Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 19:29   #1
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Dal 2007 basta 2t

Mi e' giunta voce che dal 2007 forse non potranno piu' circolare motocicli con motore a 2 tempi, e' una stronzata oppure e' il caso che venda la Pegaso???
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 19:44   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Mi e' giunta voce che dal 2007 forse non potranno piu' circolare motocicli con motore a 2 tempi, e' una stronzata oppure e' il caso che venda la Pegaso???
Pegaso?
Ma parliamo di due tempi non di due cilindri.
La decisione mi sembra giusta: in California è un bel pezzo che non posson più circolare questi mezzi inquinanti
Old 16-07-2005, 19:50   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Pegaso?
La decisione mi sembra giusta: in California è un bel pezzo che non posson più circolare questi mezzi inquinanti
cioè proibiremo tutte le vaspe fino a 5 anni fa?

stiamo scherzando?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 19:53   #4
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
I limiti di circolazione vengono stabiliti in base alle EMISSIONI , non in base al principio di funzionamento.

Di norma i 2 Tempi sono piu' inquinanti rispetto ai 4 tempi.

Esistono pero' i 2 Tempi ad iniezione diretta (Orbital , DiTech, DDI, E-tech) che sono PIU' PULITI dei 4 tempi.

Ad esempio nel mondo dei fuoribordo marini dove per questioni di affidabilita' si e' sempre usato il 2 tempi dopo un primo tentativo di vendere fuoribordo 4 tempi le case sono tonrante indietro ed hanno immesso sul mercato i fuoribordo 2 tempi ad iniezione diretta conformi alle normative CARB 2006 (quindi possono circolare anche in California)

Nel mondo delle moto invece i costruttori preferiscono vendere i 4 tempi perche' piu' economici da costruire rispetto ai 2 Tempi iniezione diretta e soprattutto perche' hanno bisogno di piu' manutenzione e di piu' pezzi di ricambio quindi generano un fatturato maggiore.

P.S. la Elefant 125 e' un 2 tempi.
Old 16-07-2005, 19:55   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Pegaso?
si, se abolivano i bicilindrici in Italia la Ducati e la Aprilia cosa facevano? si trasferivano in Cina?
Old 16-07-2005, 19:58   #6
Athlon
Senior Member

http://www.basenautica.it/motori-evinrude.htm

un esempio di come i 2 tempi in un altro contenso di marketing siano invece visti come i motori del futuro
Old 16-07-2005, 20:06   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
http://www.basenautica.it/motori-evinrude.htm

un esempio di come i 2 tempi in un altro contenso di marketing siano invece visti come i motori del futuro
basta vedere i consumi bassissimi dei vari DiTech e Pure Jet; 25Km con un Litro
Old 16-07-2005, 20:12   #8
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci

25 Km/l non e' niente di eccezionale , ci riesce anche una normale Vespa 50 Special con motore 2 tempi tradizionale a carburatore , un motociclo innovativo 50cc deve per lo meno superare i 40-50 Km litro.

Considera che un normalissimo Burgman 125cc 4 tempi si attesta intorno ai 30-35 Km/litro.
Old 16-07-2005, 20:14   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quindi non sa niente nessuno? Comunque la mia Pegaso e' una 125 2t, non esiste mica solo la 600...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 16-07-2005, 21:17   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
li fa il mio Burgman 400!!
col Ciao non ho idea ma ricordo che praticamente mi scordavo di chi fosse il benzinaio!
Old 16-07-2005, 21:22   #11
Athlon
Senior Member

qui lo dico e qui lo nego ma sembra che KTM sara' forse l'unica casa che continuera' l'evoluzione dei 2T infatti il 125 ma motogp e' alimentato con un doppio sistema a carburatore ed iniezione in parallelo
Old 17-07-2005, 11:51   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
25 Km/l non e' niente di eccezionale , ci riesce anche una normale Vespa 50 Special con motore 2 tempi tradizionale a carburatore , un motociclo innovativo 50cc deve per lo meno superare i 40-50 Km litro.

Considera che un normalissimo Burgman 125cc 4 tempi si attesta intorno ai 30-35 Km/litro.
ehm, il mio fa 6km/litro ed è uno speedfight 70
per me 25 km/l sono0 stellari
Old 17-07-2005, 11:53   #13
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
mboh , al massimo si bloccherà la produzione di motori 2 tempi , ma non farli più circolare è impossibile , e chi glie lo dice al vecchietto con l'apetto.
Old 17-07-2005, 12:02   #14
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ma faranno il Ciao ad iniezione ?
Old 17-07-2005, 12:18   #15
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
ehm, il mio fa 6km/litro ed è uno speedfight 70
per me 25 km/l sono0 stellari
chissà come l'hai carburato..

con la mia moto ex50 ora 70cc se vado forte -ovvero praticamente sempre - mi attesto su un 9km/l, se invece vado da pravo pampino stando praticamente sottocoppia riesco a fare i 18km/l che come consumo è accettabilissimo considerando che di originale non ha più niente, ha i cv di un 125 depo e i suoi sani 31000km sulle spalle
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:47   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
chissà come l'hai carburato..

con la mia moto ex50 ora 70cc se vado forte -ovvero praticamente sempre - mi attesto su un 9km/l, se invece vado da pravo pampino stando praticamente sottocoppia riesco a fare i 18km/l che come consumo è accettabilissimo considerando che di originale non ha più niente, ha i cv di un 125 depo e i suoi sani 31000km sulle spalle
ha fatto tutto il meccanico e io ci vado piano, ho messo ils ettanta solo eprchè il 50 originale costava il triplo e ci volevano da 5 a 6 mesi per averlo
come carburazione cmq mi ha detto che l'ha fatta maghra, figurati...
cmq ha sempre consumato un macello, prima tutto originale non superava mai 7-8 KM/l, pes 96 kg e cmq l'ho sempre tenuto benissimo, revisione completa ogni primavera, sempre olio 100% sintetico ecc..
Lo speedfight è proprio una ciofeca
Tanto adesso dopo 5 anni di onorata carriera lo cambio
Old 17-07-2005, 13:22   #17
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
6km/l! Spero che abbia almeno un bel serbatoio... Io 1000 anni fa col mio fido Fifty (anche se in realtà era Seventy) facevo 15km/l. Anche perchè col serbatoio da 3 litri che aveva sarebbe stato impossibile andare da qualsiasi parte con 6 km/l. Avrei dovuto programmare il viaggio in modo da passare da tutti i distributori possibili...
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:24   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
6km/l! Spero che abbia almeno un bel serbatoio... Io 1000 anni fa col mio fido Fifty (anche se in realtà era Seventy) facevo 15km/l. Anche perchè col serbatoio da 3 litri che aveva sarebbe stato impossibile andare da qualsiasi parte con 6 km/l. Avrei dovuto programmare il viaggio in modo da passare da tutti i distributori possibili...
sarà di 7 litri più la riserva; insomma, ci vado ad Ortona con un pieno da 5€ e sono circa 30Km
Old 17-07-2005, 13:34   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Ma siete sicuri? Con la Pegaso 125 non depotenziata faccio fatica a fare meno di 12Km/l, mi sembra strano che un 70cc con meno CV consumi il doppio...
Old 17-07-2005, 13:44   #20
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
25km con un litro per un cinquantino sono veramente pochi
il piaggio SI mi faceva 50km con un litro
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian