Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 19:27   #7921
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Ciao a tutti ragazzi.... da oggi anch'io sono possessore di questo fantastico monitor, ci sono voluti mesi per trovarlo con pannello S ma alla fine ce l'ho fatta!
Ancora non l'ho installato (in questo momento è nel baule della macchina perchè l'ho ritirato oggi) ma già so che mi darà molte soddisfazioni!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:49   #7922
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ciao mirage hai detto bene è una goduria visiva questo samsung!!!!! io prima avevo un 19" ma questo è un pianeta di differenza!!!!!!!
Old 09-05-2008, 19:54   #7923
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Aggiornamenti (minimi) al post a pagina 377

Per chi è affetto dalla diffusissima malattia detta...del "dito pigro" ho aggiunto nel post in fondo a pagina 377 i link diretti alla pagina del sito Samsung relativo al funzionamento della versione per Mac di Magic Tune Premium e il link al tutorial guidato (secondo me utilissimo) all'utilizzo di Magic Tune Premium. Ho aggiunto anche il link ad un post pieno zeppo di informazioni utili sul 226 oltre ad una guida all'uso di MTP (profilo custom).

Se avete qualche altra idea su come integrare/correggere quel post...è benvenuta !

P.S. Incredibile a dirsi...ma nel link qua sotto ci sono versioni di MTP molto più aggiornate rispetto a quella scaricabile dal sito che tutti conosciamo. Non ho avuto tempo di investigare a dovere (forse stasera) ma credo che per i possessori delle varie 8800 questo link potrebbe accendere una speranza:LINK

Ultima modifica di Entangled : 09-05-2008 alle 20:03.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:07   #7924
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
speriamo perche io ho una 8800gt e magi tune premium non funziona e mi fa arrabbiare!!!!!!!!!!!
Old 09-05-2008, 22:28   #7925
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi

Se avete qualche altra idea su come integrare/correggere quel post...è benvenuta !
L'unico auspicio è che venga postata, grazie alla compiacenza di un mod, in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Entangled
P.S. Incredibile a dirsi...ma nel link qua sotto ci sono versioni di MTP molto più aggiornate rispetto a quella scaricabile dal sito che tutti conosciamo. Non ho avuto tempo di investigare a dovere (forse stasera) ma credo che per i possessori delle varie 8800 questo link potrebbe accendere una speranza:LINK
Ricordo di un utente che aveva nel cd versioni più recenti di quelle presenti nel sito classico (aveva la 0.71 e non la 0.56 e parlava di una versione 0.99).

EDIT: trovato....eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post22290626

Ultima modifica di littlemau : 09-05-2008 alle 23:26.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 23:12   #7926
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ricordo di un utente che aveva nel cd versioni più recenti di quelle presenti nel sito classico (aveva la 0.71 e non la 0.56 e parlava di una versione 0.99).

EDIT: trovato....eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post22290626
...che volete farci ragazzi...l'aterosclerosi senile è una gran brutta bestia...

Old 09-05-2008, 23:28   #7927
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Figurati...ho parlato di "ricordo" ed il link è nella pagina precedente...sei in buona compagnia (e complimenti per la corretta terminologia medica ).
Old 09-05-2008, 23:36   #7928
Entangled
Senior Member

Quote:
Figurati...ho parlato di "ricordo" ed il link è nella pagina precedente...sei in buona compagnia (e complimenti per la corretta terminologia medica ).
...e complimenti anche a te per la...corretta comprensione della correttezza della mia terminologia medica... (fine OT)...

Old 10-05-2008, 00:07   #7929
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
raga c'è un ottimo programma come magic tune che mi faccia fare buone regolazioni? magic purtroppo sembra dare problemi con schede 8800gtx......
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 01:06   #7930
Entangled
Senior Member

Del link ad un post che ho incluso fra quelli a pag. 377 vorrei sottolineare la seguente considerazione dell'autore:

The main point is that for me personally, and even though (according to Samsung's site) MagicTune is not developed for the 226BW, it still has made a big difference in my personal appreciation of the 226BW LCD.

I mean specifically and most importantly the color calibration routine. I really affected the default 'washed out' sort of appearance of colors that seem to plague all LCD's.

In estrema sintesi, per chi non ha dimestichezza con l'inglese, lui dice che MTP ha inciso parecchio sul suo apprezzamento nei confronti del 226BW...in particolare la routine per la calibrazione dei colori e...cosa più importante e che dico da sempre (soprattutto a quelli che vanno ripetendo che i colori di un opaco messo accanto ad un monitor lucido hanno un aspetto slavato) lui ha potuto influire parecchio sull'aspetto slavato dei colori che, di default, affligge tutti gli LCD (aggiungerei i non lucidi...)...ed io ho potuto verificare che le cose stanno esattamente così.

Quindi l'aspetto slavato dei colori è una sgradita caratteristica che può però essere rimossa con un adeguato settaggio del monitor.

@vicius80: al 99% te l'avrò già detto...ma hai provato il Monitor Calibration Wizard 1.0 ?

P.S. buona quattrocentesima pagina...226BW !

Old 10-05-2008, 02:07   #7931
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ma la "calibrazione" in magic tune me la spiegate. In pratica c'è un quandrato al centro con sotto delle scalette di graduazioni....eh beh? che devo fare?
Old 10-05-2008, 08:34   #7932
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Qui ho tentato di spiegare quanto ho appreso in questo thread per l'utilizzo di MTP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22309499

Se guardi il post di entangled a pagina 377 trovi anche un link ad un tutorial guidato.
Old 10-05-2008, 10:43   #7933
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ma la "calibrazione" in magic tune me la spiegate. In pratica c'è un quandrato al centro con sotto delle scalette di graduazioni....eh beh? che devo fare?
Vicius80...scusa eh...ma allora io quel post per cosa l'ho fatto a fare ? Ti ho aggiunto il link diretto al tutorial dinamico fatto dalla Samsung ed un link ad un tizio che spiega per filo e per segno l'utilizzo di MTP e che ripeto qua sotto:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=145127

Fareste bene a guardare le foto che sono state fatte al 226 in azione su alcuni film...da rimanere prima così poi così infine così

Old 10-05-2008, 12:07   #7934
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

no avevo visto il tuo link ma il mio inglese è penoso.....quindi m,i era servito a ben poco.....comunque da quanto mi avete detto devo far raggiungere al quadratone un colore che si amalgama il più possibile con lo sfondo e questo lo ottengo spostando il quadratino centrale e la luminosità in basso. questo per tutti i 5 step alla fine salvo il profilo. giusto?
Old 10-05-2008, 12:19   #7935
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Questo è quanto ho inteso anch'io.

Piccolo appunto ad entangled: sono andato a riguardarmi il tutorial guidato della samsung.
Mi sono ricordato che quando lo vidi tempo fa mi era apparso fuorviante: lo spostamento del quadratino sembra fatto a casaccio (e non, come ho inteso io, con lo scopo di "confondere" la tonalità del quadrato grande con il resto dello sfondo).

Il post del "tipo" che hai linkato invece da una spiegazione più chiara (e a mio avviso sarebbe da tradurre per i non anglofoni... ).

Ultima modifica di littlemau : 10-05-2008 alle 12:27.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:28   #7936
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

m,i sono creato il profilo però il quadratone in tutti i step è sempre visibile....meno di prima ma il quadratone si vede sempre.....a voi no?
Old 10-05-2008, 12:29   #7937
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

infatti io lo spostavo a casaccio sto quadratino ma secondo me ci deve essere un modo più semplice....
Old 10-05-2008, 12:50   #7938
Entangled
Senior Member

Quote:
Questo è quanto ho inteso anch'io.

Piccolo appunto ad entangled: sono andato a riguardarmi il tutorial guidato della samsung.
Mi sono ricordato che quando lo vidi tempo fa mi era apparso fuorviante: lo spostamento del quadratino sembra fatto a casaccio (e non, come ho inteso io, con lo scopo di "confondere" la tonalità del quadrato grande con il resto dello sfondo).

Il post del "tipo" che hai linkato invece da una spiegazione più chiara (e a mio avviso sarebbe da tradurre per i non anglofoni... ).
Credo sia un'ottima idea...per vicius e per tutti gli altri...se ho tempo (e voglia) lo faccio nel pomeriggio...se hai tempo tu...littlemau...non mi dispiacerebbe un aiutino...poi magari posti la traduzione e provvedo ad integrarla nel post di pagina 377 (con tanto di ringraziamenti al traduttore...ovviamente... )...

Old 10-05-2008, 13:48   #7939
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Se non hai fretta mi impegno per lunedì...sono un po' incasinato ed ora devo scappare.

Perdonate il post super-OT.
Old 10-05-2008, 14:47   #7940
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

farete un grande piacere a tutti
aspettiamo con ansia
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian