|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
UFFICIALE: limiteranno la banda al p2p.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
cioè questi che fanno...invece di aumentare la struttura per garantire a ognuno di fare quello che vuole con la propria flat..la vanno a limitare per "agevolare" quelli che dovrebbero comprare film in streaming e altre cazzate?
mi viene quasi da ridere
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
per la serie come suicidarsi!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
IMHO abbiamo scaricato, rubato film, giochi, musica e altro per anni... prima o poi finirà... e dovremo solo essere contenti di averlo potuto fare...
Personalmente se dovessi fare il conto di quanto ho rubato... di quanti giochi ho scaricato quanta musica che altrimenti avrei dovuto comprare... passerei benissimo le 1000euro... e parlo solo di giochi e musica che se non fosse stato possibile scaricare avrei DOVUTO comprare... Inoltre, ora che non scarico più, pago una flat che, economicamente parlando, ha un prezzo che è stato deciso ancghe per tener conto di chi scarica 24H fisse... Quindi, sempre IMHO, ben venga il filtro Peer to Peer... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e con questo filtro p2p mi pare anche ovvio che la banda in upload non aumenterà mai sarebbe un controsenso
e chissene frega di avere una 24mbit e in up 0,256... ma che ben venga il filtro p2p, ma sti cazzi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Con ciò non voglio dire che l'azione dei provider sia giusta o esente da critiche, però bisogna mettersi anche nell'ottica di chi cerca di arginare un traffico che danneggia, a volte pesantemente, un'altra fascia di utenza, spesso più redditizia per il provider stesso. Le tappe dell'attuazione della limitazione di banda dovranno essere ben studiate e chiare anche all'utenza, pena un passaggio in massa a quei provider che saranno accreditati di non affidarsi al sistema progettato da Cisco. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
In realtà, ad oggi il vero problema non èp la banda degli utenti ma le infrastrtutture di chi dovrebbe fornire servizi.
L'altra sera, ho provato ad accedere al videonotiziario ANSA e non ci sono riuscito non perché non avessi banda a mia disposizione ma perché il server aveva raggiunto il numero massimo di utenti collegabili... A che cosa mi server avere megabit di banda se poi non ci sono servizi disponibili? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
idem per me ieri sera..volevo aggiornare mcafee e xp ma non riusciva neanche a caricare l'update...scaricava a 1,5 k/s...andavo meglio col 56k!
sicuramente si potranno aggirare queste barriere ma non sarà semplice e soprattutto non credo sia una cosa molto trasparente al service provider... una spiegazione: se limiteranno il p2p, vuol dire che limiteranno la porta ftp? perchè se è così mi viene il dubbio che anche i download normali verranno rallentati...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
1) Non tutti scaricano software pirata, c'è anche chi ha il diritto di scaricarsi 8 gb di iso di linux (tanto per dirne una). 2) Un utente ha stipulato un contratto, e benchè gli ISP si siano fatti male i conti (visto che non riescono ad erogare neppure un fottuto megabit reale) con quale diritto, si prendono la libertà di decidere in che modo l'utente che gia ha pagato, deve trovarsi a usare la banda? 3) Sai che se uno facesse causa, verso tale restrizione probabilmente vincerebbe, siccome loro dovrebbero telefonarti avvisarti dei cambiamenti e chiederti se vuoi confermare il tuo abbonamento?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
BlackList dei Provider
non è un atto anarchico , è solo far conoscere a gli altri chi è che agisce in modo subdolo, e scorretto verso chi gli da i soldi per "riempirsi la pancia". in questo link qui http://punto-informatico.it/forum/po...88399&p=1&r=PI stanno raccogliendo la lista nera dei provider da EVITARE : vi riassumo in breve.. - Tiscali - Libero/Wind - Telvia - Tin.it - Alice se ne riscontrate altri segnalate... poi si valuterà quali convengono.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io spero che eutelia con la sua vol@ non dia questi problemi visto che vogliamo attivare il voip...
mi fanno letteralmente schifo...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
BAH, COSI' FACENDO I PROVIDER SI AMMAZZANO DA SOLI
La gente che adesso ha la 4 mega, Fastweb ecc...IMHO ripiegherà su offerte più economiche a velocità inferiori (640 a 20€) e gli incassi di telecozz e Company diminuiranno.
La gente vuole la 4 mega per il P2P, mica per lo streaming e comprare i film Secondo me si buttano la zappa sui piedi da soli poi....ad altri il parere |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non capisco i provider: ti propongono sempre più megabit, giocano fra di loro al raddoppio, arrivano all'ADSL2 e poi ti limitano la banda perchè si lamentano dei download!!! MA SE SONO LORO AD AVERTI INCORAGGIATO A PRENDERE PIU MEGABIT....
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
L'avrei voluto dire io. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa buffa è come nonstante che paghi un canone per una flat ti venga limitato il servizio...e che invece ti venga aperto al 100% appena sborsi altri soldi per comprare servizi aggiuntivi, questa è la cosa buffa non che posso utilizzare un p2p per scaricarmi quello che mi pare. Mi pare ci siano delle leggi contro il p2p a scopo di lucro e non mi pare che un isp abbia l'autorità per dirmi cosa è giusto fare o no con la mia linea, ma vedi te
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
2) Non ne hanno il diritto... infatti la situazione si evolverà con contratti basati sui Mb e non sui minuti di connessione... e sarebbe anche l'ora.... 3) Verissimo.... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fastweb e tele2 hanno messo questo blocco?
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Non mi lamento se cercano di bloccare o meglio limitare un'attività che danneggia altre utenze, anche se sono io stesso ad usufruire del p2p (in verità, ultimamente ne faccio un uso modestissimo e sono mesi che non accedo ai vari hub di dc++ se non per chattare con amici e quando scarico con adunanza lo faccio per qualche programma o qualche canzone non certo lasciando acceso il pc 24/24h) Ultima modifica di Devil! : 29-07-2005 alle 11:54. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.