Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2011, 15:22   #21661
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il centro del mio discorso è che non si discute con il necessario distacco alle valutazioni di BD, ma si parte dal presupposto che BD non può e non deve superare Intel, il che necessariamente, a fronte di frequenze e numero di core a favore di BD, deve perforza puntare il dito circa un IPC molto inferiore (addirittura lo si deve portare sotto al Phenom II perché se fosse anche uguale, il discorso MT sarebbe ugualmente a favore di AMD) e ritardi nella commercializzazione, perché altrimenti cosa può portare nella discussione a favore di Intel?

Tra l'altro... ti ricordi quando dicevi che i moderni processori a + di 6 core superare i 4GHz sarebbe stato impossibile? AMD sembra che ci riuscirà.... di sicuro Intel non ci riuscirà con il 32nm.

...ti interessa la frequenza o il risultato finale?...non è pessimismo nei confronti di amd ma realismo per come è andata a finire con il phenom...tante belle parole e scarsi risultati...se amd avesse un processore degno di nota perchè tutto questo silenzio sulle performance?...per non avvantaggiare intel?...sospetto che intel sappia perfettamente come va la concorrenza...e stia rallentando di conseguenza...
ally è offline  
Old 05-09-2011, 15:29   #21662
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...ti interessa la frequenza o il risultato finale?...non è pessimismo nei confronti di amd ma realismo per come è andata a finire con il phenom...tante belle parole e scarsi risultati...se amd avesse un processore degno di nota perchè tutto questo silenzio sulle performance?...per non avvantaggiare intel?...sospetto che intel sappia perfettamente come va la concorrenza...e stia rallentando di conseguenza...
addirittura!
lol, cerchiamo di non eccedere nè da una parte nè dall'altra!
Old 05-09-2011, 15:30   #21663
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il centro del mio discorso è che non si discute con il necessario distacco alle valutazioni di BD, ma si parte dal presupposto che BD non può e non deve superare Intel, il che necessariamente, a fronte di frequenze e numero di core a favore di BD, deve perforza puntare il dito circa un IPC molto inferiore (addirittura lo si deve portare sotto al Phenom II perché se fosse anche uguale, il discorso MT sarebbe ugualmente a favore di AMD) e ritardi nella commercializzazione, perché altrimenti cosa può portare nella discussione a favore di Intel?
Io onestamente non ho visto tutto questo astio verso amd. Quello che sta facendo saltare i nervi a un po' di gente è in realtà più la mancanza di notizie, che il ritardo della cpu in se'.
E poi ci sono anche quelli (come me) che contestano le scelte strategiche dell'azienda, come l'introdurre un socket già morto come l'am3+...

In ogni caso, quella frase scritta in quel modo, anche volendo mettersi completamente nei tuoi panni e prendendo per buoni i tuoi ragionamenti (la cui fantasiosità sai già che non amo molto), faceva semplicemente venire il latte alle ginocchia...

Quote:
Tra l'altro... ti ricordi quando dicevi che i moderni processori a + di 6 core superare i 4GHz sarebbe stato impossibile? AMD sembra che ci riuscirà.... di sicuro Intel non ci riuscirà con il 32nm.
Mmm, onestamente non ricordo questa mia affermazione. Forse di riferisci al periodo del pre-lancio dei Phenom 2, quando, se non ricordo male, io semplicemente dicevo che la corsa ai mhz era ferma da anni intorno ai 3 ghz (non volendo considerare l'esperimento fallimentare del p4), e che quindi non pensavo che le frequenze dei phenom 2 sarebbero state tanto più alte. Mi ricordo d'altronde che tu sostenevi che i phenom 2 sarebbero stati overclocckabili a 5 ghz, basandoti su questa slide amd:

I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 05-09-2011, 15:33   #21664
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
addirittura!
lol, cerchiamo di non eccedere nè da una parte nè dall'altra!
...lo slittamento a marzo di ivy e la voglia di allungare la vita della generazione precedente dopo il bug del canale sata per rientrare dei costi cosa sarebbe?...
ally è offline  
Old 05-09-2011, 15:36   #21665
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
...lo slittamento a marzo di ivy e la voglia di allungare la vita della generazione precedente dopo il bug del canale sata per rientrare dei costi cosa sarebbe?...
non continuo sul merito perchè sei ot (e perchè stiamo parlando di aria fritta e supposizioni)

quello che voglio dire che è ridicolo dire se amd slitta ci sono bug catastrofici, se dall altra parte si slitta è normalissimo anzi ci fanno un favore

su quello che dice paolo invito tutti a rileggervi centinaia di post tra aprile-maggio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...57299&page=696
in cui ogni giorno apparivano bench positivi e bench catastrofici (alcuni ridicoli) che in particolare un utente (poi bannato, ma non subito, continuò almeno per un paio di mesi) utilizzava continuamente per gettare fango e giustificare sue catastrofiche teorie, con una schiera di altri utenti al seguito. io mi ricordo benissimo di chi fino a poco tempo fa ancora diceva che le frequenze sarebbero state al di sotto dei phenom II.
mentre i bench "positivi" (sempre fake probabilmente, anche se, col senno di poi, si avvicinavano molto più di quelli negativi che parlavano di 2.8ghz max!!!) erano subito bollati come fake, non per motivazioni plausibili, ma solo perchè erano positivi e troppo ottimistici allora si cercava in tutti i modi di smascherare il fake.

ora, possiamo stare qui a discutere sempre delle solite cose e ci sarà sempre chi vuole per forza ricondurre ritardi,bench ecc ecc a una cosa negativa e chi invece dice andiamoci piano e cerca di essere ottimista.
NESSUNO sà effettivamente come stanno le cose.. io questo critico, da sempre..
ok è la tua/vostra idea, per carità rispetto, siamo qui appunto per parlarne!
ma non è che le cose che dici tu sono giuste e quelle che dico io sono sbagliate.
se amd dice no abbiamo anticipato per llano è una bufala colossale, meglio credere a problemi mai confermati (perchè mi chiedo io? perchè bisogna essere pessimisti?).
se io dico andiamoci piano prima di gettare fango penso di essere realista, più che fanboy.
se io dico bd fa schifo infatti dall'altra parte stanno tutti in ferie e faranno le cpu tra un anno tanto amd sta indietro, non penso di essere molto "realista".

Ultima modifica di liberato87 : 05-09-2011 alle 15:46.
liberato87 è offline  
Old 05-09-2011, 15:39   #21666
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
non continuo sul merito perchè sei ot (e perchè stiamo parlando di aria fritta e supposizioni)

quello che voglio dire che è ridicolo dire se amd slitta ci sono bug catastrofici, se dall altra parte si slitta è normalissimo anzi ci fanno un favore

ripeto, chi ha orecchi intenda.
...ignori la sequenza temporale...amd slitta di 6 mesi > intel non notifica il rilascio di ivy e allunga la vita di sandy...ricordo inoltre che bulldozer è stato sviluppato per contrastare sandy non ivy...
ally è offline  
Old 05-09-2011, 15:47   #21667
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
...ignori la sequenza temporale...amd slitta di 6 mesi > intel non notifica il rilascio di ivy e allunga la vita di sandy...ricordo inoltre che bulldozer è stato sviluppato per contrastare sandy non ivy...
in un trimestre ci sono 3 mesi non 6. poi ripeto qui di ivy meglio non parlarne.

comunque io non replico più, non mi sono preso neanche un giorno di sospensione e non intendo iniziare ora.

io volevo solo riportare tutti alla normalità, visto che non ci sono cose ufficiali, possiamo stare qui a chiacchierare tra amici, ognuno con le sue teorie.
semplicemente tu dici che X ritarda perchè non ha concorrenza, io posso dire che X ritarda perchè ha problemi.
entrambe le teorie "filano", mi sembra.
in mancanza di cose ufficiali, chi ha ragione? nessuno (secondo me).
quindi perchè ingripparci e dire "no ho ragione io"?!

aspettiamo serenamente il rilascio e poi vedremo.

Ultima modifica di liberato87 : 05-09-2011 alle 15:53.
liberato87 è offline  
Old 05-09-2011, 15:50   #21668
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
in un trimestre ci sono 3 mesi non 6.

comunque io non replico più, non mi son opreso neanche un giorno di sospensione e non intendo iniziare ora.
io volevo solo riportare tutti alla normalità, visto che non ci sono cose ufficiali, possiamo stare qui a chiacchierare tra amici, ognuno con le sue teorie.
...non volevo lanciare nessun flame...analizzavo solo le ultime news...
ally è offline  
Old 05-09-2011, 15:51   #21669
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
ricordo inoltre che bulldozer è stato sviluppato per contrastare sandy non ivy...
era nato per contrastare nehalem 45nm... altro che sandy
Old 05-09-2011, 15:53   #21670
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
era nato per contrastare nehalem 45nm... altro che sandy
...non era compito di phenom?...
ally è offline  
Old 05-09-2011, 16:02   #21671
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

comunque SEMBRA che sia in corso un bulldozer oc contest

http://forum.canardpc.com/threads/60...h-overclocking

http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=30365

almeno a detta del "tizio" di cpuz

02/09/2011 22h39

"More security added to CPU-Z's online validation system.

Just a note to tell you I just changed some steps of the internal validation check. Now, to get your dump validated, you need a clean frequency over time ("time" is, of course, not an hour but 2-3 seconds max.). This was added in order to reject all dumps where the CPU was throttling or unable to keep its rated frequency more than some milliseconds. Some guys spammed the validation key as long as needed to get a result "validated". We don't think a quarter second frequency might be called a "validated overclocking", so I added that check.

This issue is mainly affecting AMD K10 CPU (Intel doesn't seems to be concerned). No problem found so far with the Bulldozer OC Contest currently in progress.

PS : many bogus dumps were removed from world records. "

Ultima modifica di liberato87 : 05-09-2011 alle 16:06.
liberato87 è offline  
Old 05-09-2011, 16:10   #21672
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Io onestamente non ho visto tutto questo astio verso amd. Quello che sta facendo saltare i nervi a un po' di gente è in realtà più la mancanza di notizie, che il ritardo della cpu in se'.
Parole sacrosante, ma qua non puoi dire nulla che automaticamente sei uno che augura ad amd di fallire e un fanboy intel, peccato che non sia tutto bianco o nero . Attualmente infatti, nonostante stia scrivendo da un phenom non vuol dire che non debba risentirmi del comportamento attuale di AMD, stiamo passando da un estremo all'altro: "troppe notizie ci rovinano" a "troppe poche notizie ci rovinano altrettanto perchè la gente perde interesse e guarda altrove" e non serve esser geni del marketing, basta guardarsi in giro. Non è interesse di NESSUNO che amd fallisca, almeno non delle persone furbe , ma un po di hype ce lo volete mettere ? A 2 settimane dall'uscita (dannato ottimista) Intel trae vantaggio se AMD rilascia tot riferimenti su BD ? Fate voi, io in questo momento mi sento trollato sotto la torre di Saurman: http://www.youtube.com/watch?v=KaqC5FnvAEc.
Old 05-09-2011, 16:14   #21673
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Definire ottima questa notizia mi sembra riduttivo, sembra proprio che sia tutto pronto! E questo OC contest pre lancio sembrerebbe proprio un mossa per poter stupire tutti con la frequenza massima raggiunta... chissà!
General Blue è offline  
Old 05-09-2011, 16:27   #21674
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Parole sacrosante, ma qua non puoi dire nulla che automaticamente sei uno che augura ad amd di fallire e un fanboy intel, peccato che non sia tutto bianco o nero . Attualmente infatti, nonostante stia scrivendo da un phenom non vuol dire che non debba risentirmi del comportamento attuale di AMD, stiamo passando da un estremo all'altro: "troppe notizie ci rovinano" a "troppe poche notizie ci rovinano altrettanto perchè la gente perde interesse e guarda altrove" e non serve esser geni del marketing, basta guardarsi in giro. Non è interesse di NESSUNO che amd fallisca, almeno non delle persone furbe , ma un po di hype ce lo volete mettere ? A 2 settimane dall'uscita (dannato ottimista) Intel trae vantaggio se AMD rilascia tot riferimenti su BD ? Fate voi, io in questo momento mi sento trollato sotto la torre di Saurman: http://www.youtube.com/watch?v=KaqC5FnvAEc.
mah guardiamo l'aspetto positivo: alla fine non sappiamo ancora niente in quanto tutti i bench pubblicati fino ad ora sono fake (in realta' l'unico che ha pubblicato qualcosa e' palesemente un troll e anche nell'ipotesi che quei risultati siano veritieri non sono affatto male) quindi, a parte il ritardo che effettivamente non infonde sensazioni positive, non abbiamo idea di come andra'. Non resta che aspettare (mi sembra duke nukem forever in salsa HW...)
The3DProgrammer è offline  
Old 05-09-2011, 16:38   #21675
Shadrac
Member

L'Avatar di Shadrac

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
in un trimestre ci sono 3 mesi non 6. poi ripeto qui di ivy meglio non parlarne.

comunque io non replico più, non mi sono preso neanche un giorno di sospensione e non intendo iniziare ora.

semplicemente tu dici che X ritarda perchè non ha concorrenza, io posso dire che X ritarda perchè ha problemi.
entrambe le teorie "filano", mi sembra.
in mancanza di cose ufficiali, chi ha ragione? nessuno (secondo me).
quindi perchè ingripparci e dire "no ho ragione io"?!

aspettiamo serenamente il rilascio e poi vedremo.
Old 05-09-2011, 17:01   #21676
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
mah guardiamo l'aspetto positivo: alla fine non sappiamo ancora niente in quanto tutti i bench pubblicati fino ad ora sono fake (in realta' l'unico che ha pubblicato qualcosa e' palesemente un troll e anche nell'ipotesi che quei risultati siano veritieri non sono affatto male) quindi, a parte il ritardo che effettivamente non infonde sensazioni positive, non abbiamo idea di come andra'. Non resta che aspettare (mi sembra duke nukem forever in salsa HW...)
Io mi fido dei sogni di digieffe, sono più attendibili quelli
Old 05-09-2011, 17:11   #21677
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.expreview.com/16900.html

Metto questo link per riportare in carreggiata la discussione.
Comunque fatevi 4 risate perchè oltre alla slide fake postata qualche giorno fà se ne sono inventate altre piene di errori.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 05-09-2011, 17:20   #21678
sysopsys
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
quoto
sysopsys è offline  
Old 05-09-2011, 17:55   #21679
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Bella questa:

A parte il ridicolo l'ho postata solo per chiedere se qualcuno ha ipotesi su dove schiafferanno il quinto modulo, vista la, appunto, modularita' del design, dover spalmare il modulo in piu' ridisegnandolo da zero... boh...
E' solo uno schema non la reale topologia del die.
greeneye è offline  
Old 05-09-2011, 18:11   #21680
xmarcow
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti ragazzi, è da parecchi mesi che vi seguo ma solo ora mi sono registrato al forum. Ho trovato (è una cache di google) questa pagina di sisoftware. Non so se sia un fake o no ditemi voi .

http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=pl

fonte: hardforum.com
xmarcow è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian