Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 14:02   #1
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
epson C62 e ... morte del NERO!

inspiegabilmente (almeno per me) dopo circa 2 anni e 1/2, improvvisamente, il nero non mi viene più stampato, il colore ancora perfetto invece; inutile dire che avrò fatto decine di puliture degli ugelli per cecare di risolvere ma senza successo: del motivo di verifica viene stampata solo la parte colorata, del nero nessuna traccia! che posso fare (oltre che buttare la stampante?
grazie a tutti, Gino.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:15   #2
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
riempire di cleaner la cartuccia del nero e fare pulizie testine.
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:59   #3
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

puoi darmi qualche ragguaglio in più Micks?
Old 14-05-2005, 18:12   #4
Micks
Senior Member

Leggi il pvt.

ciao
Old 14-05-2005, 18:30   #5
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

grazie 1000 Micks
Old 15-05-2005, 18:34   #6
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
sfrutto questa discussione perchè il problema è simile e credo di aver fatto danno...
Ho una epson stylus photo 700, il nero aveva alcuni ugelli intasati e non c'era verso di sbloccarli, quindi ho comprato del cleaner e, anzichè caricare una cartuccia vecchia e iniziare dei cicli di pulizia, l'ho iniettato manualmente seguendo la guida che accompagnava il flaconcino, che comunque presentava come alternativa meno efficace anche quella della ricarica della cartuccia vecchia.
Il procedimento è stato questo: ho usato una siringa molto sottile e ho attaccato a questa un tubicino di gomma, di quelli che vengono usati per fare le analisi del sangue con "farfallina", ho aspirato un pò di liquido e attaccato il tubicino allo spillo della testina da cui viene prelevato l'inchiostro.
A questo punto ho messo del panno carta assorbente sotto la testina ed ho cominciato ad iniettare molto lentamente il liquido; purtroppo proprio mentre stavo per togliere la siringa mi è scappata una premuta un pò più forte, ma neanche tanto...
Ora, non sò se è dipeso da questo, ma adesso del nero non c'è più traccia...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 20:32   #7
Micks
Senior Member

Collegati di nuovo con il tubetto e aspira e inietta un pò di volte....
In modo da lavare bene il tutto.... poi metti la cartuccia e fai 10 pulizie ink oppure resetta il chip, ricarica la cartuccia e vedrai che se non hai fatto danni rifunziona.

Curiosità, che cleaner è?.... comunque è una caz... che dicano che riempire la cartuccia è meno efficace, è il metodo migliore e più sicuro.

ciao
Old 15-05-2005, 20:42   #8
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Collegati di nuovo con il tubetto e aspira e inietta un pò di volte....
In modo da lavare bene il tutto.... poi metti la cartuccia e fai 10 pulizie ink oppure resetta il chip, ricarica la cartuccia e vedrai che se non hai fatto danni rifunziona.

Curiosità, che cleaner è?.... comunque è una caz... che dicano che riempire la cartuccia è meno efficace, è il metodo migliore e più sicuro.

ciao
Ok, adesso provo...potrebbe dipendere dalla presenza di qualche bolla d'aria? Il fatto è che dovrebbe essere già bello pulito, ho provato un'altra volta a iniettare il cleaner e poi ho fatto un sacco di pulizie, ma niente...non esce più nemmeno una goccia...

Il cleaner l'ho preso su ebay, si chiama E.K.S.
Old 15-05-2005, 21:37   #9
Micks
Senior Member

strano... anche io a volte ho fatto quella procedura ma proprio quando non c'è stato verso in altro modo con testine lasciate li un anno o più....

Non vorrei che il cleaner che ti hanno dato è una sola....
E' unticcio? che odore da?
Old 16-05-2005, 02:06   #10
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Non credo che il cleaner sia scarso perchè il venditore vende solo questo e ha più di 800 vendite con 100% feedback positivi...l'odore...uhm...boh..mi ricorda un pò il vernidas (ammesso che io mi ricordi bene l'odore del vernidas ) e poi non mi sembra unticcio...cioè...non mi lascia le mani unte.

Domani farò altre prove, sono troppo affezionato a questa stampante, mi trovavo benissimo , l'ultima ricarica di colore mi era venuta perfetta, non c'era stato manco bisogno di fare un ciclio di pulizia per farla funzionare...ma porca miseria!!!
Old 16-05-2005, 09:44   #11
Micks
Senior Member

Strano comunque, è unticcio, non so se ti è mai capitato di toccare una testina nuova è unticcia perchè il cleaner è unticcio e lo mettono sopra per non farla asciugare. Contiene olio siliconico, mi pare strano che non lo sia...

E poi ce ne sono 3 tipi di cleaner, interno, esterno ed heavy duty.....

Fai ancora qualche prova.... aspira e inietta un pò di volte in modo da lavare bene il tutto... anche spingendo un pò moderatamente...

Se non va... mi sa che ti serve una nuova stampante.....

ciao
Old 17-05-2005, 13:15   #12
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Ho ottenuto qualche risultato, però non ho aspirato e reiniettato, per adesso mi sono limitato solo a iniettare nuovamente e lasciare riposare.
Adesso stampa da quasi tutti gli ugelli, ma ne rimangono alcuni intasati, che mi consigli di fare? Carico una cartuccia vecchia o rifaccio la pulizia come prima lasciando agire per più tempo? L'ultima volta l'avrò lasciata 5 ore circa...

Ma come cartuccia vecchia posso usarne una anche molto vecchia o dovevo prndere qualche precauzione come impacchettarla o mettere scotch sul foro?
Old 18-05-2005, 02:11   #13
Micks
Senior Member

Va bene anche una vecchia cartuccia, basta che non sia stata con il cleaner dentro troppo (logora la spugna) oppure che non sia stata ricaricata con inchiostri "liquame" a base ammoniaca o solventi vari che corrodono la spugna facendola rilasciare cacchetta che ottura....

Quando metti la cartuccia piena di cleaner, fai 10,20 pulizie, stampa i quadrati colore un pò di volte e poi toglila e prova....

ciao
Old 22-05-2005, 20:21   #14
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

tutto a posto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian