Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 14:02   #1
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Record mondiale di durata di un rutto

Non mi pare di avere visto discussioni inerenti a quella grande kermesse che si tiene ogni anno a Reggiolo (provincia di Reggio Emilia) durante la festa della birra. Sto parlando ovviamente di Ruttosound http://www.ruttosound.com.
Quest'anno l'edizione è stata un record (16mila persone con operatori di Rai e Mediaset, guardare le Iene a Settembre mi pare per credere) e ha visto il recordo mondiale di durata (record omologato): 31.08 secondi.
Premiata anche la specialita'. Vince il parlato/fantasia. Tra le frasi degne di nota: un rutto e' per sempre, Ulala Ulala Ulalala Questo e' il valzer del moscerino, Quando i bambini fanno oh che meraviglia e Valentino come fa la tua moto? Bruum.
Qui trovate la classifica generale: http://www.ruttosound.com/classifica_2005.pdf
Old 17-06-2005, 14:05   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Codice:
14 Il Porco di Albinea
LOL!
Old 17-06-2005, 14:09   #3
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Essendo di Reggiolo come potevo non esserci?!?!
Trooooopppppoo figo quel rutto! Metre lo ascoltavamo ci chiedavamo: "MA QUANDO CAZZO FINISCE?!?!?!?" ...

Al di là di questa manifestazone volgare, MASSIMO rispetto agli organizzatori (che conosco!), che ogni anno donano TUTTO il ricavato per la ricerca contro la leucemia.

La festa della Birra di Reggiolo continua fino a Domenica, se qualcuno di voi ha intenzione di venire, mi faccia un fischio.
Old 17-06-2005, 14:15   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Di solito queste feste paesane (diciamocelo sono feste paesane anche se tirano un sacco di gente dei dintorni. Forse l'unico evento è appunto il Ruttosound che ha chiamato gente anche da molto lontano e addirittura da regioni del sud, e qualche concerto a Casoni) devolvono tutto in beneficienza. Anche Casoni fa concerti gratis e una percentuale degli incassi (non ricordo i termini) la devolve in beneficienza.
C'è anche da dire che essendo quasi tutti quelli che ci lavorano dei volontari, non possono di fatto organizzare per fare degli utili. Anche al mio paese fanno un sagra e il ricavato, tolte le spese della festa viene dato tutto in opere di beneficienza.
Old 17-06-2005, 14:35   #5
NigthStalker_86
Senior Member

Si,hai perfettamente ragione...Anche Casoni era partito come beneficienza ma gira voce che gli organizzatori si intascano parecchio da quando la festa è diventata "famosa" ...Classico stile italiano...
Old 17-06-2005, 14:40   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Considera che quelle voci lì girano sempre e cmq
Anche al mio paese che farà si e no 100 milioni in 7 giorni girava voce che il presidente si intascava tutto.
Old 17-06-2005, 14:45   #7
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
ohhhhhhh...ma che iniziativa carina

Old 17-06-2005, 14:54   #8
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Se il ricavato va dove deve andare è un'iniziativa più che lodevole...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 14:57   #9
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Se il ricavato va dove deve andare è un'iniziativa più che lodevole...
x carità...questo senza dubbio...
Old 17-06-2005, 15:26   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Essendo di Reggiolo come potevo non esserci?!?!
Trooooopppppoo figo quel rutto! Metre lo ascoltavamo ci chiedavamo: "MA QUANDO CAZZO FINISCE?!?!?!?" ...

Al di là di questa manifestazone volgare, MASSIMO rispetto agli organizzatori (che conosco!), che ogni anno donano TUTTO il ricavato per la ricerca contro la leucemia.

La festa della Birra di Reggiolo continua fino a Domenica, se qualcuno di voi ha intenzione di venire, mi faccia un fischio.
Reggiolo? uhuh la mia bella è della mega metropoli della zona: Moglia

Belle zone veramente, ci verrei a vivere!

e pensare che il ragazzo della sorella della mia bella mi aveva pure invitato ad andar a vedere il ruttosound con lui, cosa mi son perso
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:30   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Moglia è vicinissima a Reggiolo
Sono zone carine (per me che ci vivo forse belle belle no, alla lunga stancano, ma peggio vivrei in una grande metropoli), se poi ti piace mangiare... ci staresti a nozze
Old 17-06-2005, 15:34   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Moglia è vicinissima a Reggiolo
Sono zone carine (per me che ci vivo forse belle belle no, alla lunga stancano, ma peggio vivrei in una grande metropoli), se poi ti piace mangiare... ci staresti a nozze
io ne ho piene le palle delle metropoli.. Milano fà veramente schifo in confronto a Firenze, Bologna, Roma, Torino..etc...(fra le metropoli italiane); dopo aver vissuto 6 anni e mezzo a Parigi me ne tornerei ben volentieri in Francia!

vicinissima? è attaccata praticamente Moglia--Villanova--rotontaXentrareInAutostrada--Reggiolo

L'unica rogna è che per andare a un Cinema come si deve o un centro commerciale o vai a Carpi o a Mantova dritto dritto

il ruttosound...che evento! ma di video se ne trovano? nn ho ancora spulciato il sito ufficiale ma qualche anno fà c'era qualche video di super rutti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:38   #13
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per caso esiste la gara analoga per le bombe nucleari?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:39   #14
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

C'è qualche video delle passate edizioni. Ho visto che se vai nella album fotografico ci sono anche dei video.
Vero per il cinema, Carpi o Rubiera (ma da lì forse conviene davvero Mantova).
Old 17-06-2005, 16:17   #15
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
Reggiolo? uhuh la mia bella è della mega metropoli della zona: Moglia

Belle zone veramente, ci verrei a vivere!

e pensare che il ragazzo della sorella della mia bella mi aveva pure invitato ad andar a vedere il ruttosound con lui, cosa mi son perso
NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOO!!! Cosa ti sei perso!!!!
Il prossimo anno devi esserci assolutamente! Così ci becchiamo tutti quanti a bere una birra insieme! Moglia?!? Ci sono stato ieri e ci passerò anche oggi verso le 19.. Bhè scusa,tu di dove sei?Nome della tipa? Forse la conosco...
Quote:
io ne ho piene le palle delle metropoli.. Milano fà veramente schifo in confronto a Firenze, Bologna, Roma, Torino..etc...(fra le metropoli italiane); dopo aver vissuto 6 anni e mezzo a Parigi me ne tornerei ben volentieri in Francia!

vicinissima? è attaccata praticamente Moglia--Villanova--rotontaXentrareInAutostrada--Reggiolo

L'unica rogna è che per andare a un Cinema come si deve o un centro commerciale o vai a Carpi o a Mantova dritto dritto
Io detesto le città per la loro caoticità,quindi posso darti ragione,anche se la bassa ha i suoi contro...Come per esempio deve sempre spostarti se vuoi fare anche la cosa più banale.
Però la tranquillità del paese di "campagna" non ha prezzo...
Old 17-06-2005, 16:19   #16
NigthStalker_86
Senior Member

I video li dovresti trovare sul sito se non ricordo male...
Quote:
per caso esiste la gara analoga per le bombe nucleari?
No, ma fino a qualche anno fà c'era quella di sputo!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian