Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 01:22   #4401
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da frankesco Guarda i messaggi
salve,la cosa mi ha incuriosito,perchè anche io volevo risposte sui blu ray o hd con il nostro acer,dopo i vari link proposti e forum,ho subito notato che tra i video hd c'era uno in particolare che utilizzavo con dream scene di vista,ma a720,e andava benissimo.allora ho scaricato lo stesso video pero a 1080,e come consigliavano sul forun con i player comuni(wmp e nerovision),scattava ma con zoomplayer va alla grande,....quindi è soltanto una questione di player.
da premettere che il mio up grade e modifica spessore termico su scheda video sul 3020 , risale ad alcuni mesi fa,quindi utilizzo un tution ml37,hd a 7200 e 2gb di ram mdt a 400mhz.
Si è una questione di player per i wmv, mentre l'h264 è molto più pesante e non l'ho approfondito, non ho molto interesse nei contenuti hd anche non avendo nessun lettore e tv full hd, forse quando gli standard saranno pienamente maturi, non come ora che uno non fa quella cosa, l'altro non supporta quell'altra ecc...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:25   #4402
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Amici volendo cambiare l'hard disk (i 100 giga originari non mi bastano +) c'è tanta diferenza a passare dal 5400 al 7200 rpm? perchè dei 5400rpm si trovano dischi decisamente capienti, sui 100 euro siamo sui 200 giga, mentre a 7200 non trovo dischi + grandi di 100 giga...
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:32   #4403
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Stamattina finalmente ho montato il turion ml-40!!!!
Dopo 3 ore di internet con emule in esecuzione ho questi risultati:

che cosa ne pensate?Vanno bene come temperature?
Il portatile ad oggi ha queste caratteristiche:
Turion ML-40
2 Giga RAM MDT 400
Hitachi 7200 rpm 60 giga
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:44   #4404
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Stamattina finalmente ho montato il turion ml-40!!!!
Dopo 3 ore di internet con emule in esecuzione ho questi risultati:

IMG CUT

che cosa ne pensate?Vanno bene come temperature?
Il portatile ad oggi ha queste caratteristiche:
Turion ML-40
2 Giga RAM MDT 400
Hitachi 7200 rpm 60 giga
E' ancora senza modifica alla vga? Chipset e scheda video mi sembrano troppo alti per l'uso con emule, il powerplay com'è? L'hd specie se stava scaricando è normale per il nostro modello. Ci vorrebbe un grafico mentre fai girare un 3dmark2005 con tutto al massimo.

PS Non ricordo se hai xp o vista?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-12-2007 alle 15:07.
Old 08-12-2007, 14:47   #4405
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Amici volendo cambiare l'hard disk (i 100 giga originari non mi bastano +) c'è tanta diferenza a passare dal 5400 al 7200 rpm? perchè dei 5400rpm si trovano dischi decisamente capienti, sui 100 euro siamo sui 200 giga, mentre a 7200 non trovo dischi + grandi di 100 giga...
100 interni + 100 esterni non ti bastano? cmq non penso sia un guadagno enorme passare a 7200, dipende se ti serve davvero un accesso ancora più rapido ai dati, altrimenti un 5400 più capiente.

(ma che ci mettete nel portatile )
Old 08-12-2007, 14:52   #4406
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
E' ancora senza modifica alla vga? Chipset e scheda video mi sembrano troppo alti per l'uso con emule, il powerplay com'è? L'hd specie se stava scaricando è normale per il nostro modello. Ci vorrebbe un grafico mentre fai girare un 3dmark2005 con tutto al massimo.
si ingfatti messo cosi prevedo temp superiori agli 80° nei 3dmark
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:06   #4407
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
si ingfatti messo cosi prevedo temp superiori agli 80° nei 3dmark
Bentornato Flavix ti auguro buone feste, anche a tutti voi.

Cmq sfiora gli 80 di gpu anche a me col 2005, credo che per ora ha messo solo la pasta sul turion ma non ha ancora fatto la tua modifica completa.
Old 08-12-2007, 15:38   #4408
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Bentornato Flavix ti auguro buone feste, anche a tutti voi.

Cmq sfiora gli 80 di gpu anche a me col 2005, credo che per ora ha messo solo la pasta sul turion ma non ha ancora fatto la tua modifica completa.
buone feste anche a te

piccolo ot

come puoi vedere stò ancora con il toshiba, be alla fine lo tengo e se riesco gli dò un pò di brio in piu, tipo cpu altra ram e hd da 7200, tanto se lo vendo nn ce faccio tanto
Old 08-12-2007, 17:39   #4409
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:

PS Non ricordo se hai xp o vista?
Modifiche alla vga??Intendi L?AA ADaptive??é su quality.
Il power play è impostato su Portatile/Laptop. (disattiva dischi rigidi e standby impostato su Mai).
Ho windows xp. Driver vga Catalyst 7.9.

Ultima modifica di Crocodile77 : 08-12-2007 alle 17:42.
Old 08-12-2007, 17:51   #4410
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Modifiche alla vga??Intendi L?AA ADaptive??é su quality.
Il power play è impostato su Portatile/Laptop. (disattiva dischi rigidi e standby impostato su Mai).
Ho windows xp. Driver vga Catalyst 7.9.
C'è qualche equivoco, intendevo la modifica fisica alla vga di flavix, quella dello spessore di rame da mettere in mezzo a chip e dissi della vga. Anche il powerplay è quello del pannello ati, non il risparmio energetico di windows. Vedi se è su bilanciato con trasformatore, per capire come va la temperatura nell'uso normale, secondo me la temperatura della vga così è troppo alta, o ce l'hai al massimo delle prestazioni o è disabilitato.
Old 08-12-2007, 17:57   #4411
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
C'è qualche equivoco, intendevo la modifica fisica alla vga di flavix, quella dello spessore di rame da mettere in mezzo a chip e dissi della vga. Anche il powerplay è quello del pannello ati, non il risparmio energetico di windows. Vedi se è su bilanciato con trasformatore, per capire come va la temperatura nell'uso normale, secondo me la temperatura della vga così è troppo alta, o ce l'hai al massimo delle prestazioni o è disabilitato.
Nessuna modifica fisica alla VGA.
Il power play è settato su Optimal Performance.
High battery su balanced.
Low battery Optimal battery life.
Old 08-12-2007, 18:35   #4412
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Nessuna modifica fisica alla VGA.
Il power play è settato su Optimal Performance.
High battery su balanced.
Low battery Optimal battery life.
OK, soprattutto ora con un turion ml è consigliabile tenere normalmente su balanced anche il primo cursore per alimentazione esterna, così scalda meno vedrai come cala la temperatura, lo metti al massimo solo quando giochi o quando serve.
Si possono creare anche dei profili per passare da bilanciato a massime prestazioni con una combinazione di tasti senza dover aprire il control center.
Complimenti per l'upgrade riuscito. se poi vorrai cimentarti con la modifica di flavix ti daremo una mano, non è semplicissima, prima di bisogna trovare lo spessore di rame giusto.
Old 09-12-2007, 09:43   #4413
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Ecco qui con il "profilo balanced" dopo una notte con emule in esecuzione:

Old 09-12-2007, 17:02   #4414
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

Molto buono direi prima la vga arrivava a 70 adesso sta ben sotto i 60 e anche tutto il resto è meno caldo, sarà anche che di notte è più fresco...
Bisogna tenere conto che anche se abbiamo 2 dissipatori indipendenti per cpu e vga-chipset i loro radiatori vengono raffreddati da una sola ventolina che non ha un grande portata d'aria quindi se uno dei componenti (cpu o vga) scalda di più anche l'altro sarà dissipate un po' meno. Adesso che hai un turion ml da 35w contro i 25w del sempron di prima devi tenerne conto.
D'altra parte se ricordo bene Flavix aveva scoperto che il bios attiva e regola la velocità della ventola solo in base all temperatura della cpu, mentre ignora i dati del sensore della vga, per cui succedeva che avendo cambiato la pasta alla cpu e abbassando notevolmente la sua temperatura la ventola non entrava in funzione abbastanza a lungo al massimo della velocità quando la vga si surriscaldava. Solo con la modifica ha ottenuto una più bassa temperatura della vga.

Ultima modifica di CarloR1t : 09-12-2007 alle 17:26.
Old 09-12-2007, 19:50   #4415
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
carlo esterno non lo voglio, volevo cambiare l'interno con uno + capiente solo che cambirare l'originale con 7200 non so se conviene visto che i 7200 non si trovano molto capienti e soprattuto IDE... perchè il nostro portatile non è sata giusto? volevo solo sapere se cambia molto da 5400 a 7200...
Per la modifica alla vga di cui parlavate, c'è un progetto preciso del pezzo da costruire? un mio caro amico ha un officina in cui fanno pezzi e magari potrei farne fare un po' se vi servono tanto penso che il costo sia irrisorio... ma facendolo in rame non c'è il rischio che si sposta e va a creare cortocircuiti?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:32   #4416
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
carlo esterno non lo voglio, volevo cambiare l'interno con uno + capiente solo che cambirare l'originale con 7200 non so se conviene visto che i 7200 non si trovano molto capienti e soprattuto IDE... perchè il nostro portatile non è sata giusto? volevo solo sapere se cambia molto da 5400 a 7200...
Per la modifica alla vga di cui parlavate, c'è un progetto preciso del pezzo da costruire? un mio caro amico ha un officina in cui fanno pezzi e magari potrei farne fare un po' se vi servono tanto penso che il costo sia irrisorio... ma facendolo in rame non c'è il rischio che si sposta e va a creare cortocircuiti?
Dovendo dissipare il rame è il meglio che c'è, seguito dall'alluminio. Flavix ha descritto la modifica anche con un disegno, nel post successivo alla descrizione dello smonataggio cmq siamo qui per definire forme e dimensioni se serve.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2212
Il problema per la vga è piuttosto nella pasta più che il dissi che sta fermo bloccato da viti nella sua posizione, perchè i chip hanno dei componenti intorno e di solito si evita pasta conduttiva a base d'argento arctic silver, ma si usa di tipo ceramico. Flavix ha usato la bicomponente per incollare il dissi agli spessori di rame.

Al posto della pasta ci sarebbero anche i metal pad, foglietti da ritagliare di una speciale lega che col calore fonde e forma lo strato dissipazione tra chip edissi equivalente alla pasta ma con prestazioni molto migliori. Ma per le ragioni dette occore cautela con la vga nell'isolare il bordo circostante al chip.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15729412

Ultima modifica di CarloR1t : 09-12-2007 alle 20:40.
Old 09-12-2007, 21:02   #4417
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
Dovendo dissipare il rame è il meglio che c'è, seguito dall'alluminio. Flavix ha descritto la modifica anche con un disegno, nel post successivo alla descrizione dello smonataggio cmq siamo qui per definire forme e dimensioni se serve.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2212
Il problema per la vga è piuttosto nella pasta più che il dissi che sta fermo bloccato da viti nella sua posizione, perchè i chip hanno dei componenti intorno e di solito si evita pasta conduttiva a base d'argento arctic silver, ma si usa di tipo ceramico. Flavix ha usato la bicomponente per incollare il dissi agli spessori di rame.

Al posto della pasta ci sarebbero anche i metal pad, foglietti da ritagliare di una speciale lega che col calore fonde e forma lo strato dissipazione tra chip edissi equivalente alla pasta ma con prestazioni molto migliori. Ma per le ragioni dette occore cautela con la vga nell'isolare il bordo circostante al chip.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15729412

Ma tutto questo lavoro a cosa serve????
A "rinfrescare" la vga? Non capisco....
Old 09-12-2007, 21:12   #4418
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Si e di molto! Attualmente sotto i due chip vga a e chipset, raffreddati da un unico dissipatore, non c'è la comune pasta messa a regola d'arte in un velo sottilissimo, ma un pad termico scarsamente conduttivo, una specie di 'cicca' spessa qualche mm con prestazioni termiche molto scarse come puoi immaginare. Li usano perchè sono più facili da mettere in fabbrica (alternativamente mettono molta pasta termica che sborda dappertutto) e perchè quando si dissipa più chip sotto lo stesso dissipatore non sono mai alle stesse altezze per cui l'elevato spessore della pasta o dei pad compensa tali dislivelli. Pensa che su un altra serie dual core e x1600 sono arrivati a mettere un unico dissipatore piano per entrambe le cpu e gpu usando un pad spesso 7 mm sotto la gpu per compensare l'altezza della cpu che essendo sul socket è molto più alta!

Con la nostra modifica invece andiamo a sostituire lo spessore dei pad termici sui chip vga e chipset con spessorini di rame di circa 1mm (di preciso non so) da incollare con pasta termica stesa a velo tra il dissi e su ciascun chip.

Devo dire che non avendolo mai aperto non ho mai visto essattamente com'è il dissipatore della nostra vga, flavix e altri che hanno rimediato al problema potranno chiarirvi meglio i dettagli.

Ultima modifica di CarloR1t : 09-12-2007 alle 21:23.
Old 10-12-2007, 02:11   #4419
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:

ti fa scendere di anche 20° al vga ricordo che nn superavo i 70 nemmeno dopo ore di gioco e con un ml37 (con volt normali)

il problema è che tra vga e dissi c'è un millimentro di pasta...
Old 10-12-2007, 16:51   #4420
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

come si chiama questo programma di monitoraggio?mi son scaricato 3d mark 2005 ,ma è una roba da 260mb,che oltre una serie di demo ,non fa altro o...
tempo fa lo avevo ma non lo ritrovo piu.io ho fatto la modifica ma non ho mai ricontrollato le temperature,metal pad sulla vga,poi spessorino di rame da 1,3 mm,e pasta dissipatrice tra il rame e il dissi.
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian