|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Alternativa a Studio9 per acquisire in mpeg2 da analogico
Siccome studio 9 con i suoi ocntinui errori del c@xxo e malfunzionamenti vari mi ha proprio stracciato le balle (peccato perchè era semplicissimo) mi serve un programma che acquisisca direttamente in mpeg2 dall'entrata video analogica della mia ATI 9000 Vivo. remiere riconosce solo le porte digitali (firewire) non so perchè... virtualdub non mi cattura in mpeg2, ma solo in altri formati 8non compresso, huffyuv, ecc...).
ce n'è uno che funzioni come Studio 9? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, provo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Per "Studio 9" ti riferisci al Pinnacle Studio 9 o a Ulead VideoStudio 9? (dato che per entrambi queste sono le versioni + aggiornate...
in ogni caso ti consiglio quello dei due che non hai provato Ciao, Frà!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi riferivo al pinnacle. grazie proverò anche l'Ulead, dato che l'altro, il mainconcept mpeg encoder mi da errore dopo 3 secondi di cattura!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Io acquisisco in MPEG2 dalla televisione per due ore filate senza interruzioni. Nel caso di editing, a volte può succedere a qualunque programma di piantarsi, ma non ogni 2 minuti. Sicuramente hai problemi di Ram come ho avuto io, o di conflitti di drivers. Ripulisciti il Pc (fai un immagine appena riformattato) e prima, leggiti la mia guida, specialmente la prima parte. Ciao.
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 09-06-2005 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si può sapere dove si imposta il nome del file da catturare con ulead vide studio 9? 'sto c@xxo di programma non mi consente di scriverlo da nessuna parte e come avvio la cattura si blocca dicendomi che il buffer specificato dall'utente non è valido!
non ne posso più! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Virtualdub non ha nulla a che fare con gli MPEG2. Puoi provare NVE che c'è con Nero. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NVE? davvero? non l'ho mai visto! serve per acquisire? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora, ho provato anche NVE... inizia a catturare ed instantaneamente mi dice "unable ti analyze the captured file... (nome file)".
almeno un messaggio comprensibile.... mi fa pensare che ci sia qualcosa sul disco che non va. ma ho provato anche a catturare sull'altro disco (il primo e s-ata e l'altro Ultra ata normale)... stesso errore. sembrerebbe quasi un problema di permessi... non riesce ad aprire il file... boh! il bello è che catturando con virtualdub in avi non compresso mi cattura tranquillamente. solo che viene un file enorme, non ho abbastanza spazio! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
Hai provato anche a salvare in .avi con codec Huffyuv ( che è lossless ) o con il codec MJPEG che è molto leggero ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sì... stessa solfa.
ho anche provato a reinstallare tutto per l'ennesima volta (ripristino di un'immagine di winxp sp2 appena installato senza alcun driver) ma niente. qualsiasi partizione tenti di usare mi da sempre lo stesso errore. pazzesco. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
potrebbe anche essere un prob. di HW del PC.
Postaci la config. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
se è solo per l'acquisizione potresti usare mmc della ati con relativo videosoap ovviamente poi per editare tagliare etc etc devi usare qualcos'altro
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Io sono stato un anno a bestemmiare perché il mio Pc aveva problemi di ram, e pensavo fossero i sw. Ti rimane una cosa da fare: sostituire un pezzo per volta (ram, hd) e fare tutte le volte una prova. Oppure, appena ripristinata un immagine, installare un sw per volta e fai una prova.... Non è che hai dei conflitti di drivers fra le varie schede??? Boh, chettedevodi'..... Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ma non ci sono problemi di hw... prima andava... va per un periodo, poi di punto in bianco smette di andare! ho appena provato a fare un'installazione da zero sul disco pata scollegando il sata, e funziona! poi sono sicuro che fra qualche giorno non mi funzionerà più, di punto in bianco! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'mmc della ati non sono mai riuscito a farlo funzionare. quello nel cd in dotazione con la scheda si installa correttamente (con dei drivers vecchi però, ormai) e quando premo su pulsante per la registrazione non fa assolutamente nulla. se invece provo ad installare versioni più recenti mi richiedono un cd che io non ho. boh! ma soap cos è? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che file system usi sul HD dove salvi i flussi A/V? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

<=
nome di bevuta: papà brikketto!