|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Abit NF7-SG2] Aggiornamento BIOS / USB
Ho giusto ora finito di mettere insieme il pc (che monta l'Abit NF7SG2). Sul sito della Abit c'è un nuovo BIOS e i driver aggiornati: li scarico.
1) Non avendo il floppy drive, c'è modo di creare un CD di boot in cui da Dos far partire l'aggiornamento del BIOS? 2) I driver per le USB 2.0 sul cd della mobo sembrano solo per sistemi pre-xp. Ciò significa che le mie USB sono già 2.0? Siccome ho una chiave USB ma è una 1.1 e quindi non serve allo scopo, che altro modo c'è di capire se effettivamente le porte sono 2.0? Grazie e perdonatemi se sembrano domande ovvie. ![]() Ultima modifica di Zorcan : 25-06-2005 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Palermo Beach
|
Puoi aggiornare il bios da windows con flashmenu,lo trovi sul sito della abit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
io l'ho aggiornato da windows ed e andato tutto bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Sn4k3.it e grazie billuzzo, l'ho aggiornato da Windows e tutto è andato alla perfezione. Strana scheda: funziona tutto un po' troppo bene e provenendo da due ECS la cosa mi è alquanto nuova.
![]() P.S. Qualche idea sulla questione USB? Nel pomeriggio, comunque, dovrei potermi procurare un hard disk portatile usb 2.0 e in questo modo verificare che la velocità sia quella giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
si si ti do pienamente ragione anche io mi sono stupito molto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Comunque già solo per l'aggiornamento del BIOS via Windows (che mi ha permesso di farle vedere correttamente un Sempron), la Abit si merita una nota di merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
D'accordo con te poi abit se nn sbaglio e l'unika che si puo aggiornare il bios da windows e poi e un programma abbastanza stabile e molto semplice da fare cosi aiuta facilmente gli user come dire inesperti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sembra strano che i driver per le usb 2.0 non ci siano.
Hai abilitato da bios le usb 2.0. Fammi sapere anzi facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq ti conviene mettere i 5.10 invece di quelli del cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
P.S. le porte USB sono disponibili(o per meglio dire supportate) da windows xp sp1 in poi..
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() P.S. Grazie a tutti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[breve OT]
La Abit in questione ha su un Sempron 2500 (riconosciuto dopo l'aggiornamento del bios) e un banco da 512 di PC3200. Ora, tutto dovrebbe funzionare col bus a 166 (come vuole il Sempron, diciamo), però a me in un paio di occasioni mi ha sparato un bel bsod riferito al file ACPI.SYS in fase di boot a freddo. Ho fatto una ricerchina e i consigli erano quelli di settare le ram su valori meno spinti. Se nel mio BIOS imposto le ram su AUTO, esse si "adeguano" al 166 del Sempron ma di default si impostano su CAS 2.5. Se invece scelgo l'unica altra opzione, vale a dire "By SPD", il bus si setta a 200 e CAS 3. Che "cas" devo fare secondo voi? ![]() Tra l'altro, leggevo che le ram non gradiscono l'asincronia. Ora non so, sta a 200 e devo ancora provare il boot a freddo, ma ha già superato incolume tre ore di memtest. Faccio una prova di boot a freddo adesso, incrociamo le dita. [/breve OT] Ultima modifica di Zorcan : 26-06-2005 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() overclochhi pure molto meglio ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Originariamente ho le RAM settate su AUTO, 166Mhz (come il Sempron), cas 2.5. Boot a freddo e mi becco l'errore ACPI.SYS. Leggo sul forum che potrebbe essere un settaggio delle ram. Le testo con memtest (3 ore) e sono sane. Le setto su "By SPD", 200Mhz, cas 3 (quindi meno aggressivo, giusto?) e l'errore scompare. Tecnicamente, questo settaggio più lento e asincrono è migliore per me perchè l'errore non si ripresenta. Forse le ram, di bassissima qualità, non reggono l'altro settaggio. Ma ora il dubbio: asincronia e cas 3 quanto mi fanno perdere in termini di prestazioni? Non vado incontro ad altri problemi se non ad un rendimento di poco inferiore allo standard? Forse avrei dovuto scegliere ram di marca (e PC2700), ma al momento ho trovato solo queste e il budget era molto basso. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.