|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Dal 2007 basta 2t
Mi e' giunta voce che dal 2007 forse non potranno piu' circolare motocicli con motore a 2 tempi, e' una stronzata oppure e' il caso che venda la Pegaso???
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma parliamo di due tempi non di due cilindri. La decisione mi sembra giusta: in California è un bel pezzo che non posson più circolare questi mezzi inquinanti
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
stiamo scherzando? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I limiti di circolazione vengono stabiliti in base alle EMISSIONI , non in base al principio di funzionamento.
Di norma i 2 Tempi sono piu' inquinanti rispetto ai 4 tempi. Esistono pero' i 2 Tempi ad iniezione diretta (Orbital , DiTech, DDI, E-tech) che sono PIU' PULITI dei 4 tempi. Ad esempio nel mondo dei fuoribordo marini dove per questioni di affidabilita' si e' sempre usato il 2 tempi dopo un primo tentativo di vendere fuoribordo 4 tempi le case sono tonrante indietro ed hanno immesso sul mercato i fuoribordo 2 tempi ad iniezione diretta conformi alle normative CARB 2006 (quindi possono circolare anche in California) Nel mondo delle moto invece i costruttori preferiscono vendere i 4 tempi perche' piu' economici da costruire rispetto ai 2 Tempi iniezione diretta e soprattutto perche' hanno bisogno di piu' manutenzione e di piu' pezzi di ricambio quindi generano un fatturato maggiore. P.S. la Elefant 125 e' un 2 tempi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://www.basenautica.it/motori-evinrude.htm
un esempio di come i 2 tempi in un altro contenso di marketing siano invece visti come i motori del futuro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
25 Km/l non e' niente di eccezionale , ci riesce anche una normale Vespa 50 Special con motore 2 tempi tradizionale a carburatore , un motociclo innovativo 50cc deve per lo meno superare i 40-50 Km litro. Considera che un normalissimo Burgman 125cc 4 tempi si attesta intorno ai 30-35 Km/litro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi non sa niente nessuno? Comunque la mia Pegaso e' una 125 2t, non esiste mica solo la 600...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
col Ciao non ho idea ma ricordo che praticamente mi scordavo di chi fosse il benzinaio!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qui lo dico e qui lo nego ma sembra che KTM sara' forse l'unica casa che continuera' l'evoluzione dei 2T infatti il 125 ma motogp e' alimentato con un doppio sistema a carburatore ed iniezione in parallelo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me 25 km/l sono0 stellari
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
con la mia moto ex50 ora 70cc se vado forte -ovvero praticamente sempre - mi attesto su un 9km/l, se invece vado da pravo pampino stando praticamente sottocoppia riesco a fare i 18km/l che come consumo è accettabilissimo considerando che di originale non ha più niente, ha i cv di un 125 depo e i suoi sani 31000km sulle spalle |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come carburazione cmq mi ha detto che l'ha fatta maghra, figurati... cmq ha sempre consumato un macello, prima tutto originale non superava mai 7-8 KM/l, pes 96 kg e cmq l'ho sempre tenuto benissimo, revisione completa ogni primavera, sempre olio 100% sintetico ecc.. Lo speedfight è proprio una ciofeca Tanto adesso dopo 5 anni di onorata carriera lo cambio
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
6km/l!
Spero che abbia almeno un bel serbatoio... Io 1000 anni fa col mio fido Fifty (anche se in realtà era Seventy) facevo 15km/l. Anche perchè col serbatoio da 3 litri che aveva sarebbe stato impossibile andare da qualsiasi parte con 6 km/l. Avrei dovuto programmare il viaggio in modo da passare da tutti i distributori possibili...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma siete sicuri? Con la Pegaso 125 non depotenziata faccio fatica a fare meno di 12Km/l, mi sembra strano che un 70cc con meno CV consumi il doppio...
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
il piaggio SI mi faceva 50km con un litro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

CIAO
Spero che abbia almeno un bel serbatoio... Io 1000 anni fa col mio fido Fifty (anche se in realtà era Seventy) facevo 15km/l. Anche perchè col serbatoio da 3 litri che aveva sarebbe stato impossibile andare da qualsiasi parte con 6 km/l. Avrei dovuto programmare il viaggio in modo da passare da tutti i distributori possibili...
Since Nov-2003