Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 09:46   #4541
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ho risolto non inserendo completamente il flat della tastiera ma solo una metà, adesso tutto sembra funzionare.
Ringrazio CarloR1t per avermi linkato il manuale per smontare il portatile, ma non penso di farlo, non vorrei che da un favore che devo fare mi metto nei guai.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:21   #4542
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
x kakaroth1977 fidati al 995 è una 8600, ancora nn ho sentito 9600 per portatili in giro, cmq è sempre un ottima scheda.

x Crashland i 2 bip di solito indicano o problema di ram, fai un test veloce togliendole e rimettendo solo un banco per volta, ma propabilmente di ventola prova a vedere se l'hai ricollegata in ogni caso smonta e rimonta il portatile
ricordo in oltre che ci sono 2 viti fondamentali all'interno del notebook che devono essere rimesse obbligatorimanete, controlla tutto e rimonta vedrai ceh andra bene...
Si ho editato ho sbagliato io a scrivere e non ci avevo neanche fatto caso
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:58   #4543
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
INFO TURION

Salve a tutti, da quando ho installato Need For Speed Pro Street, la mia soddisfazione per quaeto Acer è crollata...per poter giocare sono passato ad 1GB di Ram ma mi tocca giocare con tutto al minimo e 800X600, con scatti frequenti. Senza contare l'overclock che imposto...
Credo che il processore sia il collo di bottiglia più grave e volevo chiedere a chi è passato al Turion informazioni:
-la mod è difficile o pericolosa?
-questa comporta altre modifiche alla dissipazione a cui non si può fare a meno (roba di rame, ecc ecc)?
-che mi dite del 3Dmark 2005, a quanto si arriva con il Turion (a me arriva a stento a 3000)?
-mi sapete dire se potrei beneficiare di un miglioramento di FPS nei giochi, SOSTANZIALE (almeno di 10FPS)?
Aspetto vostre info. Grazie
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:24   #4544
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Salve a tutti, da quando ho installato Need For Speed Pro Street, la mia soddisfazione per quaeto Acer è crollata...per poter giocare sono passato ad 1GB di Ram ma mi tocca giocare con tutto al minimo e 800X600, con scatti frequenti. Senza contare l'overclock che imposto...
Credo che il processore sia il collo di bottiglia più grave e volevo chiedere a chi è passato al Turion informazioni:
-la mod è difficile o pericolosa?
-questa comporta altre modifiche alla dissipazione a cui non si può fare a meno (roba di rame, ecc ecc)?
-che mi dite del 3Dmark 2005, a quanto si arriva con il Turion (a me arriva a stento a 3000)?
-mi sapete dire se potrei beneficiare di un miglioramento di FPS nei giochi, SOSTANZIALE (almeno di 10FPS)?
Aspetto vostre info. Grazie

Lascia stare tutti gli upgrade è la x700 che ormai non c'è la fà a stare dietro ai nuovi giochi, (anche se io ho appena finito Crysis tutto al minimo ma girava benissimo) non te la prendere ha i suoi annetti e ormai siamo a quasi 3 generazioni di gpu indietro e 4 di cpu
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 02-03-2008, 19:32   #4545
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
qualcuno che si vende questo portatile ?
Se hai visto i post sopra sull'offerta del 5920 secondo me ti conviene assolutamente prendere quello, se è confermato che è lui. Poi con 50€ estendi la garanzia acer per avere 3 anni e riparazione in settimana (100€ per danni accidentali) e per un bel po' sei a posto.

Thread ufficiale del 5920 per chi è interessato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:39   #4546
yorak il notturno
Member

L'Avatar di yorak il notturno

Iscritto dal: Dec 2005
Dungeon Keeper 2 su Acer 3023 WLMi

Ciao a tutti ho notevoli problemi con il giochino Dungeon Keeper 2 sull'Acer 3023 WLMi (upgradato con 2GB di RAM ma questo penso che sia solo una nota positiva). Volevo sapere se è un problema del nostro mitico notebook o qualcuno ha qualche link o soluzione.

Il gioco è originale e fa le stesse magagne sia con la patch 1.70 che con la versione standard.

Grazie!!!
yorak il notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:55   #4547
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da yorak il notturno Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho notevoli problemi con il giochino Dungeon Keeper 2 sull'Acer 3023 WLMi (upgradato con 2GB di RAM ma questo penso che sia solo una nota positiva). Volevo sapere se è un problema del nostro mitico notebook o qualcuno ha qualche link o soluzione.

Il gioco è originale e fa le stesse magagne sia con la patch 1.70 che con la versione standard.

Grazie!!!
non conosco il gioco ma se ci fornisci ulteriori dettagli magari si trova una soluzione
Old 02-03-2008, 23:10   #4548
yorak il notturno
Member

Giusto...

è un videogame di vecchia data creato dalla Bullfrog (che non esiste più) e distribuito dalla EA...
I requisiti minimi sono ampiamente soddisfatti... Ovvio alcuni componenti non esisteano neanche al tempo dell'uscita del gioco...
il gioco si installa, si può giocare ma dopo un pò si blocca e si chiude in automatico... forse problemi di incompatibilità con XP? Altri dettagli penso che tu li possa trovare sul sito EA ma non so quanto possano essere utili...

Grazie comunque per l'interessamento!!!
Old 03-03-2008, 00:13   #4549
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Hai provato a mettere la modalità compatibile per w95-98 dell'exe? eventualmente impostandola anche per tutte le componenti possibili nella cartella, tipo dll ecc. Cmq capita, dei vecchi giochi non partono neppure, prova a cercare il gioco in rete se risultano dei forum dove parlano come farlo funzionare con xp...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-03-2008, 10:35   #4550
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
è un videogame di vecchia data creato dalla Bullfrog (che non esiste più) e distribuito dalla EA...
I requisiti minimi sono ampiamente soddisfatti... Ovvio alcuni componenti non esisteano neanche al tempo dell'uscita del gioco...
il gioco si installa, si può giocare ma dopo un pò si blocca e si chiude in automatico... forse problemi di incompatibilità con XP? Altri dettagli penso che tu li possa trovare sul sito EA ma non so quanto possano essere utili...

Grazie comunque per l'interessamento!!!
Si scusa intendevo dettagli sui problemi non sul gioco.
Prova a fare come ha detto Carlor1t .
Tieni il powerplay su bilanciato se il gioco è vecchiotto dovrebbe bastare e non far scaldare molto la gpu.
Hai provato a pulire le prese d'aria del note con un aspirapolvere al minimo??
Old 03-03-2008, 17:14   #4551
yorak il notturno
Member

...

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Si scusa intendevo dettagli sui problemi non sul gioco.
Prova a fare come ha detto Carlor1t .
Tieni il powerplay su bilanciato se il gioco è vecchiotto dovrebbe bastare e non far scaldare molto la gpu.
Hai provato a pulire le prese d'aria del note con un aspirapolvere al minimo??

Ok proverò i suggerimenti che mi avete dato e vi dirò... Purtroppo sono un attimo preso in questi giorni ma appena ne so una ve la comunico

Bye e grazie!
Old 03-03-2008, 21:14   #4552
fusox
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Grazie!!!
ciao senti volevo chiederti dove hai comprato la ram dato che volevo portarlo anche io a 2g e che marca? ho fatto un giro su ebay di marche che mi hanno cosigliato ma non ho trovato nulla
fusox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 00:10   #4553
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da fusox Guarda i messaggi
ciao senti volevo chiederti dove hai comprato la ram dato che volevo portarlo anche io a 2g e che marca? ho fatto un giro su ebay di marche che mi hanno cosigliato ma non ho trovato nulla
ciao cerca quelle che ho in firma non c'è di meglio per il nostro note
Old 05-03-2008, 18:20   #4554
fusox
Member

Iscritto dal: Sep 2007
e rieccomi.........

allora raga rieccomi qui alla fine ho trovato la ram a 2 passi da casa mia, adesso il quesito e un'altro dato che mi era passato per la testa di vendere il portatile e prendere qualcosa di Più sostanzioso.... mi sono fermato un po a riflettere, la ram che ho trovato e questa DDR x NB SO-DIMM 1Gb 400Mhz PC3200 corsair al costo di 62€ quindi prendendone 2 se ne vano 124€ il pc riesco a venderlo 300€ quindi con 400€ ho aggiungendo qualcosa voi dite che posso trovare di meglio ho cambio la ram e lascio stare?........
fusox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 01:33   #4555
checcoxx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da checcoxx Guarda i messaggi
ultimo problema,credo fra un pò grave, è quello del monitor...da parecchio tempo si sono aperte delle crepe dietro, nel meccanismo di apertura del monitor..si fanno sempre piu grandi..in quella di sinistra si inizia a vedere un cavo e si fa sempre piu fatica ad aprirlo...diventa un rottame!!!
Fra
é accaduto l'inevitabileeeee!!!!
tempo fa mi successe quello che ho descritto sopra ma decisi di non comprare i pezzi di ricambio per il momento dato che era solo un difetto estetico. Stasera sono andato al pc ed era spento..nn si accende piu!il led dell'alimentatore lampeggia come non è mai successo.Cosa sarà??sono andato a vedere le crepe dietro e...si è spezzato il cavo di sinistra!!!ma se è solo un problema di lcd come mai non funziona per niente il pc???
Se comunque il problema è solo quello, sapete dirmi di che pezzo si tratta?così compro sia quello che l'involucro dell'lcd da mk-italia!
aiutoooo
grazie
checcoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 09:45   #4556
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Se hai la possibilità, prova ad usare un monitor esterno per vedere se con quello funziona.
Interesserebbe anche a me..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:42   #4557
LiamGallagher
Member

Secondo me, ora ti converrebbe aprire l'LCD per accertari bene quali siano i cavi danneggiati. Se ricordo bene, a sinistra dovrebbero esserci una delle due antenne della scheda di rete wireless (proprio all'estremità sx) ed un cavo che contiene sia il cavo video vero e proprio che il cavo di alimentazione dell'inverter. Al centro, spostato verso la parte destra (se guardiamo il display di fronte, come durante l'utilizzo del computer), dovrebbero esserci il cavo che esce dall'inverter (che alimenta la lampada dell'LCD) e più verso l'estemità destra l'altra antenna della scheda wireless. Siccome non penso che la rottura delle antenne wifi sia cosi grave da impedire l'accensione del computer, potrebbero essersi danneggiati o il cavo dell'inverter o il cavo video....che quindi essendo in corto, non ti permettono l'accensione del computer. Potresti provare a togliere la mascherina che copre i pulsanti di accensione e quick launch e staccare molto delicatamente il cavo video (è a sx sopra la tastiera, lo riconosci perchè è grigio ricoperto da una specie di nastro adesivo nero, largo e molto sottile) e poi provare ad accendere il computer con attaccato un monitor esterno. Cosi secondo me dovrebbe funzionare......comunque poi dovresti capire se si è rotto il cavo video o il cavo che alimenta l'inverter (dalla base del notebook partono insieme, e poi si separano quando sono già dentro alle cover dell'LCD). Se dovesse essere il cavo dell'LCD mi sa che costa un po'....e quindi forse ti converrebbe guardare tra i ricambi usati.....altrimenti se dovesse essere il cavo dell'inverter mi sa che te la caveresti con meno. Fai un po' di prove e poi facci sapere!!! mi raccomando.....quando togli la mascherina o separi le cover dell'LCD agisci con molta delicatezza.....e lavora sempre con batteria e alimentatore staccati dal notebook. In ogni caso, se ci sono problemi, batti un colpo! ciao, buona giornata!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:35   #4558
checcoxx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per l'intervento tempestivo Liam

Ho aperto poco fa il pc e il modulo LCD ma...quello che credevo fosse un cavo in realtà era semplice carta argentata che si era strappata!!Credevo fosse uno di quei cavi piatti e larghi..ma in realtà niente!
Ho quindi rimontato tutto ma il problema rimane!non si accende per niente e se collego l'alimentatore il led inizia a lampeggiare e il notebook non da segni di vita...

cosa mai potrebbe essere secondo voi??
checcoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:31   #4559
LiamGallagher
Member

Ahh....allora in questo caso getto la spugna....di queste cose nn sono tanto pratico... forse potrebbe essere l'alimentatore che si è danneggiato (il mio si è rotto dopo 2 mesi che avevo comprato il comp....e ho dovuto acquistarne un altro)....hai provato ad avviarlo solo a batteria ? si accende ?
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:31   #4560
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da checcoxx Guarda i messaggi
Grazie per l'intervento tempestivo Liam

Ho aperto poco fa il pc e il modulo LCD ma...quello che credevo fosse un cavo in realtà era semplice carta argentata che si era strappata!!Credevo fosse uno di quei cavi piatti e larghi..ma in realtà niente!
Ho quindi rimontato tutto ma il problema rimane!non si accende per niente e se collego l'alimentatore il led inizia a lampeggiare e il notebook non da segni di vita...

cosa mai potrebbe essere secondo voi??
Se il led sull'alimentatore lampeggia forse è solo guasto l'alimentatore, oppure qualche stadio di alimentazione sulla scheda madre a valle è in corto, probabilmente causato dalla rottura della cerniera che ha provocato un contatto anomalo.
Molti alimentatori di notebook sono universali e compatibili come il nostro: 19vcc, polo positivo interno al jack, negativo esterno, se conosci qualcuno con un portatile che ti presta il suo se è compatibile potresti provare se si accende.
Altrimenti porta il notebook in un negozio di eletrtonica, dove vendono dei alimentatori compatibili, ma possono prima fartene provare uno col tuo notebook se va.

Ho cercato anche nel capitolo 4 troubleshooting pag 63-80 del service manual, ma a una prima lettura non ho visto niente, semmai prova a anche tu:
http://rapidshare.com/files/33345866..._BOOK.pdf.html
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian