale (730) con un 735 e relativa mod per farlo viaggiare come un 780 ed ho i seguenti problemi:

1- all'avvio del pc la cpu viene riconosciuta come 735 anche se con notebook hardware controlo rilevo che va a 2226MHz

2- trovo che le temperature sono più elevate di prima in tutte le condizioni di funzionamento, anche con la cpu a 800MHz come in questo momento (800MHz, 1,100V, 43 °C) rispetto alle analoghe situazioni con il 730

3- nello smontare il dissi ho accidentalmente piegato la pipe che collega il dissi cpu alla zona ventola, questo può compromettere qualcosa? Potrebbe essere la causa del problema 2? Dove si può trovare un dissi nuovo?

Scusate la mitragliata di domande ma non mi ero mai cimentato nell'overclok di un portatile!
Gabriele.

1) è normale

2) lucida a specchio il rame del dissi e mettici o artic silver 5 o artic cooling mx 1 o 2

3) se l'avevi spezzata,certo che compromette,ma piegare no
Old 16-07-2007, 22:09   #2925
bellino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
1) è normale

2) lucida a specchio il rame del dissi e mettici o artic silver 5 o artic cooling mx 1 o 2

3) se l'avevi spezzata,certo che compromette,ma piegare no
Grazie! provvederò.
Gabriele.
Old 18-07-2007, 03:04   #2926
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Quote:
ragazzi... com'è possibile sta cosa???
http://www.cpj-ebay.com/product.asp?id=196

a do sta l'ighippo...
ho provato a contattarli via messenger... m'hanno risposto pure all'istante...
mmm....
hai più avuto notizie? aggiornamenti?
Old 18-07-2007, 08:53   #2927
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da ConteJazz Guarda i messaggi
hai più avuto notizie? aggiornamenti?
no... non li ho piu contattati... anche perche a parole so bravi tutti (oddio, non è vero... alcuni non so bravi manco a quello...)
l'unica cosa sarebbe fare na prova a vedere che succede... ma sinceramente in questo momento i soldi mi servono!

Pero i prezzi sono davvero troppo assurdi...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 09:31   #2928
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

voglio la 8700 m gt
Old 18-07-2007, 10:04   #2929
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Quote:
no... non li ho piu contattati... anche perche a parole so bravi tutti (oddio, non è vero... alcuni non so bravi manco a quello...)
l'unica cosa sarebbe fare na prova a vedere che succede... ma sinceramente in questo momento i soldi mi servono!

Pero i prezzi sono davvero troppo assurdi...
io ho contattato ebay chiedendo se a loro risulta essere un sito noto per aver commesso frodi o cose del genere facendo inoltre notare che il loro logo è presente sulla home page del sito...secondo me risponderanno che non sanno niente ma almeno ho fatto una prova...se avete qualche altra idea per avere info sul sito in questione (ed eventuali esperienze utente) sparate pure
Old 18-07-2007, 10:13   #2930
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
voglio la 8700 m gt

io invece rimpiango la mia vecchia 440 mx!!!
mi è venuto in mente (dato che in questo periodo estivo, causa maggiore tempo libero e quindi maggiore quantità di giochi che vengono testati, sento maggiormente i limiti dell 6800 con conseguente voglia di upgrade) che la XG Station risolverebbe non pochi problemi se solo non richiedesse un monitor esterno...ma non potrebbero fare un notebook (magari proprio asus) con anche un ingresso per utilizzare il monitor integrato?...quindi in pratica si avrebbe la XG Station da un lato attaccata con lo slot express card e dall'altro in ingresso verso il monitor...nel caso fosse old questa mia riflessione mi ritiro in silenzio...
Old 20-07-2007, 20:43   #2931
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Da mxm upgrade c'è la x1900 ora...dice che scalda meno della 7900gs e ha prestazioni migliori (...) e cmq costa meno della geforce
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 06:35   #2932
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Da mxm upgrade c'è la x1900 ora...dice che scalda meno della 7900gs e ha prestazioni migliori (...) e cmq costa meno della geforce
vado a darci un'occhiatina...
Old 22-07-2007, 18:50   #2933
aneox
Junior Member

Help!!!! quali e dove comprare....ram x il mio amilo M3438G!

help me, ne capisco poco e niente di hardware e onestamente, per evitare di prendere una inculata, con skede ram nn compatibili, vorrei un help da voi cervelloni.....la ram dovrebbe essere: DDR2 533 so dimm Pc2 4300 ! ma nn ne sn sicuro, e se è quella su ke sito la posso comprare, dato ke abito in un paesino dove nn sanno nemmeno cos'è un pc!
Grazie x eventuali risposte!
aneox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:10   #2934
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

SONY-NEC AD7540A ci va sull'amilone? nel caso mi si libera il philips

allora x le ram io ho su le kingston si,pc 4300,so quelle.anche le samsung vanno...

aspetto se vendono la 8600/8700gt.....se no cambio proprio portatile....
Old 24-07-2007, 12:06   #2935
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

ragazzi, ma avete provato colin dirt???? ma che cavolo di computer ci serve per farlo girare?????
2gb, x1800, 2,26ghz.... faccio si e no 10fps a 640x480 con tutti i dettagli al minimo!!!!
mettendo tutto al massimo, faccio quasi 0 fps!!!!!

mi sa che l'amilo sta giungendo alla fine... e a sto punto mi chiedo: l' XI 1554 sarebbe un bel passo in avanti? mi sa manco tanto...
Old 24-07-2007, 12:10   #2936
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
ragazzi, ma avete provato colin dirt???? ma che cavolo di computer ci serve per farlo girare?????
2gb, x1800, 2,26ghz.... faccio si e no 10fps a 640x480 con tutti i dettagli al minimo!!!!

mi sa che l'amilo sta giungendo alla fine... e a sto punto mi chiedo: l' XI 1554 sarebbe un bel passo in avanti? mi sa manco tanto...
Si, per i videogiochi l'Amilo è arrivato alla fine Non gioco da una vita proprio per questo motivo...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:13   #2937
antobox77
Member

centrino??

Susate non vorrei fare un adomanda ripetitiva ma sto cercando un centrino 735 per fare la Pinmod...Che socket deve essere 479 o 478?. Su ebay si troma il pentium M 735 socket 478 e quello che devo acquistare?
grazie a tutti
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:47   #2938
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:

mi sembra un po strano, i requisiti minimi del gioco l'amilo li soddisfa,cioè con 2giga e la x1800 mi sembra strano che tu faccia 10fps a quella risoluzione...ora scarico la demo e lo provo
Old 25-07-2007, 19:07   #2939
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
mi sembra un po strano, i requisiti minimi del gioco l'amilo li soddisfa,cioè con 2giga e la x1800 mi sembra strano che tu faccia 10fps a quella risoluzione...ora scarico la demo e lo provo
tengo a precisre che i 10fps sono del tutto indicativi... non so quanti siano di preciso, so solo che non sono sufficienti a rendere giocabile il gioco... 5-10-15... sono tutti della stessa pappa....
(invece quel "quasi 0 FPS" è reale: meno di 1 scatto al secondo a risoluzione e dettagli massimi...)

forse Vista ci mette del suo... ma non posso provare Xp perche non riesco piu a reinstallarlo! mi da un errore blu il momento prima della scelta dell'hd (e della partizione) in cui installare windows...
boh..
Old 25-07-2007, 21:41   #2940
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
tengo a precisre che i 10fps sono del tutto indicativi... non so quanti siano di preciso, so solo che non sono sufficienti a rendere giocabile il gioco... 5-10-15... sono tutti della stessa pappa....
(invece quel "quasi 0 FPS" è reale: meno di 1 scatto al secondo a risoluzione e dettagli massimi...)

forse Vista ci mette del suo... ma non posso provare Xp perche non riesco piu a reinstallarlo! mi da un errore blu il momento prima della scelta dell'hd (e della partizione) in cui installare windows...
boh..
Ho appena provato la demo, io ho il procio a 2,26giga,la ram 2giga, la 6800 a default...Lasciando tutto basso mi da dai 26 ai 32fps misurati con fraps...

Tu con la x1800 dovresti fare abbastanza di +... Io cmq ho xp
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian