|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non ne ho idea, è quello che ho chiesto anch'io
spero che ne esca uno modificato il prima possibile |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
insomma ne vale la pena o no questo nuovo pioneer?
Se doveste comprare un nuovo masterizzatore perchè quello vecchio si è rotto quale prendereste intorno a quella cifra(plextor costa troppo)? |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
( se guardi la mia sign io ho sia uno che l' altro. ) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Ho un problema con questo masterizzatore.
A dire il vero, il problema sembra essere proprio con i mast della Pioneer. Prima di comprare , a fine luglio, il 109, avevo come lettori, un LG 4163-B e un Sony DRU 530. Bene, cambio il Sony e prendo il 109, risultato, quando masterizzavo un cd, nero si piantava e dopo un po mi bruciava il supporto. Pensando fosse il mast difettoso, oggi vado in negozio e loro , senza guardarlo, me lo cambiano con il nuovo 110. Ma il problema rimane. Allora provo a staccare l'LG e , miracolo, ora il 110 funziona.... Da notare che , avendo gli hd in raid, ho collegato i 2 mast entrambi come master , avendo 2 canali IDE liberi.... Secondo voi, cosa può essere?
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, ho acqistato il pioneer 110 da circa una settimana e ho notato con dispiacere che ha problemi di compatibilità con i verbatim dvd-r 4x, infatti quando inizia la masterizzazione, nero mi dà "errore di lettura irreversibile" e il dvd diventa inutilizzabile. Ciò è accaduto ben 4volte in una settimana e una volta dopo aver aggiornato il firmware al 1.17.
Al contrario non ho riscontrato nessun problema con i verbatim dvd+r 8x. Volevo sapere se anche qualcun'altro ha lo stesso problema e se sapete dirmi se è solo un problema di firmware. Grazie mille a chiunque vorrà rispondere! |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
si puo salvare l'immagine del firmware 1.08 sull'HD???
1°PC DFI P45 T2RS Intel Q9550 Zalman 9600 Cu-Led 2GBx2 TeamGroup XTREEM ATI HD4870 Ho concluso felicemente con: destro-w ; GOG ; axlrose75;Cfranco ;james_het ;kolzig12 ;anti Ultima modifica di @xlj75VI : 09-09-2005 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Quote:
Il Pioneer DVR-109 e DVR-110 sono Ultra ATA-66 hai usato un cavo ide a 80 Pin?!? Che scheda madre hai? Hai aggiornato il Bios? Se sono su due canali IDE separati non vedo come possa influire che staccando l' LG il Pioneer ti funzioni... al contrario se fossero stati sullo stesso canale avrebbe un senso. P.s. Aggiorna Bios Mobo Aggiorna Firmware LG Aggiorna Firmware Pioneer Cambia il Flat Prova a mettere il Pioneer sul Canale IDE 1 e l'LG sul Canale IDE 2 o viceversa... in base a come erano collegati prima! |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
fatti 20 dvd di fila a 8x col firmware 1.17 tutto ok. mentre col firmware orignale me li faceva a 6x e ogni tanto ne bruciava uno.
x caso è un problema mia o al 10% si ferma a pensare 10 secondi svuota la cache del master e poi riparte? lo fa con nero e con alcol |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cavi IDE sono tutti e 2 ATA 100 La mobo è una Asus a7n8x-deluxe. Il formware Pioneer e il bios della mobo sono aggiornati, ora provo ad aggiornare anche quello dell'LG Ho fatto anche la prova di invertire i canali IDE, ma continua a non andare.
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a collegarli come Master / Slave sullo stesso canale EIDE ? O capito bene che attualmente sono settati entrambe in Master perchè installati su due canali EIDE separati? Sapevo di una storia che parlava di conflitti ed incompatibilità con tali configurazioni in presenza di un RAID .......... ! Ma questo molto tempo fà .... Ultima modifica di Praxys : 10-09-2005 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mh...... adesso che ci penso, quando ho fatto il raid, in conbinazione ho anche venduto il vecchio sony e preso il pioneer....... Ora provo immediatamemte a collegarlo uno slave e uno master
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Ho collegato i 2 mast ( LG GSA 4163-B e Pioneer 110D ) su un cavo IDE solo. Il PIO l'ho settato come master e l'LG come slave.
Il problema rimaneva. Allora ho invertito i valori di master-slave ed ora il PIO, settato in slave, funziona correttamente. A sto punto il problema può venire soltanto dall'LG, visto che settato in master, fa funzionare tutto correttamente.
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vanno "d'accordo" insieme .Sò che può succedere perchè ho avuto analoghe difficoltà con masterizzatori TRAXDATA e Pioneer , ma tiparlo di almeno 1 anno e mezzo fà ...
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Risultato il gioco funziona perfettamente..... |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Ottime notizie !
Ottime veramente, ora sono curioso di vedere se uscirà mai un firmware che abilita la scrittura anche sui DVD-RAM. Così la festa è "completa" ! |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
io ho usato i datawrite 8x (ma ho masterizzato a 4) grigi, quelli fuji che finora non mi avevano dato nessun problema boh appena prendo altri supporti provo e vi so dire |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Si, me lo legge perfettamente anche il masterizzatore sul PC così come il lettore DVD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

.