|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
NTFS e Win Me
Soltanto due giorni fa ho scoperto che il S.O Win Me non supporta file singoli di 4 giga perchè basato su FAT32 ora vi chiedo è possibile formattare in NTFS ? Win Me lo supporta?
Grazie.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapresti guidarmi?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
con windows ME puoi usare soltanto fat32 per NTFS devi usare necessariamente win2000 o XP
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Come ha detto skirzo, il file system NTFS, è proprio solo dei sistemi NT, Win 2000, XP e Server 2003. 95,98 e ME solo su fat 32 o 16 addirittura per il 95 se ben ricordo Indi per Morpheus o rinunci ai singoli file da 4 GB o cambi completamente piattaforma |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stavo facendo proprio due giorni fa, è possibile che con win 2000 dopo aver installato mi si blocchi alla schermata di caricamento solo perchè non ho formattato in NTSF? Mi pare di essere rimasto in FAT32
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
No, anche se hai il 2000 o xp, non è obbligatorio caricarlo in NTFS...è consigliabile si..ma non obbligatorio
Comunque se vieni dal ME, ti consiglio di riformattare/ eliminare la partizione ove risiederà il nuovo sistema operativo..e ricrearla in NTFS per avere maggiore sicurezza dei dati e stabilità in generale, oltre che un minimo miglioramento delle prestazioni globali di accesso ai dati |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho partizioni, ho sempre formattato tutto l'HD reinstallando tutto da capo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Bene e allora fallo direttamente dal cd del 2000. Cancelli la partizione attuale e la ricrei/formatti in NTFS. Comunque già che ci sei e hai un HD capiente in GB, una partizione creala direttamente da li (fasi di formattazione ed installazione) del 2000. Così puoi sempre usarla per i backup in caso di successivi format futuri o
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capiente? Ho solo 10 giga
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.