Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 11:41   #4581
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Portate pazienza ma per me resta tutt'ora un mistero di come si faccia ad inclinarlo avanti o indietro.
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:47   #4582
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ti bagli un dito con la saliva, e con lo sguardo minaccioso lo avvicini piano piano al monitor (nella parte alta se vuoi inclinarlo all'insù, in quella bassa se lo vuoi inclinare all'ingiù).
lui, inorridito, si inclinerà all'indietro per evitare che lo tocchi.
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:52   #4583
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
ti bagli un dito con la saliva, e con lo sguardo minaccioso lo avvicini piano piano al monitor (nella parte alta se vuoi inclinarlo all'insù, in quella bassa se lo vuoi inclinare all'ingiù).

thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:59   #4584
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ho chiesto la sostituzione del monitor con marcato backlight e differenza di luminosità dal basso verso l'alto a pixmania pro

ho ricevuto questa mail:

Gentile Cliente,
Puo' rispedire il prodotto direttamente a noi e scegliere un cambio con lo stesso prodotto o il rimborso (prodotto nn conforme nei 15 giorni)
in allegato
1 buono di ritorno (da unire alla fattura all'interno del pacco)
1 etichetta da incollare all'esterno
Un trasportatore La contatterà per il ritiro.
A ricezione avvenuta procedermo con l'eventuale rinvio/rimborso

questo è quello che c'è scritto nel buono di ritorno:

all'interno del buono il difetto contestato è "pixel difettoso" anche se il problema in realtà non è quello
non è che poi mi accollano le spese del costruttore?
il rimborso nei 15gg equivale al diritto di recesso?

su pixmania pro non c'è neanche un numero dove poter parlare con qualcuno
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:35   #4585
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
ROTFLMAO!!!!!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:37   #4586
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
ho chiesto la sostituzione del monitor con marcato backlight e differenza di luminosità dal basso verso l'alto a pixmania pro

ho ricevuto questa mail:

Gentile Cliente,
Puo' rispedire il prodotto direttamente a noi e scegliere un cambio con lo stesso prodotto o il rimborso (prodotto nn conforme nei 15 giorni)
in allegato
1 buono di ritorno (da unire alla fattura all'interno del pacco)
1 etichetta da incollare all'esterno
Un trasportatore La contatterà per il ritiro.
A ricezione avvenuta procedermo con l'eventuale rinvio/rimborso

questo è quello che c'è scritto nel buono di ritorno:

all'interno del buono il difetto contestato è "pixel difettoso" anche se il problema in realtà non è quello
non è che poi mi accollano le spese del costruttore?
il rimborso nei 15gg equivale al diritto di recesso?

su pixmania pro non c'è neanche un numero dove poter parlare con qualcuno
si è diritto di recesso ... xò scusa nn capisco una cosa, la Samsung ti da garanzia on-site x 3 anni se nn erro ... falli venire loro a casa tua e fattelo sostituire no?
Old 13-07-2007, 14:08   #4587
just run
Member

no perchè sapevo che acquistando con p.iva non c'è il diritto di recesso

sinceramente vorrei un rimborso dato che non so se mi conviene provare con un altro 226bw, va a finire che becco un pannello ancora peggiore
nel caso voglia farmelo cambiare da samsung, poi vado a colpo sicuro o magari mi ritrovo con bad pixel o problemi di backlight simili a quello che ho ora? in pratica posso verificarlo il monitor con un loro tecnico, magazziniere, sguattero o qualunque altra cosa?
Old 13-07-2007, 14:18   #4588
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
no perchè sapevo che acquistando con p.iva non c'è il diritto di recesso

sinceramente vorrei un rimborso dato che non so se mi conviene provare con un altro 226bw, va a finire che becco un pannello ancora peggiore
nel caso voglia farmelo cambiare da samsung, poi vado a colpo sicuro o magari mi ritrovo con bad pixel o problemi di backlight simili a quello che ho ora? in pratica posso verificarlo il monitor con un loro tecnico, magazziniere, sguattero o qualunque altra cosa?
dunque ANCHE se hai p.iva hai un diritto di recesso fornito dalla samsung nn dal venditore ... (questo lo so x certo dato che acquisto anch'io con p.iva) ...

sul fatto dei tecnici samsung ti dico solo che tu puoi restituirgli quanti pannelli vuoi (sempre nel periodi di garanzia) finchè nn "peschi" quello che ti soddisfa ... altrimenti che garanzia sarebbe? nn è che tu restituisci un prodotto "fallato" e loro te ne danno un altro uguale ... loro sono tenuti a dartene uno che soddisfi i requisiti tecnici previsti ... e se il backlight nn lo è tu puoi continuare a restituire pannelli su pannelli ...
Old 13-07-2007, 14:31   #4589
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
Portate pazienza ma per me resta tutt'ora un mistero di come si faccia ad inclinarlo avanti o indietro.
Prendi lo schermo con due mani a destra e sinistra e spingi (forte) in avanti per piegarlo verso l'alto, oppure tiri verso di te per raddrizzarlo.
Old 13-07-2007, 14:44   #4590
just run
Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
dunque ANCHE se hai p.iva hai un diritto di recesso fornito dalla samsung nn dal venditore ... (questo lo so x certo dato che acquisto anch'io con p.iva) ...

sul fatto dei tecnici samsung ti dico solo che tu puoi restituirgli quanti pannelli vuoi (sempre nel periodi di garanzia) finchè nn "peschi" quello che ti soddisfa ... altrimenti che garanzia sarebbe? nn è che tu restituisci un prodotto "fallato" e loro te ne danno un altro uguale ... loro sono tenuti a dartene uno che soddisfi i requisiti tecnici previsti ... e se il backlight nn lo è tu puoi continuare a restituire pannelli su pannelli ...
beh perfetto ho appena chiamato e me lo sostituiscono al volo
non hanno neanche chiesto cosa avesse di particolare eppure avevo letto che erano restii nelle sostituzioni
ah mi son dimenticato di chiedere la restituzione del monitor una volta ricevuto il nuovo come avviene... devo metterlo nell'imballo del nuovo e rispedirlo a mie spese credo, giusto?
Old 13-07-2007, 15:32   #4591
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Prendi lo schermo con due mani a destra e sinistra e spingi (forte) in avanti per piegarlo verso l'alto, oppure tiri verso di te per raddrizzarlo.
guarda io ho provato a spingere un po' ma visto che a parte scricchiolii sinistri non sentivo ho lasciato perdere perchè sembra tutto un blocco unico, oltretutto non si muove di un millimetro.
L'ho assemblato di default fissandolo al piedistallo ora non so se sia inclinabile in avanti, prob è che ce l'ho un po' alto e si sa gli LCD dal basso fanno star male
mi sa che non si può inclinare in avanti da verticale che è
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:57   #4592
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
beh perfetto ho appena chiamato e me lo sostituiscono al volo
non hanno neanche chiesto cosa avesse di particolare eppure avevo letto che erano restii nelle sostituzioni
ah mi son dimenticato di chiedere la restituzione del monitor una volta ricevuto il nuovo come avviene... devo metterlo nell'imballo del nuovo e rispedirlo a mie spese credo, giusto?
hai msn? se si addami che vorrei parlarti

cmq no in teoria devono loro rimandarti il corriere a ritirare il vecchio ... a LORO spese ...
Old 13-07-2007, 15:58   #4593
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
guarda io ho provato a spingere un po' ma visto che a parte scricchiolii sinistri non sentivo ho lasciato perdere perchè sembra tutto un blocco unico, oltretutto non si muove di un millimetro.
L'ho assemblato di default fissandolo al piedistallo ora non so se sia inclinabile in avanti, prob è che ce l'ho un po' alto e si sa gli LCD dal basso fanno star male
mi sa che non si può inclinare in avanti da verticale che è
ho capito che sei una ragazza ma su cara un pò di forza!

NB. i monitor vanno messi seguendo PRECISE direttive ergonomiche ...
Old 13-07-2007, 17:15   #4594
keers
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
ragazzi ho letto almeno 50 pagine di questo immenso 3d e ancora non ho capito come faccio a capire se ho un pannello S o A, visto che dietro il monitor sull'etichetta c'è scritto solo R e made in Slovakia
qualcuno mi può dire, thx!
keers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:18   #4595
biblebasher
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keers Guarda i messaggi
ragazzi ho letto almeno 50 pagine di questo immenso 3d e ancora non ho capito come faccio a capire se ho un pannello S o A, visto che dietro il monitor sull'etichetta c'è scritto solo R e made in Slovakia
qualcuno mi può dire, thx!
oltre a questo non hai capito nemmeno che ora non c'è più modo di distinguerli
Old 13-07-2007, 17:31   #4596
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

infatti eppure c'è anche una funzione "cerca nella discussione" ... e cmq questo succede xchè la gente legge solo le prime pagine e nn le ultime ...
Old 13-07-2007, 17:37   #4597
biblebasher
Senior Member

attendo al varco il prossimo che chiederà innocentemente:
ma come si fa a mettere le bande nere?

Old 13-07-2007, 17:45   #4598
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma come si fa a mettere le bande nere?
gia' è vero non è possibile che si progetti un monitor 16:10 senza possibilità di poter vedere i segnali 4:3 non deformati!

Non possono essere così imbecilli gli ingenieri, dai ditemi il trucco che nel menu' non trovo nessuna opzione
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:51   #4599
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
gia' è vero non è possibile che si progetti un monitor 16:10 senza possibilità di poter vedere i segnali 4:3 non deformati!

Non possono essere così imbecilli gli ingenieri, dai ditemi il trucco che nel menu' non trovo nessuna opzione
ma stai scherzando?
Old 14-07-2007, 00:49   #4600
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
Look at my fingers. Ok, now read my lips:
F e w
p a g e s
b e h i n d !
(scusate l'inglese, ma quando ci vuole, ci vuole)
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian