|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fastweb: novità in vista?
Visto le tante offerte Vio, e l'abbassamento di prezzo /upgrade di Telecom, Tiscali, ha ancora senso Fstweb se da Giugno non farà qualcosa di grosso anch'essa???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Su adunanza leggevo che forse,ma proprio forse,upgraderanno la fibra a 24mega simmetrici e la dsl avranno 1 mega di upload.più probabile la seconda prima della prima,in vista dell'upgrade di tutte le adsl fastweb alle tecnologie successive(adsl 2+) che avverrà dopo ...
Penso che fastweb si muoverà così: 1)dsl un mega in up in autunno-inverno 2)dsl shared access sempre in autunno prezzo da definire 3)presunto upgrade fibre 4)upgrade adsl@adls2+ (oltre 16-20 mega non vanno) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
fastweb base è sceso a 19 euro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
solo il primo anno, solo per i nuovi abbonati..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
FASTWEB BASE == Canone
qualcuno mi spiega il perchè di questo ????' abitavo a milano 2/3 anni fa.... e allora non c'èra il canone fastweb.... adesso è da meno di 1 mese che ho fasgueb... mi trovo bene ... ottima assistenza ...cavolo .... è arrivata in una zona dove non me la sarei mai aspettata e pensare ke ho detto NO a telecom ... per il canune........ ......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
hanno solo riformulato le tariffe; prima c'era internet illimitato a 67€ ora c'è fastweb base (19€) più adsl (40€)
è più una questione psicologica, ma credo sia data dal fatto che così possono pubblicizzare al costo di 19e al mese l'offerta di fastweb (telefonia, video, + 300 minuti di adsl) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Si ma Fastweb base non significa niente poichè vale solo un anno (dopo si pagano 25 euro al mese). Quindi si tratta di mascherare una promozione e neanche tanto conveniente rispetto a quelle passate. La cosa più inquietante è che mi ha chiamato una consulente di fastweb per propinarmi la cosa e poichè l'offerta non era ancora su internet io tante volte le ho chiesto se i 19 euro restassero per sempre o finita la promozione aumentavano e lei più volte mi ha detto che restavano 19 euro,poi guardo l'offerta su internet e vedo il contrario,anche fastweb inizia a fare gli scherzetti (con tanta malafede)?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Invece penso proprio che resteranno 19€ e il fatto che dicano che è una promozione serve solo ad invogliare la gente ad abbonarsi ora
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No se leggi bene sotto l'offerta: "Solo per chi si abbona entro il 31 Maggio 2005, 1 anno di FASTWEB Base a 19 Euro al mese anziché 25 Euro al mese". Sottolineo "1 anno" poi passa a 25 euro.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì, so leggere, ribadisco il mio concetto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ti ho capito, ma quando non c'è nero su bianco io non mi fiderei, se dopo un distacco dalla telecom dopo un anno ti passa il canone da 19 a 25 euro che fai? te lo tieni o paghi un costoso riallacciamento a telecom.....
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
credo anche io che non sia cosa giusta puntare solo su questo fatto, ma è necessario valutare l'effettiva offerta del provider.
Io mi sono abbonato un anno fa a fastweb, quando ancora telecom cercava di propormi Alice (una volta accettai pure, ci vollero 6 mesi, fra invio di password, modem mai arrivati, solleciti, bollette gonfiate da adsl mai installata se pur sottoscritta); alla fine mio padre, più per volontà di porre fine ai continui problemi con telecom, ha scelto fastweb. Io sono passato fa 56k a 2mbit e ora a 6mbit, pienamente soddisfatto e lo rifarei sicuramente. Ad un riallaccio a Telecom non penso proprio; a parte l'ip pubblico, valuto il servizio scadente; poi alcuni amici sono passati a fastweb, altri ne ho trovati, mi dispiacerebbe lasciarli, senza contare i 150€ da sborsare a Telecom e i soldi per comprare un router con cui far navigare la lan. Inoltre preferirei spendere qualche € in più ma avere un servizio decente che trovarmi nel club di quelli che vanno a 30k L'importante è valutare, poi ognuno è libero di scegliere |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho sborsato i 50€ una tantum per avere i 4mbit alcuni mesi fa perchè intuivo prima e ho avuto la quasi certezza dopo che avrebbero aumentato gratis la banda ed infatti è quel che è successo Le voci che girano sono quelle del post di mauriz83 oltre ad una riformulazione del costo dell'ip pubblico e, appunto, del canone a 19€ quali siano vere, quali false e quando ci saranno lo sapremo solo quando si avvereranno |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta del servizio dipende anche dalle esigenze e Fastweb non è ancora competitiva per chi come me ad esempio riceve telefonate più che farle e naviga poco giusto il fine settimana. Questo perchè affinchè fastweb sia conveniente devi essere in grado di ammortizzare il canone (molto più alto della telecom) di 25 euro mensili,questo lo puoi fare sfruttando la connessione a 6 mega (perchè scarichi molto) e magari la flat (con altre 20 euro) per le telefonate urbane ed extraurbane. In quest'ottica va inserita la nuova offerta a 19euro base, ma questi 19 euro dovrebbero rimanere tali ! Per quanto riguarda il servizio in passato ho avuto (dai miei genitori) alice flat è MAI nessun problema. Ora ho alice free con 80 kb fissi in download (giusto per scaricare mail,leggere qualcosina) e nessun problema (6/7 euro in più al mese) per il resto uso l'ufficio Ps: i miei genitori sono passati a infostrada e la "cara" signorina specificò che per adsl internet non c'erano problemi, invece, non eravamo coperti e sono 6 mesi senza adsl (ora, per fortuna la copertura è arrivata) ma quella cara signorina?
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-05-2005 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
guarda che anche 19 euro sono una ladrata, cioè io il canone non lo voglio proprio pagare perchè già lo pago con telecom...infatti Tiscali, Wind in moltissime zone con l'ULL non lo fanno pagare... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
ho appena finito di parlare con un commerciale fastweb e mha detto che a giugno ci saranno novita
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sbagli purtroppo poichè semplicemente non lo chiamano canone! i miei genitori come dicevo sono in ull e pagano cmq i 14 euro mensili (solo che è incluso un servizio, tipo hello di alice), oppure mettono tipo happy city ecc. che cmq hanno un limite in ore (che in pubblicità non risulta). purtroppo la verità è che per il consumatore non c'è molta scelta e dove ti muovi ti muovi paghi somme per dei servizi con valore inferiore......
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le care signorine è meglio lasciarle perdere, meglio fare affidamento al sito per la copertura (almeno con fastweb se il n° di telefono è coperto allora sei certo al 100%) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
io spero di trovarmi nel momento esatto in cui metteranno la dsl shared access di sicuro verranno rivisti i prezzi,25 euro al mese di canone è troppo,diciamo che con 60 euro mensili,adsl 6mega flat e chiamate solo urbane flat mi andrebbe benissimo e sarei felice di darli solo alla fastweb...ma 80-85 effettivamente pensandoci bene sono un po troppi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.