|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bios Compaq Deskpro AIUTO
Ciao a tutti, ho un grosso problema con un pc Compaq: non mi fa accedere al Bios, e non posso resettare perchè la batteria è saldata.. Qualcuno sa come posso fare? GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
I Compaq Deskpro generalmente hanno un Jumper su MB per resettare il bios, quasi sempre all' interno del Pc c'e' lo schema che indica la posizione del Jumper.
Che modello e' ? Inoltre, tieni presente che nei Compaq si accede al bios premendo F10 all' avvio quando viene visualizzato un rettangolo lampeggiante in alto a destra. Molti Deskpro (ad esempio il 2000) hanno parte del bios che risiede in una partizione nascosta di ~ 4mb su hdd. Premedo F10 viene caricata quella partizione e appare un bios + diagnostici in stile windows. Se la partizione non c'e' o e' corrotta il pc utilizza i suoi valori di default, in questo caso non e' possibile accedere al bios in nessun modo. Se vuoi ripristinare la partizione nascosta, devi utilizzare il set di 3 dischetti che probabilmente trovi nel sito dell' HP e seguire una procedura piuttosto macchinosa (e menosa...). Mario |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.