Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 23:44   #3221
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
qualkuno è riuscito a far girare splinter cell double agent per caso??
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 05:50   #3222
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
Ciao a tutti.

Raga, so che è una domanda che è stata già fatta miliardi di volte, ma voglio riproporla dopo un pò di tempo.

Stavo guardano in giro è ho visto che qui dove sto ora(Sydney) ho la poss di farmi spedire o cmq acquistare qua un turion ml-34 e un gb di ram a c.ca 320 dollari aus (c.ca 180-190 euro).

L'alternativa sarebbe quella di provare a vendere il note a 1000 dollari(600 euro) e aggiungercene altri 400 e comprare magari su ebay un altro sistema..insomma io sono proteso per l'upgrade di questo.

Cosa ne pensate? L'upgrade manterrebbe comunque in gioco il noteb?
ziofabbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 08:27   #3223
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ziofabbri
Ciao a tutti.

Raga, so che è una domanda che è stata già fatta miliardi di volte, ma voglio riproporla dopo un pò di tempo.

Stavo guardano in giro è ho visto che qui dove sto ora(Sydney) ho la poss di farmi spedire o cmq acquistare qua un turion ml-34 e un gb di ram a c.ca 320 dollari aus (c.ca 180-190 euro).

L'alternativa sarebbe quella di provare a vendere il note a 1000 dollari(600 euro) e aggiungercene altri 400 e comprare magari su ebay un altro sistema..insomma io sono proteso per l'upgrade di questo.

Cosa ne pensate? L'upgrade manterrebbe comunque in gioco il noteb?
Il passaggio a ML-34 non è conveniente non noterai miglioramenti.
Guadagni in modo sensibile da un ML-37 o superiore.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:10   #3224
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Inoltre direi che e'sempre meglio ricordare che gli MT sono meglio degli ML, salvo che uno non si voglia ritrovare con una stufetta...

Ad ogni modo, a mio modesto parere, non c'e' una regola univoca x stabilire se e' meglio un upgrade o un cambio, dipende sempre da:
- quali applicazioni si usano ora sul portatile
- quali applicazioni non si usano ora ma si vorrebbero utilizzare in futuro
- per quantotempoancora pensi di utilizzare il portatile
E ora anche: "visto il mio utilizzo tipo, avrei beneficio da un processore multi-core"?

Ciao,
Mr Hyde
Old 06-11-2006, 19:45   #3225
dovo
Senior Member

Città: Parma
ciao a tutti, mi servirebbe una nuova tastiera, mi ricordo che in questo topic c'era il nome di uno shop che vende ricambi acer, qualcuno si ricorda come si chiama? grazie
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
dovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:21   #3226
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da dovo
ciao a tutti, mi servirebbe una nuova tastiera, mi ricordo che in questo topic c'era il nome di uno shop che vende ricambi acer, qualcuno si ricorda come si chiama? grazie
www.bossmaint.it se non c'è 3023 cerca sotto la serie aspire 5020 che è uguale, mi pare che le hanno unificate, la tastiera (che problema ha la tua?) costa 50+iva se non sbaglio + spedizione, vedi se non ti conviene prendere anche qualche ricambio per sfruttare le spese di spedizione che sono un po' alte per es. la ventola interna è una parte soggetta a usura e costa solo 12€, se poi cerchi il manuale di servizio con le foto di smontaggio vedi nella mia firma 3023, se il link rapidshare al manuale funziona ancora.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:24   #3227
dovo
Senior Member

ok, grazie 1000! adesso vedo se costa troppo si trova anche su ebay... la mia si è imbarcata dopo un'errata procedura di smontaggio, così adesso la vorrei cambiare dato che portandolo con me, quando è chiuso i tasti toccano lo schermo che si flette e mi sta rovinando la patina lucida dello schermo!
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Old 06-11-2006, 21:00   #3228
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ok, grazie 1000! adesso vedo se costa troppo si trova anche su ebay... la mia si è imbarcata dopo un'errata procedura di smontaggio, così adesso la vorrei cambiare dato che portandolo con me, quando è chiuso i tasti toccano lo schermo che si flette e mi sta rovinando la patina lucida dello schermo!
Ma è successo in assistenza o l'avevi smontato tu? se posso chiedere... cmq provvisoriamente metti un panno leggero tra la tastiera e il display così i tasti non lo rigano! Ne ho uno anch'io per limitare l'ingresso della polvere quando lo chiudo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 06-11-2006, 21:30   #3229
dovo
Senior Member

l'avevo fatto io appena preso, perchè si scaldava troppo e volevo mettere della pasta termica al posto dei pad originali, cosa che ho fatto correttamente grazie alla guida di flavix dopo qualche mese!
Old 06-11-2006, 21:46   #3230
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
l'avevo fatto io appena preso, perchè si scaldava troppo e volevo mettere della pasta termica al posto dei pad originali, cosa che ho fatto correttamente grazie alla guida di flavix dopo qualche mese!
Strano che si è imbarcata, c'è una vita in alto a metà, per me dipende dall'alloggiamento del case non perfettamente a posto o qualcosa che la fa flettere, potrebbe succedere ancora con la nuova tastiera e dovresti assolutamente trovare la causa prima. E se mai la tastiera è rimasta piegata prova a fletterla delicatamente nel senso opposto per aggiustarla, sempre che i tasti funzionano bene.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-11-2006 alle 21:49.
Old 07-11-2006, 13:49   #3231
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Praticamente la mia tastiera fa un leggerissimo gioco verso l'interno. Quando digito un tasto, cioè, la tastiera si inarca leggermente verso l'interno (roba di un mm o anche meno). È normale? Lo fa anche a qualcun altro? Ho provato a curvarla manualmente ma i risultati mi pare che non cambiano di molto. Adesso per l'ultima prova (lasciarla una ventina di minuti sotto una pila di vocabolari ) vorrei avere un raffronto con altri utenti del forum .
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:05   #3232
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Praticamente la mia tastiera fa un leggerissimo gioco verso l'interno. Quando digito un tasto, cioè, la tastiera si inarca leggermente verso l'interno (roba di un mm o anche meno). È normale? Lo fa anche a qualcun altro? Ho provato a curvarla manualmente ma i risultati mi pare che non cambiano di molto. Adesso per l'ultima prova (lasciarla una ventina di minuti sotto una pila di vocabolari ) vorrei avere un raffronto con altri utenti del forum .
E' a posto, non è niente un mm, la tastiera fa anche da chiusura del case, ricordo un toshiba che sprofondava più di mezzo cm e l'assistenza diceva che era normale.
Old 07-11-2006, 15:39   #3233
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Era più che altro un vezzo estetico. Al tatto nemmeno ci si fa caso ma se guardi i tasti mentre scrivi sembra stia sprofondando nel case
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:18   #3234
jarek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
dove posso reperire un processore turion MT? Ho fatto un giro nei negozi di informatica, ma mi hanno detto che non hanno mercato, e che se voglio fare un upgrade è meglio rivolgermi alla acer.. quindi mi kiedevo se c'era qualche sito ke li vendesse per evitare costi elevati.
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:43   #3235
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da jarek
dove posso reperire un processore turion MT? Ho fatto un giro nei negozi di informatica, ma mi hanno detto che non hanno mercato, e che se voglio fare un upgrade è meglio rivolgermi alla acer.. quindi mi kiedevo se c'era qualche sito ke li vendesse per evitare costi elevati.
Cerca su ebay.it, da venditori internazionali, cerca per es. mt40 o Turion o Turion64 tutto attaccato (dipende come fanno l'inserzione) per trovarli.
Non è escluso che si trovino in qualche altro negozio online, ma al 99% non li trovi in un normale negozio di pc, tanto meno italiano, anche se tempo fa mi pare ne avesse uno tiburcc.it. Coi core 2 duo ormai non è più una cpu ricercata, serve quasi solo per quelli come noi, forse prima o poi riusciremo a trovarla a un prezzo minore.
Old 09-11-2006, 02:04   #3236
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Cerca su ebay.it, da venditori internazionali, cerca per es. mt40 o Turion o Turion64 tutto attaccato (dipende come fanno l'inserzione) per trovarli.
Non è escluso che si trovino in qualche altro negozio online, ma al 99% non li trovi in un normale negozio di pc, tanto meno italiano, anche se tempo fa mi pare ne avesse uno tiburcc.it. Coi core 2 duo ormai non è più una cpu ricercata, serve quasi solo per quelli come noi, forse prima o poi riusciremo a trovarla a un prezzo minore.
Il vero problema è che ne sono stati prodotti troppo pochi per il mercato retail e che non hanno avuto sviluppo su stesso socket.
Con la riduzione del processo produttivo diminuisce anche il costo di produzione.

Un ipotetico Turion64 a 65nm con 2Mb di chache da 30 e 20w (perchè diminuirebbe anche il consumo) compatibile con tutti i socket 754 sarebbe stato molto appetibile
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:24   #3237
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
imho la spesa per un upgrade a turion mt40 2.2GHz (o almeno mt37 2.0GHz) difficilmente si abbasserà abbastanza da rendere l'upgrade appetibile e conveniente a molti (ma non aspetto altro che essere smentito dal mercato!)

chi possiede un 3023 sarà più motivato rispetto a chi ha un 5024 come me, perchè un po' di €€ sono stati risparmiati al momento dell'acquisto
però sono diversi mesi che la cifra per un upgrade notevole di cpu non scende in modo significativo sotto i 200€ circa, e credo siano troppi in confronto al prezzo di un intero notebook nuovo, dual core, ecc ecc

sicuramente è già stato detto, ma ripropongo volentieri un consiglio per chi vuole incrementare in modo percepibile le prestazioni di questa serie acer (riassunto dalla mia sig):

prima di cambiare la cpu (salvo rare occasioni clamorose e imperdibili) fate il giusto upgrade al disco fisso e alla ram
con una spesa sostenibile ho ottenuto un evidente boost prestazionale, non ho fatto neanche un bench perchè me ne accorgo a "occhio nudo"
HARD DISK -> ho rinunciato col sorriso a 20 GB del disco di serie (80GB) per montare il più economico 7200rpm hitachi
come disco di sistema e altro lo spazio non manca, e con adattatori firewire e usb collego e scollego tutte le centinaia di GB che servono e serviranno in futuro (Gb economici, visto che i dischi esterni sono 3.5"; eccetto il 2.5" che prima era sul notebook, ottimo per trasportare dati in giro)
RAM -> viste le specifiche di cpu e chipset, la ram pc3200 400MHz è più che giusta; meglio se cas 2,5 ma se la differenza di prezzo supera i 15 euro mi accontenterei delle cas 3 (e infatti così è stato per me)
visto che le DDR SoDimm pc3200 costano un botto, non darei per scontato il quantitativo di 2 x 1G
io avevo solo 2x256MB pc2700 (in realtà un modulo era pc3200, e lo uso ancora) e per il mio utilizzo, considerando anche che uso XP home notevolmente alleggerito, mi è bastato acquistare un solo modulo da 1GB pc3200 cas3

uso il notebook quasi sempre sulla scrivania come desktop (e come monitor secondario), e prima di spendere altri €€ in un notebook prestazionale credo che attenderò che diventino standard Vista e supporto multicore del software, in attesa di vedere anche cosa saprà fare amd-ati in termini mobile

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:22   #3238
dovo
Senior Member

io ho sostituito hd e memoria, ho messo un hd da 100gb a 7200giri e 1gb di ram, adesso carica win in metà tempo! però mi è costato 110hd+102ram! in più la ram originale non vale una cippa e non si riesce a venderla!
Old 11-11-2006, 12:15   #3239
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, volevo chiedervi un po' di cose: anzitutto ringrazio CarloR1t per avermi suggerito di settare il powerplay su bilanciato, ancora non ho più avuto il problema "di blocco" della scheda video (incrociamo le dita ) che avevo ogni tanto nello "switch" tra powerplay attivo o non.

1)Per il masterizzatore TSSTcorp TS-L532A che molti di voi come me avranno e avranno notato la schifezza (soprattutto nella lettura di DVD appena masterizzati):
-Avete qualche soluzione per miglioralo? (Nuovo firmware?, trucco per farlo sostituire dall'assistenza ecc.)
-Ho sentito dire che predilige i CD DVD della verbatim, mi confermate?

2)Volendo sostituire l'Hard disk con uno più veloce esiste la possibilità di continuare ad utilizzare quello attuale mettendolo in un box esterno e collegandolo al notebook (cioè: esiste un box per gli hard disk dei notebook, quanto costa all'incirca?)

3)Potreste indicarmi la frequenza di funzionamento del core e della memoria della X700 in condizioni normali (cioè senza alcun tweaks?). Potrei aver fatto una buona scoperta: ieri per la prima volta dopo ore giocate a pes6 al max della risoluzione e dei dettagli avevo ancora l'hard disk sui 47 gradi e la GPU sui 52, voglio cercare di capire se è dovuto al freddo di questi giorni oppure ad un programmino che ho installato
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:55   #3240
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo

2)Volendo sostituire l'Hard disk con uno più veloce esiste la possibilità di continuare ad utilizzare quello attuale mettendolo in un box esterno e collegandolo al notebook (cioè: esiste un box per gli hard disk dei notebook, quanto costa all'incirca?)

si esiste e costa relativamente poco ca 15€,ed è molto comodo (non bisogna portarsi dietro l'alimentatore come per quelli da 3.5") e le prestazioni sono accettabili
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian