|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sim city 4
Ho installato di nuovo questo gioco..vorrei sapere se qualcuno ci gioca e mi spiega due cose...
1) le fermate degli autobus, dove si devono posizionare che non mi vanno mai bene! 2) come si usa la metropolitana, anche se la metto non la usano, stessa cosa per i treni! 3) l'impostazione ideale delle tasse? io ho una citta da 20.000 abitanti e guadagno all'incirca 1000 dollari al mese, valutazione del sindaco intorno al 30!!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che ci giochi!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Per tutti i mezzi di trasporto non esiste una regola fissa. Tieni presente soltanto che gli abitanti si muovono a piedi soltanto di 9 caselle. Per cui se la loro casa è a 10 caselle o più da una fermata o dalla stazione useranno la macchina. Stessa cosa se le infrastrutture gli consentono di arrivare al lavoro usando un mezzo proprio (proprio come nella realtà). Per cui la rete dei trasporti va fatta molto bene. Personalmente coprivo a tappeto le zone residenziali e le zone commerciali con fermate del bus e collegavo queste con le eventuali linee della metro e del treno. Per quest'ultimo è piuttosto difficile fare in modo che venga usato in modo massiccio, praticamente devi fare in modo che le alternative siano lente e poco funzionali. (esempio allungando molto la strada).
La gestione del traffico è comunque piuttosto incasinata con SimCity liscio, ci vorrebbe Rush Hour, e comunque patcha il gioco all'ultima versione che qualcosa risolve. Sulle tasse, sinceramente non le modificavo spesso, le lasciavo intorno al 9% e alzavo a 20% l'industria pesante nelle città ricche in modo che non costruissero robaccia inquinante. (cmq, che giocone, sono due anni che ci gioco almeno un paio di volte al mese, la mia regione conta ormai 3 milioni di abitanti!!!) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica potresti postarmi qualche imnmagine delle tue città cosi mi rendo conto!!! grazie infinitamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
pure io ho lo stesso problema con i mezzi di trasporto...proverò la tua soluzione
una domanda: è normale che una città,almeno fino a 20000 abitanti,chieda moltissime case a basso reddito e tanti campi? io vorrei sviluppare l'high tech ma non ci riesco... -.-
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
up
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per svillupare l'industria tecnologica, devi mettere le zone industriale ad alta densita dentro la citta, vicino i quartieri buoni, e devi impostarli le tasse...es. agricolo 8%, inquinante 9 %, alta tecnologia 7.5%... anche la mia citta ha 22000 abitanti, ma per svilluparla fin qui me la sono vista brutta, pensa che sono arrivato a meno 98.700 dollari!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
1) devi vedere i flussi delle persone. 2) idem... mettiamo che hai un grattacielo da 960 famiglie e che il flusso delle persone si dirige verso un ufficio..piazzi la prima fermata vicino al grattacielo, la seconda vicino all'ufficio 3) per le tasse dipende...se vuoi favorire i servizi tassi le industrie pesanti ed inquinanti..insomma dipende quello che vuoi fare Avevo una città da 510000 abitanti...vai avanti che ancora è piccolina...la chiave per la crescita sono i trasporti..i più utili sono autobus e metropolitana e un buon sistema di parcheggi..i treni li devi mettere per i pendolari.. Se sei bravo minimizzi l'uso delle macchine...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-05-2005 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.