|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se i volts sono giusti sui proximi modelli la acer ci deve mettere delle turbine e non semplici ventoline Ciao!
|
|
|
|
|
#2703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che temperatura ambiente hai? Se davvero il processore va sempre a 1800 è questo problema che va risolto, perchè nell'uso normale deve andare quasi sempre a 800, almeno così fa il mio navigando e scrivendo, anche guardando piccoli video o mp3 con le visualizzazioni in real player sta fissa a 800 quindi hai qualcosa che non va. Controlla anche in task manager se ci sono programmi che assorbono l'uso della cpu e che sia presente il task 'ciclo idle di sistema' che sembra usare il 90% di cpu, in realtà ha il compito di fermare la cpu ogni istante in cui non ha niente da fare perchè consumi e scaldi meno. Altro non mi viene in mente...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://drivers.softpedia.com/get/GRA...ility-64.shtml Per quanto riguarda la RAM, mi rendo conto che con un giga avrei un alrto portatile, ma 100 eurozzi sono ancora troppi, provvederò dopo l'estate, quando ci dovrò anche lavoricchiare il note e i prezzi un po' saranno scesi.. Sarebbe fantastico piazzare il mezzo giga, anche a 25 euro.. Solo temo non abbia grosso mercato Con i bench sono arrivato finalmente a risultati soddisfacenti.. Ora abbatto tutto, piazzo la configurazione ottimale e mi godo il mio bel computerino nuvo in tutto il suo splendore! ![]() EDIT: ho fatto il test del massimo risparmio.. avevi ragione, crasha.. Ora provo se è per l'overclock delle RAM che a rispramio non reggono (non, so.. il concetto è una specie di downclock e donwvolt?) altrimenti aggiorno il bios e vedo se risolve Ri-EDIT: fatto altre prove, ora sembra tenere.. Comunque il poweplay mi sembra influisca esclusivamente sulle frequenze della scheda video e non del resto dei componenti Risprmio 100/100 circa Bilanciato 210/190 circa Prestazioni 358/330 La differenza di temperatura è netta, quella di prestazioni anche, ma per applicazioni da ufficio penso anche le minime bastino Probabilmente il crash è dovuto al fatto che la vga non riesce a lavorare troppo bassa, anche la 7800 del fisso se la downclaocko sotto la metà per il 2d crasha il sistema, nonstante teoricamente sarebbe ancora 'tritante' come scheda video. Ultima modifica di tha_seeka : 02-07-2006 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Junior Member
|
meravigliaaaa!
L'HD in dotazione è un 100GB a 5400 L'istallazione di default faceva 2 partizioni da 40 ed una minuscola per utility, ma formattando ho scoperto che il volume è da 96!! Inoltre le RAM mi superano il superPI anche a 216! Probabilmenet hanno smaltito i vecchi componenti e ne ridemnsionano di nuovi per farli corrispondere alle caratteristiche, possibile?! |
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Senior Member
|
Grazie del link!
Se hai fatto 51s a 1M hai battuto un turion X2 TL50 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&postcount=85 in single task ovviamente, dato che va a 1,66 e il nostro a 1,8ghz, il che dimostra che il sempron 3000+ non è proprio da buttare via malgrado la cache l2 da 128kb. Come dici l'instabilità del powerplay non centra con le ram, ma col chip vga e i 128mb di video ram dedicata, infatti il powerplay nelle modalità meno efficienti abbassa le frequenze-tensioni del chip e della vram. Che prove hai fatto delle 3 che ti ho indicato? (3d, lettura dvd, ibernazione spontanea e resume) cmq non c'è fretta di aggiornare il bios, basta che la tieni minimo su bilanciato perchè sia sicuramente stabile consumando solo pochissimo di più. E' proprio un difetto di alcuni chip x700 secondo me, perchè succede anche a freddo come al resume da ibernazione, mentre spremendolo al massimo per ore a oltre 80° è stabile, pazienza l'importante è che ci sia un rimedio. Le sigle che indicano everest e sandra sono a volte equivoche, bisognerebbe leggere la sigla sull'hd aprendo lo sportellino grande sotto a L, ma se è da 100GB potrebbe essere comunque più veloce anche a 4200 se la densità dei piatti è maggiore. Che marca sono le tue ram?! Malgrado tutto spero tu sia soddisfatto
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
|
A chi piacciono gli aerei e il volo qui si trova un bel screen saver che sul nostro notebook va liscio al massimo dettaglio con powerplay bilanciato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-07-2006 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#2708 |
|
Senior Member
|
Per viziarti ancora un po
![]() si possono creare altri profili migliori ma questo serve a sentire meglio l'audio in generale perchè i nostri speaker non sono lontanamente paragonabili agli harman kardon, dipende molto anche dal player e dal filmato con alcuni si sente meglio con altri bisogna alzare al massimo il volume principale.
|
|
|
|
|
#2709 |
|
Junior Member
|
Il superPi l'ho fatto anche in 50s a 216 senza 2t
Per vedere la marca della Ram che si fà? E'il cassettino più piccolo vicino quello dell'HD? Approposito di HD, è un samsung HM100JC (with a 5400rpm spin speed and 8MB buffer Strano mondo quello del mercato informtico Test stabilità superati tutti e tre, si è impallato solo la primissima volta appena attivato, mentre con dvd, 3d e standby non ha fatto una piega Una cosa strana che mi è successa, è che dopo aver eliminato tutte le partzioni, aver formattato a fondo d istallato xp pro, al boot mi chieda con quale OS caricare: il pro o l'home L'audio qualcosa lo guadagna, ma credo che girerò quantomeno con le cuffie in borsa |
|
|
|
|
|
#2710 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono Hyunday hymd532m646cp6j, era la penultima linguetta del CPU-Z Invece per quanto riguarda l'HD, da qualche diagnostico ho letto inerfacci 'IDE', ma non dovrebbe essere S-ATA..?
|
|
|
|
|
|
|
#2711 |
|
Senior Member
|
Scusa avevo perso di vista la discussione, lo sportellino della ram è sempre quello grande a L dell'hd, quello piccolo è del modulo wi-fi.
Hai una gran fortuna per l'hd, pensavo che i modelli in svendita a 700 fossero i più vecchi con hd da 80gb/4200, invece anche dal bios le ram stabili oltre i 200 e diverse (ho le nanya come la maggior partedi noi credo) sembra che hai un modello nuovissimo, va a capire. Visto che sei smanettone inside e il tuo sistema promette bene leggi anche di cosa stiamo discutendo da qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=3853 (il 5024 è identico al 3023, stesso hw e bios, ma con cpu turion)
|
|
|
|
|
#2712 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
|
problema audio basso
ciao a tutti,
con alcuni dvd che hanno un volume di registrazione basso non si senta quasi niente, ho provato varie impostazioni, alzare al massimo tutti i volumi ecc, non esiste qualche utility che alzi il volume? quando ascolto gli mp3 si sentono bene, ma con certi dvd devo trovare una soluzione grazie - corrado |
|
|
|
|
|
#2713 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
MP3Gain ti consente di modificare il volume degli MP3
|
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Con AC3Filter si può. Io utilizzo media player classic per vedere i dvd, nel filtro che ha integrato si può fare.
|
|
|
|
#2715 |
|
Senior Member
|
Quote:
Effetto collaterale: il volume medio diminuisce ulteriormente e và normalizzato in modalità RMS nelle singole applicazioni. In compenso, incredibile a dirsi, si sente bene. Ora non ho il notebook sottomano, magari se mi capita vi posto le mie impostazioni.
|
|
|
#2716 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ops avevo letto male, sorry!
|
|
|
|
|
|
#2717 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
|
grazie pipozzolo, sei grande come al solito, continuando a cercare su internet infatti ero arrivato ad AC filters e con quello riesco a sentire anche i dvd che prima non si sentivano, ora sto smanettando con le varie impostazioni e i tuoi suggerimenti sono sicuramente utili, anzi se arrivano già dei settaggi pronti è ancora meglio.
grazie 1000 ciao Corrado |
|
|
|
|
|
#2718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq quell'impostazione che indicavo non è intesa per la musica o per le cuffie o casse esterne o peggio ancora se si usa player come winamp con un altro equalizzatore per enfatizzare i bassi si distorcono enormemente. I tuoi suggerimenti sono benvenuti e appena possibile proverò ac3filter...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 12-07-2006 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti...prima di formattare e prima di mandare il nb in assistenza, vorrei un vostro parere!
Ho un acer 3023 (ovviamente) e da circa un mesetto mi da problemi di lentezza quando opero sulle cartelle; cioè, giochi, applicazioni, video ecc vanno tutti bene, ma quando clicco sulle cartelle del desktop ci mette un'enormità ad aprirle, come se faticasse nel trovarne il contenuto. Basterà formattare o mi sto giocando l'hard disk? Ovviamente ho già effettuato scan disk e deframmentazione, ma il risultato non cambia. Unica nota: le cartelle che vanno a rilento sono sul desktop ma fanno parte di partizioni dell'hd diverse. format c: è l'unica soluzione? e se si, basterà formattare la partizione con il so o me tocca formattare tutto?
|
|
|
|
|
|
#2720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.