|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema ATI RADEON 9800
Ragazzi, sono disperato. La mia Ati Radeon 9800 sta andando a pezzi (suppongo...)
Il problema è quello che vi mostro in questa immagine... Cosa può essere? E soprattutto, come risolverlo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
l' hai overcloccata ??????
l' hai overvoltata????
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quel tipo di difetto dipende normalmente da problemi relativi alla ram della sv.
Se non hai overcloccato la sv controlla che non sia una problema di temperatura dei chip e che i relativi dissipatori siano a posto. Tendo ad escludere sia un problema di driver. Il difetto è costante oppure sporadico ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
Probabile che i chip delle ram siano malfunzionanti:un dubbio del genere ce l'ho ancora adesso,visto che l'avevo messa a liquido ma dissi sulle ram non ne avevo messi.. Problemi di drivers?Non credo. Ciao.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Nel BIOS ho provato a guardare l'hardware monitor. Mi dà un valore in rosso, relativo alla voce "3.3 Voltage" con valore 2.784V
Può essere quello? Ci sono soluzioni? Grazie NB: non ho overclockato/overvoltato nulla....o almeno non di proposito. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A ME SUCCEDE CON LA 9600XT. SEI SICURO CHE NON SIA UN PROBLEMA DI MONITOR?
PROVA A FORMATTARE IL DISCO E A REINSTALLARE TUTTO. MA IL DIFETTO LO FA SEMPRE O E SPORADICO? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non credo si trattti di monitor perchè nel bios ho trovato quel valore sospetto, e poi non si presenta sempre, ma soprattutto quando il pc è "in affanno" a causa di software particolarmente "pesanti" che impegnano la cpu. Non so che fare...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Confermo che non si tratta di un difetto di monitor, purtroppo quel tipo di artefatto è quasi sempre legato alla ram della sv. Il valore di tensione basso potrebbe indicare un cattivo funzionamento dell'alimentatore. Se non vuoi perdere ancora la speranza e rassegnarti all'idea del problema alla ram della prova a sostituire l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Io ho avuto un problema simile con la mia 9800pro NUOVA!
Guardare qui per credere. Ovviamente non ho risolto, l'ho portata in garanzia l'11-07-05 ancora non gli torna! Volevo chiedervi se è possibile inviare la scheda direttamente alla Sapphire, magari sono più veloci... Sapete se sapphire offre un supporto tecnico anche per noi italiani? Oppure devo scrivere in eng? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
radeon 9800 pro sapphire
a me invece capita questo:
senza nesuna logica ed in momenti completamenti diversi (apertura pagina internet, mentre lavoro in word, apro programma outlook express, eccc) mi si spegne il monitor (come se sparisse il segnale video o va in over refresh) e devo riavviare il pc. altro problema è che se collego il monitor pc lcd-vga all connettore video primario e collego anche il cavo rca x il televisore il monitor dopo il bios post si spegne mentre se stacco il cavo rca funziona tutto se collego il monitor lcd tramite adattatore all'uscita dvi e collego il cavo rca funziona tutto perfettamente. ogni tanto mi va anche in errore con un messaggio di wundows che dice che il driver video ha smesso di funzionare correttamente e va in risol 640x480 a 8 bit anchè quì devo riavviare AIUTO sistema: m/b asrock p4v88 p4 3000 skt 478 ram 2048 mb pc3200 audio creative live alim. q-tec 550 watt
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
dimenticavo: divre installati catalist 5.8 ma stesso problema anche con driver precedenti (scheda nuova 1 mese di vita)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH