Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 16:36   #2701
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar
Salve a tutti!

So che ne avete già discusso però vi chiedo un chiarimento:

ho un acer 5024 downvoltato con rmclock e riesco a contenere le temperature e il rumore

La mia girl ha un acer 3023 nuovo e ho notato che con mobmeter la cpu va sempre a 1800 mhz con temperature superiori a 50°C
Posso modificare anche il 3023 come ho fatto per il 5024 (cioè downvoltarlo e/o mettere PST) oppure i voltaggi errati sono un problema solo del 5024???

Grazie e ciao!
Però non è giusto che vada sempre a 1800, nelle impostazioni di risparmio energetico di windows è su 'portatile/laptop'? i voltaggi sono giusti sui 3023 e la cpu non è un problema, anche se qualcuno riesce a ridurli ancora un po con rmclock. Cmq con 31 ambiente ho sempre 51 anch'io anche se va a 800mhz e lo tengo rialzato su uno stand, il powerplay ati normalmente tenuto su bilanciato? perchè anche la gpu scalda...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:16   #2702
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
..cut.. nelle impostazioni di risparmio energetico di windows è su 'portatile/laptop'? ..cut..
ora si...però scalda sempre e in particolare il lato sx (hard disk) è un forno
Se i volts sono giusti sui proximi modelli la acer ci deve mettere delle turbine e non semplici ventoline
Ciao!
Old 02-07-2006, 12:15   #2703
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar
ora si...però scalda sempre e in particolare il lato sx (hard disk) è un forno
Se i volts sono giusti sui proximi modelli la acer ci deve mettere delle turbine e non semplici ventoline
Ciao!
no deve solo mettere la pasta come si deve... o pad migliori e non solo acer, trovo strano se proprio bisogna usarli pareggiare le altezze tra 2 chip o per una maggior durata rispetto alla pasta non abbiano ancora trovato un materiale adesivo migliore per condurre calore, sono troppi i notebook da 15" con cpu e gpu di una certa potenza che scaldano un po' troppo come gli asus a6ja, a6t ecc. e bisogna tenerli sollevati, meglio su uno stand e la scheda video su prestazioni bilanciate o minime quando non la si sfrutta.
Che temperatura ambiente hai?
Se davvero il processore va sempre a 1800 è questo problema che va risolto, perchè nell'uso normale deve andare quasi sempre a 800, almeno così fa il mio navigando e scrivendo, anche guardando piccoli video o mp3 con le visualizzazioni in real player sta fissa a 800 quindi hai qualcosa che non va.
Controlla anche in task manager se ci sono programmi che assorbono l'uso della cpu e che sia presente il task 'ciclo idle di sistema' che sembra usare il 90% di cpu, in realtà ha il compito di fermare la cpu ogni istante in cui non ha niente da fare perchè consumi e scaldi meno. Altro non mi viene in mente...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-07-2006, 14:40   #2704
tha_seeka
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sono screen vecchi e vanno bene anche a me per scrivere meno
I 6.4 che hai trovato sono mobility? Mi daresti il link?
Non so perchè mettono si ostinano a mettere la fat 32 invece di ntfs risparmiandoci tutti i problemi del cambiare file system.
Per la ram sei molto fortunato se reggono così bene, cmq se compri un banco ddr 400 lo riconosce, il migliore modulo da 1GB che abbiamo testato compatibile anche 2x1GB è il Sodimmm MDT PC3200 venduto da tiburcc.it, non so se si trova altrove, a parte la germania dove è molto più diffuso perchè viene prodotto lì.
Eccoti il link ai driver, penso abbiano in database tutte le versioni:

http://drivers.softpedia.com/get/GRA...ility-64.shtml

Per quanto riguarda la RAM, mi rendo conto che con un giga avrei un alrto portatile, ma 100 eurozzi sono ancora troppi, provvederò dopo l'estate, quando ci dovrò anche lavoricchiare il note e i prezzi un po' saranno scesi..
Sarebbe fantastico piazzare il mezzo giga, anche a 25 euro.. Solo temo non abbia grosso mercato

Con i bench sono arrivato finalmente a risultati soddisfacenti..

Ora abbatto tutto, piazzo la configurazione ottimale e mi godo il mio bel computerino nuvo in tutto il suo splendore!

EDIT: ho fatto il test del massimo risparmio.. avevi ragione, crasha.. Ora provo se è per l'overclock delle RAM che a rispramio non reggono (non, so.. il concetto è una specie di downclock e donwvolt?) altrimenti aggiorno il bios e vedo se risolve

Ri-EDIT: fatto altre prove, ora sembra tenere.. Comunque il poweplay mi sembra influisca esclusivamente sulle frequenze della scheda video e non del resto dei componenti

Risprmio 100/100 circa
Bilanciato 210/190 circa
Prestazioni 358/330

La differenza di temperatura è netta, quella di prestazioni anche, ma per applicazioni da ufficio penso anche le minime bastino

Probabilmente il crash è dovuto al fatto che la vga non riesce a lavorare troppo bassa, anche la 7800 del fisso se la downclaocko sotto la metà per il 2d crasha il sistema, nonstante teoricamente sarebbe ancora 'tritante' come scheda video.

Ultima modifica di tha_seeka : 02-07-2006 alle 15:31.
tha_seeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:10   #2705
tha_seeka
Junior Member

meravigliaaaa!

L'HD in dotazione è un 100GB a 5400 almeno secondo Everest

L'istallazione di default faceva 2 partizioni da 40 ed una minuscola per utility, ma formattando ho scoperto che il volume è da 96!!

Inoltre le RAM mi superano il superPI anche a 216!

Probabilmenet hanno smaltito i vecchi componenti e ne ridemnsionano di nuovi per farli corrispondere alle caratteristiche, possibile?!
Old 02-07-2006, 20:38   #2706
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Grazie del link!
Se hai fatto 51s a 1M hai battuto un turion X2 TL50
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&postcount=85
in single task ovviamente, dato che va a 1,66 e il nostro a 1,8ghz, il che dimostra che il sempron 3000+ non è proprio da buttare via malgrado la cache l2 da 128kb.
Come dici l'instabilità del powerplay non centra con le ram, ma col chip vga e i 128mb di video ram dedicata, infatti il powerplay nelle modalità meno efficienti abbassa le frequenze-tensioni del chip e della vram. Che prove hai fatto delle 3 che ti ho indicato? (3d, lettura dvd, ibernazione spontanea e resume) cmq non c'è fretta di aggiornare il bios, basta che la tieni minimo su bilanciato perchè sia sicuramente stabile consumando solo pochissimo di più.
E' proprio un difetto di alcuni chip x700 secondo me, perchè succede anche a freddo come al resume da ibernazione, mentre spremendolo al massimo per ore a oltre 80° è stabile, pazienza l'importante è che ci sia un rimedio.
Le sigle che indicano everest e sandra sono a volte equivoche, bisognerebbe leggere la sigla sull'hd aprendo lo sportellino grande sotto a L, ma se è da 100GB potrebbe essere comunque più veloce anche a 4200 se la densità dei piatti è maggiore.
Che marca sono le tue ram?!
Malgrado tutto spero tu sia soddisfatto
Old 02-07-2006, 20:43   #2707
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

A chi piacciono gli aerei e il volo qui si trova un bel screen saver che sul nostro notebook va liscio al massimo dettaglio con powerplay bilanciato... (anche se non molto adatto a questa stagione)

Ultima modifica di CarloR1t : 02-07-2006 alle 20:53.
Old 02-07-2006, 20:55   #2708
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Per viziarti ancora un po se trovi l'audio basso, dopo aver aggiornato i driver imposta l'equalizzatore così:

si possono creare altri profili migliori ma questo serve a sentire meglio l'audio in generale perchè i nostri speaker non sono lontanamente paragonabili agli harman kardon, dipende molto anche dal player e dal filmato con alcuni si sente meglio con altri bisogna alzare al massimo il volume principale.
Old 03-07-2006, 01:08   #2709
tha_seeka
Junior Member

Il superPi l'ho fatto anche in 50s a 216 senza 2t ..ma è inutile follia, ho salvato il 200 che è ottimo

Per vedere la marca della Ram che si fà? E'il cassettino più piccolo vicino quello dell'HD?

Approposito di HD, è un samsung HM100JC (with a 5400rpm spin speed and 8MB buffer ) da 100gb, che da bow.it vendono a 142euro.. Mentre per tutto il PC ti chideono meno di 710e

Strano mondo quello del mercato informtico

Test stabilità superati tutti e tre, si è impallato solo la primissima volta appena attivato, mentre con dvd, 3d e standby non ha fatto una piega
Una cosa strana che mi è successa, è che dopo aver eliminato tutte le partzioni, aver formattato a fondo d istallato xp pro, al boot mi chieda con quale OS caricare: il pro o l'home

L'audio qualcosa lo guadagna, ma credo che girerò quantomeno con le cuffie in borsa
Old 06-07-2006, 18:16   #2710
tha_seeka
Junior Member

Quote:
Che marca sono le tue ram?!
Trovato!
Sono Hyunday hymd532m646cp6j, era la penultima linguetta del CPU-Z

Invece per quanto riguarda l'HD, da qualche diagnostico ho letto inerfacci 'IDE', ma non dovrebbe essere S-ATA..?
Old 06-07-2006, 18:38   #2711
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Scusa avevo perso di vista la discussione, lo sportellino della ram è sempre quello grande a L dell'hd, quello piccolo è del modulo wi-fi.
Hai una gran fortuna per l'hd, pensavo che i modelli in svendita a 700 fossero i più vecchi con hd da 80gb/4200, invece anche dal bios le ram stabili oltre i 200 e diverse (ho le nanya come la maggior partedi noi credo) sembra che hai un modello nuovissimo, va a capire.
Visto che sei smanettone inside e il tuo sistema promette bene leggi anche di cosa stiamo discutendo da qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=3853
(il 5024 è identico al 3023, stesso hw e bios, ma con cpu turion)
Old 09-07-2006, 08:11   #2712
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
problema audio basso

ciao a tutti,
con alcuni dvd che hanno un volume di registrazione basso non si senta quasi niente, ho provato varie impostazioni, alzare al massimo tutti i volumi ecc, non esiste qualche utility che alzi il volume?
quando ascolto gli mp3 si sentono bene, ma con certi dvd devo trovare una soluzione

grazie - corrado
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 10:52   #2713
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
MP3Gain ti consente di modificare il volume degli MP3
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:49   #2714
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da mesnerone
ciao a tutti,
con alcuni dvd che hanno un volume di registrazione basso non si senta quasi niente, ho provato varie impostazioni, alzare al massimo tutti i volumi ecc, non esiste qualche utility che alzi il volume?
quando ascolto gli mp3 si sentono bene, ma con certi dvd devo trovare una soluzione

grazie - corrado
Puoi utilizzare un filtro di decodifica ac3 o dts che preveda la normalizzazione del volume.
Con AC3Filter si può.
Io utilizzo media player classic per vedere i dvd, nel filtro che ha integrato si può fare.
Old 12-07-2006, 11:56   #2715
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Per viziarti ancora un po se trovi l'audio basso, dopo aver aggiornato i driver imposta l'equalizzatore così:

si possono creare altri profili migliori ma questo serve a sentire meglio l'audio in generale perchè i nostri speaker non sono lontanamente paragonabili agli harman kardon, dipende molto anche dal player e dal filmato con alcuni si sente meglio con altri bisogna alzare al massimo il volume principale.
Se vuoi migliorare la resa sonora, devi aumentare i bassi (fino a che non distorce) e abbassare moltissimo i medi che, con altoparlantini ridicoli come quelli del nostro note, ovviamente la fanno da padrone.
Effetto collaterale: il volume medio diminuisce ulteriormente e và normalizzato in modalità RMS nelle singole applicazioni.
In compenso, incredibile a dirsi, si sente bene.
Ora non ho il notebook sottomano, magari se mi capita vi posto le mie impostazioni.
Old 12-07-2006, 11:56   #2716
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ops avevo letto male, sorry!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:56   #2717
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
grazie pipozzolo, sei grande come al solito, continuando a cercare su internet infatti ero arrivato ad AC filters e con quello riesco a sentire anche i dvd che prima non si sentivano, ora sto smanettando con le varie impostazioni e i tuoi suggerimenti sono sicuramente utili, anzi se arrivano già dei settaggi pronti è ancora meglio.

grazie 1000

ciao Corrado
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:12   #2718
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Se vuoi migliorare la resa sonora, devi aumentare i bassi (fino a che non distorce) e abbassare moltissimo i medi che, con altoparlantini ridicoli come quelli del nostro note, ovviamente la fanno da padrone.
Effetto collaterale: il volume medio diminuisce ulteriormente e và normalizzato in modalità RMS nelle singole applicazioni.
In compenso, incredibile a dirsi, si sente bene.
Ora non ho il notebook sottomano, magari se mi capita vi posto le mie impostazioni.
Hai ragione quell'impostazione che ho suggerito non serve tanto a equalizzare l'audio in sè ma solo per aumentare il volume quando si sente molto basso, per cui in teoria avrei anche messo tutti i potenziometri al massimo per dare più volume, ma così enfatizzo un po i bassi-medi e non gli acuti. I medi li ho alzati anche loro perchè con l'impostazione predefinita 'Bassi' a volte sentivo poco la voce, e se alzavo al massimo il volume generale, wave ecc. i bassi distorcevano, così invece non devo alzare al massimo per sentire (abbastanza) bene.
Cmq quell'impostazione che indicavo non è intesa per la musica o per le cuffie o casse esterne o peggio ancora se si usa player come winamp con un altro equalizzatore per enfatizzare i bassi si distorcono enormemente.
I tuoi suggerimenti sono benvenuti e appena possibile proverò ac3filter...

Ultima modifica di CarloR1t : 12-07-2006 alle 14:18.
Old 13-07-2006, 09:43   #2719
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti...prima di formattare e prima di mandare il nb in assistenza, vorrei un vostro parere!
Ho un acer 3023 (ovviamente) e da circa un mesetto mi da problemi di lentezza quando opero sulle cartelle; cioè, giochi, applicazioni, video ecc vanno tutti bene, ma quando clicco sulle cartelle del desktop ci mette un'enormità ad aprirle, come se faticasse nel trovarne il contenuto. Basterà formattare o mi sto giocando l'hard disk? Ovviamente ho già effettuato scan disk e deframmentazione, ma il risultato non cambia.
Unica nota: le cartelle che vanno a rilento sono sul desktop ma fanno parte di partizioni dell'hd diverse.

format c: è l'unica soluzione? e se si, basterà formattare la partizione con il so o me tocca formattare tutto?
Old 13-07-2006, 09:53   #2720
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Salve a tutti...prima di formattare e prima di mandare il nb in assistenza, vorrei un vostro parere!
Ho un acer 3023 (ovviamente) e da circa un mesetto mi da problemi di lentezza quando opero sulle cartelle; cioè, giochi, applicazioni, video ecc vanno tutti bene, ma quando clicco sulle cartelle del desktop ci mette un'enormità ad aprirle, come se faticasse nel trovarne il contenuto. Basterà formattare o mi sto giocando l'hard disk? Ovviamente ho già effettuato scan disk e deframmentazione, ma il risultato non cambia.
Unica nota: le cartelle che vanno a rilento sono sul desktop ma fanno parte di partizioni dell'hd diverse.

format c: è l'unica soluzione? e se si, basterà formattare la partizione con il so o me tocca formattare tutto?
Sono dei link verso un'altra partizione? in questo caso, potresti provare a 'riformattare' solo la partizione incriminata e non quella di sistema e vedere se risolvi.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian