|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda per acquistare dei dischi...
Salve a tutti, è un po' che cerco questa info ma non so più dove sbattere la testa.
Ho un controller RAID 2100s Adaptec che è un 160 di transfer rate. Devo comprare dischi nuovi e volevo sapere se passando dai 10K attuali a dei 15K le prestazioni aumenteranno oppure, visto che il controller è cmq un 160 con un 15K il disco girerebbe troppo velocemente rispetto al transfer rate. Grazie per i consigli e magari qualche link dove approfondire. Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Abbiamo lo stesso controller.
Io ho due Cheetah 10K.6, se messi singolarmente vanno bene, ma già in raid si incontrano problemi, dovuti al fatto che il ctrl è U160. Credo che andando su dischi più performanti, tipo i 15K, potresti incorrere nel rischio di non poterli sfruttare appieno, anche senza raid. Non è propriamente un discorso di transfer, ma della trasmissione dati su PCI. Se ti interessa cerca un thread "Esperti RAID" e vedi alla fine, dove parliamo del mio problema. Il mio consiglio è di non andare su dischi oltre i 10K se U320, non so se è il caso di prendere degli U160 a 15K, sinceramente non ho provato e non saprei predirti il risultato. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il discorso è questo: configurazioni molto performanti U320 su ctrl U160 possono dare dei problemi (a me li danno, con quel controller), quindi il mio consiglio è di NON prendere dischi a 15K RPM U320, perchè rischi di avere questi problemi di trasmissione anche nell'uso comune, ed in pratica il disco ti va come un 10K RPM, solo che l'hai pagato 3 volte di più.
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.