|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14826.html
Mandriva ha annunciato l'imminente acquisizione di Lycoris, la nota società che da tempo sviluppa una soluzione linux dedicata al desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
imho come soluzione puramente desktop la mandria è inferiore alla suse...anche se ammatto che l'ultima distro mandrake che ho provato è stata la 10.1
![]() ![]() invece ho trovato molto buona la suse 9.2. staremo a vedere se quasta nuova acquisizione porterà dei vantaggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Riguardo a questa acquisizione, be, che dire, più progredisce linux, più sono contento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Meno distribuzioni in giro più standardizzazione più compatibilità più diffusione. Spero che una volta consolidata la posizione di leader di mandriva non ne approfitti facendoci pagare la sua distribuzione. La seguo ormai dalla 6.1.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non può farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
MEGLIO
secondo me la Mandriva punta a diventare il nuovo standard di riferimento per gli utenti Linux...
Purtroppo le altre società che sviluppano questo SO(tra l'altro ottimo) non hanno capito che sviluppando diecimila prodotti che cambiano tra loro anche solo di una virgola, favoriscono l'avanzamento di Windows... IMHO l'unificazione dei vari prodotti Linux significherebbe la nascita di un vero concorrente a Microsoft.. ecco una possibile visione: Mandriva vs. Windows Xp Home & Pro e magari LongHorn (ma questa è un'altra storia) Red Hat / SuSe vs. Windows Server 2003 Knoppix vs. Windows 98/ME chissà cosa ci riserverà il futuro...intanto posso dire: "MEGLIO" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Io ho provato tante distro, ma una che batti la Ubuntu ancora non l'ho trovata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Francamente mi piacerebbe sapere cosa intendete per "meglio" o "peggio" o "battere".
Cosa ci fate precisamente sotto Linux da dire che una è meglio dell'altra?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Non so cosa intenda Linus, ma dal mio punto di vista "meglio" e "peggio" si traduce in "quantità di sbattimento". Se il tuo pc ha tutto hardware supportato non hai mai problemi con nessuna, ma se disgraziatamente la distrubizione non fa qualcosa in automatico, te lo devi fare da te.. può risolversi nell'installare un programma, nel configurare un attimo un servizio, o in smanettamenti vari. Ma sopratutto meglio e peggio saltano fuori quando il pc lo prepari te ma lo usa un altro, magari semplice utente che giustamente gli basta che funzioni tutto e nulla più: allora la quantità di tempo che passi nel fargli andare le cose come gli servono determinano la qualità della distrubizione.
Purtroppo questo mio metodo di giudizio è fortemente condizionato dalla capacità di chi prepara e dalle esigenze di chi usa. È una valutazione pratica. P.S: per esperienza personale preferisco ubuntu a mandrake. ma anche ubuntu da le sue rognette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ma ubuntu e basata su Debian. Debian è la signora delle distro Linux.
Ubuntu deve tutto a lei, quindi alla fine bisognerebbe dire che Debian è la vera distro cazzuta, assieme a Slack e poche altre. IMHO ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.