|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Le cartucce hanno una scadenza?
Salve.
Ho trovato un sito con dei prezzi veramente interessanti. Solo che su sto cacchio di sito vogliono minimo di ordine 10 euro. E per superare i 10 euro devo comprare almeno 3 cartucce (2 nere + 1 colore oppure 2 colore + 1 nera). Ovviamente io prenderei 2 colore + 1 nera dato che quella colore in genere mi si esaurisce prima. Ecco io volevo sapere se le cartucce hanno una scadenza pur rimanendo sigillate nella scatola. Io cambio praticamente cartuccia una volta l'anno quella colore e una volta ogni anno e mezzo quella nera. Comprandone 2 dello stesso tipo una la andrei ad utilizzare tra più di un anno. Stando così tanto tempo ferma senza utilizzarla c'è il rischio che poi quando la andrò a sostituire non sia più buona? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Se ben conservati, gli inchiostri non hanno scadenza a breve (parliamo di qualche anno).
Mi pare però che alcune HP abbiano messo una specie di datario nel chip, per cui di fatto scadono Ma non sono sicurissimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
se è una HP sì, una volta scaduta la data nel chip...puoi buttarla via quando vuoi...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
E' una epson
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il chip non blocca, credo che l'inchiostro per almeno ancora un anno oltre alla scadenza funzioni bene. Lo yougurt scaduto da una settimana l'ho già mangiato ed era buono |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io sto usando una cartuccia scaduta da 2 anni e mezzo su una SC 830 ... e il chip non mi blocca nulla. Forse per Hp è differente.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, il fatto che lo stai utilizzando dimostra che il colore Epson tiene bene anche dopo due anni dalla scadenza |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Hp penso (spero per loro) che siano un pò più furbi Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.