Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 16:24   #1561
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
quindi, sparito il 1015pn con ion2 cosa consigliate di prendere con grafica dedicata? che modelli sono usciti su questa fascia di prezzo?
Che te ne fai di un netbook con grafica dedicata quando i nuovi con AMD Brazos hanno una APU che consuma molto meno ed è più performante della ION2? Se non avessi trovato il 1015pn a 210€+sped sarei andato di corsa su uno di questi
Old 08-07-2011, 16:26   #1562
m@st3r
Senior Member

Da qualche parte ho letto nel tread che il browser Chrome era più performante nei video perchè aveva flash integrato nel codice... per questo stamane l'ho provato ma i video di youtube non li carica! c'è da abilitare qualcosa?

Per la cronaca ho anche provato gli ultimi driver beta per ION... i video sembrano un pelino più fluidi ma se da youtube vado a full screen il risultato è ancora schermo nero

Ultima modifica di m@st3r : 08-07-2011 alle 16:32.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:52   #1563
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi oggi l'hard disk mi ha lasciato .....voi che dite lo cambio o porto il pc in assistenza?

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 21:19   #1564
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
ragazzi oggi l'hard disk mi ha lasciato .....voi che dite lo cambio o porto il pc in assistenza?
Assistenza ovviamente! se lo cambi tu oltre a perdere i soldi dell'HD nuovo non avrai, prima di aver provato a sostituirlo, la certezza che sia davvero quello il difetto o se pure fosse quello che non sia dovuto ad un problema hardware (alimentazione andata ecc.)... una volta smontato la garanzia la perdi
Old 08-07-2011, 22:45   #1565
superandrex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Da quanto tempo l'avevi? e hai notato qualche rumore strano? perché a me è capitato 2 o tre volte a freddo di sentire un rumore tipo fruscio a sbalzi per un minuto circa e non vorrei che fosse un problema di hard disk
superandrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 23:48   #1566
chryscrambler2005
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Che te ne fai di un netbook con grafica dedicata quando i nuovi con AMD Brazos hanno una APU che consuma molto meno ed è più performante della ION2? Se non avessi trovato il 1015pn a 210€+sped sarei andato di corsa su uno di questi
Appunto... appena sopra i 200 euro il rapporto qualità prezzo era inbattibile.... se nn si trova piu a questo prezzo meglio guardare altri modelli.... io pagato 219 spedizione gratuita... e visto che avevo la spedizione gratuita ho preso anche la ram da 2 gb kingstone.... a 21 euri... quindi con 240 euro ho avuto questo netook... con 2 gb di ram (+ un gb che era installato che mi rimane di "scorta"...) non potevo trovare di meglio.... pienamente soddisfatto...!!
chryscrambler2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 01:05   #1567
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Quote:
Originariamente inviato da superandrex Guarda i messaggi
Da quanto tempo l'avevi? e hai notato qualche rumore strano? perché a me è capitato 2 o tre volte a freddo di sentire un rumore tipo fruscio a sbalzi per un minuto circa e non vorrei che fosse un problema di hard disk
Il pc ce l`ho da fine maggio,andava tutto bene e nessun rumore strano.ora spiego cosa é successo: una notte l'ho spento normalente da windows.la mattina seguente lo accendo e windows mi riscontra dei problemi legati all'I/O......provo con f8 in modalitá provvisoria,ma niente,stesso problema.provo con f9 e di nuovo io solito problema.addirittura provo un'installazione pulita di win7,mi riconosce le partizioni,ma dice che il disco é danneggiato e che conviene installarlo su un'altra unitá.arrivato all'ultima spiaggia provo con la formattazione lenta,ho provato un programmino basato su linux di cui non ricordo il nome adesso,niente nemmeno quello,non riconosce il disco.....aggiungo che nella "famosa" notte precedente l'ho tenuto in carica,sará un sbalzo di corrente?

Ultima modifica di ixergen : 09-07-2011 alle 01:11.
Old 09-07-2011, 15:06   #1568
superandrex
Junior Member

Quote:
Il pc ce l`ho da fine maggio,andava tutto bene e nessun rumore strano.ora spiego cosa é successo: una notte l'ho spento normalente da windows.la mattina seguente lo accendo e windows mi riscontra dei problemi legati all'I/O......provo con f8 in modalitá provvisoria,ma niente,stesso problema.provo con f9 e di nuovo io solito problema.addirittura provo un'installazione pulita di win7,mi riconosce le partizioni,ma dice che il disco é danneggiato e che conviene installarlo su un'altra unitá.arrivato all'ultima spiaggia provo con la formattazione lenta,ho provato un programmino basato su linux di cui non ricordo il nome adesso,niente nemmeno quello,non riconosce il disco.....aggiungo che nella "famosa" notte precedente l'ho tenuto in carica,sará un sbalzo di corrente?
Uno sbalzo di tensione mi sembra improbabile, di solito l'alimentatore dovrebbe proteggere il portatile da leggeri sbalzi e ho letto in molti posti che la batteria stessa protegge da sbalzi di tensione leggeri, certo un temporale potrebbe rompere tutto ma in condizioni normali è molto raro. Magari ti è capitato un hard disk difettoso. Hai provato con la live di Ubuntu a formattarlo con Gparted?
Old 09-07-2011, 16:54   #1569
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Quote:
Uno sbalzo di tensione mi sembra improbabile, di solito l'alimentatore dovrebbe proteggere il portatile da leggeri sbalzi e ho letto in molti posti che la batteria stessa protegge da sbalzi di tensione leggeri, certo un temporale potrebbe rompere tutto ma in condizioni normali è molto raro. Magari ti è capitato un hard disk difettoso. Hai provato con la live di Ubuntu a formattarlo con Gparted?
Si,ho provato anche con quello.mi permette soltanto di formattare due o tre partizioni,ma non tutta l'unitá....

Old 09-07-2011, 20:24   #1570
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Qualcuno mi potrebbe fare avere un quadro di come sono sistemate le partizioni, le loro rispettive dimensioni e ordine?

Perchè vorrei levare tutto e mettere windows ultimate e linux (a quanto ho capito express gate non è poi questo granchè).

Se tolgo tutte le partizioni poi in caso in futuro posso ripristinare express gate da windows ma se voglio avere la partizione di ripristino devo per forza riportare il computer come uscito dalla fabbrica utilizzando la copia di backup di clonezilla?

In alcuni post precedenti si parlava di spegnere la ion da gestione periferiche e quindi si usava solo la integrata: è un metodo che funziona davvero e che quindi elimina di fatto l'unica soluzione di usare starter per avere solo l'integrata oppure non funziona?
Perchè in effetti ripensadoci anche io preferirei avere solo l'integrata o la ion, però starter proprio non mi piace...
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 23:58   #1571
superandrex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe fare avere un quadro di come sono sistemate le partizioni, le loro rispettive dimensioni e ordine?

Perchè vorrei levare tutto e mettere windows ultimate e linux (a quanto ho capito express gate non è poi questo granchè).

Se tolgo tutte le partizioni poi in caso in futuro posso ripristinare express gate da windows ma se voglio avere la partizione di ripristino devo per forza riportare il computer come uscito dalla fabbrica utilizzando la copia di backup di clonezilla?

In alcuni post precedenti si parlava di spegnere la ion da gestione periferiche e quindi si usava solo la integrata: è un metodo che funziona davvero e che quindi elimina di fatto l'unica soluzione di usare starter per avere solo l'integrata oppure non funziona?
Perchè in effetti ripensadoci anche io preferirei avere solo l'integrata o la ion, però starter proprio non mi piace...

Allora io ho cancellato la partizione EFI e ho installato Windows 7 PRO sulla partizione della starter senza eliminare la partizione per il backup. Ho cancellato la partizione dei dati e lo spazio rimediato l'ho utilizzato per linux ecco uno screen:

Ora ragazzi vorrei riproporre una domanda che avevo già fatto ma nessuno aveva messo i suoi dati per confrontarli. E' da quando l'ho acquistato che le temperature mi tormentano la mia situazione è la seguente :
con optimus

modalità alte prestazioni (ION)

le temperature sono prese con SpeedFan e dopo un'utilizzo di 2 ore circa. Sono preoccupato per le alte temperature della ION a riposo non vorrei fosse difettosa. Per piacere potete dirmi le vostre nella medesima situazione?
Nel caso prima lo mando in assistenza e meglio è :P
Old 10-07-2011, 12:28   #1572
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

ragazzi ho risolto il problema dell'hard disk,con un un'pò i pazienza e olio di gomito l'ho cambiato,il problema era proprio l'hard disk del pc che era in uno stato pietoso.come hard disk nuovo ho montato un samsung HM641JI spinpoint M7 da 640gb.è ottimo perchè rispetto al vecchio è meno rumoroso e scalda meno.comunque grazie a quelli che si sono interessati al mio problema

Old 10-07-2011, 13:22   #1573
chryscrambler2005
Junior Member

Quote:
ragazzi ho risolto il problema dell'hard disk,con un un'pò i pazienza e olio di gomito l'ho cambiato,il problema era proprio l'hard disk del pc che era in uno stato pietoso.come hard disk nuovo ho montato un samsung HM641JI spinpoint M7 da 640gb.è ottimo perchè rispetto al vecchio è meno rumoroso e scalda meno.comunque grazie a quelli che si sono interessati al mio problema

se mai scrivi 2 righe su come hai aperto il netbook, se bisogna far attenzione a qualcosa in particolare....
Old 10-07-2011, 17:50   #1574
m@st3r
Senior Member

Quote:
le temperature sono prese con SpeedFan e dopo un'utilizzo di 2 ore circa. Sono preoccupato per le alte temperature della ION a riposo non vorrei fosse difettosa. Per piacere potete dirmi le vostre nella medesima situazione?
Nel caso prima lo mando in assistenza e meglio è :P
Per quanto riguarda i 2 core le temperature sono simili a quelle rilevate sul mio netbook da coretemp... per la gpu devo provare...
Old 10-07-2011, 22:07   #1575
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Quote:
Originariamente inviato da chryscrambler2005 Guarda i messaggi
se mai scrivi 2 righe su come hai aperto il netbook, se bisogna far attenzione a qualcosa in particolare....
allora,io ho guardato questo video:http://www.youtube.com/watch?v=_2htZGio8es.....è abbastanza istruttiva come guida nonstante sia il 1015ped,però vi dico di stare MOLTO ATTENTI alle plastiche in generale,molto delicate sopratutto quando togliete il pannello che stà al di sotto della tastiera,che sarebbe quello dove stà il touchpad.nel video per togliere questo pannello viene usata la sd falsa che abbiamo nel lettore di card,all'inizio è molto utile,ma consiglio di usare un qualcosa di molto più sottile,per non rovinarvi le plastiche.occhio alle viti!infatti vi consiglio di metterle sopra un foglio di carta e crearvi una "mappa"seguendo la posizione dove stavano nella scocca,questa cosa mi ha veloccizzato di molto il lavoro.per sfilare i vari cavi (come per esempio quelli della tastiera,usate pinzette molto sottili,vi saranno molto utili.se vedete il video che ho linkato potete vedere che i cavi che attaccano il touchpad e dell'hard disk sono bloccati da dei "jack" che dovete tirare all'insù,infatti hanno un meccanismo che stacca completamente il cavo...non dovrete tirare ne fare altro.OCCHIO al cavo che collega la tastiera,infatti la porta che lo collega ha un meccanismo diverso,e quì che entrano in gioco le pinzette sottili,infatti ci sono ai lati due barrette nere che dovrete spostare in avanti con le pinzette o con le unghie se ci riuscite.spero di essere stato utile,se non avete capito qualcosa chiedete pure.....comunque questa operazione è molto complessa e farlo è a vostro RISCHIO E PERICOLO!

Ultima modifica di ixergen : 10-07-2011 alle 22:12.
Old 11-07-2011, 10:54   #1576
chryscrambler2005
Junior Member

Quote:
allora,io ho guardato questo video:http://www.youtube.com/watch?v=_2htZGio8es.....è abbastanza istruttiva come guida nonstante sia il 1015ped,però vi dico di stare MOLTO ATTENTI alle plastiche in generale,molto delicate sopratutto quando togliete il pannello che stà al di sotto della tastiera,che sarebbe quello dove stà il touchpad.nel video per togliere questo pannello viene usata la sd falsa che abbiamo nel lettore di card,all'inizio è molto utile,ma consiglio di usare un qualcosa di molto più sottile,per non rovinarvi le plastiche.occhio alle viti!infatti vi consiglio di metterle sopra un foglio di carta e crearvi una "mappa"seguendo la posizione dove stavano nella scocca,questa cosa mi ha veloccizzato di molto il lavoro.per sfilare i vari cavi (come per esempio quelli della tastiera,usate pinzette molto sottili,vi saranno molto utili.se vedete il video che ho linkato potete vedere che i cavi che attaccano il touchpad e dell'hard disk sono bloccati da dei "jack" che dovete tirare all'insù,infatti hanno un meccanismo che stacca completamente il cavo...non dovrete tirare ne fare altro.OCCHIO al cavo che collega la tastiera,infatti la porta che lo collega ha un meccanismo diverso,e quì che entrano in gioco le pinzette sottili,infatti ci sono ai lati due barrette nere che dovrete spostare in avanti con le pinzette o con le unghie se ci riuscite.spero di essere stato utile,se non avete capito qualcosa chiedete pure.....comunque questa operazione è molto complessa e farlo è a vostro RISCHIO E PERICOLO!

bè per adesso non devo smontarlo... però è sempre utile sapere a grandi linee cosa ci si deve aspettare.. grazie dei consigli!
Old 11-07-2011, 10:57   #1577
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Riprendo quello che avevo scritto alcuni giorni fa:

1) - In alcuni post precedenti si parlava di spegnere la ion da gestione periferiche e quindi si usava solo la integrata: è un metodo che funziona davvero e che quindi elimina di fatto l'unica soluzione di usare starter per avere solo l'integrata oppure non funziona?
Perchè in effetti anche io preferirei avere solo l'integrata o la ion, però starter proprio non mi piace.

2) - Si potrebbe aggiornare la guida con tutti i relativi drivers e le versioni consigliate perchè notavo che alcuni consigliano i drivers che si trovano sul sito asus e altri quelli che si prendono dai siti del produttore.

3) - Mi interesserebbe avere una panoramica anche di come si comporta questo netbook con Windows XP: funziona tutto? Ma soprattutto visto che leggevo che i consumi si abbassano ancora sapete come si risolve il famoso problema del "solo ion o solo gma"?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:06   #1578
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Quote:
Originariamente inviato da chryscrambler2005 Guarda i messaggi
bè per adesso non devo smontarlo... però è sempre utile sapere a grandi linee cosa ci si deve aspettare.. grazie dei consigli!
di niente

Old 11-07-2011, 12:52   #1579
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Si potrebbe aggiornare la guida con tutti i relativi drivers e le versioni consigliate perchè notavo che alcuni consigliano i drivers che si trovano sul sito asus e altri quelli che si prendono dai siti del produttore.
La cosa sarebbe molto utile, io non ho cmq intenzione e tempo di farla.
Se qualcuno la fa la metto volentieri in prima pagina.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:08   #1580
chryscrambler2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
La cosa sarebbe molto utile, io non ho cmq intenzione e tempo di farla.
Se qualcuno la fa la metto volentieri in prima pagina.
bè posso dire cosa ho fatto io... e a grandi linee tutto funziona abbastanza stabilmente......... praticamente inizialmente ho installato tutto dal sito asus....... poi ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows update che i richiedeva..... arrivati a quel punto andava tutto abbastanza bene a parte l'optimus che non funzionava neanche se forzato... così ho aggiornato con i driver dal sito nvidia......e qualche miglioramento c'è stato... per lo meno se lo forzo la scheda nvidia parte con i programmi che voglio...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian