Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2007, 11:15   #461
SEL
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate.....

Sono un nuovo utente, anche se ho sempre seguito le vostre discussioni riguardo l'aggiornamento del firmware per il model d-link 302-t.

Ormai da circa 1 anno ho aggiornato il firmware del mio modem (mi spiace ma non ricordo quale ho messo , l'unica cosa di cui sono sicuro è di aver messo una versione di upgrade a router.

Vorrei chiedervi se è normale che quando sono connesso ad internet, con il modem collegato tramite cavo USB, non è possibile utilizzare la scheda di rete per una connessione ad un altro pc (vorrei condividere la connessione).

Sapete dirmi a cosa è dovuto il problema?

Capisco che non è facile visto che non vi ho nemmeno detto che firmware ho messo, ma a me basterebbe un consiglio su un nuovo firmware che non abbia il problema da me esposto.
Sono disponibile ad un n-esimo aggiornamento.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti da SEL!!!!
SEL è offline  
Old 14-01-2007, 23:30   #462
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix
Salve gente! Sono interessato ad aggiornare il firmware del mio 300T con il quale mi trovo benissimo. L'intenzione non è quella di convertirlo a router, in quanto non me ne faccio nulla; ciò che mi interessa è supportare l'ADSL 2+. Ho già scaricato l'upgrade che però non ne vuole sapere di installarsi. Sbaglierò sicuramente qualcosa. Qualcuno più esperto in materia può dirmi i passaggi da fare? Premetto che stò usando l'updater ufficiale D-Link: del resto si diceva anche all'inizio del thread che le complicazioni erano solo per chi voleva usare i firmware non originali...Grazie!
Ciao, poi hai risolto con l'agg. del firmware per far si che vada anche con le più veloci ADSL?
Ma tu lo stai utilizzando in modalità modem tradizionale.. perchè altruimenti con quel modem esci nattato...
saurob è offline  
Old 15-01-2007, 00:41   #463
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da SEL
Scusate.....

Sono un nuovo utente, anche se ho sempre seguito le vostre discussioni riguardo l'aggiornamento del firmware per il model d-link 302-t.

Ormai da circa 1 anno ho aggiornato il firmware del mio modem (mi spiace ma non ricordo quale ho messo , l'unica cosa di cui sono sicuro è di aver messo una versione di upgrade a router.

Vorrei chiedervi se è normale che quando sono connesso ad internet, con il modem collegato tramite cavo USB, non è possibile utilizzare la scheda di rete per una connessione ad un altro pc (vorrei condividere la connessione).

Sapete dirmi a cosa è dovuto il problema?

Capisco che non è facile visto che non vi ho nemmeno detto che firmware ho messo, ma a me basterebbe un consiglio su un nuovo firmware che non abbia il problema da me esposto.
Sono disponibile ad un n-esimo aggiornamento.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti da SEL!!!!
se e' diventato router e puoi ancora usare l'usb le possibilita' sono poche: jackthevendicator o zwanky.

Cmq per fare quello che vuoi tu ti consiglio fortemente di non utilizzare l'usb che e' scomoda, compra un bello switch (li trovi a partire da 15 euro) e poi attacchi tutto allo switch: router e pc, tutti allo switch e tutti saranno in internet indipendentemente da chi e' acceso.
Cimmo è offline  
Old 15-01-2007, 11:06   #464
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Ragazzi sto provando a cambiare i dns ma applico salvo i nuovi dns poi riavvio il modem e mi rida sempre gli stessi dns preimpostati?
Come faccio ad inserire i dns del provider?

Ho l'ultimo firmware di jack...
Old 15-01-2007, 11:13   #465
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Ragazzi sto provando a cambiare i dns ma applico salvo i nuovi dns poi riavvio il modem e mi rida sempre gli stessi dns preimpostati?
Come faccio ad inserire i dns del provider?

Ho l'ultimo firmware di jack...
devi metterli nella config della scheda di rete!
Cimmo è offline  
Old 15-01-2007, 11:23   #466
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
devi metterli nella config della scheda di rete!
Già fatto...ma io con l'altro router gli inserivo anche nel router...

Tra le altre cose se vado a visualizzare il system log mi da i dns preimpostati nel router...infatti:

Aug 9 12:01:22 | primary DNS address 85.37.17.49
Aug 9 12:01:22 | secondary DNS address 85.38.28.91

mi sembra un pò strana sta cosa...
Old 15-01-2007, 17:34   #467
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da saurob
Ciao, poi hai risolto con l'agg. del firmware per far si che vada anche con le più veloci ADSL?
Ma tu lo stai utilizzando in modalità modem tradizionale.. perchè altruimenti con quel modem esci nattato...
Nattato?! No, con l'aggiornamento nulla da fare...adesso qualche momento sento la D-Link e spero abbiano pochi cazzi, altrimenti, semmai dovessi cambiare modem, non glielo compro di certo...
Io, al contrario di tanta gente mi sono trovato davvero bene con questo modem!

Mi è appena bazzicata un'idea in testa! Siccome mi pare che il 300T abbia avuto un successore (non il 302 però!) compatibile con le 2+, si potrebbe provare a reperire il firmware di quest'ultimo modello e dovremmo essere belli che a posto, no? Guarderò...
silipaolix è offline  
Old 15-01-2007, 18:12   #468
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Nattato?! No, con l'aggiornamento nulla da fare...adesso qualche momento sento la D-Link e spero abbiano pochi cazzi, altrimenti, semmai dovessi cambiare modem, non glielo compro di certo...

Mi è appena bazzicata un'idea in testa! Siccome mi pare che il 300T abbia avuto un successore (non il 302 però!) compatibile con le 2+, si potrebbe provare a reperire il firmware di quest'ultimo modello e dovremmo essere belli che a posto, no? Guarderò...
il 302 e' identico al 300 con solo l'usb!
Ma l'hai letta almeno la prima pagina?
Cimmo è offline  
Old 15-01-2007, 18:36   #469
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
il 302 e' identico al 300 con solo l'usb!
Ma l'hai letta almeno la prima pagina?
Ehm...si vede che mi sono spiegato male So a priori che sono pressoché identici a differenza dell'USB aggiuntiva a favore del 302, ma il modello al quale mi riferivo è il 320T che è spaccato identico al 300T solo che supporta nativamente anche ADSL 2 e ADSL 2+.

Il problema è che sul sito D-Link Italia non si trova nemmeno un firmware per il 320, quindi al momento non posso nemmeno provare a montare questo.

Anche se venisse scovato, non gasatevi prima del tempo perchè ho già letto di gente che ha avuto qualche problemuccio...certo che mi sento proprio miracolato con il mio...
silipaolix è offline  
Old 15-01-2007, 18:43   #470
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

...MMMHHH FATTO BENE IL SITO D-LINK ITALIA!!!!!! C'agh vegna an Cranck!
Ravanando con ftp, ho beccato qualcosa sul 320T ITA...bah, adesso gli dò un'occhiata...
silipaolix è offline  
Old 15-01-2007, 18:45   #471
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Ehm...si vede che mi sono spiegato male So a priori che sono pressoché identici a differenza dell'USB aggiuntiva a favore del 302, ma il modello al quale mi riferivo è il 320T che è spaccato identico al 300T solo che supporta nativamente anche ADSL 2 e ADSL 2+.

Il problema è che sul sito D-Link Italia non si trova nemmeno un firmware per il 320, quindi al momento non posso nemmeno provare a montare questo.

Anche se venisse scovato, non gasatevi prima del tempo perchè ho già letto di gente che ha avuto qualche problemuccio...certo che mi sento proprio miracolato con il mio...
ah ok il 320t e' un pelo diverso
Cimmo è offline  
Old 15-01-2007, 18:45   #472
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Già fatto...ma io con l'altro router gli inserivo anche nel router...

Tra le altre cose se vado a visualizzare il system log mi da i dns preimpostati nel router...infatti:

Aug 9 12:01:22 | primary DNS address 85.37.17.49
Aug 9 12:01:22 | secondary DNS address 85.38.28.91

mi sembra un pò strana sta cosa...
quindi qual'e' il problema che non ho capito?
Cimmo è offline  
Old 15-01-2007, 22:39   #473
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Quote:
Nattato?!
Si, per nattato s'intende che non ti fa uscire con un comune IP... Di serie purtroppo lavora così.... io infatti ho dovuto modificare le impostazioni per utilizzarlo come un comune modem adsl facendo la comune procedura di connessione...

Quote:
No, con l'aggiornamento nulla da fare...adesso qualche momento sento la D-Link e spero abbiano pochi cazzi, altrimenti, semmai dovessi cambiare modem, non glielo compro di certo...
Ma fammi capire... questo modem con ALice a 20 mega in download funzionano o no?

Quote:
Tienimi informato allora!
saurob è offline  
Old 15-01-2007, 22:41   #474
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Quote:
COME E' FATTO IL D-LINK DSL-300t/302t:

Il D-Link DSL-300t e 302t non sono altro che due modem che hanno lo stesso hardware di alcuni router (tipo il 500t) solo con 2 MB di memoria flash, per questo motivo con alcuni firmware modificati appositamente è possibile avere le stesse funzionalità di un router perdendo solo qualcosina dal lato dell'interfaccia grafica.
Il 30xt è a tutti gli effetti un mini-computer, con un processore, della ram, della rom e un bottone di accensione (non tutti, alcuni hanno solo la spina) e il tasto reset.
Hanno un sistema operativo (ebbene sì) che è basato su una versione molto ridotta del kernel di Linux, esatto il pinguino è usatissimo in un sacco di router in circolazione

La differenza tra il 300t e il 302t è solo una: la porta USB per il 302t. Con alcuni firmware modificati è possibile mantenerne il supporto con alcuni no, verrà chiarito dopo.

La memoria flash del router è divisa in 4 parti, come se fossero 4 partizioni di un hard disk:
- nella prima, mtd0, ci sta il filesystem: in pratica tutti i file e directory, compresa la parte web che vedete quando ci accedete dopo che è diventato un router
- nella seconda, mtd1, ci sta il kernel, che si occupa dell'allineamento con la portante, della porta ethernet, insomma dell'hardware del modem
- nella terza, mtd2, ci sta adam2, il software che si occupa di flashare tutte le partizioni tranne se stesso
- nella quarta, mtd3, ci sta il file di configurazione in formato xml!
- ogni tanto troverete menzione anche della quinta partizione, mtd4, in realtà è soltanto una finta partizione che racchiude la mtd0 e 1, è infatti usata quando fate il flash di un firmware in unico file invece che i canonici filesystem+kernel.

Ora quando devi aggiornare "manualmente" il filesystem (mtd0) e il kernel (mtd1) devi entrare in adam2 (mtd2) che risponde soltanto all'accensione del modem (per quello è difficile beccarlo) e soltanto all'indirizzo che si trova facendo cat /proc/ticfg/env | grep my_ipaddress da telnet.
Poi c'è appunto il telnet (raggiungibile tramite telnet 192.168.1.1) che fa parte del filesystem (mtd0) e che ti permette di avere una console sul router: in altre parole è la riga di comando che ti permette di vedere il contenuto dell'intero filesystem, cioè la partizione mtd0.

Quando aggiorni con CICLAMAB le operazioni sono le stesse, solo che fa tutto lui, tu devi solo scegliere il firmware e le varie opzioni che vuoi intraprendere, al resto ci pensa lui.

Se avete voglia di approfondire ulteriormente il tema potete leggervi la homepage della persona che ha fatto più o meno per prima queste scoperte:
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm

Una quotatina non fa mai male....
saurob è offline  
Old 16-01-2007, 18:33   #475
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
quindi qual'e' il problema che non ho capito?
è che si connette con i dns preimpostati da jack
io vorrei navigare con quelli consigliati dal provider...
Ma li cambio salvo e mi ritornano quelli di jack
Old 17-01-2007, 10:38   #476
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
è che si connette con i dns preimpostati da jack
io vorrei navigare con quelli consigliati dal provider...
Ma li cambio salvo e mi ritornano quelli di jack
è basato sui firmware Acorp (li conosco in quanto il RouterTech è a sua volta basato su questi) la funzione si chiama Peer DNS è inserita negli ultimissimi Acorp, non in quelli più vecchiotti! (questo per Il W400G- che va sul G604T, per il 30xT non saprei) cerca nelle impostazioni della connessione se trovi questa voce e disabilitala per inserire i tuoi DNS. PS i DNS preinseriti non sono by Jack, bensì vengono autoassegnati dal provider
Vedi foto esempio
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...eens/infa8.png
Old 17-01-2007, 11:13   #477
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
è basato sui firmware Acorp (li conosco in quanto il RouterTech è a sua volta basato su questi) la funzione si chiama Peer DNS è inserita negli ultimissimi Acorp, non in quelli più vecchiotti! (questo per Il W400G- che va sul G604T, per il 30xT non saprei) cerca nelle impostazioni della connessione se trovi questa voce e disabilitala per inserire i tuoi DNS. PS i DNS preinseriti non sono by Jack, bensì vengono autoassegnati dal provider
Vedi foto esempio
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...eens/infa8.png
Capito...la schermata è identica alla mia...ma a tuo avviso conviene tenere quel settaggio attivato o impostare i dns a proprio piacimento?

P.S. ma i dns si cambiano nella schermata dns proxy?
Old 17-01-2007, 11:15   #478
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Capito...la schermata è identica alla mia...ma a tuo avviso conviene tenere quel settaggio attivato o impostare i dns a proprio piacimento?
P.S. ma i dns si cambiano nella schermata dns proxy?
si si cambiano da dns proxy (che dev'essere spuntato) ma è necessario togliere la spunta dal peer dns altrimenti i tuoi dns verranno ignorati e prenderà sempre quelli consigliati dall'ISP - Io sto con tiscali e uso quelli dell'ISP (USE peer DNS è spuntato) te fa come preferisci
Old 17-01-2007, 11:31   #479
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
si si cambiano da dns proxy (che dev'essere spuntato) ma è necessario togliere la spunta dal peer dns altrimenti i tuoi dns verranno ignorati e prenderà sempre quelli consigliati dall'ISP - Io sto con tiscali e uso quelli dell'ISP (USE peer DNS è spuntato) te fa come preferisci
Grande!!!
Perfetto ora va con i dns inseriti da me...cmq provo se noto dei peggioramenti torno alla impostazione di default...ovvero con peer dns attivato...
Old 17-01-2007, 11:34   #480
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grande!!!
Perfetto ora va con i dns inseriti da me...cmq provo se noto dei peggioramenti torno alla impostazione di default...ovvero con peer dns attivato...
Bene
PS per chi avesse chiesto eventuali guadagni dall'aver un modem/router overclockato... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post15562785

Ultima modifica di DarkWolf : 17-01-2007 alle 13:42.
DarkWolf è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian