Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 20:16   #2561
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da paulo
Non so, comunque ora provo prima a reinstallare i programmi e poi se non dovesse andare vado di format!!!
p.s comunque il punto di ripristino era vecchio di una settimana....
se è vecchio di una settimana conviene provare a reinstallare quei programmi
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:59   #2562
paulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
se è vecchio di una settimana conviene provare a reinstallare quei programmi
Ho reinstallato tutto con il recovery cd ed ora ho capito qual'era il problema!!!
Praticamente il client di posta elettronica Incredimail non riconosceva username e password della mia email...infatti ho fatto una controprova collegandomi con la linea normale e tutto funzionava... mannaggia!!!

Ora dopo la reinstallazione mi è uscito un nuovo problema con windows update,mi dice una cosa del tipo che non può continuare con l'aggiornamento perché ci sono dei file che mancano o una cosa del genere...
Ora aspetto che il centro supporto microsoft mi risponda...
Old 22-05-2006, 22:44   #2563
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ho reinstallato tutto con il recovery cd ed ora ho capito qual'era il problema!!!
Praticamente il client di posta elettronica Incredimail non riconosceva username e password della mia email...infatti ho fatto una controprova collegandomi con la linea normale e tutto funzionava... mannaggia!!!

Ora dopo la reinstallazione mi è uscito un nuovo problema con windows update,mi dice una cosa del tipo che non può continuare con l'aggiornamento perché ci sono dei file che mancano o una cosa del genere...
Ora aspetto che il centro supporto microsoft mi risponda...
hai risolto?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 22-05-2006, 23:07   #2564
paulo
Member

Quote:
hai risolto?
Ancora non provo ma la microsoft cortesemente mi ha risposto ed ora devo solo provare questa soluzione indicatami da loro:

Per risolvere il problema la invito a seguire la procedura qui riportata:

1. Premere Inizio e selezionare Esegui, scrivere nel campo: CMD e premere enter
2. Nella finestra dei comandi scrivere: regsvr32 MSXML3.dll e premere enter.
3. Verra visualizzato un messaggio di conferma.
4 ripetere il procedimento con i seguenti file:

wuapi.dll
wuaueng.dll
wuaueng1.dll
wucltui.dll
wups.dll
wuweb.dll
jscript.dll
softpub.dll
mssip32.dll
initpki.dll

5. Scrivere: exit per uscire

Dopo aver eseguito la procedura riavvi il PC e faccia un nuovo tentativo di update.

Come posso provo e ti faccio sapere...Ciao
Old 22-05-2006, 23:21   #2565
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ancora non provo ma la microsoft cortesemente mi ha risposto ed ora devo solo provare questa soluzione indicatami da loro:

[cut........]

Come posso provo e ti faccio sapere...Ciao
Avrei ripristinato una seconda volta, ci voleva meno tempo e a parte un errore fortuito la seconda volta doveva funzionare, se no vuol dire dei cd sono difettosi e dovrebbero cambiarteli. Cmq attendiamo il tuo rientro...
Old 23-05-2006, 23:52   #2566
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, probabilmente ne avrete già parlato, quello che voglio fare è settare la velocità della ventola alla velocità massima in maniera da non fondere il notebook durante le sessioni di gioco.
Si può fare ciò? Ho provato con speedfan ma questo modello di notebook non sembra essere supportato, servono forse le utility di acer?
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 00:10   #2567
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Ciao a tutti, probabilmente ne avrete già parlato, quello che voglio fare è settare la velocità della ventola alla velocità massima in maniera da non fondere il notebook durante le sessioni di gioco.
Si può fare ciò? Ho provato con speedfan ma questo modello di notebook non sembra essere supportato, servono forse le utility di acer?
Non so con un programma, però se si lascia la ventola variabile (quindi non su 'ventolina sempre attiva' nell'utility acer eManager) raggiungerà una velocità maggiore che non su sempre attiva, in cui ha sempre una velocità media. Durante un gioco quando il note scalda la ventola variabile andra automaticamente e quasi sempre alla massima velocità, per cui non vedo l'utilità di pilotarla diversamente. Piuttosto il portatile va sollevato dietro di qualche cm per lasciare più spazio alla griglia della ventola che aspira l'aria di sotto e per raffreddare meglio il tutto compreso l'hd. La griglia della ventola va pulita ogni tanto, se è parzialmente ostruita la temperatura sale anche di +10°.

Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2006 alle 00:16.
Old 24-05-2006, 14:58   #2568
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...Durante un gioco quando il note scalda la ventola variabile andra automaticamente e quasi sempre alla massima velocità, per cui non vedo l'utilità di pilotarla diversamente. ...
Grazie mille per le indicazioni, io volevo provare ad avere la ventola attiva alla velocità massima quando lo desideravo poichè ho notato (correggetemi se sbaglio) che la velocità della ventola è regolata in base alla temperatura della CPU e basta (ovvero non dalla temperatura dalla scheda video o hard disk), mi spiego meglio:
solitamente riesco a giocare più che decentemente con la CPU settata (da RMclock) fissa a 800 Mhz. Così facendo noto però che la terza velocità della ventola (quella massima) non si aziona mai (da qui ho dedotto che è collegata alla temperatura della sola CPU). Però in questo modo gli altri componenti scheda video e hard disk continuano a scaldarsi senza essere raffreddati per questo cercavo un modo per attivare la velocità massima a mia discrezione.
A proposito: dove si trovano online le utility di Acer di cui mi dicevi sopra?
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:17   #2569
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Grazie mille per le indicazioni, io volevo provare ad avere la ventola attiva alla velocità massima quando lo desideravo poichè ho notato (correggetemi se sbaglio) che la velocità della ventola è regolata in base alla temperatura della CPU e basta (ovvero non dalla temperatura dalla scheda video o hard disk),
infatti, chi fa la modifica di flavix deve mettere la pasta prima di tutto sulla gpu...
Quote:
mi spiego meglio:
solitamente riesco a giocare più che decentemente con la CPU settata (da RMclock) fissa a 800 Mhz. Così facendo noto però che la terza velocità della ventola (quella massima) non si aziona mai (da qui ho dedotto che è collegata alla temperatura della sola CPU). Però in questo modo gli altri componenti scheda video e hard disk continuano a scaldarsi senza essere raffreddati per questo cercavo un modo per attivare la velocità massima a mia discrezione.
è un po' un controsenso ma potresti creare un profilo rmclock con solo 4x e 8x che lasci andare la cpu fino a 1600mhz non oltre, a questa velocità scalda meno che a 1800 ma dovrebbe scaldare abbastanza per attivare la ventola al massimo...
Quote:
A proposito: dove si trovano online le utility di Acer di cui mi dicevi sopra?
http://support.acer-euro.com/drivers...3020_5020.html
e la cartella ftp in fondo pagina per gli aspire_3020_5020
Old 24-05-2006, 22:18   #2570
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Raga ho un problema... dopo 9 mesi di onorato servizio mi sa ke la batteria sta pian piano cedendo... l'altro giorno accendo il pc in uni e scopro ke con la batteria al 98% mi rimane 1.25h di autonomia con tutte le periferiche disattivate e la luminosità al minimo. Oggi scopro guardando notebook hardware control ke la batteria nn si carica più oltre il 93% e la capacità e diventata di 10963mWh... sapete se esite qualche modo per salvare il salvabile della batteria?

Grazie
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:30   #2571
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da dantares
Raga ho un problema... dopo 9 mesi di onorato servizio mi sa ke la batteria sta pian piano cedendo... l'altro giorno accendo il pc in uni e scopro ke con la batteria al 98% mi rimane 1.25h di autonomia con tutte le periferiche disattivate e la luminosità al minimo. Oggi scopro guardando notebook hardware control ke la batteria nn si carica più oltre il 93% e la capacità e diventata di 10963mWh... sapete se esite qualche modo per salvare il salvabile della batteria?
Grazie
dubito che qualche ciclo di scarica ricarica sia d'aiuto se non per accorciarne la vita, cmq visto che si sta spegnendo tanto vale provare. Puoi trovarne una nuova sui 115€ spedizione inclusa. Si potrebbe ancora estendere la garanzia (light) a 3 anni avendo uno sconto del 30% sulla seconda batteria ma dato che va comprata direttamente da acer il prezzo sarà più alto, non so se conviene. Vedi su www.batteryuniversity.com se c'è qualche consiglio per batterie che si stanno esaurendo...
Old 25-05-2006, 12:08   #2572
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
scusate se mi intrometto, avrei una domanda che esula dal discorso trattato: come si comporta questo notebook con i giochi? ad esempio Tomb Raider Legend, Il codice Da vinci, Pes5, Splinter Cell, Prince of Persia e altri giochi di questo tipo?...la x700 è ok? si gioca bene anche con 512 di Ram? o e consigliabile upgradare a 1gb?
ciao e grazie
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 12:25   #2573
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gepo82
scusate se mi intrometto, avrei una domanda che esula dal discorso trattato: come si comporta questo notebook con i giochi? ad esempio Tomb Raider Legend, Il codice Da vinci, Pes5, Splinter Cell, Prince of Persia e altri giochi di questo tipo?...la x700 è ok? si gioca bene anche con 512 di Ram? o e consigliabile upgradare a 1gb?
ciao e grazie
tombraider legend e pes5 e prince of persia tutti i dettagli al massimo nessunissimo problema...solo che tomb raider l'ho provato solo dopo aver messo 2GB di ram...però fai conto che mettendo i dettagli al minimo (ma la risoluzione sempre alta...insomma togliendo qualche filtro per intendersi) e anche il powerplay su durata max batteria si gioca alla grandissima e il note rimane fresco come una rosa...mentre se metti tutto al massimo con TRL ricordati di TOGLIERE la ventolina sempre attiva così quando serve si accende alla massima velocità e nn a quella media che è insufficiente
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 12:27   #2574
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantares

Grazie
verifica che il dato della durata corrisponda a verità xkè a volte a causa di un errore di windows l'indicatore svalvola...

io che ho il 35% di wear level (usura batteria) letto da mobmeter, riesco a tenerlo acceso più di te...

ad avercela una batteria con 109xxx la mia è 8800 circa
Old 25-05-2006, 13:37   #2575
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Quote:
Originariamente inviato da burchio
tombraider legend e pes5 e prince of persia tutti i dettagli al massimo nessunissimo problema...solo che tomb raider l'ho provato solo dopo aver messo 2GB di ram...però fai conto che mettendo i dettagli al minimo (ma la risoluzione sempre alta...insomma togliendo qualche filtro per intendersi) e anche il powerplay su durata max batteria si gioca alla grandissima e il note rimane fresco come una rosa...mentre se metti tutto al massimo con TRL ricordati di TOGLIERE la ventolina sempre attiva così quando serve si accende alla massima velocità e nn a quella media che è insufficiente
io sto cercando un note, non vorrei spendere troppo e mi interesserebb anche giocare...per il resto devo fare cose abbastanza normali...internet,scaricare musica, vedere dvd...fare anche dvdrip e quel genere di cose...
ti sentiresti di consigliarmi questo?...il rapporto col prezzo è davvero ottimo!...per la ram credo che non sarebbe eccessiva la spesa per upgradare a 1gb no?
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:56   #2576
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gepo82
io sto cercando un note, non vorrei spendere troppo e mi interesserebb anche giocare...per il resto devo fare cose abbastanza normali...internet,scaricare musica, vedere dvd...fare anche dvdrip e quel genere di cose...
ti sentiresti di consigliarmi questo?...il rapporto col prezzo è davvero ottimo!...per la ram credo che non sarebbe eccessiva la spesa per upgradare a 1gb no?
il note è più che adatto a quello che vuoi farci, quindi io te lo consiglio...non so adesso quanto costa...ma la x700 è favolosa, x l'upgrade della ram attento che nn tutte sono pienamente compatibili.di quelle compatibili 1GB ad oggi sta sui 99€
Old 25-05-2006, 19:18   #2577
burchio
Member

dopo quasi un anno che ho comprato questo notebook oggi per la prima volta ci ho inserito un DVD originale e ho notato un paio di anomalie...

1-con windows media player se metto schermo intero l'immagine non mi riempie lo schermo ma rimane al centro più piccola lasciando bordi neri da tutti e quattro i lati...come mai?
2-ho provato anche con real player e oltre al problema sopra elencato, il film si vede più velocemente come se fosse accelerato...come mai?

grazie per l'aiuto
Old 26-05-2006, 00:26   #2578
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da burchio
dopo quasi un anno che ho comprato questo notebook oggi per la prima volta ci ho inserito un DVD originale e ho notato un paio di anomalie...

1-con windows media player se metto schermo intero l'immagine non mi riempie lo schermo ma rimane al centro più piccola lasciando bordi neri da tutti e quattro i lati...come mai?
2-ho provato anche con real player e oltre al problema sopra elencato, il film si vede più velocemente come se fosse accelerato...come mai?

grazie per l'aiuto
ti garantisco che sono problemi di configurazione del player, non c'entra il lettore dvd, la finestra con 4 bande nere è dovuta al fatto che non riproduce widescreen ma 4/3 (quindi ci sono le bande a sx e dx) e essendo il film widescreen ci sono anche le bande sopra e sotto. Devi solo provare diverse impostazioni, forse aggiornare dei codec o reinstallarli, per real player e la velocità nn so sinceramente, non mi è mai successo.

Ultima modifica di CarloR1t : 26-05-2006 alle 00:28.
Old 26-05-2006, 07:45   #2579
burchio
Member

Quote:
ti garantisco che sono problemi di configurazione del player, non c'entra il lettore dvd, la finestra con 4 bande nere è dovuta al fatto che non riproduce widescreen ma 4/3 (quindi ci sono le bande a sx e dx) e essendo il film widescreen ci sono anche le bande sopra e sotto. Devi solo provare diverse impostazioni, forse aggiornare dei codec o reinstallarli, per real player e la velocità nn so sinceramente, non mi è mai successo.
visto che nn ho mai toccato nulla in windows media player...faccio prima a cambiare programma...te cosa usi?
Old 26-05-2006, 08:55   #2580
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
ancora il pio mode

Penso che il lettore dvd del mio 3023 sia andato in pio mode, sono andato a rileggere i post relativi all'argomento:

Grazie pipozzolo!...infatti era abillitato il PIO mode...per fargli riconoscere l' UDMA sono dovuto andare in gestione risorse, cancellare il canale IDE secondario e riavviare, dopo l'ha riconosciuto come tale!
Grazie a tutti!

ma non ho capito lo stesso cosa devo fare
Per gestione risorse si intende gestione periferiche? se no dove lo trovo?
Grazie a tutti
Corrado

ps. ok ho risolto, è in gestione periferiche ma non nel cd, in "controller ide ata/atapi"

Ultima modifica di mesnerone : 26-05-2006 alle 12:04.
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian