Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 15:09   #1
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
modificare ppc, aiuto x favore

Ho 4 semplici domande da porre a chi gentilmente vorrà rispondermi brevemente:

1)
Come si fa ad aggiungere nuovi link su today? Vorrei mettere i link ai programmi che uso principalmente ma non so come si fa

2)
Ho il problema che spesso lascio inutilizzato il mio ppc e mi si cancella tutta la memoria e i programmi che avevo installati... mi consigliate un buon programma per il backup senza passare dal pc che sia possibilmente free?

3)
Mi consigliate un buon programma di file management tipo "esplora risorse" per ppc?

4)
Vorrei mettere il sistema operativo in inglese e magari togliere quei programmi inutili come microsoft reader dalla rom, etc... posso farlo?!?

Grazie a chi mi risponderà
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:29   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
1) devi usare un software di terze parti come SPB Pocket Plus o OmegaOne Battery Pack Pro o altri simili.
2) di free non ne conosco sinceramente, molti PPC hanno già integrato un software di backup su schede di memoria controlla se ti è sfuggito. Uno dei migliori è comunque Sprite Backup, ma è a pagamento (una versione Lite è preinstallata su alcuni iPaq)
3) Il migliore è Resco Explorer, a pagamento, altrimenti Total Commander per PPC che è free
4) Non puoi farlo
Old 15-06-2005, 15:32   #3
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
S.O. in inglese ... dipende dal palmare (in alcuni modelli si possono installare ROM in altra lingua).

per il BackUP...Il S.O. dovrebbe avere la sua utility..

Mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:36   #4
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da teod
1) devi usare un software di terze parti come SPB Pocket Plus o OmegaOne Battery Pack Pro o altri simili.
Ma non basta inserire un link in una cartella di windows come fanno i programmi quando si installano?

Quote:
2) di free non ne conosco sinceramente, molti PPC hanno già integrato un software di backup su schede di memoria controlla se ti è sfuggito.
Quote:
per il BackUP...Il S.O. dovrebbe avere la sua utility..
Non mi è sfuggito: ho visto che ce n'era uno su win2003, ma mi pare di aver capio che non mi lascia backuppare anche i programmi che ho installato dopo come ad esempio viamichelin... o mi sbaglio?!?

Quote:
S.O. in inglese ... dipende dal palmare (in alcuni modelli si possono installare ROM in altra lingua).
Ma è una procedura... pericolosa o è certa?!? Io ho un medion.

Grazie mille!

Ultima modifica di greasedman : 15-06-2005 alle 15:38.
Old 15-06-2005, 17:05   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Non conosco l'utility di backup del medion, ma in genere viene salvato tutto quello che è memorizzato sul pda, programmi compresi (controlla le impostazioni).
Cambiare la rom di un palmare con una in lingua diversa è tecnicamente possibile (a patto di trovarne una in inglese), ma, oltre che rischioso, è anche illegale dato che la licenza del sistema operativo è localizzata.
Ciao
Old 15-06-2005, 17:08   #6
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Non conosco l'utility di backup del medion, ma in genere viene salvato tutto quello che è memorizzato sul pda, programmi compresi (controlla le impostazioni).
Non mi riferivo all'utility del medion, ma a quella del so win2003... mi ha creato un backup di 4mega a fronte di una occupazione per i programmi sulla ram di 10mb, senza peraltro chiedermi quali programmi volevo backuppare, quindi deduco che mi abbia backuppato solo le note, il calendario, etc...
Old 15-06-2005, 17:22   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
Non mi riferivo all'utility del medion, ma a quella del so win2003... mi ha creato un backup di 4mega a fronte di una occupazione per i programmi sulla ram di 10mb, senza peraltro chiedermi quali programmi volevo backuppare, quindi deduco che mi abbia backuppato solo le note, il calendario, etc...
Windows Mobile non integra di default alcuna utility di backup, le utility di backup vengono integrate dai produttori dei palmari per cui quella che hai è probabilmente stata aggiunta dalla Medion. Le utility di backup spesso comprimono i dati, leggi le istruzioni dell'applicazione per capire se effettivamente salva tutto.
Ciao

P.S. Dimenticavo... non basta inserire collegamenti in una cartella per avere il link ad una applicazione su today.

Ultima modifica di teod : 15-06-2005 alle 17:25.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:37   #8
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Windows Mobile non integra di default alcuna utility di backup, le utility di backup vengono integrate dai produttori dei palmari per cui quella che hai è probabilmente stata aggiunta dalla Medion.
Ma davvero voi non avete il "backupres" in start/impostazioni del vostro win2003ppc?!?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian