Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2007, 14:30   #1201
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
L'alta definizione si ha solo a 1920x1080.. ihmo con questo monitor non si può raggiungere l'alta definizione, ma solo una via di mezzo..
si intendevo hd ready, non full hd, anche perche di giochi nativi in full non ce n e quasi
severance è offline  
Old 01-11-2007, 14:31   #1202
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

si intendevo hd ready, non full hd, anche perche di giochi nativi in full non ce n e quasi
Infatti.. e cmq non so quanto ci si possa accorgere della differenza su un 22".. temo molto poco..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 01-11-2007, 14:38   #1203
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

allora mi spiego meglio: usavo la 360 collegata ad un monitor 4:3 di 19 pollici ad una risoluzione di 1280x1024: ovviamente la maggior parte dei giochi stava con le bande nere essendo pensati per i 16:9!

domanda: ha senso passare a questo monitor per la 360 nel mio caso?

la vedrei a tutto schermo (o ci sono le bande anche qui)? come qualita visiva come siamo?
severance è offline  
Old 01-11-2007, 14:41   #1204
Senior Member

Ha senso.. Io intendevo la differenza tra 720p e 1080i.. su un 22.. oppure tra 720p e 1080p su un 24"..

Nel tuo caso tra un 19 4:3 e un wide 22" la differenza si vede eccome..
Old 01-11-2007, 15:00   #1205
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ha senso.. Io intendevo la differenza tra 720p e 1080i.. su un 22.. oppure tra 720p e 1080p su un 24"..

Nel tuo caso tra un 19 4:3 e un wide 22" la differenza si vede eccome..
ottimo, grazie, era quello che volevo sentire

in settimana faro parte anch io della famiglia allora
severance è offline  
Old 01-11-2007, 15:02   #1206
Senior Member

Io non ho la 360 xbox e neanche il monitor.. però l'ho visto a casa di un mio amico con questo monitor.. ed era veramente spettacolare..
Old 01-11-2007, 15:04   #1207
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
la vedrei a tutto schermo (o ci sono le bande anche qui)? come qualita visiva come siamo?
Anche con il w2207 avresti le bande, essendo 16/10 e non 16/9.
Ma sarebbero piccolissime, tipo 0,5-1cm sotto e altrettanto sopra.
Essendo widescreen l'immagine la vedresti grande come con un 25" 4/3
Old 01-11-2007, 15:49   #1208
Senior Member

Veramente bello questo monitor.. però io ne cercavo uno con la presa scart per attaccarci il lettore dvd.. sapete se su questo si può attaccare?
Old 01-11-2007, 16:48   #1209
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Vedendo i risultati del sondaggio, mi sono deciso a prendere questo monitor, ma e' meglio prendere il w2207 o il w2207h? Il prezzo e' identico, ma uno ha la connessione HDMI, l'altro la DVI...
Jabberwock è offline  
Old 01-11-2007, 17:12   #1210
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Vedendo i risultati del sondaggio, mi sono deciso a prendere questo monitor, ma e' meglio prendere il w2207 o il w2207h? Il prezzo e' identico, ma uno ha la connessione HDMI, l'altro la DVI...
Dipende dall'uso che ne farai. Io prenderei (e ho preso) il w2207 liscio perchè la presa HDMI integra anche l'audio, e siccome il monitor non ha un'uscita audio, sei obbligato ad usare le microscopiche (2x2cm, si intravedono dalla griglia) casse integrate nel monitor. E devo ammettere che fanno c@g@re.
Il suono è metallico e per di più le casse sono rivolte verso il retro.
Invece la presa DVI non integra l'audio

P.S. I voti veri sono

OTTIMO per 37 utenti
BUONO per 21 utenti
(tra cui freeman73 che per errore ha votato sufficiente)
DISCRETO per 0 utenti
SUFFICIENTE per 1 utente
NON SUFFICIENTE per 0 utenti
SCARSO per 0 utenti.

TUTTI GLI ALTRI VOTI SONO DA PARTE DI UTENTI CHE HANNO SOLO CERCATO DI SFALSARE LE STATISTICHE!!!

Ultima modifica di pgp : 01-11-2007 alle 17:22.
pgp è offline  
Old 01-11-2007, 17:18   #1211
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
gia',anch 'io ho questo dubbio,dopo essermi letto le centinaia di pagine(in una settimana) di questo tread e quello a rigurado del sams2232 ho fatto la scelta per l'hp al medwrld vicino a casa mia ne sono arrivati na 15ina di tipo 2207h e il 2207(con dvi) nn lo prendono +....

solo che io sulla geforce7950 ho l'uscita dvi\vga e il 2207h è vga\hdmi

ho visto fra gli accessori pc\tv se esisteva un adattatore HDMI\dvi ,l'ho trovato ma di tipo HDMI\dvi-D (che è a 18+1 pin,a differenza del dvi normale da scheda video pc che è a 24+5 pin)

ora mi chiedo: se prendo il 2207h con questo adattattore si vede lo stesso o vengono a mancare dei segnali video,che potrebbere generare problemi tipo nn si vedono certi colori o ti vengono a mancare delle righe ecc..
senno' pensavo di utilizzare l'uscita vga ,anche se mi sembra uno spreco con un monitor del genere

qualcuno su questo tread ha provato ad utilizzare il 2207 con l'uscita vga? si vede bene ,peggio,uguale, rispetto a quella dvi?
Kabukiman è offline  
Old 01-11-2007, 18:35   #1212
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne farai. Io prenderei (e ho preso) il w2207 liscio perchè la presa HDMI integra anche l'audio, e siccome il monitor non ha un'uscita audio, sei obbligato ad usare le microscopiche (2x2cm, si intravedono dalla griglia) casse integrate nel monitor. E devo ammettere che fanno c@g@re.

P.S. I voti veri sono

OTTIMO per 37 utenti
BUONO per 21 utenti
(tra cui freeman73 che per errore ha votato sufficiente)
DISCRETO per 0 utenti
SUFFICIENTE per 1 utente
NON SUFFICIENTE per 0 utenti
SCARSO per 0 utenti.

TUTTI GLI ALTRI VOTI SONO DA PARTE DI UTENTI CHE HANNO SOLO CERCATO DI SFALSARE LE STATISTICHE!!!
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti.
tutti79 è offline  
Old 01-11-2007, 20:54   #1213
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Quindi l'HDMI non serve a una fava cosi'!
BTW, io lo devo usare per navigazione, programmazione, ecc. e con DVD/DivX, niente HD, anche perche' l'attuale PC non ce la farebbe!
Vado ad ordinarmi il liscio!
Jabberwock è offline  
Old 01-11-2007, 22:12   #1214
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Per quanto riguarda i caratteri, hai attivato il Cleartype?
sì, sì, l'ho già fatto

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Sì però il problema dei microscatti non può essere imputabile al monitor se no qui tutti si sarebbero lamentati. Bisogna capire se "l'effetto" che percepisci è quello tipico che può dare un LCD oppure no, e nel primo caso non potrebbe rientrare nel giudizio del monitor poichè intrinseco alla tecnologia stessa degli LCD. E ciò me lo fa pensare il fatto che tu paragoni il w2207 non ad un altro LCD bensì al tuo precedente monitor CRT.
Una cosa è certa: non è un problema tipico degli utenti LCD perchè altrimenti tutti i possessori di questi monitor si sarebbero lamentati. In alcuni giochi infatti è evidentissimo ed è un problema non riscontrato nei relativi thread ufficiali.
Quindi le soluzioni possibili sono tre:
1) è un problema della mia attuale scheda video
2) è un problema di questo modello di monitor
3) è un problema del mio monitor che mi è capitato "bacato"

Poichè sto per cambiare l'intero PC, presto avrò altri parametri, soprattutto avrò una nuova scheda video

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso caratteri cosa in tendi per sfuocato dopo un pò? Cioè: ti si affatica la vista e tu vedi sfuocato o dopo un po' l'elettronica del monitor impazzisce e il testo non risulta più nitido? Perchè nel primo caso il problema sarebbe imputabile ai tuoi occhi particolarmente sensibili, nel secondo caso significherebbe che il tuo monitor è evidentemente difettoso!
quello in grassetto è il problema

Ti ringrazio per i consigli, ora sto in stand by fin quando non mi arriva il nuovo PC, poi potrò fare delle valutazioni più complete
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 01-11-2007, 23:22   #1215
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti.
Neanche a me piacciono i flames
Ma vorrei ricordare che le regole per votare non le ho decise io.
E poi è stato subito detto di votare solo se:
-Si ha il monitor o lo si ha potuto testare a fondo
-Entro 24 ore si posta la motivazione. I voti che non consideriamo sono infatti quelli che si discostano dal parere generale e che non hanno fatto seguire una motivazione valida.
Per esempio elevul (lui come altri, è uno a caso) non l'ho mai visto nè in questa sezione nè tantomento in questo thread. E' venuto, ha votato SCARSO, voto comunque ingiusto per un monitor così, e se ne è andato, senza dire niente. Magari non si era accorto che il nome dei votanti è aperto al pubblico e pensava solo di "divertirsi" a votare un prodotto che lui non ha acquistato.

Ultima modifica di pgp : 01-11-2007 alle 23:25.
pgp è offline  
Old 01-11-2007, 23:58   #1216
piol77
Member

Iscritto dal: Jan 2006
risoluzioni scaling mapping

ripropongo un' antica diatriba.
ho letto molto a riguardo, ma nulla di certo. quindi vi prego di aiutarmi.

in dvi col pc ati2600xt il w22 fa mapping 1:1 alla risoluzione 720p (correggete l'info a riguardo a pag1!).

in vga con xbox360 no! (spalma)

vi chiedo se secondo voi, cambiando xbox360 con uscita digitale dvi, alla fine mappera 1:1 anche questa!?

per map 1:1 intendo bandenere su tutti e 4 i lati!
piol77 è offline  
Old 02-11-2007, 10:10   #1217
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Neanche a me piacciono i flames
Ma vorrei ricordare che le regole per votare non le ho decise io.
E poi è stato subito detto di votare solo se:
-Si ha il monitor o lo si ha potuto testare a fondo
-Entro 24 ore si posta la motivazione. I voti che non consideriamo sono infatti quelli che si discostano dal parere generale e che non hanno fatto seguire una motivazione valida.
Per esempio elevul (lui come altri, è uno a caso) non l'ho mai visto nè in questa sezione nè tantomento in questo thread. E' venuto, ha votato SCARSO, voto comunque ingiusto per un monitor così, e se ne è andato, senza dire niente. Magari non si era accorto che il nome dei votanti è aperto al pubblico e pensava solo di "divertirsi" a votare un prodotto che lui non ha acquistato.

Quoto al 100% e aggiungo, in qualità di autore di questo thread ufficiale e del relativo sondaggio, che le regole sono queste; chi la accetta bene, chi non le accetta non voti, non partecipi al thread oppure sia consapevole che il suo voto potrà essere annullato. Punto.
Tutto ciò serve ad evitare che "furboni" come quello descritto dall'amico pgp (grazie per l'aiuto... ) possano rovinare un sondaggio e delle statistiche.
Vi sta bene? Bene. Non vi sta bene? Non me ne po' fregà de meno, come direbbero nella capitale....

P.S. Le ore disponibili per dare una motivazione prima che il voto venga considerato "nullo", sono 48....pgp è un po' troppo severo!
thegladiator è offline  
Old 02-11-2007, 10:12   #1218
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
sì, sì, l'ho già fatto

Una cosa è certa: non è un problema tipico degli utenti LCD perchè altrimenti tutti i possessori di questi monitor si sarebbero lamentati. In alcuni giochi infatti è evidentissimo ed è un problema non riscontrato nei relativi thread ufficiali.
Quindi le soluzioni possibili sono tre:
1) è un problema della mia attuale scheda video
2) è un problema di questo modello di monitor
3) è un problema del mio monitor che mi è capitato "bacato"

Poichè sto per cambiare l'intero PC, presto avrò altri parametri, soprattutto avrò una nuova scheda video

quello in grassetto è il problema

Ti ringrazio per i consigli, ora sto in stand by fin quando non mi arriva il nuovo PC, poi potrò fare delle valutazioni più complete

Ottimo, attendiamo tuo feedback!!
thegladiator è offline  
Old 02-11-2007, 10:24   #1219
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Aggiorno la situazione voti "reale" ad oggi:

Il monitor è OTTIMO per 38 utenti su 58 votanti (65.5%)

Il monitor è BUONO buono per 20 utenti su 58 votanti (34.5%)

Il monitor è DISCRETO per 0 utenti su 58 votanti (0%)

Il monitor è SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)

Il monitor è NON SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)

Il monitor è SCARSO per 0 utenti su 58 votanti (0%)

L'analisi tiene conto dei voti annullati, per mancanza di motivazione, a: thx, Lucuzzu, mnw, sweethawk, trive86, elevul.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da BUONO a OTTIMO dichiarata da iecio.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da SUFFICIENTE a BUONO dichiarata da freeman73.

Ciao!

N.B. Ricordo che: PER VOTARE AL DI SOTTO DI "BUONO" SERVE POSTARE UNA MOTIVAZIONE SENSATA, E SI HANNO 48 ORE ENTRO LE QUALI POTERLO FARE; IN CASO CONTRARIO IL VOTO SARA' CONSIDERATO NULLO.
Ricordo inoltre che IL SONDAGGIO E' PUBBLICO, e chi vota viene identificato....chi ha orecchio di intendere, intenda...
thegladiator è offline  
Old 02-11-2007, 11:01   #1220
Senior Member

Cavolo.. possibile che nessuno consideri il monitor nemmeno discreto, ma solo buono o ottimo? mi sembra un pò strano..
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian