|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PROBLEMA LINEA ADSL
aslve a tutti è da molto tempo che ho qsto problema: ho un abbonamento ad internet alice da 1.2 mega e la connessione mi cade spesso!!!
ho messo tutti i filtri al telefono...ho avuto il modem usb della telecom poi mi sono comprato l'adsl modem D-LINK 300-T che è ethernet e mi sono fatto aggiornare anche il firmware, il pc è pulitissimo non ho spyware ne nulla di nocivo...pensate il problema persiste finora k ho appena formattato...ho chiamato alla telecom e dicono k problemi nn ce ne stanno.... ma allora vorrei sapere....xke nn c'è una volta che nn mi cade la connessione??? PS:il modem è settato in maniera giusta...cioè il mio pc è ttt apposto secondo ogni punto di vista...nn so evito pure di installare programmi k entrino in conflitto con la connessione....COSA DEVO FARE?!?aiuto sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
nache se hai una 1200
c fai vedere i parametri della linea che segna il modem? attenuazione e margine di rumore(snr) in particolare hai telefoni cordless?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ho un cordless ma se nn mi sbaglio il problema c'era anche prima...
PS:ho appena scoperto ch emi hanno passato la linea a 4mbit Ultima modifica di -Slash- : 23-08-2005 alle 00:09. Motivo: aggiornamento post |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
dove li vado a pescare >>>attenuazione e margine di rumore(snr) in particolare<<< ??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se ti hanno passato a 4 mega
le disconnessioni frequenti possono essere dovute a quello perciò scopri come vedere quei parametri e postali il tuo modem è diffuso
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma pure se fosse cosi la linea me l'anno aumentata in qstigiorni...qsto problema ce l'ho da un annetto circa....sai x caso dove posso trovare quei parametri?
nel pannello di controllo del moden nn li trovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ehhh..... il caro manuale
a pag 39 del manuale o 49 del pdf trovi la schermata che te li mostra ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-300T...Manual-100.pdf cerca di farla comparire
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ecco qua ciò che mi hai chiesto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le disconnessioni nn sono dovute a quei valori..sono nella norma
le disconnessioni le hai usando sw p2p o anche solo navigando? perciò o telelfono cordless o prolunghe inadatte o chissà la prova da fare è scollegare TUTTI i telefoni e altro e collegare, senza prolunghe, il modem alla presa principale di casa e osservare il comportamento della linea
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quando uso i p2p diciamo k sono un po + frequenti...cmq avevo gia provato a non usare la prolunga(ke poi la mia prolunga è relativamente corta) ma il problema esisteva lo stesso...ora provo a scollegare i telefoni...
ma tu hai lo stesso modem? grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non ho il tuo modem
ma poco conta
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nulla..ho staccato tutti i telefoni e ho tolto la prolunga....ma la connessione continua a cadere...come devo fare???
forse se offro in sacrificio alcuni filtri adsl sull'altare del sacrificio al modem riusciro ad ottenere la sua magnanimità? =P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.