Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 23:49   #1421
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
sinceramente,ma voi riuscite a giocare???

a me,dopo appena 5 minuti il gioco si blocca e torna a windows

non sò più cosa fare,ho addirittura rialzato il notebook e piazzato una ventola 80x80 sotto la parte sinistra del portatile,ma il problema si ripropone ugualmente!!!

a voi non è mai successo?? capisco succeda dopo 2 ore di game,ma dopo 5 minuti,mi sembra veramente dopo troppo poco...ma perchè montano chip grafici così potenti,se intanto non si possono sfruttare???
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:57   #1422
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
non sò più cosa fare,ho addirittura rialzato il notebook e piazzato una ventola 80x80 sotto la parte sinistra del portatile,ma il problema si ripropone ugualmente!!!
a voi non è mai successo?? capisco succeda dopo 2 ore di game,ma dopo 5 minuti,mi sembra veramente dopo troppo poco...ma perchè montano chip grafici così potenti,se intanto non si possono sfruttare???
ma ti riferisci a qualsiasi gioco?
Cmq non è il calore ma l'instabilità di alcuni chip ati con certe impostazioni di powerplay, di solito al minimo, prova a disattivarlo o a tenerlo solo su bilanciato o su massime prestazioni. Se dopo aver verificato il necessario ed eventualmente ripristinato il sistema ti succede ancora col powerplay su bilanciato o max chiama l'assistenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:59   #1423
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da dura ace
qualcuno di voi ha qualche altra idea per il problema che ho gia citato,grazie
la prova col bios come è andata? non succede presumo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 22-11-2005, 17:14   #1424
TheQueen
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Nel pannello ati prova a non tenere il powerplay al minimo nè a batteria o a corrente tienilo tra bilanciato e massime prestazioni e vedi se capita ancora.

L'estensione di garanzia aceradvantage più conveniente secondo me è quella contro i danni accidentali (New Edition) perché ti protegge da qualsiasi incidente non solo dai difetti, una cosa molto probabile in 3 anni di vita del notebook, cadute, schizzi... e ti salva da costi di riaparazione assurdi che in pratica ti costringerebbero a buttar via il notebook. Questi costi elevati sono comuni a tutti i produttori non solo acer, ma questa marca offre almeno un'assicurazione a un prezzo accettabile per evitarli che mi pare un'ottima alternativa. In poche parole se ci tieni ai tuoi soldi falla, in fondo spendi solo 12-13% in più.
Carlo come 2mesi fa quando ho comprato il portatil, mi sei stato d'immenso aiuto...grazie mille!In effetti avevo il powerplay impostato al minimo, e ripensandoci è proprio la scheda video che fa casini quando la batteria scende sotto il 30%...dai spero non sia la batteria!

X quanto riguarda l'estensione pensavo anch'io alla completa, anche xchè viaggierò parecchio con il portatile...proprio per questo ti chiedo un'ultima cosa: io ora sono in Spagna, devo comprare l'estensione qui, o posso comprarla in internet e farmela spedire a casa in Italia?Mi sembra occorra attivarla tramite un codice...questo codice posso farmelo eventualmente inviare tramite mail o devo x forza aspettare che mi arrivi a casa?
Considera che io tornerei in Italia x Natale e il portatile l'ho comprato i primi di settembre, quindi l'estensione devo farla entro i primi di dicembre, giusto?
Tu cosa mi consigli di fare?

Muchas gracias
TheQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:38   #1425
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Aggiornato il post iniziale con la problematica del powerplay e x700
Così forse evitiamo di dire sempre le stesse cose, anche perchè le pagine sono ormai diventate troppe
Old 22-11-2005, 18:58   #1426
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:

Mah io ho giocato tutto Star Wars:Kotor ed iniziato il secondo, d'estate...
non mi si è mai piantato.
Prova a disabilitare il VPU Recover dal panello di controllo, a volte funziona, anche se così rischi che quando si pianta non torni a windows ma si pianti tutto il sistema.
Old 22-11-2005, 20:35   #1427
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:

Non è che il problema è dovuto a questo?

Guardate quanto è spesso il pad termico, più che condurre il calore lo tiene dentro tipo un "doposci"!

Old 22-11-2005, 20:37   #1428
MilanForEver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Non è che il problema è dovuto a questo?

Guardate quanto è spesso il pad termico, più che condurre il calore lo tiene dentro tipo un "doposci"!
quindi nel mio notebook si sono dimenticati di toglierlo??
Old 22-11-2005, 21:15   #1429
MilanForEver
Senior Member

ma come si fà ad aggiornare al bios 1.13??

quando faccio partire il file BOL113.bat mi escono questi errori:

Old 22-11-2005, 21:41   #1430
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il pad in quella foto non è spesso il silicone si schiaccia tra cpu e dissi e lo spessore non supera di 1/4 di mm. I pad si trovano su tutti i notebook è improbabile che all'operaio facciano spalmare l'artic silver a regola d'arte, è più facile mettere un pad adesivo.
Ribadisco che secondo me il calore non c'entra niente e, presumo, non centrava neanche col TM4400 testato da hwupgrade, ma era molto probabilmente un problema di instabilità hw come il nostro.
Come potrebbe veramente surriscaldarsi così tanto da bloccarsi dopo soli 5 minuti? Va bene che ci possono essere difetti di progettazione ma sarebbe esagerato. Sicuramente c'è un difetto di progettazione, non si può dire se il chip ati in sè è troppo critico o se è critico lo stadio di alimentazione del chip progettato da acer sulle sue schede madri, comunque sia in alcune condizioni 'salta' e queste condizioni sembrano riguardare le impostazioni del powerplay al minimo in 3d o al resume (quando il notebook è freddo)
Spero che un nuovo bios possa risolvere il problema forse ritoccando le tensioni del chip ati corrispondenti a certe impostazionoi di powerplay o in fase di standby/resume sempre che non siano cablate in hw.
In tal caso chi ha questo problema può solo rivolgersi all'assistenza ma chi vuole può tenere il powerplay su bilanciato il consumo cambia pochissimo ripsetto al minimo.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-11-2005 alle 22:14.
Old 22-11-2005, 21:43   #1431
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

[quote=MilanForEver]ma come si fà ad aggiornare al bios 1.13??
l'utility del bios 1.13 è bacata per tutti aspetta che la correggano.
Old 22-11-2005, 21:43   #1432
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
quindi nel mio notebook si sono dimenticati di toglierlo??

no il pad lo mettono al posto dellla pasta, perche cosi ci impiegano meno tempo.
quindi tutti i notebook la hanno, o almeno la maggior parte, per non aggiungere che la pasta andrebbe cambiata perche con il tempo perde le sue capacita di conduzione termica.......
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 21:47   #1433
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
[quote=CarloR1t]
Quote:
ma come si fà ad aggiornare al bios 1.13??
l'utility del bios 1.13 è bacata per tutti aspetta che la correggano.

nella precedente risposta mi hai fregato sul tempo, cmq non vi accanite a mettere questo bios, io l ho messo su da 2 settimane circa e ancora non ho capito cosa cambia.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 21:45   #1434
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen
Carlo come 2mesi fa quando ho comprato il portatil, mi sei stato d'immenso aiuto...grazie mille!In effetti avevo il powerplay impostato al minimo, e ripensandoci è proprio la scheda video che fa casini quando la batteria scende sotto il 30%...dai spero non sia la batteria!

X quanto riguarda l'estensione pensavo anch'io alla completa, anche xchè viaggierò parecchio con il portatile...proprio per questo ti chiedo un'ultima cosa: io ora sono in Spagna, devo comprare l'estensione qui, o posso comprarla in internet e farmela spedire a casa in Italia?Mi sembra occorra attivarla tramite un codice...questo codice posso farmelo eventualmente inviare tramite mail o devo x forza aspettare che mi arrivi a casa?
Considera che io tornerei in Italia x Natale e il portatile l'ho comprato i primi di settembre, quindi l'estensione devo farla entro i primi di dicembre, giusto?
Tu cosa mi consigli di fare?

Muchas gracias
De nada

Non è la batteria almeno non c'è motivo di crederlo, a me succede anche con alimentazione da rete col powerplay al minimo.

L'estensione può essere comprata in tutta l'europa occidentale quindi anche in spagna semre che ti convenga rispetto alle offerte nella mia firma. I codici sono contenuti nel pacchetto della garanzia puoi registrarla dove vuoi, quando apri il pacchetto la registri assieme ai codici del notebook andando sul sito www.aceradvantage.com che alla fine ti farà stampare un contratto che firmerai e spedirai alla sede acer nell'apposita busta, tutto incluso nel pacchetto. Ti serve anche una copia della fattura o scontrino del noteboook da allegare.

L'estensione vale dalla data di spedizione conta il timbro sulla busta che spedirai, ci vorranno 10g con posta prioritaria per ricevere da acer una conferma finale via email. Dato che potrebbero esserci imprevisti con la spedizione o coi tempi del tuo soggiorno in spagna prima la fai e meglio è.

Ricapitolando per la registrazione online e la lettera ti serve:
Online:
Codici della garanzia e del notebook
Un computer e una stampante collegati a internet
Lettera:
Copia della fattura o scontrino del notebook con la data di acquisto.
Copia del contratto stampato online
La firma del proprietario del notebook.
La busta allegata con l'etichetta dell'indirizzo

In pratica se hai un familiare a casa può fare tutto online ma serve la tua firma per spedire la lettera, o aspetta il tuo ritorno oppure dato che potrai sempre accedere col tuo codice al sito aceradvantage puoi stampare una copia del contratto firmarlo tu, passarlo allo scanner e inviarlo per allegato email a casa per stamparlo. Dovrebbe bastare non credo che si formalizzino se la firma è stampata, inoltre chi è a casa potrebbe anche ripassarla con una biro che non scrive e sembrerà vera, poi spedisce il tutto alla casella postale aceradvantage (in sicilia) con posta prioritaria.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-11-2005 alle 21:48.
Old 24-11-2005, 20:44   #1435
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Il pad in quella foto non è spesso il silicone si schiaccia tra cpu e dissi e lo spessore non supera di 1/4 di mm. I pad si trovano su tutti i notebook è improbabile che all'operaio facciano spalmare l'artic silver a regola d'arte, è più facile mettere un pad adesivo.
Ribadisco che secondo me il calore non c'entra niente e, presumo, non centrava neanche col TM4400 testato da hwupgrade, ma era molto probabilmente un problema di instabilità hw come il nostro.
Come potrebbe veramente surriscaldarsi così tanto da bloccarsi dopo soli 5 minuti? Va bene che ci possono essere difetti di progettazione ma sarebbe esagerato. Sicuramente c'è un difetto di progettazione, non si può dire se il chip ati in sè è troppo critico o se è critico lo stadio di alimentazione del chip progettato da acer sulle sue schede madri, comunque sia in alcune condizioni 'salta' e queste condizioni sembrano riguardare le impostazioni del powerplay al minimo in 3d o al resume (quando il notebook è freddo)
Spero che un nuovo bios possa risolvere il problema forse ritoccando le tensioni del chip ati corrispondenti a certe impostazionoi di powerplay o in fase di standby/resume sempre che non siano cablate in hw.
In tal caso chi ha questo problema può solo rivolgersi all'assistenza ma chi vuole può tenere il powerplay su bilanciato il consumo cambia pochissimo ripsetto al minimo.
Dubito che ci sia un operaio a spalmare o incollare.... credo che tutto venga fatto in camera grigia da un sistema automatizzato.

E' probabilmente vera l'ipotesi del degrado maggiore della pasta nel tempo.... anche se non con la velocità che dite.

L'origine dei problemi di intasbilità, se escludimo la temperatura, dovrebbe essere da riferire all'alimentazione.
Old 24-11-2005, 21:51   #1436
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Dubito che ci sia un operaio a spalmare o incollare.... credo che tutto venga fatto in camera grigia da un sistema automatizzato.
E' probabilmente vera l'ipotesi del degrado maggiore della pasta nel tempo.... anche se non con la velocità che dite.
L'origine dei problemi di intasbilità, se escludimo la temperatura, dovrebbe essere da riferire all'alimentazione.
Per mettere un pad in tutta calma ci vogliono meno di 10 secondi e non bisogna dimenticare che sempre più prodotti e ormai quasi tutti i notebook sono fatti in prc pur di risparmiare su quella mezzoretta di lavoro di montaggio e test, non mi sorprende se ci sono operai che svolgono alcune operazioni manualmente.

Per il degrado della pasta non saprei non penso sia così critico, il pad è 'armato' da una garza e più resistente ma secondo me è più questione di tempo e della competenza necessaria all'operaio per compiere l'operazione.

Per il problema sembra proprio dovuto all'alimentazione come quando si blocca la cpu usando impostazioni di mclock o timing della ram troppo spinti.
Come ho accennato prima se ho il powerplay al minimo il mio notebook si blocca regolarmente al resume, a freddissimo data la stagione...

Ultima modifica di CarloR1t : 24-11-2005 alle 21:59.
Old 25-11-2005, 20:54   #1437
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Penso anch'io che il problema stia nell'alimentazione..... chissà se avranno risolto nelle nuove release....?
Old 26-11-2005, 02:21   #1438
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Il sito web VR-Zone riporta alcune informazioni secondo le quali la compagnia canadese ATI Technologies avrebbe intenzione di adottare una nuova tecnologia di risparmio energetico denominata Power Express Technology.

Le informazioni a riguardo sono piuttosto vaghe e non è ancora possibile sapere se questa funzionalità sarà implementata direttamente nelle future versioni dei driver ATI Catalyst oppure se la compagnia canadese deciderà di approntare una piccola utility separata.

Power Express Technology, indirizzata ovviamente a sistemi portatili, è basata su un semplice principio di funzionamento: in estrema sintesi si tratta di un sistema che provvede ad attivare il core grafico integrato dei chipset IGP qualora non vengano utilizzate applicazioni 3D e di risparmiare l'energia che normalmente sarebbe impiegata per il funzionamento del chip video discreto. Secondo i primi dati disponibili pare che Power Express Technology sia in grado di ridurre il consumo energetico di circa un terzo in un sistema notebook con GPU Mobility Radeon X700.

Questa nuova tecnologia rappresenta una risposta della compagnia Canadese alle soluzioni Napa e C51 rispettivamente di Intel e di NVIDIA, le quali implementano una modalità che prevede di disattivare le linee PCI Express quando non vengono utilizzate al fine di risparmiare energia.
Speriamo che funzioni e sopratutto che arrivi presto.voi che ne dite
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 02:49   #1439
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da upicchio
Il sito web VR-Zone riporta alcune informazioni secondo le quali la compagnia canadese ATI Technologies avrebbe intenzione di adottare una nuova tecnologia di risparmio energetico denominata Power Express Technology.

Le informazioni a riguardo sono piuttosto vaghe e non è ancora possibile sapere se questa funzionalità sarà implementata direttamente nelle future versioni dei driver ATI Catalyst oppure se la compagnia canadese deciderà di approntare una piccola utility separata.

Power Express Technology, indirizzata ovviamente a sistemi portatili, è basata su un semplice principio di funzionamento: in estrema sintesi si tratta di un sistema che provvede ad attivare il core grafico integrato dei chipset IGP qualora non vengano utilizzate applicazioni 3D e di risparmiare l'energia che normalmente sarebbe impiegata per il funzionamento del chip video discreto. Secondo i primi dati disponibili pare che Power Express Technology sia in grado di ridurre il consumo energetico di circa un terzo in un sistema notebook con GPU Mobility Radeon X700.

Questa nuova tecnologia rappresenta una risposta della compagnia Canadese alle soluzioni Napa e C51 rispettivamente di Intel e di NVIDIA, le quali implementano una modalità che prevede di disattivare le linee PCI Express quando non vengono utilizzate al fine di risparmiare energia.
Speriamo che funzioni e sopratutto che arrivi presto.voi che ne dite
Si ho letto le news, molto interessante e in fondo ovvio che le schede video dovrebbero gestire automaticamente il powerplay secondo le prestazioni richieste, minime, medie o massime, come le cpu.
Attendo sperando che la nuova tecnica di risparmio energetico non dia problemi su alcuni notebook che col powerplay attuale si riescono a evitare.
Old 29-11-2005, 20:41   #1440
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Dal forum francese, pare che sia uscito un modello di 3023 con Hitachi 100GB 5400rpm ma sempre con 512MB PC2700...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian