|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quindi nel tuo caso dovresti collegare il decoder al monitor tramite l'HDMI e poi tramite uscita coassiale o uscita ottica o, se ti accontenti del segnale stereo, anche tramite connettori RCA ad un qualsiasi impianto audio a tua disposizione. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda, anch'io sono giunto alle tue conclusioni: del resto sembra logico che sia così, però questa cosa non la trovi scritta da nessuna parte! Mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Allora a questo punto viene da pensare che nel nostro caso l'HDMI in un monitor per pc non serve a nulla visto che intanto non ha casse incorporate e del segnale audio video che arriva al monitor tramite il connettore giunge solo il segnale video e quello audio viene inutilizzato: se HDMI = DVI+AUDIO DIGITALE allora HDMI = DVI visto che il segnale audio non arriva. Quindi basta assolutamente che il monitor abbia entrata dvi, non serve a nulla che abbia anche l'HDMI.
Però queste sono mie considerazioni, ovvero considerazioni di un non addetto ai lavori; capace che ho scritto una marea di stupidaggini e se è così mi scuso. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
Il tuo ragionamento non è sbagliato.
Considera però che la porta HDMI, in aggiunta alle classiche VGA e DVI è pur sempre un ingresso in più al quale puoi collegare, per esempio, la nuova PS3 lasciando la DVI ad uso esclusivo PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
|
Ho beccato il manuale in PDF (e in tedesco) sul sito americano della LG...
Ecco com'è il retro del Monitor: ![]() La connessione HDMI con l'audio out: ![]() E i dati tecnici degli ingressi, dai quali purtroppo si evince che in HDMI e component accetta al max 1080i: ![]() Il limite del 1080 solo"i" è abbastanza fastidioso, considerando che il samsung 2280HD sembra accetti anche il 1080P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
ma scusate una cosa...
come si puo' parlare di FullHD, ovvero di 1080p se e' necessaria una risoluzione di 1920×1080px ??!! ![]() sia questo monitor, che praticamente tutti gli altri 22" hanno 1680x1050 (compreso il samsung 2280HD). Infatti collegare un 22" ad una xbox360, vuol dire utilizzare i 720p,con risoluzione di 1280x720 (in quanto non e' possibile raggiungere lo step sucessivo, ovver i 1080i, che richiede sempre 1920x1080px) ...con ovvia entrata in scena dello scaler del monitor.
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
In effetti il 2280HD si dichiara full HD pur avendo la risoluzione sbagliata....
In realtà, il monitor accetta risoluzioni più alte della sua risoluzione massima, e la circuitazione interna poi provvede ad effettuare un downscaling (o come caspita si dice ![]() Certo che è comunque comodo poter disporre anche di questa possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Quote:
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Quando esce???? ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti gli amici del forum
Questo è il mio primo post Ho appena chiamato al servizio clienti lg italia, mi hanno detto che il monitor in questione è presente nel mercato italiano dal 1° marzo. Volevo acquistare un 24" ma onestamente non credo ne valga la pena visto i costi più che doppi per soli 2" in più, e le caratteristiche di un 24" A questo punto tra il samsung 226bw e LG L226WA-SN cosa mi consigliate? Per l'utilizzo che ne farei considerate no videogiochi ma: internet, foto e video editing, e film. Considerate che come video card ho una Radeon X1950 XT ditemi se va bene o devo cambiare anche questa Cordiali saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, se ho ben capito su questo monitor se uno possiede una scheda Ati e imposta una risoluzione 4:3 (800*600) il monitor la visualizza con le bande nere ai lati. Giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
Io pensavo ad una eventuale PS3 che "esce", se non ho capito male, a 1080P: tra le sue opzioni ci sarà anche 1080i o 720P? Altrimenti come si potrebbe fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Utente sospeso
|
la ps3 si può impostare sia a 1080 che a 720 che a 480
![]() |
#136 |
Member
|
bene bene...allora non ci dovrebbero essere problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non ho letto tutto il topic, perdonatemi....
![]() Ma questo monitor è già uscito in italia?
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sicuro al 90% ti dico sì.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Non ancora... uscirà alla fine di marzo (mi sembra il 29)
![]() |
#140 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
nel driver ati c'è l'opzioni x vedere le risoluzioni a tutto schermo.. scale to lcd full panel..
ma questi 22 wide (lg o samsung) che risoluzioni native hanno? se si mette una risoluzione non nativa.. come si vede?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.