|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
ragazzi posseggo anche io questo masterizzatore, volevo sapere secondo voi come mi conviene collegarlo? ho un hd sata lettore dvd e appunto il mast.
al momento ho il masterizzatore master e il lettore slave, mi conviene metterli su due canali eide differenti entrambi master? |
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
.
Ultima modifica di ShadowMaster85 : 29-03-2013 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
|
Ciao a tutti ...
voi cosa consigliate come supporti per questo masterizzatore??? ormai nei negozi trovo solo i verbatim pearl white... ma ho sentito ke non sono il massimo essendo cmc e non mcc..... grazie
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________ 100% Trattative positive |
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Oltre a Verbatim prodotti dalla MCC, i TDK ed i BENQ. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
Come posso vedere le caratteristiche dei verbatim che compro?
Grazie e ciauz!!
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Poi usa un programma tipo i tool di nero, cd/dvd speed che ti danno l'id del media , tipo mcc,cmc, TY etc. BYez ;-)
|
|
|
|
#489 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Brucia i DVD+R !!!
Ciao a tutta la board e un caloroso saluto da un nuovo iscritto, ho sostituito da 7-8 giorni il masterizzatore (SONY DVD RW DW-Q28A), con il quale faticavo a scrivere a basse velocità, del PC appena acquistato con un Pioneer DVR-110D, ora fino a 3 giorni fa tutto bene ... ho masterizzato esclusivamente Verba DVD +RW 4x oppure TKD +RW 2x (non miei), arriva un amico e mi chiede la copia di un giochetto PeSeDue già in suo possesso con un supporto TDK DVD -R 1-8x, masterizzo a 4x lui va a casa e prova ... TUTTTO ok, bene funzia alla perfezione.
L'altro ieri ritorna e mi passa dei supporti TDK DVD +R da 1-4x e 1-8x ripeto l'operazione di cui sopra e all'inserimento del disco masterizzato, la console non legge ed emette dei rumori tipo (tic tic tic ... ripetutamente) preciso che fino a questo punto ho masterizzato con Alchol 120% a 4x tutto !!! Comunico al mio amico che faccio una prova con i miei supporti Verba DVD +R 1-4x (appena acquistati in rete ndr) che con il masterizzatore SONY di cui sopra ... non avevano MAI dato problemi con i giochetti, eseguo le solite operazioni ... per sicurezza masterizzo a 2x, inserisco il DVD masterizzato nella mia console e ... stupore stesso problema (non legge e tichettio contino), chiedo al mio amico di venire da me con le sue 2 console, il problema persiste anche sulle sue ed è identico, tichettio e mancata lettura. Preciso che con supporti masterizzati precedentemente con il SONY le console funguno che è una meraviglia e quindi è escluso un problema loro. Provo allora a masterizzare altri tipi di file e con altri prg (Nero) ma sui Verba DVD+R 1-4x niente da fare ... mentre sorpresa con Verba DVD+RW 1-4x funzia. Mi metto a cercare info sulla rete ... e finalmente vi trovo, leggo ri-leggo e visti i post e le recensioni limkate aggiorno il fw (avevo la ver. 1.1) ufficiale e solo x 110D portandolo alla vers. 1.37 ma il problema persiste continua a bruciare i VERBA di cui sopra. Ora premessa doverosa SONO POCO ESPERTO del settore, ma verifivando nelle InfoTools di Nero le caratteristiche del mio mast e confrontandole con quelle della recensione linkata h**p://www.cdfreaks.com/article/233 noto questo: ![]() la differenza in General -> Type tra il mio (DVD- R/RW ComboDrive) e quella della recensione (DVD± R/RW DL Recorder) è sostanziale ... può essere quello il problema ??? Ultima considerazione ... se non fosse per il fatto che ha bruciato anche i TDK DVD+R (acquistati in un negozio specializzato) avrei decisamente optato per aver acquistato dei Verba fake on-line, visto che da quando ho aperto la campana appena acquistata ... non ne sono riuscito a masterizzare nemmeno uno Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post ... ma volevo essere preciso, bye piffi |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Prova ad aggiornare il nero. LA tua versione nn deve essere tra le ultime, infatti nn compaiono i supporti BD come nel nero della recensione. Il tuo problema potrebbe stare tutto li.
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
|
In primis ... grazie per la celerità, dunque ho aggiornato a Nero 7 ed in effetti la schermata è molto simile a quella della recensione, eccola:
![]() ora sopra mi hai scritto che il problema potrebbe essere quello, ti rammento che sono un quasi-novizio e mi scuso in anticipo per la domanda, cosa c'entra l'aggio di Nero visto che il problema è comune anche se masterizzo con Alcohol 120%, su quello mi doveva dare gli stessi problemi Grazie ancora ... attendo info, prima di bruciare tutto il contenuto di una campana di Verba DVD +R, bye piffi !!!
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Figurati, sono un server 24h su 24, nn dormo mai
Cmq, qui ci sta un opsssssssss, nn avevo letto bene, sai il sonno gioca brutti scherzi. Cmq la schermata l'abbiamo risolta. Per il fatto che ti brucia i dvd ......... o il mast è difettoso o hai un problema con il software. per tagliare la testa al toro dovresti provarlo su un altro pc. Onestamente nn sono un guru ma magari a volte o sentito dire che più programmi di masterizzazione installati contemporaneamente possono litigare. prova a disinstallare quello che usi meno e vedere se l'altro funziona.
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi questi vanno bene? ![]() Grazie e ciauz!!
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Vanno BENISSIMO. Ciauz |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Junior Member
|
Dopo i suggerimenti di Firedraw ed aver caricato NERO 7 ... vi aggiorno e richiedo lumi circa un ulteriore dubbio.
Prima buona notizia, ora con NERO 7, finalmente dalla famigerata campana di Verba +R 1-4x ho prelevato l'ennesimo supporto DVD, riuscendo a masterizzare correttamente nr.6 files formato dvix con ottima qualità di masterizzazione. Seconda buona notizia, su indicazioni di un caro amico mi è stato suggerito per capire meglio dove risiedeva il problema di fare la copia di un DVD originale con CloneDVD2 e di verificare qualità e sopratutto di provare l'eventuale supporto masterizzato su tutti i lettori a mia disposizione (PS2 compresa) ... con stupore il supporto masterizzato funzia su tutti, che stia girando la fortuna ??? Ora la CATTIVA ... masterizzando con Alcohol 120% i files immagine continua a bruciarli, ma da ostinato che sono mi cerco tra i file del pc e nella cartella del sopracitato programma nel file di log mi trovo Quote:
Tengo a precisare che dopo aver sostituito il masterizzatore della SONY con l'attuale PIONEER non ho assolutamente toccato null'altro che non fossero i cavi per collegarlo. Questo l'ho aggiungo adesso ... tenevo le dita incrociate nel fare la prova finale ... che credo possa essere stata devinitiva: apro NERO 7 ... masterizzo immagine per PS2, vado in console ed è tutto ok ... viaggia che è una bellezza Appena lo recupero provo a rinstallare Alcohol 120% e verifico cosa succede per poi postare i risultati. Spero di no ma non è detto che in futuro ci siano altri utenti con lo stesso tipo di problema ... come avete fatto nello specifico con me spero di essere utile con questa piccola esperienza. Se avete commenti ... non credo di recuperare il prg "incriminato" prima di martedì, intanto vi saluto e vi ringrazio per il sostegno, bye piffi |
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Junior Member
|
Nuove INFO !!!
Non considerate il log che ho messo sopra, l'amico che citavo nel post si ritrova le stesse caratteristiche relative ai supporti ... ma non ha problemi di sorta a masterizzare dei +R.
Rinnovo il problema in quanto sono entrato in possesso prima del previsto della vesione 1.9.5 di Alcohol 120%, ho rimosso la precedente e caricata questa ... ma il problema permane, la combinazione Alcohol 120% # supporti DVD +R # Pioneer DVR 110D, a casa mia BRUCIA i supporti !!! Ho scritto al "Servizio clienti Pioneer", spero in una pronta risposta e nel frattempo se non avete "buone nuove" vi saluto, bye piffi |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Io personalmente con quelli ho avuto brutte esperienze, ma credo fosse una partita faglia. Molti dicono che vanno benone.
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
Be', finora non ho avuto problemi. Speriamo che continui così!!
Ciauz!!
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Salve.
Ragazzi mi dite come gira sto mastero? Ha gli stessi problemi che aveva il 109? Ossia che dava parecchi errori di PI/PO? Io ho un Pio107 che mi dite mi tengo ancora il mio fidato 107 o passo al 110. Tenete conto che di dual layer non ne faccio. |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao...gli errori PI/PO mi stanno affliggendo anche se per onestaà devo dire che tuuti i dvd fatti sono utilizzabili....io credo che il master non sia male ma che forse c'è un firmmware poco maturo...attendo con ansia l'intervento della pioneer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

!!!