|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualkuno è riuscito a far girare splinter cell double agent per caso??
|
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
|
Ciao a tutti.
Raga, so che è una domanda che è stata già fatta miliardi di volte, ma voglio riproporla dopo un pò di tempo. Stavo guardano in giro è ho visto che qui dove sto ora(Sydney) ho la poss di farmi spedire o cmq acquistare qua un turion ml-34 e un gb di ram a c.ca 320 dollari aus (c.ca 180-190 euro). L'alternativa sarebbe quella di provare a vendere il note a 1000 dollari(600 euro) e aggiungercene altri 400 e comprare magari su ebay un altro sistema..insomma io sono proteso per l'upgrade di questo. Cosa ne pensate? L'upgrade manterrebbe comunque in gioco il noteb? |
|
|
|
|
|
#3223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Guadagni in modo sensibile da un ML-37 o superiore.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Inoltre direi che e'sempre meglio ricordare che gli MT sono meglio degli ML, salvo che uno non si voglia ritrovare con una stufetta...
Ad ogni modo, a mio modesto parere, non c'e' una regola univoca x stabilire se e' meglio un upgrade o un cambio, dipende sempre da: - quali applicazioni si usano ora sul portatile - quali applicazioni non si usano ora ma si vorrebbero utilizzare in futuro - per quantotempoancora pensi di utilizzare il portatile E ora anche: "visto il mio utilizzo tipo, avrei beneficio da un processore multi-core"? Ciao, Mr Hyde
|
|
|
#3225 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
ciao a tutti, mi servirebbe una nuova tastiera, mi ricordo che in questo topic c'era il nome di uno shop che vende ricambi acer, qualcuno si ricorda come si chiama? grazie
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
|
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#3227 |
|
Senior Member
|
ok, grazie 1000! adesso vedo se costa troppo si trova anche su ebay... la mia si è imbarcata dopo un'errata procedura di smontaggio, così adesso la vorrei cambiare dato che portandolo con me, quando è chiuso i tasti toccano lo schermo che si flette e mi sta rovinando la patina lucida dello schermo!
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#3229 |
|
Senior Member
|
l'avevo fatto io appena preso, perchè si scaldava troppo e volevo mettere della pasta termica al posto dei pad originali, cosa che ho fatto correttamente grazie alla guida di flavix dopo qualche mese!
|
|
|
|
|
|
#3230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-11-2006 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#3231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Praticamente la mia tastiera fa un leggerissimo gioco verso l'interno. Quando digito un tasto, cioè, la tastiera si inarca leggermente verso l'interno (roba di un mm o anche meno). È normale? Lo fa anche a qualcun altro? Ho provato a curvarla manualmente ma i risultati mi pare che non cambiano di molto. Adesso per l'ultima prova (lasciarla una ventina di minuti sotto una pila di vocabolari
|
|
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#3234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dove posso reperire un processore turion MT? Ho fatto un giro nei negozi di informatica, ma mi hanno detto che non hanno mercato, e che se voglio fare un upgrade è meglio rivolgermi alla acer.. quindi mi kiedevo se c'era qualche sito ke li vendesse per evitare costi elevati.
|
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è escluso che si trovino in qualche altro negozio online, ma al 99% non li trovi in un normale negozio di pc, tanto meno italiano, anche se tempo fa mi pare ne avesse uno tiburcc.it. Coi core 2 duo ormai non è più una cpu ricercata, serve quasi solo per quelli come noi, forse prima o poi riusciremo a trovarla a un prezzo minore.
|
|
|
|
|
|
#3236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Con la riduzione del processo produttivo diminuisce anche il costo di produzione. Un ipotetico Turion64 a 65nm con 2Mb di chache da 30 e 20w (perchè diminuirebbe anche il consumo) compatibile con tutti i socket 754 sarebbe stato molto appetibile
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#3237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
imho la spesa per un upgrade a turion mt40 2.2GHz (o almeno mt37 2.0GHz) difficilmente si abbasserà abbastanza da rendere l'upgrade appetibile e conveniente a molti (ma non aspetto altro che essere smentito dal mercato!)
chi possiede un 3023 sarà più motivato rispetto a chi ha un 5024 come me, perchè un po' di €€ sono stati risparmiati al momento dell'acquisto però sono diversi mesi che la cifra per un upgrade notevole di cpu non scende in modo significativo sotto i 200€ circa, e credo siano troppi in confronto al prezzo di un intero notebook nuovo, dual core, ecc ecc sicuramente è già stato detto, ma ripropongo volentieri un consiglio per chi vuole incrementare in modo percepibile le prestazioni di questa serie acer (riassunto dalla mia sig): prima di cambiare la cpu (salvo rare occasioni clamorose e imperdibili) fate il giusto upgrade al disco fisso e alla ram con una spesa sostenibile ho ottenuto un evidente boost prestazionale, non ho fatto neanche un bench perchè me ne accorgo a "occhio nudo" HARD DISK -> ho rinunciato col sorriso a 20 GB del disco di serie (80GB) per montare il più economico 7200rpm hitachi come disco di sistema e altro lo spazio non manca, e con adattatori firewire e usb collego e scollego tutte le centinaia di GB che servono e serviranno in futuro (Gb economici, visto che i dischi esterni sono 3.5"; eccetto il 2.5" che prima era sul notebook, ottimo per trasportare dati in giro) RAM -> viste le specifiche di cpu e chipset, la ram pc3200 400MHz è più che giusta; meglio se cas 2,5 ma se la differenza di prezzo supera i 15 euro mi accontenterei delle cas 3 (e infatti così è stato per me) visto che le DDR SoDimm pc3200 costano un botto, non darei per scontato il quantitativo di 2 x 1G io avevo solo 2x256MB pc2700 (in realtà un modulo era pc3200, e lo uso ancora) e per il mio utilizzo, considerando anche che uso XP home notevolmente alleggerito, mi è bastato acquistare un solo modulo da 1GB pc3200 cas3 uso il notebook quasi sempre sulla scrivania come desktop (e come monitor secondario), e prima di spendere altri €€ in un notebook prestazionale credo che attenderò che diventino standard Vista e supporto multicore del software, in attesa di vedere anche cosa saprà fare amd-ati in termini mobile ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
|
io ho sostituito hd e memoria, ho messo un hd da 100gb a 7200giri e 1gb di ram, adesso carica win in metà tempo! però mi è costato 110hd+102ram! in più la ram originale non vale una cippa e non si riesce a venderla!
|
|
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, volevo chiedervi un po' di cose: anzitutto ringrazio CarloR1t per avermi suggerito di settare il powerplay su bilanciato, ancora non ho più avuto il problema "di blocco" della scheda video (incrociamo le dita
1)Per il masterizzatore TSSTcorp TS-L532A che molti di voi come me avranno e avranno notato la schifezza (soprattutto nella lettura di DVD appena masterizzati): -Avete qualche soluzione per miglioralo? (Nuovo firmware?, trucco per farlo sostituire dall'assistenza ecc.) -Ho sentito dire che predilige i CD DVD della verbatim, mi confermate? 2)Volendo sostituire l'Hard disk con uno più veloce esiste la possibilità di continuare ad utilizzare quello attuale mettendolo in un box esterno e collegandolo al notebook (cioè: esiste un box per gli hard disk dei notebook, quanto costa all'incirca?) 3)Potreste indicarmi la frequenza di funzionamento del core e della memoria della X700 in condizioni normali (cioè senza alcun tweaks?). Potrei aver fatto una buona scoperta: ieri per la prima volta dopo ore giocate a pes6 al max della risoluzione e dei dettagli avevo ancora l'hard disk sui 47 gradi e la GPU sui 52, voglio cercare di capire se è dovuto al freddo di questi giorni oppure ad un programmino che ho installato |
|
|
|
|
|
#3240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
si esiste e costa relativamente poco ca 15€,ed è molto comodo (non bisogna portarsi dietro l'alimentatore come per quelli da 3.5") e le prestazioni sono accettabili |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.