Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 10:20   #1181
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Ma che supporti utilizzavi? io sempre i verbatim mc003 12x +r e mai un problema di compatibilità ne coi lettori,ne con la play 2 grazie al bisetting
Ho comprato alcuni DVD Imation +RW 8x (Philips RW8) e avevano la scrittura bloccata a 3,3x, rendendoli incompatibili con quasi tutti i lettori dvd da casa che ho provato.
Con altri masterizzatori moderni (Lite-On, Benq e Sony) nessun problema a lavorare a 8x.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 09:42   #1182
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti,ho un problemino(che poi tale non e') con questo masterizzatore,mi tiene la velocita' di masterizzazione a minimo 4x e io vorrei avere anche 1 e 2x perche' con la ps2 altrimenti ho dei problemi,e' possibile sbloccare le altre velocita'?uso sia alcohol 1.9.5 che nero 6, penso una delle ultime versioni e sia con i verbatim che con i tdk 8k mi da minimo 4x anche se c'e' scritto 1-8x
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:18   #1183
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Infatti non è un problema! è una leggenda quella di scrivere a 4x i dvd ps2,io li scrivo a 16x e mai un problema che sia uno! UTILIZZATE SEMPRE SUPPORTI DI OTTIMA QUALITA'!

Verbatim e sony su tutti!
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:44   #1184
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Volevo chiedervi una cosa: io al momento ho il 110D con Firm 1.41, già che c'ero mi son detto, perchè non lo facciamo diventare un 110? Allora ho dato un'occhiata al topic e mi sono scaricato il programma DVRFlash 2.1
Poi sono andato su rpc1.org per scaricare il firmware del 110, ma ho visto che le ultime versioni sono la 1.41 e la 8.39 ma in effetti quale differenze ci sono tra i due firmware?

A me interessava il supporto al bitsetting per i DVD+R e se possibile la rimozione del region code, così come ho fatto per il mio NEC ex 3550...sapete darmi qualche ragguaglio?

Grazie
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:17   #1185
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

8.39 esegue in automatico il bisetting sui +r le differenze esatte non lo sò,forse con l'ultimo ufficiale avranno miglioratto la compatibilità con supporti meno conosciuti.
Old 29-09-2006, 10:21   #1186
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Quote:
8.39 esegue in automatico il bisetting sui +r le differenze esatte non lo sò,forse con l'ultimo ufficiale avranno miglioratto la compatibilità con supporti meno conosciuti.
Grazie mille!
Old 30-09-2006, 14:24   #1187
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Come non detto, ho provato a mettere il firmware 839, ma nulla, non si riesce...

mi appare questo messaggio:

Avete qualche consiglio da darmi?
Old 30-09-2006, 15:28   #1188
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=44&pp=20
Old 30-09-2006, 20:43   #1189
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Dunque, in un modo o nell'altro sono riuscito a mettere il firmware 8.39, ma l'ho trovato decisamente ostico...come mai non si riassume qualcosa e si mette nel primo post di questo thread? Tra l'altro non ho ben capito perchè ma ho trasformato il mio 110D in 110, e alla fine messo l' 8.39 me lo sono trovato con RPC2 ovvero con la protezione di zona che aveva prima, mentre in un passaggio intermedio con il firmware 8.37 ero riuscito a rimuoverlo! In compenso ho trovato facile togliere il blocco del ripping...

Vabbè dai delle zone non me ne importa più di tanto...ora mi lancerò con le scansioni...
Old 01-10-2006, 01:28   #1190
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Dunque, in un modo o nell'altro sono riuscito a mettere il firmware 8.39, ma l'ho trovato decisamente ostico...come mai non si riassume qualcosa e si mette nel primo post di questo thread? Tra l'altro non ho ben capito perchè ma ho trasformato il mio 110D in 110, e alla fine messo l' 8.39 me lo sono trovato con RPC2 ovvero con la protezione di zona che aveva prima, mentre in un passaggio intermedio con il firmware 8.37 ero riuscito a rimuoverlo! In compenso ho trovato facile togliere il blocco del ripping...

Vabbè dai delle zone non me ne importa più di tanto...ora mi lancerò con le scansioni...

Perche quando hai messo l'8.37 era un firmware mod rpc1 e rip gia sbloccato, se metti l8.39 devi prendere quella con rpc1.

Se vuoi comunque il bitsetting sui +R Sl è l'unico che te lo fa.
Old 01-10-2006, 12:40   #1191
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Infatti non è un problema! è una leggenda quella di scrivere a 4x i dvd ps2,io li scrivo a 16x e mai un problema che sia uno! UTILIZZATE SEMPRE SUPPORTI DI OTTIMA QUALITA'!

Verbatim e sony su tutti!

Leggenda sto ..... io ho un pio 110, prima con i Verbatim 4X che masterizzavo a 1X la play li leggeva tutti, adesso i verbatim 4X non li trovo piu' da nierle e sono costretto a a prendere i 16X che pero' non riesco a masterizzare a meno di 4X, fatto il primo DVD a 4X per la play e... traaack...fregato, non legge.

Sarei quasi tentato di prendere un DVD-R old generation solo per la play
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:52   #1192
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Perche quando hai messo l'8.37 era un firmware mod rpc1 e rip gia sbloccato, se metti l8.39 devi prendere quella con rpc1.

Se vuoi comunque il bitsetting sui +R Sl è l'unico che te lo fa.
In pratica o Bitsetting per i +R o RPC1, allora me lo tengo com'è ora e presto farò delle prove...
Old 17-10-2006, 11:48   #1193
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky
Ragazzi cosa ne pensate dei TDK con ID TAiYO YUDEN...fatti col pio110 ??
ecco il link... vorrei prenderli ma non vorrei ke siano FAKE....
grazie a kiunque mi risponderà !!!
.. sono originali la TDK è la proprietaria della Taiyo Yuden...

Ciao

Giuliano
Old 17-10-2006, 15:19   #1194
Chris Solskjaer
Member

L'Avatar di Chris Solskjaer

Iscritto dal: Sep 2006
Sto avendo dei problemi con dei dvd-r 8x Mercury con il pioneer 110d ,masterizzandoli con Nero dopo 2 tentativi nisba,i dvd non si aprono e mi bloccano risorse del computer.

Un aggiornamento firmware potrebbe risolvere questo problema ?

Se sì, dove posso trovare una guida per aggiornare il firmware e,qualora non fosse illegale chiedere,dove scaricare il file in questione ?

Grazie anticipatamente

Ultima modifica di Chris Solskjaer : 17-10-2006 alle 15:22.
Chris Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:22   #1195
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
.. sono originali la TDK è la proprietaria della Taiyo Yuden...

Ciao

Giuliano
dove li prendevo (da quel link) li ha finiti..
gli ho mandato una mail e mi hanno detto ke
continuano a mettere id taiyo yuden sul sito ma sono tth02..
mannaggia..

RAGAZZI una info.. mi sono capitati
per le mani dei sony 16x a 0.20 cent..
sono buoni come durata nel tempo?
o dopo qualke mese sono da buttare???
Vi posto una scansione:

nn sembrano male..anzi...
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 10:31   #1196
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho trasformato il mio PIO 110D in un 110, come faccio a farlo tornare 110D?
ioltre esiste un programma di diagnostica che mi segnali il corretto funzionamento del masterizzatore?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 09:13   #1197
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Questo 110D.. non mi legge bene..

Mi sono letto quali tutto il thread .. ma non ho trovato risposte... o almeno in quelle 40 pagine che mi sono letto.. Ho aggiornato il firmware alla 1.41 c'era una 1.17 mi pare.. non ho provato ancora a masterizzare ma il problema stà che non mi legge un - R lo vede vuoto.. chi mi sa dire il perchè ??
E soprattutto se c'è una soluzione
Old 22-11-2006, 03:39   #1198
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
ho messo il firmware del 110 ultima versione (1.41) sul 110D

miglioramento netto in lettura e scrittura che prima non andavano affatto bene con tanti supporti (mi ha sbloccato pure tutte le velocità su nero 1x 2x 2.4x 3.3x 4x 5x 6x ecc.. che prima non avevo)

ora dovrebbe pure scrivere i DVD-RAM, ma vorrei sapere quali, visto che su wikipedia dice che esistono diversi tipi:

* DVD-RAM 1.0
o Single-sided, one layer, con capacità di 2,58 GB
o Double-sided, one layer, con capacità di 5,16 GB

* DVD-RAM 2.0
o Single-sided, one layer, con capacità di 4,7 GB
o Double-sided, one layer, con capacità di 9,4 GB
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 07:09   #1199
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
ho messo il firmware del 110 ultima versione (1.41) sul 110D

miglioramento netto in lettura e scrittura che prima non andavano affatto bene con tanti supporti (mi ha sbloccato pure tutte le velocità su nero 1x 2x 2.4x 3.3x 4x 5x 6x ecc.. che prima non avevo)

ora dovrebbe pure scrivere i DVD-RAM, ma vorrei sapere quali, visto che su wikipedia dice che esistono diversi tipi:

* DVD-RAM 1.0
o Single-sided, one layer, con capacità di 2,58 GB
o Double-sided, one layer, con capacità di 5,16 GB

* DVD-RAM 2.0
o Single-sided, one layer, con capacità di 4,7 GB
o Double-sided, one layer, con capacità di 9,4 GB
Guarda qui....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132736
Old 23-11-2006, 16:58   #1200
PurePoison
Senior Member

L'Avatar di PurePoison

Iscritto dal: Jun 2005
ma come si fa ad aggiornar eil 110d al 110???

qnd scarico il firmware del 110 mi esce un errore come si fa??
PurePoison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian