Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 15:00   #5161
Keraton
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei fare il mio ultimo post relativo a questo monitor, cercando di riassumere un pò tutto il thread nella maniera più oggettiva possibile.

Allora il suddetto Samsung 226BW è un ottimo monitor, che ha il piccolo incoveniente (per molti grande) di presentare diversi pannelli prodotti da più case sullo stesso monitor.
I pannelli in questione sono questi:

-Pannello A: Prodotto da AU Optronics. Sembra avere una resa del colore leggermente peggiore del pannello S, con un blue dominante; ma con i giusti settaggi diventano simil-uguali. Inoltre sembra avere un backlight leggermente più ampio.

-Pannello S: Prodotto direttamente dalla Samsung. Sembra essere il migliore.

-Pannello C: Prodotto dalla Chi Mei. Alcuni di questi pannelli non presentano nessuno difetto e vanno alla grande. Altri invece sembrano essere scadenti, evidenziando un backlight con chiazze evidenti specialmente al centro del monitor, ed una resa dei colori inferiori ai pannelli S.

Sembra che alcuni pannelli siano prodotti dalla LG-Philips, ma di questi non ho notizie a riguardo.
Keraton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:03   #5162
Keraton
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dantares come ho spiegato sopra non tutti i pannelli C sono di bassa qualità, anzi...lo dimostrano anche delle recensioni.
Però effettivamente da quel poco che posso notare dalle tuo foto il tuo non mi sembra sia il top...decidi te, secondo me è più il rodimento che hai ora, che l'effettiva qualità del monitor
Keraton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:17   #5163
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Dantares ma dato che ora sai che hai un pannello C per al 100% oltre al backlight quali sono i problemi che hai riscontrato maggiormente?? Troppo luminoso? o cosa? qualche prova che potrei fare per vedere col mio come si comporta?
dimmi te che prove potrei fare, dalla foto che ho postato si può notare che il backlight è decisamente marcato e quella chiazza al centro da davvero fastidio quando guardo immagini scure. poi ho notato che prendendo una finestra con colore uniforme, nel mio caso verde militare (quella di steam per intenderci), e facendola scorrere su tutta la superficie del monitor ho notato che in alcuni punti del monitor addirittura il colore cambia, per spiegarmi meglio ci sono delle parti in cui il verde è vedre mentre in altre parti è tendente al rosso..

ormai ho fatto richiesta di sostituzione e mi sta bene così, andrò avanti finchè non ne trovo uno buono tanto quest'estate non devo nemmeno andare in vacanza.. e visto che non c devo andare io xkè dovrebbero farla loro!?
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:30   #5164
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Dante ma te lo sostituiscono? che cosa gli hai detto?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:38   #5165
dantares
Senior Member

gli ho spiegato che avevo uno strano alone molto chiaro al centro del monitor e ai lati (non sapevo come spegarglielo in termini tecnici [backlight]) che dava molto fastidio quando guardavo immagini scure, gli ho semplicemente detto la verità
loro mi hanno proposto 3 vie
-riportarlo al negozio (ma gli ho detto che l'avevo preso online)
-sostituzione
-riparazione
la riparazione l'ho scartata xkè voleva dire che rimanevo senza monitor per chssà quanto e ho optato per la sostituzione con uno rigenerato.
Cmq sono stati molto cortesi, adesso vedremo quando si presenterà il corriere o chi per lui a casa mia.
Old 03-08-2007, 15:40   #5166
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

questo conferma che dipende dall'operatore che si piglia ... io ho pescato una testa di ca##o ...
Old 03-08-2007, 15:42   #5167
dantares
Senior Member

beh almeno in questo sono stato fortunato.. ma cosa ti ha detto a te? e sopratutto cosa gli hai detto te? bisogna essere un pò paragnosti in queste cose
Old 03-08-2007, 15:42   #5168
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ma ti hanno detto che verrà a testarlo e dopo valutazione procederà al cambio? se si, mi sa che stanno cambiado radicalmente politica sulle sostituzioni
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:45   #5169
dantares
Senior Member

allora letteralmente mi ha detto questo "da luendi entro 3-4 giorni verra a casa sua un addetto per la sostituzione, valuterà l'estetica e in caso positivo procederà alla sostituzione" io gli ho chiesto se dovevo metterlo nella scatola o altro e lui mi ha detto di no, credo vogliano vederlo acceso...
Old 03-08-2007, 15:46   #5170
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
ma ti hanno detto che verrà a testarlo e dopo valutazione procederà al cambio? se si, mi sa che stanno cambiado radicalmente politica sulle sostituzioni
Le tempistiche per la DOA con il tuo rivenditore a quanto ammontano? Io ho preso il monitor esattamente una settimana fa, e im ero messo d'accordo con il mio rivenditore che dovevo riportarglielo oggi per aprire sta famosa DOA.. ma oggi, porca miseria, sono senza macchina e non posso..
Faccio ancora in tempo per voi?
Ed in caso per un recesso con il venditore stesso?

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:47   #5171
dantares
Senior Member

a me hanno detto di riportarlo indietro entro 8 giorni
Old 03-08-2007, 15:50   #5172
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

sono al tel con Samsung (posto "on the fly") il fax ha suscitato l'interesse dei personaggi ... si continua con gli SWAP ... e vorrei ben vedere!

cmq l'addetto che viene a casa nn è un tecnico, è semplicemente il personaggio del corriere lui prende impacchetta e via ... nn ha le nozioni x giudicare un monitor ...
Old 03-08-2007, 15:50   #5173
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Le tempistiche per la DOA con il tuo rivenditore a quanto ammontano? Io ho preso il monitor esattamente una settimana fa, e im ero messo d'accordo con il mio rivenditore che dovevo riportarglielo oggi per aprire sta famosa DOA.. ma oggi, porca miseria, sono senza macchina e non posso..
Faccio ancora in tempo per voi?
Ed in caso per un recesso con il venditore stesso?

In fede

Endy.
recesso 15gg, doa 10gg o il contrario dovrei verificare ...
Old 03-08-2007, 15:52   #5174
dantares
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sono al tel con Samsung (posto "on the fly") il fax ha suscitato l'interesse dei personaggi ... si continua con gli SWAP ... e vorrei ben vedere!

cmq l'addetto che viene a casa nn è un tecnico, è semplicemente il personaggio del corriere lui prende impacchetta e via ... nn ha le nozioni x giudicare un monitor ...

Quale fax?
Ma non è la tua prima sostituzione?
Old 03-08-2007, 15:56   #5175
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
recesso 15gg, doa 10gg o il contrario dovrei verificare ...
Non sarebbe una bella notizia.. se fosse come dici La bolla è datata di venerdì scorso e, a meno che non tengano conto di 10gg lavorativi, sarei proprio agli sgoccioli.

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:56   #5176
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da dantares Guarda i messaggi
Quale fax?
Ma non è la tua prima sostituzione?
ma scherzi? cmq lo trovi qualche pagina addietro ...
Old 03-08-2007, 15:57   #5177
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non sarebbe una bella notizia.. se fosse come dici La bolla è datata di venerdì scorso e, a meno che non tengano conto di 10gg lavorativi, sarei proprio agli sgoccioli.

In fede

Endy.
nn è se fosse ... E' esattamente così ...
Old 03-08-2007, 15:57   #5178
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantares Guarda i messaggi
allora letteralmente mi ha detto questo "da luendi entro 3-4 giorni verra a casa sua un addetto per la sostituzione, valuterà l'estetica e in caso positivo procederà alla sostituzione" io gli ho chiesto se dovevo metterlo nella scatola o altro e lui mi ha detto di no, credo vogliano vederlo acceso...
"estetica" mi sa che controlla solo se è compromesso all'esterno, ovvero se lo hai rotto o altro... cmq credo proprio verrà il solito corriere "Trans Vector 2" lo prenderà con poca gentilezza e lo inserirà nell'imballo senza pensarci su 2 volte
il monitor ti hanno detto di non imballarlo in quanto il pacco che arriva contiene solo un monitor rigenerato, il corriere non farà altro che ritirare il vecchio, metterlo nell'imballo del nuovo e andarsene

mi sta morendo la tastiera non fate caso se perdo lettere per la strada
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:00   #5179
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
"estetica" mi sa che controlla solo se è compromesso all'esterno, ovvero se lo hai rotto o altro... cmq credo proprio verrà il solito corriere "Trans Vector 2" lo prenderà con poca gentilezza e lo inserirà nell'imballo senza pensarci su 2 volte
il monitor ti hanno detto di non imballarlo in quanto il pacco che arriva contiene solo un monitor rigenerato, il corriere non farà altro che ritirare il vecchio, metterlo nell'imballo del nuovo e andarsene

mi sta morendo la tastiera non fate caso se perdo lettere per la strada
esatto
Old 03-08-2007, 16:03   #5180
dantares
Senior Member

K quante sostituzioni hai fatto fin'ora?
Spero di avere fortuna con la consegna del nuovo monitor altrimenti kissene me lo tengo così.. sicuramente non ne trovo un altro cn un backlight cosi evidente come quello ke ho ora..
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian