Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 23:43   #481
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
ragazzi posseggo anche io questo masterizzatore, volevo sapere secondo voi come mi conviene collegarlo? ho un hd sata lettore dvd e appunto il mast.

al momento ho il masterizzatore master e il lettore slave, mi conviene metterli su due canali eide differenti entrambi master?
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 01:21   #482
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andre85
ragazzi posseggo anche io questo masterizzatore, volevo sapere secondo voi come mi conviene collegarlo? ho un hd sata lettore dvd e appunto il mast.

al momento ho il masterizzatore master e il lettore slave, mi conviene metterli su due canali eide differenti entrambi master?
se puoi sarebbe meglio senno sempre master il pio e slave il lettore
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:19   #483
ShadowMaster85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
.

Ultima modifica di ShadowMaster85 : 29-03-2013 alle 00:03.
ShadowMaster85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:33   #484
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Ciao a tutti ...
voi cosa consigliate come supporti per questo masterizzatore???
ormai nei negozi trovo solo i verbatim pearl white... ma ho sentito ke non sono il massimo essendo cmc e non mcc.....

grazie
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:37   #485
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky
Ciao a tutti ...
ormai nei negozi trovo solo i verbatim pearl white... ma ho sentito ke non sono il massimo essendo cmc e non mcc.....

grazie
ritek
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 21:06   #486
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky
Ciao a tutti ...

grazie

Oltre a Verbatim prodotti dalla MCC, i TDK ed i BENQ.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 03:42   #487
Stex75
Senior Member

Come posso vedere le caratteristiche dei verbatim che compro?

Grazie e ciauz!!
Old 10-12-2005, 04:24   #488
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Come posso vedere le caratteristiche dei verbatim che compro?

Grazie e ciauz!!
A primo occhio puoi controllare la confezione, quelli provenienti da giappone hanno buona probabilità di essere TY, mentre se vengono dalla china (Twain) nn sono TY.

Poi usa un programma tipo i tool di nero, cd/dvd speed che ti danno l'id del media , tipo mcc,cmc, TY etc.

BYez ;-)
Old 10-12-2005, 08:14   #489
pifficortile
Junior Member

L'Avatar di pifficortile

Iscritto dal: Dec 2005
Brucia i DVD+R !!!

Ciao a tutta la board e un caloroso saluto da un nuovo iscritto, ho sostituito da 7-8 giorni il masterizzatore (SONY DVD RW DW-Q28A), con il quale faticavo a scrivere a basse velocità, del PC appena acquistato con un Pioneer DVR-110D, ora fino a 3 giorni fa tutto bene ... ho masterizzato esclusivamente Verba DVD +RW 4x oppure TKD +RW 2x (non miei), arriva un amico e mi chiede la copia di un giochetto PeSeDue già in suo possesso con un supporto TDK DVD -R 1-8x, masterizzo a 4x lui va a casa e prova ... TUTTTO ok, bene funzia alla perfezione.
L'altro ieri ritorna e mi passa dei supporti TDK DVD +R da 1-4x e 1-8x ripeto l'operazione di cui sopra e all'inserimento del disco masterizzato, la console non legge ed emette dei rumori tipo (tic tic tic ... ripetutamente) preciso che fino a questo punto ho masterizzato con Alchol 120% a 4x tutto !!!
Comunico al mio amico che faccio una prova con i miei supporti Verba DVD +R 1-4x (appena acquistati in rete ndr) che con il masterizzatore SONY di cui sopra ... non avevano MAI dato problemi con i giochetti, eseguo le solite operazioni ... per sicurezza masterizzo a 2x, inserisco il DVD masterizzato nella mia console e ... stupore stesso problema (non legge e tichettio contino), chiedo al mio amico di venire da me con le sue 2 console, il problema persiste anche sulle sue ed è identico, tichettio e mancata lettura.
Preciso che con supporti masterizzati precedentemente con il SONY le console funguno che è una meraviglia e quindi è escluso un problema loro.
Provo allora a masterizzare altri tipi di file e con altri prg (Nero) ma sui Verba DVD+R 1-4x niente da fare ... mentre sorpresa con Verba DVD+RW 1-4x funzia.

Mi metto a cercare info sulla rete ... e finalmente vi trovo, leggo ri-leggo e visti i post e le recensioni limkate aggiorno il fw (avevo la ver. 1.1) ufficiale e solo x 110D portandolo alla vers. 1.37 ma il problema persiste continua a bruciare i VERBA di cui sopra.
Ora premessa doverosa SONO POCO ESPERTO del settore, ma verifivando nelle InfoTools di Nero le caratteristiche del mio mast e confrontandole con quelle della recensione linkata h**p://www.cdfreaks.com/article/233 noto questo:

la differenza in General -> Type tra il mio (DVD- R/RW ComboDrive) e quella della recensione (DVD± R/RW DL Recorder) è sostanziale ... può essere quello il problema ???
Ultima considerazione ... se non fosse per il fatto che ha bruciato anche i TDK DVD+R (acquistati in un negozio specializzato) avrei decisamente optato per aver acquistato dei Verba fake on-line, visto che da quando ho aperto la campana appena acquistata ... non ne sono riuscito a masterizzare nemmeno uno .

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post ... ma volevo essere preciso, bye piffi !!!
pifficortile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 08:32   #490
Firedraw
Senior Member

Prova ad aggiornare il nero. LA tua versione nn deve essere tra le ultime, infatti nn compaiono i supporti BD come nel nero della recensione. Il tuo problema potrebbe stare tutto li.
Old 10-12-2005, 09:19   #491
pifficortile
Junior Member

L'Avatar di pifficortile

In primis ... grazie per la celerità, dunque ho aggiornato a Nero 7 ed in effetti la schermata è molto simile a quella della recensione, eccola:

ora sopra mi hai scritto che il problema potrebbe essere quello, ti rammento che sono un quasi-novizio e mi scuso in anticipo per la domanda, cosa c'entra l'aggio di Nero visto che il problema è comune anche se masterizzo con Alcohol 120%, su quello mi doveva dare gli stessi problemi ???

Grazie ancora ... attendo info, prima di bruciare tutto il contenuto di una campana di Verba DVD +R, bye piffi !!!
Old 10-12-2005, 09:51   #492
Firedraw
Senior Member

Figurati, sono un server 24h su 24, nn dormo mai

Cmq, qui ci sta un opsssssssss, nn avevo letto bene, sai il sonno gioca brutti scherzi. Cmq la schermata l'abbiamo risolta. Per il fatto che ti brucia i dvd ......... o il mast è difettoso o hai un problema con il software. per tagliare la testa al toro dovresti provarlo su un altro pc. Onestamente nn sono un guru ma magari a volte o sentito dire che più programmi di masterizzazione installati contemporaneamente possono litigare. prova a disinstallare quello che usi meno e vedere se l'altro funziona.
Old 10-12-2005, 14:13   #493
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
A primo occhio puoi controllare la confezione, quelli provenienti da giappone hanno buona probabilità di essere TY, mentre se vengono dalla china (Twain) nn sono TY.

Poi usa un programma tipo i tool di nero, cd/dvd speed che ti danno l'id del media , tipo mcc,cmc, TY etc.

BYez ;-)

Quindi questi vanno bene?

Grazie e ciauz!!
Old 10-12-2005, 15:36   #494
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Grazie e ciauz!!

Vanno BENISSIMO.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:33   #495
pifficortile
Junior Member

L'Avatar di pifficortile

Dopo i suggerimenti di Firedraw ed aver caricato NERO 7 ... vi aggiorno e richiedo lumi circa un ulteriore dubbio.

Prima buona notizia, ora con NERO 7, finalmente dalla famigerata campana di Verba +R 1-4x ho prelevato l'ennesimo supporto DVD, riuscendo a masterizzare correttamente nr.6 files formato dvix con ottima qualità di masterizzazione.

Seconda buona notizia, su indicazioni di un caro amico mi è stato suggerito per capire meglio dove risiedeva il problema di fare la copia di un DVD originale con CloneDVD2 e di verificare qualità e sopratutto di provare l'eventuale supporto masterizzato su tutti i lettori a mia disposizione (PS2 compresa) ... con stupore il supporto masterizzato funzia su tutti, che stia girando la fortuna ???

Ora la CATTIVA ... masterizzando con Alcohol 120% i files immagine continua a bruciarli, ma da ostinato che sono mi cerco tra i file del pc e nella cartella del sopracitato programma nel file di log mi trovo
Quote:
################## Detailed Information of Device(s) ##################

///////////////////////////////////////////////////////////////////////
( E : ) PIONEER DVD-RW DVR-110D(0:0) detail information.
Vendor Identification: PIONEER
Product Identification: DVD-RW DVR-110D
Production Revision Level: 1.37
Support recording method: DAO, RAW SAO, RAW SAO+SUB, RAW DAO(96), DVD DAO
BURN-Free Technology: Unknown
Auto-Select best write speed: Not Supported
*** NOT listed in Alcohol's database. Please report to development team
-* Note: This information below is provided by the unit, it might be inaccurate. *-
-* This software does not use this information! *-
Removable media: Yes
Version: ATAPI (INF-8090i/INF-8020i/INF-8028i)
Response Data Format: 02h
CD-R Read/Write: Yes/Yes
CD-RW Read/Write: Yes/Yes
Read CD-R Fixed Packet: Yes
Test Write: Yes
DVD-ROM Read: Yes
DVD-R Read/Write: Yes/Yes
DVD-RAM Read/Write: Yes/No
Audio Play: Yes
Composite Audio and Video Data Stream: No
Digital output (IEC958) on port 1 Supported: No
Digital output (IEC958) on port 2 Supported: No
Mode 1 Form 2: Yes
Mode 2 Form 2: Yes
Multi-Session: Yes
BUF: Yes
CD-DA Commands supported: Yes
CD-DA Stream is Accurate: Yes
R-W Supported: No
R-W De-interleaved and Corrected: No
C2 Pointers Support: No
ISRC Supported: Yes
UPC Supported: Yes
Read Bar Code: No
Lock media into the drive: Yes
Currently drive Lock state: Unlocked
Prevent Jumper: No
Eject Command: Yes
Separate volume levels: Yes
Separate channel mute: Yes
Changer Supports Disc Present: No
Software slot selection: No
Side change capable: No
P through W in Lead-In: Yes
Maximum Read Speed Supported (with current disc): 63X (9450 KB/sec)
Maximum Write Speed Supported (with current Disc): 31X (4650 KB/sec)
Current Read Speed Supported (with current Disc): 63X (9450 KB/sec)
Current Write Speed Supported (with current Disc): 31X (4650 KB/sec)

e tutta la gamma dei + R ... dove sta ?????

Tengo a precisare che dopo aver sostituito il masterizzatore della SONY con l'attuale PIONEER non ho assolutamente toccato null'altro che non fossero i cavi per collegarlo.

Questo l'ho aggiungo adesso ... tenevo le dita incrociate nel fare la prova finale ... che credo possa essere stata devinitiva:
apro NERO 7 ... masterizzo immagine per PS2, vado in console ed è tutto ok ... viaggia che è una bellezza !!!

Appena lo recupero provo a rinstallare Alcohol 120% e verifico cosa succede per poi postare i risultati.

Spero di no ma non è detto che in futuro ci siano altri utenti con lo stesso tipo di problema ... come avete fatto nello specifico con me spero di essere utile con questa piccola esperienza.

Se avete commenti ... non credo di recuperare il prg "incriminato" prima di martedì, intanto vi saluto e vi ringrazio per il sostegno, bye piffi !!!
Old 12-12-2005, 00:16   #496
pifficortile
Junior Member

L'Avatar di pifficortile

Nuove INFO !!!

Non considerate il log che ho messo sopra, l'amico che citavo nel post si ritrova le stesse caratteristiche relative ai supporti ... ma non ha problemi di sorta a masterizzare dei +R.

Rinnovo il problema in quanto sono entrato in possesso prima del previsto della vesione 1.9.5 di Alcohol 120%, ho rimosso la precedente e caricata questa ... ma il problema permane, la combinazione Alcohol 120% # supporti DVD +R # Pioneer DVR 110D, a casa mia BRUCIA i supporti !!!

Ho scritto al "Servizio clienti Pioneer", spero in una pronta risposta e nel frattempo se non avete "buone nuove" vi saluto, bye piffi !!!
Old 12-12-2005, 00:50   #497
Firedraw
Senior Member

Quote:

Grazie e ciauz!!
Io personalmente con quelli ho avuto brutte esperienze, ma credo fosse una partita faglia. Molti dicono che vanno benone.
Old 12-12-2005, 15:38   #498
Stex75
Senior Member

Be', finora non ho avuto problemi. Speriamo che continui così!!

Ciauz!!
Old 13-12-2005, 20:25   #499
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Salve.
Ragazzi mi dite come gira sto mastero?
Ha gli stessi problemi che aveva il 109?
Ossia che dava parecchi errori di PI/PO?
Io ho un Pio107 che mi dite mi tengo ancora il mio fidato 107 o passo al 110.
Tenete conto che di dual layer non ne faccio.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:48   #500
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao...gli errori PI/PO mi stanno affliggendo anche se per onestaà devo dire che tuuti i dvd fatti sono utilizzabili....io credo che il master non sia male ma che forse c'è un firmmware poco maturo...attendo con ansia l'intervento della pioneer

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP