Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 10:52   #1
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Kaspersky vs Nod32

Quale mi consigliate fra i due?
È buona la security suite di kaspersky?
grazie
Old 08-07-2005, 12:10   #2
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Sono praticamente allo stesso livello, io li uso entrambi sul pc fisso Kasper e sul portatile Nod32. Se vuoi privilegiare la leggerezza scegli nod, non ti accorgerai di averlo, garantisce un''adeguata sicurezza ed ha un'ottima euristica
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:13   #3
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
Sono praticamente allo stesso livello, io li uso entrambi sul pc fisso Kasper e sul portatile Nod32. Se vuoi privilegiare la leggerezza scegli nod, non ti accorgerai di averlo, garantisce un''adeguata sicurezza ed ha un'ottima euristica
e riguardo la suite sai niente?
Old 08-07-2005, 12:13   #4
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Non sono sullo stesso livello, a Nod sfugge qualcosa rispetto al Kasp
Old 08-07-2005, 12:14   #5
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da YMen
ti faccio la stessa question
Old 08-07-2005, 12:18   #6
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
ti faccio la stessa question
Non conosco la suite, ma il motore di scansione è lo stesso... la suite include solamente più prodotti (firewall, ecc) se non erro
Old 08-07-2005, 12:20   #7
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
la suite include solamente più prodotti (firewall, ecc) se non erro
fw e antispam per la precione ma io volevo pareri su questi ultimi 2
Old 08-07-2005, 12:20   #8
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Ti dirò... un paio di settimane fa ho visto gli ultimi test... tra la personal 5 di kaspe e nod32 2.5 era messo meglio Nod.

Forse con la pesonal pro sarebbe stato diverso, ma dove ho trovato il confronto tra il nod e la pro, il nod era la revision 2....

imho "sembrerebbe" che cambi un gran poco tra una e l'altra... a parte il peso... e che cmq io con kaspe lo sentivo solo nella scansione completa, nel resto nn mi sono mai accorto esistesse

Provali e scegli quello con cui ti ci trovi meglio, sono grn prodotti entrambi.

p.s.
nn sento mai parlar bene delle suite... meglio 2 programmi separati..
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:34   #9
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Io li uso entrambi da un bel pò e finora hanno dimostrato la stessa efficacia, bloccando praticamente tutto.

Quote:
La suite non l'ho mai provata, preferisco avere programmi separati
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:37   #10
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

ma perchè dite tutti di voler avere prog separati?
Old 08-07-2005, 12:48   #11
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

xkè è un dato di fatto, le suite proteggono meno di 2 prog separati.
C'è una ditta specializzata sui virus e una sui firewall.... e si spera che quella che lavora solo sul firewall riesca a fare meglio un firewall di chi invece fa l'antivirus

Detto questo, basta dare un occhiata ai test in giro
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Old 08-07-2005, 12:50   #12
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
xkè è un dato di fatto, le suite proteggono meno di 2 prog separati.
C'è una ditta specializzata sui virus e una sui firewall.... e si spera che quella che lavora solo sul firewall riesca a fare meglio un firewall di chi invece fa l'antivirus

Detto questo, basta dare un occhiata ai test in giro
ok
Old 08-07-2005, 13:33   #13
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il KAV è il miglior antivirus, il NOD non è male, a livelli del Norton ma molto meno pesante e meno invasivo se hai un PC potente il KAV ti va benone, sul mio P3 era un po' un mattone

per la Suit non te la consiglio, il Firewall non è granché, superato in tutto da prodotti come Sygate e Outpost. Se vuoi un Firewall con le palle veramente ti consiglio Outpost Professional, altrimenti Sygate Pro o Personal vanno benone
anche il Kerio non è male

giusto per promuovere i Freeware, mai pensato ad AntiVir + Sygate Personal, non paghi nulla e come efficacia siamo vicini al Nod32 come AV (anche se paga un po' in usabilità)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 14:13   #14
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Infatti al momento uso antivir + kerio e firefox come browser e devo dire che finora non ho mai beccato virus di sorta a parte qualche trojan minore ma cmq poco ma dopo che nel forum si parla così bene di questi due av ho deciso di provarli giusto per farmene un' idea ma cmq il fatto che abbia aperto qesto 3d non significa certo che li comprerò sicuramente l'ho aperto al solo scopo di farmene un'idea abbastanza precisa e magari scaricarmi le trialquindi sono cmq restio a separarmi da antivir
PS: per il kav in quanto a ram 512mg bastano no?
Old 08-07-2005, 14:18   #15
sirus
Senior Member

io sono passata dal Norton ad Antivir e per il mio P3 è stato un toccasana, poi ho provato il Nod32, buon antivirus, ma non mi dava di più di Antivir e quindi sono tornato indietro, poi ho provato il KAV, ottimo in tutto con molte impostazioni ecc... ma era un mattone e quindi sono ritornato ancora ad Antivir.

per il KAV 512MB di RAM vanno benone, ma imho un processore tipo P4 oppure AthlonXP è consigliato per non sentirne troppo la presenza
Old 08-07-2005, 14:26   #16
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da sirus
per il KAV 512MB di RAM vanno benone, ma imho un processore tipo P4 oppure AthlonXP è consigliato per non sentirne troppo la presenza
ok
altri pareri sui due av?
Old 08-07-2005, 14:27   #17
sirus
Senior Member

Quote:
ok
altri pareri sui due av?
se dovessi scegliere...prenderei il KAV
Old 08-07-2005, 14:58   #18
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Sirus, leggi qui noterai un paio di cosucce diverse da ciò che pensi di nod

p.s.
nn che io sia un sostenitore di nod, preferisco mille volte kaspe, solo che paragonarlo a norton mi pare offensivo!

Ultima modifica di Ilverogatsu : 08-07-2005 alle 15:03.
Old 08-07-2005, 15:07   #19
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:

p.s.
nn che io sia un sostenitore di nod, preferisco mille volte kaspe, solo che paragonarlo a norton mi pare offensivo!
prima di tutto col link che hai dato la pag non la trova e poi cmq non penso che sirius volesse mettere il nod alla stregua del norton
Old 08-07-2005, 18:22   #20
sirus
Senior Member

Quote:

p.s.
il link che hai postato non esiste cmq io mi attengo ad un famoso test annuale per antivirus di cui abbiamo anche già discusso in questa sezione, se volete una ripassatina eccolo qui ad ogni modo è visibile che Nod32 è un ottimo AV inquanto bilancia una leggerezza invidiabile e un buon riconoscimento virus è poco invasivo e viene aggiornato abbastanza frequentemente, il norton di suo riconosce più virus ma è un mattono inenarrabile ed è parecchio invasivo soprattutto per quanto riguarda la scansione real time...conclusione, Nod32 è meglio del Norton imho ma non così nettamente come si vuol far crede.

e il KAV li batte tutti

io della classifica postata tendo a sottolineare l'ottima posizione di Antivir però, che si piazza poco sotto al Nod32 ed è gratuito, sicuramente paga di poca usabilità (è un po' spartano come programma) però è leggerissimo ed è molto aggiornato (anche se i server negli ultimi tempo sono un po' troppo lenti)

in conclusione
1) KAV
2) Nod32, BitDefender (che nessuno cita mai ) e AntiVir
3) Norton, McAfee e il resto delle Suit più diffuse
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian